caro luigi
vorrei farle notare che anche a piombino si sono organizzati per un piano spiagge,ma possibile che a portoferraio non riescano a gestire il demanio e le poche cose che fanno sono piu' danni che guadagni??
anche questa estate ritorneremo con pseudo guerre dei poveri e l'ombrellone messo prima o dopo e quello che va a mangiare deve togliere tutta l'attrezzatura ecc..scusi se tiro in ballo lei ma e' l'unico che sa di cosa parlo e che ne intuisce il problema..non mi aspetto neanche un commento da parte degli"addetti ai lavori in comune"per un problema di ignoranza...nel senso che ignorano il problema e lo portano avanti all'infinito pero' una sua opinione costruttiva senza commentare il non lavoro del comune mi farebbe piacere leggerlo considerando che lei ha lavorato in prima persona in questo settore "PRIMARIO"per la nostra economia.
113273 messaggi.
Hai ragione anco te...
...però allo stesso modo io da mesi cerco,consapevole della mia ignoranza, di capire quale comma,articolo e legge impongano il gestore unico e non trovo risposta ai miei dubbi,aiutami te!
Speriamo che quello che hai scritto sia vero,
Visto che alla tv ne dicono tante.....
poi volevo aggiungere che a forza di tirare la corda, rischiano di alzare un polverone per poi non riscuotere nulla, la vecchia tassazione se lasciavano era abbordabile questa mi sembra un furto, poi non capisco se sbarco a portoferraio senza andare in altri comuni perciò non usufruisco dei servizi di quest'ultimi perchè i soldi li devono prendere anche loro?
[COLOR=darkred][SIZE=5] Bando Nazionale per il Servizio Civile. [/SIZE] [/COLOR]
La domandda è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni e si può ritirare i moduli stessi presso le Pubbliche Assistenze di Portoferraio, Marina di Campo, Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro, Rio Marina, Cavo.
Le domande scadono improrogabilmente il 26 Giugno 2017 alle ore 14.
Il Servizio Civile Nazionale prevede un compenso di € 430,00 mensili ed un orario settimanale di 30 ore.
Il Coordinatore ANPAS
Paolo Magagnini
In riferimento al programma della lista " Crescere insieme " di Marciana Marina vorrei capire in base a quale normativa riuscirete a mantenere" la pluralità delle concessioni anziché gestore unico" ai sensi di quale legge articolo comma è possibile mantenere la pluralità delle concessioni demaniali? sono curinso e dubbioso al riguardo .
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Comunicato dell’Ufficio per Sociale del Comune di Capoliveri [/SIZE] [/COLOR]
Il Responsabile dell’ufficio servizi sociali rende noto che con Determinazione n.491 del 25/05/2017 è stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’annualità 2017(Legge 431/98).
La modulistica è disponibile on line, sul sito ufficiale del Comune di Capoliveri, [URL]www.comune.capoliveri.li.it[/URL] e presso l’ufficio servizi sociali.
L’ufficio è a completa disposizione per ogni chiarimento il lunedì, mercoledì e venerdi’ dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
Il termine per inoltrare l’istanza è il 3/7/2017.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Bando per Pacchetto Scuola 2017-2018 [/SIZE] [/COLOR]
Il Responsabile dell’ufficio istruzione rende noto che con Determinazione n.492 del 25/05/2017 è stato pubblicato il bando per l’erogazione del “Pacchetto Scuola” A/S 2017/2018.
I genitori degli alunni che nell’anno scolastico 2017/2018 frequenteranno una scuola secondaria di primo e secondo grado, residenti a Capoliveri, con ISEE non superiore ad Euro 15.000,00 possono inoltrare istanza al Comune di Capoliveri entro il 15/09/2017.
La modulistica è disponibile on line, sul sito [URL]www.comune.capoliveri.li.it[/URL] presso la segreteria scolastica e presso l’ufficio istruzione.
L’ufficio è a completa disposizione per ogni chiarimento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
Tel.0565/967646
338/9256200
[EMAIL]m.franceschini@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
PER GABRIELLA ALLORI CANDIDATA SINDACO
Marciana Marina, 25 maggio 2017
Da parte della lista civica “Per crescere insieme” di Marciana Marina, con preghiera di precisazione.
Nell’articolo che tratta dell’incontro di Gabriella Allori, candidata a Sindaco di Marciana Marina, con le associazioni sportive e di volontariato, la frase “scarso supporto da parte dell’Amministrazione comunale”, non è assolutamente da riferirsi alla Pubblica Assistenza. I due rappresentanti di questa associazione, in occasione dell’incontro, si sono limitati a dare la loro disponibilità per qualsiasi iniziativa, a esporre il problema della carenza di volontari, a proporre l’utilizzo di una parte dei proventi della tassa di sbarco per assicurare un servizio migliore.
Per informazioni:
Gabriella Allori
Cell. 349 6228024
[EMAIL]gabriellaallori61@gmail.com[/EMAIL]
[EMAIL]lcivicamm@gmail.com[/EMAIL]
Sosteniamo il sindaco Ferrari nella sua protesta contro le inefficiente del nostro ospedale . Bene la forma di protesta che porta avanti al fine di opporsi alle continue promesse di potenziamento del nostro , ma con pochi risultai , locale servizio sanitario. A tal proposito e con l inizio della stagione estiva che ci vedrà invasi da migliaia di turisti , interpelliamo i vertici sanitari locali affinché ci diano garanzie per i servizi d urgenza di cui una località turistica necessità e in particolare modo del settore radiologia per le Tac e Angiografie dove si richiede la presenza di personale altamente specializzato e in continuo aggiornamento . Siamo certi che i locali vertici sanitari provvederanno a far si che questo settore di radiologia , di vitale importanza ,sia gestito da personale con gli idonei requisiti e capacità operativa .
Luigi Lanera Fdi AN segr prov Livorno
Anche ieri bici sulla curva coperta del dazio e mancato frontale con il mio scooterone.
il contributo di sbarco o tassa di sbarco è illegale e i cittadini potranno chiedere il rimborso ovviamente con gli interessi.....
MI TROVO D'ACCORDO CON LA RIFLESSIONE DELL'OSSERVATORE DEL POST SULLA CONFERENZA DEI SINDACI IN PROGRAMMA OGGI.
QUESTA CONFERENZA SI FA PER MENTENERE UNA LINDA FACCIATA MOLTO COMPROMESSA DA UNA SANITA' DISTANTE DAI BISOGNI DEGLI ELBANI. INOLTRE PARTE GIA' PRIVA DI CONTENUTI PERCHE' NON RAPPRESENTA NE' IL MAGGIOR COMUNE NE' GLI ALTRI CHE SI APPRESTANO AL CAMBIO DELL'AMMINISTRAZIONE.
Francesco Semeraro
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA REGIONE APPROVA IL PIANO TUTELA E BENESSERE ANIMALE 2017-2018: MA CI FACCIA IL PIACERE! [/SIZE] [/COLOR]
La Giunta Regionale Toscana ha approvato il “Piano Regionale tutela e benessere animale 2017-2018”, dichiarando di aver stanziato ben 183.000 euro per l’Azienda sanitaria Toscana centro.
Per dirla con le parole di Totò: “Ma ci faccia il piacere!”
Sarebbe il caso che, una volta tanto, la Regione Toscana, oltre ad approvare Piani, Linee Guida e altro, si adoperasse anche per la loro concreta attuazione sul territorio da parte dei Comuni e rispettive ASL.
Infatti, all’Isola d’Elba, la legge regionale per la tutela degli animali dell’anno 2009, così come le Linee guida sul soccorso agli animali incidentati (la cui attuazione sarebbe dovuta avvenire da luglio 2016) e gli Indirizzi operativi per il soccorso della fauna selvatica omeoterma, risultano sconosciuti. Così come, del resto, l’obbligo a carico dell’ASL di garantire un adeguato servizio per la sterilizzazione delle colonie feline.
Facile proclamare l’impegno sul fronte della tutela e del benessere degli animali, peccato che tutto ciò, almeno all’Elba, rimanga un mero enunciato propagandistico: al porto di Piombino cessa ogni diritto alla tutela e al benessere animale. La nostra isola è terra di nessuno: qui non valgono le regole, mancano i controlli, gli impegni dei rappresentanti politici sono completamente disattesi, i servizi pubblici sono assenti o inadeguati.
La nostra Associazione ha sempre inviato tutte le PEC trasmesse a Comuni, ASL e Vice Prefettura, anche alla PEC istituzionale della Regione e alla Commissione Regionale per la tutela animali. Mai un riscontro. Ad oggi, stiamo tuttora aspettando di conoscere i risultati del recente incontro del mese di marzo 2017, in merito al quale ci era stato riferito fossero state prese importanti decisioni per garantire il servizio di sterilizzazione delle colonie feline. L’evidenza è che la nostra Associazione è subissata da chiamate e segnalazioni di nuove nascite e di cucciolate abbandonate e i bagni dei nostri volontari sono al completo!
D’altronde, anche per gli animali, siamo in perfetta coerenza con quanto succede per i diritti dei cittadini elbani dal punto di vista sanitario: razionalizzazioni, riorganizzazioni, efficientamento, ottimizzazioni …e poi? Nessun rispetto ed interesse concreto per i disagi che noi elbani viviamo quotidianamente quando dobbiamo accedere ai servizi sanitari.
L’Assessore Stefania Saccardi sulla sua pagina internet ([URL]http://www.stefaniasaccardi.it/chi-sono/[/URL]) afferma: “La bellezza della politica consiste nel cercare soluzioni ai problemi delle persone e nel perseguire il loro benessere; poter fare la differenza nelle loro vite, attraverso servizi e opportunità, soprattutto nel momento del bisogno. Con queste deleghe ne avrò la possibilità, state certi che mi impegnerò al massimo”. Che belle parole…
Caro Assessore Saccardi, cara Giunta Regionale, cara Commissione Regionale per la tutela degli animali, carissimi Sindaci Elbani e rappresentanti ASL:
ma fateci il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[COLOR=darkred][SIZE=4]PARCHEGGI AUTO NEL CENTRO STORICO [/SIZE] [/COLOR]
Sto seguendo lo scambio di idee tra Giovanni Fratini,ex sindaco di Portoferraio, e Mario Ferrari, attuale sindaco,relativo ai posti auto alla Linguella.
Lo faccio più per curiosità che per interesse perchè il vero problema è il parcheggio auto nel centro storico specie durante il periodo estivo o nelle ore di punta.
MARCELLO CAMICI
VILLA ROMANA DELLE GROTTE
25 maggio ore 17:30 visita guidata gratuita con l’archeologa Laura Pagliantini
1 giugno ore 17.00
Visita guidata con caccia al tesoro
PINACOTECA COMUNALE FORESIANA
Accesso gratuito
Lunedì Mercoledì Venerdì 9,00-12,30
Martedì e Giovedì 15,00 – 17,30
FORTE FALCONE
24 e 27 maggio e 3 giugno
Visite guidate gratuite dalle 10,00 alle 13,00
a cura di personale qualificato
27 maggio e 3 giugno
Visite guidate gratuite dalle 18,00 alle 20,00
a cura di Elbafortificata
MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DELLA LINGUELLA
26 e 27 maggio e 2 e 3 giugno
Apertura straordinaria dalle 16,40 alle 18,40 con visite guidate gratuite
con l'archeologa Laura Pagliantini
Apertura Torre di Passannante
FORTEZZE MEDICEE
22, 26, 29, 31 maggio e 2 e 4 giugno
Visite guidate gratuite dalle 10 alle 13,00 a cura di personale qualificato
--
Laura Pagliantini
Direttrice Villa romana delle Grotte-Strada provinciale ovest-Località Le Grotte
327-8369680
[URL]www.villaromanalegrotte.it[/URL]
FB-Villa romana delle Grotte
TW- @villalegrotte
[URL=http://www.bancaelba.it/]
[/URL]
Domani ennesimo tour del Direttore Generale dell'ASL per la Conferenza dei Sindaci sulla Sanità.
Fermo restando che il Sindaco Ferrari, per sua scelta, non parteciperà, che senso fare una riunione di questo tipo quando tra meno di 15 giorni ben tre comuni su 8 saranno chiamata a rinnovare i Sindaci e le giunte?
Qualcuno ha detto alla Dott.sa De Lauretis di questo prossimo appuntamento elettorale che, di fatto rende praticamente inutile questo incontro.
Che tipo di decisioni verranno prese, con quale autorità? Se il tre Sindaci uscenti, come credo, non parteciperanno, l'incontro sarà con quattro Sindaci (che rappresenteranno piccole realtà comunali, essendo escluse Campo e Portoferraio) con valore istituzionale limitatissimo. Questo la dice lunga su quanto interessi susciti, da parte dei vari attori in campo, la questione della Sanità sull'isola.
Non voglio avere ragione, ma sono le circostanze e il momento particolare che mi fa capire che non bisogna esagerare, ma non solo con la tassa di sbarco, ma anche con i prezzi degli alloggi (TUTTI) che nei mesi di luglio e agosto sono semplice fuori ogni logica di mercato.
Paolino l'arrotino-
e cosa vorreste dimostrare? ancora una volta, parlate del passato, dei tempi andati. Ma i tempi cambiano!! chi parla del passato, rappresenta il passato. Le persone si possono riavvicinare, solo lo stolto e il testardo non cambia mai idea e non chiede mai scusa. Ogni elezione, tirate sempre in ballo il signor Pasquale, non capisco perché.