In effetti siamo tutti in attesa di vedere il"Nuovo Corso" Campese,ma i primi segnali sono altamente scoraggianti
113581 messaggi.
Qualcuno sa dirmi se la cooperativa di due persone ha comprato il Parco Minerario? Cose strane all'orizzonte di Rio Marina. Almeno l'opposizione potrebbe informarci o siete all'oscuro anche voi?
[SIZE=1]AI TUTTI I LETTORI . IL FENOMENO FETOVAIA E DAVVERO IMBARAZZANTE OGNI GIORNO VIENE MONTATO UN VERO STABILIMENTO BALNEARE IN SPIAGGIA LIBERA INOLTRE IL COMUNE HA ANCHE CONCESSO UN PUNTO BLU SULLA SPIAGGIA , CHE TRA L ALTRO E' SEMPRE VUOTO PROPRIO PER VIA DELL ABUSIVISMO CHE IMPEDISCE L ACCESSO ALLA SPIAGGIA LIBERA IL COMUNE INTERVENGA ALTRIMENTI E COMPLICE DELL ABUSIVISMO . NON CERTAMENTE BELLO X IL NUOVO SINDACO CHE CI HA PROMESSO RISPETTO X LE REGOLE[/SIZE]
L' articolo di Fratini sulla nave gialla è da delirio, speriamo sia il caldo!
Complimenti al signor Giovanni Frattini e alla redazione di qui news elba per aver scritto questo bellissimo articolo degno del miglior corriere elbano.
In particolare
"Speriamo che il guasto sia una cosa seria e che per ripararlo ci voglia ancora del tempo", così Giovanni Fratini di Porteferraio."
[URL]http://www.quinewselba.it/portoferraio-che-pace-in-spiaggia-senza-il-giallone.htm[/URL]
Tanto te non campi di turismo e probabilmente non hai bisogno nemmeno di pagare il monopolio per attraversa il mare,quindi ti importa una bella ......
Oltre a creare concorrenza sulla tratta piombino Portoferraio,la nave gialla ti ricordo che ci porta anche qualche turista francese...
Spero ti sia goduto per qualche giorno un po di pace alle ghiaie...poi ho altre speranze ma meglio non le esprima in pubblico!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LIONS CLUB ISOLA D’ELBA: CELEBRATA LA 50A CHARTER NIGHT
Alla presidenza per il nuovo anno sociale Marino Sartori [/SIZE] [/COLOR]
È Marino Sartori il nuovo Presidente del Lions Club Isola d’Elba.
L’assunzione dell’incarico è avvenuta a Portoferraio nella sera di sabato 24 giugno nei locali dell’Hotel Airone in occasione della celebrazione della “Charter Night”, l’evento che a fine giugno segna il passaggio al nuovo anno sociale e con esso il rinnovo di tutte le cariche.
Il comandante Gino Gelichi, Presidente uscente, dopo la semplice e suggestiva cerimonia del passaggio del distintivo, ha espresso i suoi ringraziamenti a tutti i soci del Club ed in particolare ai membri del Consiglio che hanno collaborato attivamente e lo hanno sostenuto in un’annata così ricca di eventi, in molti dei quali è stata coinvolta la cittadinanza. Fra questi, come ha sottolineato Gelichi, uno in particolare gli ha procurato soddisfazione e orgoglio: l’assegnazione di un cane guida ad una ragazza elbana non vedente e particolarmente meritevole alla cui acquisizione hanno aderito e partecipato in egual misura gli undici clubs della quinta circoscrizione.
Marino Sartori, nel suo breve saluto ai numerosi presenti fra i quali Autorità lionistiche e istituzionali, ha evidenziato l’onere cui si dovrà far fronte nell’anno sociale appena iniziato, in quanto la ricorrenza del cinquantenario della fondazione richiederà un particolare impegno per il quale il nuovo Presidente ha espresso la certezza di poter contare sull’opera dei suoi collaboratori.
A tal proposito egli ha chiamato al tavolo della presidenza i quattro soci fondatori ancora presenti nell’organico del sodalizio: Barsotti, Bracali, La Rosa e Niccolai, per consegnare loro un particolare distintivo quale segno di riconoscenza per aver dato vita nel 1968 al Lions Club Isola d’Elba, per averlo guidato a muovere i primi importanti passi e per aver sempre partecipato attivamente nel corso dei cinquant’anni all’attuazione dei services.
Sono seguiti gli interventi del lion Umberto Innocenti, Presidente della Zona L, che ha anche portato gli auguri del Governatore Distrettuale Antonino Poma e della Presidente di circoscrizione Giuseppina Bombaci, e del vice sindaco di Portoferraio Roberto Marini che ha evidenziato l’apprezzamento del Comune per l’aiuto e il supporto ricevuto dall’Associazione con le sue molteplici attività.
Il nuovo consiglio che sarà alla guida del Club per l’anno sociale 2017-2018 risulta così composto:
Presidente Marino Sartori, Past president Gino Gelichi, 1° V. Presidente Gabriella Solari, 2° V. Presidente Antonio Bomboi, Segretario Gabriella Solari, Cerimoniere Paolo Cortini, Tesoriere Luciano Ricci, Censore Umberto Innocenti, Consiglieri: Francesco Andreani, Luca Bartolini, Carlo Burchielli, Roberto Forti, Antonella Giuzio, Corrado La Rosa, Alessandro Massarelli, Ciro Satto, Addetto Stampa Vittorio G. Falanca, Inf. Technology Marcello Bargellini, Sport Fabio Chetoni.
Se qualcuno ha preso una multa la sera a Porto Azzurro al parcheggio motorini davanti al ristorante da Pino e davanti Elba Shop, sappiate per informazione, che a chiamare i vigili è quel ragazzo che ha l'ultima bancarella nella via, al quale gli danno noia i motorini a 5 metri dalla sua splendida bancarella!.... vengono 3 mesi l'anno a guadagnare per poi andare via e vogliono fare i padroni del baccellaio...
Lessi tempo fa che l'autorità portuale avrebbe assegnato la licenza per il distributore del molo Gallo, cosa aspettano? Non vi pare assurdo che nel 2017 Portoferraio non ha un distributore marino adeguato?
Non ho idea su chi siano i possibili destinatari della licenza, ma prendete una decisione e fate in modo che venga ripristinato il servizio.
non andate a sottolineare tutto tanto hanno cinque anni per dimostrare i risultati.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]MESSAGGERI DEL MARE SUL SET ELBANO, MA ANCHE SUI MEDIA IN GERMANIA E IN INGHILTERRA, INTANTO INCONTRANO I BIMBI ALLA PINETA DI CAMPO [/SIZE] [/COLOR]
Riprese isolane in corso, fino al 26, del film documentario ‘’I Messaggeri del Mare’’, diretto dai registi AAlessandro Bernard e Paolo Ceretto della ’Docabout’. L'azione si svolgerà principalmente in alto mare, in particolare nella notte in mezzo al plancton. La sessione di riprese si concluderà nell'incontro, ormai annuale, di Lionel Cardin e Pierluigi Costa, i due Messaggeri del Mare dell'Elba, con i bambini della scuola materna ‘’Battaglini’’ nella pineta di Marina di Campo e i piccoli saranno guidati dalla maestra Tamara. ‘’ Mare bambino- specifica Lionel - è il nome di questo evento campese che è giunto alla terza edizione e ci teniamo molto a questo contatto formativo sui valori dell'ecologia e del rispetto del mare. I bimbi crescono, anche grazie al lavoro delle insegnanti, con i migliori principi e noi diamo un esempio positivo". "Cogliamo l’occasione per ricordare che il giorno 6 luglio prossimo- commenta Costa- alle 20,15 la tv tedesca Norddeutscher Rundfunk (Ndr), trasmetterà uno speciale dedicato a noi, dopo che in maggio una loro equipe fece riprese qui sull'isola coinvolgendoci. E sempre in fatto di media, è uscito in questi giorni un articolo sulle nostre missioni in mare, nei giornali on line della Gran Bretagna, scritto dalla giornalista Elisa De Falco. Impegni - conclude il Messaggero elbano- nell’attesa di reperire i fondi per partire alla volta dell’America, dove nuoteremo nel buio dell’eclissi totale di sole, il 21 agosto, a Charleston". Intanto lo scultore Luca Polesi campese, ha consegnato ai due campioni una sua opera d'arte che è stata realizzata, come sempre, con materiali di recupero e rappresenta i due sportivi nell'atto di nuotare. I materiali metallici di recupero sono dischi per smerigliare, pezzi di falci e zappette di motocoltivatore. "Un lavoro a 4 mani -commenta l'artista - fatto con la collaborazione di Michela Bartaletti. Ho realizzato questa scultura perché mi sembrava giusto riconoscere l'impegno che Luigi e Lionel mettono nelle loro nuotate, dedicate a tematiche ecologiche e di solidarietà".
[COLOR=darkred][SIZE=5]SE NON CI FOSSE ANDREBBE INVENTATO [/SIZE] [/COLOR]
Lupus in fabula….Parlavamo , poche righe fa di Vincenzo Fornino e dei suoi interventi ed ecco che da pochi minuti , ci è arrivata una documentazione fotografica di un intervento urgente per mettere in sicurezza una pericolosità sul tratto di strada che porta in Albereto e verso le spiagge di Enfola e Vitccio.
Solo 24 ore fa Federico Coletti (della Pubblica assistenza Croce Verde) aveva postato una foto su FC ace book che ritraeva la pericolosità di un Guard rail divelto , probabilmente durante le manovre di un grosso camion , la cui lamiera , come si nota nelle foto, era sporgente sulla strada creando un pericolo , ed ecco che Fornino insieme a Riccardo Nurra prontamente accorso sul luogo e con la preziosa collaborazione dei Vigili del fuoco in poco tempo il tratto danneggiato è stato (momentaneamente) messo in sicurezza….
Grazie
[COLOR=darkred][SIZE=4]CALDO:ALLERTA PRONTO SOCCORSO ASL CENTRO
Apello esperti, restare a casa nelle ore più calde [/SIZE] [/COLOR]
Massima allerta nei pronto soccorso della Asl toscana centro per il caldo afoso che anche oggi e domani imperverserà sulla nostra regione. .
Più a rischio, spiega il direttore del dipartimento emergenza urgenza dell'Asl centro, sono "persone anziane, bambini, soggetti con patologie invalidanti e chi svolge in intenso lavoro all'aperto o fa esercizio fisico".
Tra le raccomandazioni della Asl restare a casa nelle ore più calde della giornata - tra le 11 e le 17-, mantenere l'idratazione assumendo liquidi, in particolare acqua, evitando bevande molto fredde e alcolici. Privilegiare un'alimentazione ricca di frutta e verdura facendo attenzione alla conservazione dei cibi, soprattutto degli alimenti deperibili.
[COLOR=darkred][SIZE=5]CARO MARIO TI SCRIVO [/SIZE] [/COLOR]
Scusami amico Mario se ti importuno con una domandina da "cittadino incompetente " ma lo sai bene noi, vecchie cariatidi, certe cose non le capiamo, non siamo all'altezza culturale dei nostri giovani amministratori.
La mia domanda è molto semplice: Ma è possibile che tutte le volte che i cittadini segnalano una bruttura in paese si devono come ultima spes raccomandare a quei quattro volontari, uniche persone che prendono seriamente in considerazione le lamentele di noi ferrajesi …mentre sembra che chi ci amministra viva in un altro paese dove tutto..... va ben siora la Marchesa.
Se qualche volta i nostri eletti ( potrei dire anche i nostri dipendenti visto che noi vi abbiamo assunto e con i nostri soldi venite pagati) si fermassero a vedere le condizioni del grande parcheggio Alto Fondale e Molo Gallo punto di accoglienza per barche e navi da crociera forse si renderebbero conto che l’immagine che ne deriva non è certo quella che Portoferraio merita, proviamo a fare la conta ….. piloncini sradicati che e riposano da mesi sull'asfalto, biciclette arrugginite e mutilate incatenate a pali e lampioni , vasi infiorati che si reggono in piedi per scommessa , residui di raduni motoristici e feste europee abbandonati dietro la fermata bus , pali nudi e crudi che bucano inutilmente il cielo senza nessuna indicazione stradale, manifestini di vecchie feste e divieti ancora affissi malamente in ogni dove forse lasciati a futura memoria .
Non credo Mario che sia così difficile rimuovere queste vergogne, non bastano i proclami e le pepate risposte ad una minoranza dimentica del proprio passato …. ci vuole buona volontà , quella volontà che il buon S.Fornino e i suoi apostoli col loro esempio vi danno ogni giorno …ci vuole amore e attenzione per il paese .
“Non è con feste, tagli di nastri, , sagre e festicciole che si risolvono i problemi ambientali del nostro territorio” in fondo tutto questo fa parte del Vostro "Contratto di lavoro" .
Rinnovando la stima e l'amicizia ti auguro buon lavoro..
[COLOR=darkred][SIZE=4]CAMBIO AL VERTICE DELLA CONFERENZA DEI SINDACI. [/SIZE] [/COLOR]
.....non chiediamo la luna, - ha detto il nuovo presidente Mario Ferrari - ma pretendiamo la garanzia dei servizi essenziali della sanità, come un numero adeguato di medici per il fabbisogno locale invernale e soprattutto per quello estivo soggetto ai flussi turistici. In pratica quello che è il servizio standard per la terraferma lo dobbiamo aver anche qui.
Non possiamo far altro che sperare e augurare al nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci e a tutti gli altri primi cittadini buon lavoro.
Alla Presidente uscente Anna Bulgaresi va il nostro più sincero grazie per suo impegno affichè non si realizzasse il totale smantellamento del nostro sistema sanitario.
Vogliamo essere curati quanto più possibile sul nostro territorio trasferendo a rotazione equipe di specialisti a operare nel nostro ospedale come è stato fatto mesi fa con 4 interventi complicati al seno. Abbiamo la struttura e il personale adatto e preparato. Non vogliamo più sentir dire "Chiama l'elicottero" per interventi sempre fatti qui. L'elicottero deve rimanere un mezzo sempre a disposizione ma come salva vita.
Non va ripensata la nostra sanità, abbiamo medici e infermieri preparati, necessita solo rimettere a posto i vari tasselli del suo mosaico che volutamente hanno scombinato vuoi per rendere i servizi poco operativi, vuoi per portare DRG agli ospedali della costa.
Francesco Semeraro
Mi prendo un pomeriggio per visitare il museo del mare con i tesori del Polluce.. davvero bello , complimenti... percorro via Cavour che porta alla piazzetta e tra i profumi di totani alla griglia che sento provenire dai locali sulla strada, sento un puzzo tremendo provenire dagli angoli della stessa .... qui signori miei nel vostro salotto , c'è una puzza di piscio stantio da far vomitare anche i maiali !!! ma dè che i turisti imbellettati un lo sentano ???? invece di stare ad aspettare i clienti da spennare fuori dai negozi , date una bella ramazzata e tirate un secchi di acqua e varechina !!!! VERGOGNA !!!!
PER CAPIRE QUANTO DISAGIO SI CREA NEL REALIZZARE LAVORI SULLA SPIAGGIA DAL 22 GIUGNO IN POI OCCORRE PROVARE AMORE PER IL TERRITORIO IN CUI SI VIVE O CHE SI AMMINISTRA
A CHIESSI SONO STATI REALIZZATI DUE INTERVENTI PUBBLICI IN OTTO ANNI SEMPRE IN OCCASIONE DELL' ARRIVO DEI TURISTI, CREANDO CONFUSIONE E DISAGIO DI VARIO TIPO. ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO, CREDO NON ACCADA IN NESSUN ALTRO BORGO ITALIANO....SE FOSSIMO STATI FRAZIONE DI UN'ALTRO COMUNE ...CHISSA'... BOON BAGNO A TUTTI ( Quando finisce la torba...),
O Rolando ma che confabuli. Rio avrà il solito sindaco amico degli amici. Qui al coccolo basso comandano sempre gli stessi e così sarà sempre. Ormai ci siamo abituati. Dopo il Galli arriverà uno voluto dai soliti noti . Ormai il paese è nelle mani di pochi. O succede qualcosa di grosso oppure mangeremo la solita minestra. Ma quali pseudo intellettuali citi. Qui so tutti minatori e duri come il fero.... via adesso ritorniamo alla nostra mezzetta che mi sono già stancato troppo a scrivere
Grazie per la pazienza e la ospitalità
che bei tempi gli anni 80 e 90 quando andava in onda la soap "cuore di pietra", adesso tutto più difficile burocrazia tempo e tutto
Cari paesani vi vedo impegnati su proporre nuovi candidati a sindaco per il nostro beneamato comune.
Non vi è bastato l'ultimo uomo della provvidenza, non vi sono bastate le condizioni in cui versa questo paese.
No! Volete lasciare ancora sterminate praterie per far correre i soliti cavalli che da più di venti anni lavorano sodo dietro le quinte per il proprio tornaconto personale(e qui gli esempi si sprecano)
Vi pregherei, non per bene mio, ma per quello del nostro paese, di valutare attentamente chi sta dietro a chi e magari puntare su qualche uomo del fare piuttosto che su pseudo intellettuali da salotto.
Grazie per l'ospitalità.
Gentile Camminando chiedo scusa dell'errore che avete giustamente sottolineato sulla mostra di Francesco. I giornali online ed anche camminando ne hanno parlato. Rimane il fatto però che il Sindaco non ha partecipato in nessun modo all'evento di questo ragazzo .
Rinnovo le mie scuse a chi ha pubblicato e a chi ha scritto sulla mostra .
È giusto ammettere quando si sbaglia
