PER CAPIRE QUANTO DISAGIO SI CREA NEL REALIZZARE LAVORI SULLA SPIAGGIA DAL 22 GIUGNO IN POI OCCORRE PROVARE AMORE PER IL TERRITORIO IN CUI SI VIVE O CHE SI AMMINISTRA
A CHIESSI SONO STATI REALIZZATI DUE INTERVENTI PUBBLICI IN OTTO ANNI SEMPRE IN OCCASIONE DELL' ARRIVO DEI TURISTI, CREANDO CONFUSIONE E DISAGIO DI VARIO TIPO. ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO, CREDO NON ACCADA IN NESSUN ALTRO BORGO ITALIANO....SE FOSSIMO STATI FRAZIONE DI UN'ALTRO COMUNE ...CHISSA'... BOON BAGNO A TUTTI ( Quando finisce la torba...),
113526 messaggi.
O Rolando ma che confabuli. Rio avrà il solito sindaco amico degli amici. Qui al coccolo basso comandano sempre gli stessi e così sarà sempre. Ormai ci siamo abituati. Dopo il Galli arriverà uno voluto dai soliti noti . Ormai il paese è nelle mani di pochi. O succede qualcosa di grosso oppure mangeremo la solita minestra. Ma quali pseudo intellettuali citi. Qui so tutti minatori e duri come il fero.... via adesso ritorniamo alla nostra mezzetta che mi sono già stancato troppo a scrivere
Grazie per la pazienza e la ospitalità
che bei tempi gli anni 80 e 90 quando andava in onda la soap "cuore di pietra", adesso tutto più difficile burocrazia tempo e tutto
Cari paesani vi vedo impegnati su proporre nuovi candidati a sindaco per il nostro beneamato comune.
Non vi è bastato l'ultimo uomo della provvidenza, non vi sono bastate le condizioni in cui versa questo paese.
No! Volete lasciare ancora sterminate praterie per far correre i soliti cavalli che da più di venti anni lavorano sodo dietro le quinte per il proprio tornaconto personale(e qui gli esempi si sprecano)
Vi pregherei, non per bene mio, ma per quello del nostro paese, di valutare attentamente chi sta dietro a chi e magari puntare su qualche uomo del fare piuttosto che su pseudo intellettuali da salotto.
Grazie per l'ospitalità.
Gentile Camminando chiedo scusa dell'errore che avete giustamente sottolineato sulla mostra di Francesco. I giornali online ed anche camminando ne hanno parlato. Rimane il fatto però che il Sindaco non ha partecipato in nessun modo all'evento di questo ragazzo .
Rinnovo le mie scuse a chi ha pubblicato e a chi ha scritto sulla mostra .
È giusto ammettere quando si sbaglia
Domani 24 Giugno si conclude la mostra di Francesco Zani a Rio Marina . Una bellissima mostra che ha attirato la attenzione di molti.
Peccato però che a Rio Marina sia i gestori dei vari Blog locali che parlano sempre di tutto di fatti locali ed anche il Sindaco del paese ospitante non abbiano fino ad oggi voluto rendere omaggio a Francesco .
Bastava poco . Non che importi a Francesco ma sicuramente la cosa è stata notata da molti .
Piuttosto che pubblicare foto di navi o si stoccafissate , sempre le solite abbiate più riguardo a fatti del genere che hanno un valore emotivo molto più alto delle solite cose . Peraltro avete tutto l'anno per pubblicare cose ovvie .
Per la amministrazione comunale sarebbe stato bello vedere il Sindaco salutare Francesco .
Anche se forse lo vedremo domani 24 giorno di chiusura della mostra
Caro amico anonimo , se invece che scrivere una volta, da "Turista che paga" (vedi post indirizzato al Sindaco Galli) e l'altra per redarguirci sulla mancata pubblicizzazione della mostra di Francesco Zani , potevi scorrere le pagine di questo blog e degli altri giornali online e avresti trovato un bellissimo articolo con foto, scritto dall'amico Marco Contini con una ampia documentazione sulla mostra.
Un consiglio caro picconatore, quando si attacca ferocemente sindaco ed amministrazione ci si firma per essere credibili ma capisco che per far questo ci vogliono quel coraggio che anche a Rio Marina chiamano palle!
Gentile Sindaco sono un turista che ogni anno cerca di venire all'Elba per trovare il meritato riposo. Giro per i comuni Elba i ma avevo trovato a Rio una mia meta ideale.
Devo però sottolineare la estrema disorganizzazione del suo Comune .
Per prima cosa visto che oltre al mare gradirei passare delle serate di divertimento e svago ho cercato la Pro Loco ma nessuno ha saputo indicarmi dove trovarla. Dove prima c'era ed ancora ci sono i cartelli ho trovato dei medici ! Nessuno del paese a cui ho chiesto mi ha saputo dare una risposta anzi mi guardavano meravigliati . Come dire ... ma che cerchi qui vuoi anche la Pro loco...
Non ho la minima idea di quali siano le manifestazioni per le prossime settimane e nemmeno sul sito internet del suo comune esiste una indicazione.domanda a lei Sindaco: perché dovrei coninuare a spendere i miei soldi in questo paese?
Secondo appunto. Due giorni fa è Stata tolta l'acqua per un problema della conduttura.
Ma il comune cosa ha fatto per cercare di dare informazione ? Ha lasciato tutti senza informazioni lasciando i cittadini e i turisti soli di arrangiarsi.
Io pago e vorrei i servizi.
Ho cercato di venire in comune in qualche ufficio per avere informazioni ma non ho tovato nessuno per aiutarmi.
Non avete una lavanderia , non avete un cinema, non avete un ufficio informazioni per i turisti, non si sa se avete una wifi per i computer, avete un unico bancomat che il piu delle volte è vuoto. Avete una farmacia che fa degli orari assurdi e non so se la farmacista fa linteresse suo o dei cittadini.
Non avete spiagge se non dei piccoli spazi dove si trova di tutto
Avete solo dei ristoranti . Basta
Avete un solo albergo
Insomma un paese dove forse bisogna solo sbarcare con la nave e allontanarsene .
Sindaco mi dia delle risposte per favore
Grazie
Un turista attento
Ogni tanto, a qualcuno che vuole violentare ragazze e donne in genere, non va tanto bene. Pensiamo al terrore di quella sedicenne che , a Roma, è riuscita a resistere ad un uomo ( sembra, un bengalese di trent' anni), che l' aveva presa alle spalle. La ragazzina aveva un coltellino e si è difesa bene, ferendo il delinquente. Ma, riflettiamoci, come sarà uscita la ragazza da quell' esperienza? Contenta ed allegra? E' improbabile, ora avrà , di certo, molta più paura quando si muove, cercherà di non restare mai sola. Certamente, anche i genitori della ragazza saranno, d'ora in avanti, sempre pieni di paure e molto angosciati.
Intanto le legge sulla legittima difesa va avanti stentatamente, l' impressione diffusa è che il disinteresse del Governo per approvare questa legge sia massimo.
Vorrei dire solo un "bravi" ai due giovani di Porto Azzurro Davide e Pasquale, ma si sa, in Italia e anche all'Elba, lo sport pare sia basato solo sul calcio, per cui tutti gli altri sport non interessano a nessuno o a poche persone, come in questo caso dove un nostro conterraneo è potuto salire sul podio più alto in una manifestazione mondiale. A proposito di questo, invito l'assessore allo sport del mio comune, Capoliveri, a far pervenire al suo omonimo di Porto Azzurro, una lettera o e-mail di congratulazioni per i grandi risultati agonistici di Pasquale e Davide.
Paolino l'arrotino-
Caro Gino (orgoglio elbano) nel congratularmi prima di tutto con Davide Melas, per il grandissimo traguardo raggiunto, vorrei chiederti il perchè non hai pensato di scrivere tu l'articolo riguardante questa manifestazione.
Non credo che le redazioni dei giornali elbani abbiamo tutti questi giornalisti da sparpagliare in giro per parlare di tutto ciò che può interessare.
Invece di fare il solito elbano lamentoso, rimboccati le maniche, butta giù due righe ed invialo alle redazioni di Elbareport, Quinews Elba e Tenews.
Vedrai che gli verrà data la giusta considerazione.
In occasione del concerto sul maxi schermo a Capoliveri, e visto che si tratta di un grande evento, qualcuno ha pensato che non tutte le persone possono entrare, per cui si potrebbe verificare un grave blocco stradale?
Ciao caro Franco! Niente sarà più come prima, le tue battute, il tuo sempre presente consiglio, il tuo passare con il vespino, il tuo sorriso al mercato all'uscita dell'ufficio ...ci mancherai tanto! Riposa in pace.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LE TRE API SI FANNO VALERE.... MA INTERESSA A POCHI. [/SIZE] [/COLOR]
Un piccolo grande uomo di Porto Azzurro "Pasquale" ha vinto il campionato mondiale di tiro con l'arco.
Un campioncino Davide Melas categoria giovani sta per imitare Pasquale.
Onore a Loro che ci rappresentano oltre mare e un "vergogna" a chi non ne fa menzione perchè non fanno notizia ma rappresentano quello che di sano esiste ancora nella nostra Isola oltre le notti colorate, i "Porti" da sanare che terranno banco per 5 anni perchè altro è difficile pensare e l'allungamento della pista dell'aeroporto che servirà a poco perchè per atterrare aerei più grossi ci va ben altro come la cultura di prendere l'aereo.
GRANDI I NOSTRI ATLETI.
(Grazie Fabrizio, voce del popolo)
Gino
Che bello essere in piazza Matteotti o Garibaldi e gustarsi un caffè o un cappuccino in religioso silenzio, e ad a un certo punto sentire i rumori assordanti delle bottiglie che ruzzolano nel cassone del mezzo della raccolta. Chi è del posto lo sa, ma i turisti no, e ieri mattina ho visto una anziana signora sobbalzare letteralmente dalla sedia. Ma è così difficile adagiare il sacco sul fondo del furgone visto che il vetro NON deve essere libero negli appositi contenitori? E l'operatore, in questo caso, usa le cuffie antinfortunistiche??
La Polisportiva Elba 97 sta allestendo una formazione Under 19 per partecipare al prossimo campionato nazionale. Se sei nato negli anni 1998-1999-2000 e ti interessa provare questa esperienza, mettiti in contatto con Davide al 338/2280888, con Paolo al 347/2536180 oppure con Mauro al 339/7853881 che ti forniranno tutte le informazioni necessarie. A breve saranno effettuati degli allenamenti in giorni e orari da definire, ma che saranno comunque resi pubblici. Ti aspettiamo......vedrai che ti divertirai!!!!
IL RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE ELBANE
Riscontro Paola Piacentini
Messaggio 85301 del 22.06.2017, Provenienza Portoferraio
Gent.le Sig.ra. Pensi che si si desse corso alla costruzione del serbatoio per l'indispensabile acqua potabile dell'Elba, la sua costruzione con le moderne frese metterebbe a disposizione dell'Isola enormi quantità di sabbia a costo zero con la quale le spiagge potrebbero essere rimodellate, ingrandite, sistemate a piacere. Questo uno dei vantaggi minori di un'opera che avrebbe prima di tutto risolto il problema idraulico dell'Elba ( vedere con Google "un maxi serbatoio per spegnere la grande sete dell'Isola d'Elba)
[COLOR=darkblue][SIZE=5]CUCCIOLI IN ADOZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Come ogni anno i nostri volontari si trovano ad affrontare le emergenze estive in condizioni uniche, senza una struttura di prima accoglienza, costretti ad improvvisare stalli nelle abitazioni private o cercare soluzioni impossibili per dare un conforto alle persone che ci implorano ogni giorno di aiutarle. Abbiamo giá stallato, curato e dato in adozione circa 25 gattini provenienti da colonie non sterilizzare o abbandoni, ma le situazioni di emergenza non sono ancora finite: questi tre micetti provengono da Chiessi, sono in stallo da una nostra volontaria che non può tenerli per molto. Hanno due mesi e sono tre maschietti. Aiutateci a trovargli una famiglia ❤ per info chiamare al numero 3396711280.
Animal Project Isola d'Elba
Che mondo... che Elba... e che gente... tutti stressati... tutti contro tutti... M a è possibile che nn si parla d'altro... altro che tizio fa quello caio fa quell'altro, la macchina va contromano... quello ha parcheggiato male... etc... non si riesce mai a pensare agli altri facendo del bene non del male. Ma fatevi i cavolacci vostri e pensate a voi stessi! che chi si fa i cavoli suoi campa 100anni! P.s. dimenticavo... non esiste piu nessuno che lampeggia avvisando un eventuale posto di blocco... e da qui si capisce tutto!! La gente gode a vedere gli altri in situazioni sfavorevoli... Buona continuazione
Per il Sindaco Bulgaresi
Qualche mese fa ho letto della gara per il ripascimento delle spiagge di Chiessi e Pomonte e ho pensato: non lo faranno mica in stagione? Poi ho detto no Anna non lo farà. Oggi apprendo che con ordinanza del 20 giugno si vieta la balneazione a Chiessi per ripascimento della spiaggia. Mi chiedo se i nostri amministratori vivono su un'altro pianeta o se li selezionano è più sono disconnessi dalla realtà più i partiti li propongono per ruoli istituzionali. Vivete all'Elba o dove? Vi sembra questo il modo di fare turismo? La spiaggia di Chiessi è meravigliosa con bellissime ghiaie di granito chi viene qui in vacanza la sceglie per la bellezza e la tranquillità, questo è un lavoro che doveva essere fatto ad ottobre così il materiale versato veniva lavorato dal mare ed era pronto per la prossima stagione, senza contare il rumore, polvere e caos dei camion e ruspe in questi giorni. Ma in che mondo vive il Sindaco, non hai necessità della pubblicità della gestione associata in un colpo solo hai fatto un danno che ci vogliono anni per recuperare. Mi dispiace ma i nostri amministratori non sanno neanche che cosa voglia dire fare turismo ogni anno è uguale lavori su strade, spiagge e altro in inverno dormono e a giugno escono dal letargo per fare danno. Spero tanto che alle prossime elezioni vengano fuori dei giovani che diano all'Elba l'attenzione che merita e capiscano che fare Turismo è diverso da come hanno fatto i nostri amministratori fino ad oggi.