[COLOR=darkblue][SIZE=5]MAURIZIO PAPI RINGRAZIA GLI ELETTORI [/SIZE] [/COLOR]
Ringrazio sentitamente tutti coloro che, domenica 11 giugno, ci hanno dato la loro fiducia dimostrando di condividere le nostre idee ed i nostri propositi. Come sempre, e' stata un'avventura faticosa e coinvolgente che si e' comunque conclusa nel migliore dei modi, ripagandoci di tutto l'impegno profuso.
Ringrazio tutti i nostri piu' stretti sostenitori, che ci hanno accompagnato ed aiutato in questo lungo cammino, sera dopo sera,molto spesso alleggerendo la tensione con la loro simpatia, disponibilita' ed il loro spontaneo incoraggiamento. Grazie di cuore ai compagni di cordata che, tutti insieme e con la massima dedizione, hanno spinto la nostra VELA ad arrivare in porto, rendendosi totalmente disponibili per il raggiungimento dell'obiettivo comune.
GRAZIE.
113399 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=5]VANDALI ALL'OPERA IN VIA DELLA REGINA [/SIZE] [/COLOR]
L’appello dei danneggiati
Abbiamo bisogno di voi!! Oggi pomeriggio abbiamo parcheggiato la macchina in via della Regina, nel nostro pieno diritto visto che siamo residenti in centro storico e muniti di tagliando di parcheggio in zona 1-2, e ci siamo trovati sul cofano questo bellissimo regalo!!! Oltre ad augurare a questo signore tutto il bene del mondo, vi preghiamo, se avete visto qualcosa, di dircelo in modo da poterlo denunciare!!! Qualcuno deve pur aver notato qualcosa, ci sarà voluto un quarto d'ora a questo Picasso delle macchine per comporre questa splendida opera, addirittura in pieno giorno!! Se ci sono testimoni fatevi avanti, non faremo nomi!! Siamo persone oneste, lavoriamo duramente e ci siamo sudati quello che abbiamo, e vedere che ci sono in giro questi vigliacchi fa proprio rabbia!!
E comunque vorremmo ricordare al gentile signore che abitando in centro, passeremo ogni giorno da lì, quindi ci sarà sicuramente l'occasione di incontrarsi per fare due chiacchiere!!!!!!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VECCHIAIA ED AGGIORNAMENTO PERSONALE [/SIZE] [/COLOR]
Chiedo ospitalità in questo apprezzato blog per un gesto che sto facendo dopo aver vinto molte perplessità in quanto, con esso, sto senza dubbio peccando di immodestia. Se lo faccio è soltanto perché, dopo anni di mio interessamento di questioni elbane, in questi giorni appaio, a causa della mia avanzata età, apportatore di metodologie sorpassate nel mentre il mio scopo è rivolto in senso contrario a un continuo aggiornamento personale ed alla applicazione delle metodologie di ultimo grido e tese al’ammodernamento di acquedotti i quali sono loro invece a soffrire troppo diffusamente di grave invecchiamento. Soprattutto spero questa breve nota possa un pochino contribuire all'accettazione di quanto da anni vado proponendo per l’Elba.
Pubblico, avendone avuto autorizzazione dall’autrice, il parere di una personalità spiccata e modernissima come la profesoressa Rita Ugarelli dell’Università di Oslo alla quale avevo chiesto un giudizio nei riguardi dell’ultimo lavoro da mè eseguito.
Riporto la sua lettera ben sapendo essere fuori luogo il fatto che la stessa inizi con la frase “preg.mo collega” che ovviamente non è realistica..
Ecco la lettera
Gent.mo collega
Ho letto con attenzione il suo lavoro tutto d'un fiato apprezzandone la qualita' e l'efficacia delle soluzioni proposte con le quali concordo totalmente.
Grazie per avermi offerto questa opportunita'.
Qualora lo ritenesse opportuno, intravedo anche la possibilita' di una collaborazione con la societa' di cui sono in parte socia in Italia, IDEA RT, per contribuire alla simulazione dei diversi scenari di funzionamento con consequente stima costi e benefici (in termini di perite occulte e risparmio energetico).
Mi riferisco alla parte della sua relazione che copio di seguito:
"Una prima determinazione degli elementi da preimpostare potrà essere attuata mediante simulazione dei vari tipi di funzionamento con il modello matematico della rete già utilizzato nella progettazione del lotto di lavori di costruzione del serbatoio e della annessa centrale di sollevamento utilizzando tutti gli elementi costituenti l'acquedotto e soprattutto i consumi dell’utenza distinti zona per zona. E’ ben noto come il modello matematico consentirebbe di esaminare un grande numero di soluzioni paragonando tra di loro i risultati e quindi
consentendo di scegliere tra molte impostazioni diversificate quella che risulta la più favorevole sia dal punto di vista funzionale che da quello economico potendo valutarne i costi energetici di pompaggio."
Quando e se vedesse lo spazio per un nostro piccolo contributo, la potrei mettere direttamente in contatto con i miei colleghi di IDEA RT ([URL]http://www.idea-rt.com/[/URL]).
In ogni caso, le chiedo la cortesia di tenermi aggiornata sugli sviluppi di questo interessantissimo lavoro.
Con stima, Rita
Rita Maria
Adj. Prof. | Dr. ing., Seniorforsker | Senior Researcher, PhD
SINTEF Byggforsk | SINTEF Building and Infrastructure
P.O.Box 124 Blindern, NO-0314 Oslo | Visit: Forskningsveien 3b
+47 454 29 787 | [EMAIL]rita.ugarelli@sintef.no[/EMAIL]
SINTEF Byggforsk Infrastruktur| Vann og Miljø | SINTEF Nettbokhandel
[URL]www.sintef.no/byggforsk[/URL] | Teknologi for et bedre samfunn
From: Marcello Meneghin [mailto:altratecnica@gmail.com]
Sent: 5. mars 2017 13:11
To: Rita Ugarelli
Clamorosa sconfitta per Giusy Nicolini, già sindaco di Lampedusa. Renzi se l' era portata anche alla cena con Obama e ne andava fiero. Sembrava il campione dell' accoglienza ai migranti, un italiano che vive con 600 mensili era per lei una cosa insignificante, e così pure uno che perde il lavoro a 50 anni. Tante belle parole, anche il premio Unesco aveva avuto. Ma il popolo di Lampedusa, una volta chiamato a giudicarla, ha detto: basta , finiamola, è ora che tu vada a casa. E' arrivata terza, della sua lista è passata solo lei, bisogna che si accontenti e che, d' ora in avanti, chiaccheri meno.
Paesani non vi confondete con questi campioni di altruismo non ne vale la pena.
Tirano a fa ciccia fin che possono e come dargli torto i tempi futuri saranno grami.
D'accordo su Renzo anche se credo non sia interessato,l'ha detto più volte ma sarebbe uno spettacolo vederlo in azione.
Pelice, pruni, rovi, lentischi, finocchi selvatici e altre erbacce invadono la strada che da Mola porta a Capoliveri.
Domanda: Ma in questo caso.., chi deve pulire???????
Spero che finalmente si cominci a parlare di politica vera. Facciamo i conti. Chi può presentarsi come primo cittadino per cercare di ripartire dalle macerie accumulate in questi anni a rio Marina ? Io punto sull'ex segretario del partito di sinistra che vedrei bene sullo scranno più alto. Renzino ormai devi presentarti tu! Nei conciliaboli locali si parla di te e solo di te. Sei la nostra speranza. Solo tu ci puoi salvare . Chiunque venga non avrà la tua forza e costanza. E sono certo che verrai sostenuto. Fatti la squadra che poi ti votiamo. Per certo. Renzino sei il nostro candidato.
x no name
Continui a menare il can per l'aia....ossia non intendi entrare negli argomenti che scottano...( che atro può fare uno nella tua posizione?? )
Già...i compagni aprirono bottiglie di spumante......ma chiamare "compagni " alcune persone ....!!!!
Certo chi quella domenica festeggiava in piazza mai si sarebbe immaginato dove si sarebbe arrivati con i Compagni...
Ma oltre a quelli in piazza era bello vedere i compagni che brindava sul trenino più volte facendo il giro del paese ......
Io non sono mai stato di sinistra...ma usare parole come compagni per talune persone ,credo sia un offesa a quelli che un tempo erano compagni veramente !!
Egregio dr Camici, Sig. Meneghini ed a quanti altri amici e conoscenti mi hanno scritto in privato oppure si sono intrattenuti occasionalmente sul tema dell'Acqua per l'Elba.
Approfitto della ospitalità del Direttore per puntualizzare due cose che ha mio parere potrebbero essere passate sottosoglia in rapporto ad un tema ambientale così importante per il futuro della nostra comunità insulare.
1) la crescita esponenziale dei consumi elbani di acqua ( mancanza di una previsione di bilancio idrico consumi previsti/fonti di approviggionamento per sostenere una richiesta che durante il mese di Agosto cresce di 7 volte in rapporto a febbraio);
2) totale assenza di un livello politico e di impegno per il territorio (sindaci, partiti, imprenditori e popolazione) tale che, per chi non l'avesse compreso....la decisione ed il progetto sono maturati a livello istituzionale (ASA, Regione Toscana, Associazioni ambientaliste e comune di Capoliveri) negli ULTIMI ANNI nella COMPLETA DISINFORMAZIONE/DISINTERESSE della nostra comunità.
Gli aspetti tecnico-progettuali credo siano stati valutati con somma perizia dagli esperti ASA con le associazioni ambientaliste. Loro sarebbero anche disponibili a fornire risposte esaurienti.
cordialmente saluto
A GENIT. INC.. a me invece piacerebbe sapere con quale autorizzazione edilizia è stato trasformato un tendone mobile in una struttura fissa, e se ci sono le certificazioni per poter contenere tutte quelle persone , ma si sa , loro possono fare come vogliono
Quindi le nostre amate suore davvero andranno via fra pochi giorni?Complimenti a tutti quelli che si sono adoperati perché questo accadesse, Don Abbondi, Bravi, Don Rodrighi e Azzeccagarbugli. Attenzione però al principio che regola la Legge del contrappasso.....buona giornata
Sinceramente faccio fatica a capirvi cari compaesani, di che vi lamentate?La piazza era stracolma di gente quella domenica, applausi, pacche sulle spalle, e i compagni aprirono bottiglie di spumante, qualcuno sui social offese e con termini tipo "rosicatori"e altro chi non aveva creduto nella politica oltre chi sa cosa...e ora non va bene nulla? Buongiorno...benvenuti nel club. (L'h"era in più, per la precisione)..
Per elba liberata.
Che dire purtroppo è cosi navi ferme navi che viaggiano come lumache, ma va bene cosi tanto i nostri politici viaggiano gratis, che importa poi dei cittadini, si arrangino.
Per il famoso Mystery client oltre che non guardare in casa propria è specializzato per impicciarsi degli altri e soprattutto dei c...i personali dei privati.
Ma certe volte i gabbiani reali girano, girano poi scendono in picchiata e beccano
Riscontro messaggio 85101 del 14.06.2017
C’è una cosa da precisare. Io ho una bella età però non è vero che io non lavori più. Ad esempio sono reduce da Napoli dove ho presentato un progetto non di grande importo economico ma di importanza dal punto di vista concettuale che è stato pienamente accettato e mi auguro ( qualora non succeda come già accaduto all’Elba) tra poco si inizino le opere nonostante io preveda uno sconvolgimento totale dell’acquedotto della cittadina di Calvizzano dove la mia soluzione razionalizza soprattutto dal punto di vista della gestione e della economia dell’acqua una situazione molto precaria e soprattutto vecchia come concetto di base. La vecchiaia più dannosa, obsoleta, sorpassatissima, a mio avviso, è quella degli impianti acquedottistici esistenti.
Un’altra cosa che io, al contrario dei miei interlocutori che non ne fanno cenno, devo confermare : nelle decisioni importanti è la necessità di esaminare soluzioni documentate e comparative. Tutto il resto costituisce problemi secondari superabili
Renzi, Alfano e Orlando uniti nella legge salva corrotti
di Alfonso Bonafede
Deputato M5S
Più la legge è una porcata, più in fretta si mette la fiducia per approvarla e quindi toglierla rapidamente dalle mani del Parlamento.
Questa manfrina è successa già 92 volte, e con oggi sono 93. Siamo ormai avviluppati in un sistema a tal punto demenziale, da esigere novantatre fiducie per riuscire a legiferare. Questo non accade perché il Parlamento sia inetto o abbia poca voglia di lavorare, anzi: c’è una precisa regìa che rende il Parlamento impotente davanti a leggi scritte dal governo e approvate da una maggioranza complice, o costretta al sì per non prendersi la responsabilità di far cadere tutto il cucuzzaro.
La fiducia richiesta oggi serve ad apporre il sigillo sulla riforma del processo penale. Una materia ostica: e come siamo ormai abituati, più è ostico l’argomento più i vari governi riescono a infilarci porcate di ogni genere. Tanto, chi vuoi che lo capisca? E quale giornale o TV vuoi che si prenda la briga di spiegarlo ai cittadini? Lo zittificio nazionale se ne guarda bene dal disturbare il manovratore.
E dire invece che le porcate infilate questa riforma sarebbero comprensibili anche a un bambino: il bavaglio alle intercettazioni, che accontenta tanti, dai mazzettari alle ONG; l’allungamento della prescrizione, che fa tanto comodo ai soliti “amici” e ai mille Verdini che campano nel sottobosco dei partiti. Lungi dal migliorare la giustizia, insomma, questa legge rappresenta al contrario un’istigazione a delinquere. D’altronde, le leggi illegittime e anticostituzionali sono praticamente il marchio di fabbrica di una maggioranza che va avanti approvando favori a destra e a sinistra (nel vero senso della parola) e calpestando il Parlamento.
Eppure l’ultima volta che abbiamo guardato l’Italia era ancora una Repubblica Parlamentare: cosa aspetta allora il Presidente della Camera, quella Laura Boldrini che non si esime mai dal messaggiare e monitare la Nazione su ogni ramo dello scibile, ad offrire finalmente il monito più atteso, ovvero che la Camera non può più essere calpestata in questo modo indegno?
Sarebbe un bel gesto istituzionale per portare finalmente un granello di dignità a questa pessima legislatura. I cittadini lo aspettano… con fiducia.
A Rio Marina ormai le note famiglie dai pochi cognomi si sono spartiti tutto. Sotto gli occhi di chi deve o dovrebbe controllare. Ad oggi non si conoscono i programmi estivi, l'orologio della Torre è avanti di 7 minuti da anni e nessuno lo regola, i pontili sono in mano a pochi noti, la Proloco non pubblicizza nulla e andremo ormai delle solite sagre paesane gestite dai soliti noti. Gira voce che alcuni ristoranti chiuderanno , che noti bar vogliono chiudere e andarsene. Insomma un pase finito da anni e che per il turismo nulla fa. Anche unire i due comuni sarà la solita unione di debolezze. Manca classe dirigente manca chi voglia prendere in mano un disastro per farlo risorgere. Avremo le elezioni al 2018 se non si fonderanno come penso i 2 comuni. E che allora si cominci a fare campagna elettorale . E basta con i soliti nomi ed i soliti noti. Cambiamento totale con gente capace .
Vorremmo sapere chi ha avuto la geniale idea di mettere quei pannelli di plastica al tendone delle ghiaie? Ieri sera si schiantava ci saranno stati 50 gradi e non vogliamo immaginarci il pomeriggio! Un miracolo se nessuno si sia sentito male! Ma c'avete in capo? Già prima non girava aria ora è proprio un forno
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SCUOLA PRIMARIA S. ROCCO DI PORTOFERRAIO MOSTRA SULLA STORIA DELLA CITTÀ, OPERA DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE [/SIZE] [/COLOR]
È stata allestita in questi giorni a Portoferraio, in un’aula della scuola di S. Rocco appositamente adibita allo scopo, una mostra messa in atto a fine anno dagli alunni delle classi quinte.
Si tratta del frutto di una accurata ricerca sulla storia della città, sulle vestigia, sui personaggi protagonisti e sulle rovine ancora esistenti eseguita con povertà di materiali ma con ricchezza di impegno, ingegno, volontà e passione dai ragazzi che lasciano la scuola e dai loro insegnanti.
[COLOR=darkred][SIZE=4]RITARDI E DISAGI MARITTIMI DELLA COMPAGNIA MOBY [/SIZE] [/COLOR]
Da qualche giorno Moby sta saltando alcune corse, rispetto agli orari pubblicati e bigliettati. Il Kiss è fermo e non si sa perché, il Niki sta andando pianissimo, probabilmente per qualche avaria a bordo! Non si capisce, come mai gli organi preposti, in questo caso la Capitaneria di Porto, non intervengano!
Il Comitato Elba Liberata esprime preoccupazione per questa situazione, ed ha raccolto diverse testimonianze di questi disservizi!
Come avevamo già detto, non bastano un po' di stucco è una mano di vernice a " Svecchiare " navi obsolete, e neanche Batman fa accelerare il Niki! Ma una domanda sorge spontanea..... ma il famoso Mystery Client, così attento alle problematiche Elbane, perché non guarda in casa propria?
Comitato Elba Liberata
Il Presidente
Giudicelli Tiziana