[COLOR=darkred][SIZE=4]AVVISO ALL'UTENZA STRADALE CHIUSURA STRADA PROVINCIALE 32 DEL VOLTERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Si avvisa la gentile utenza che nei giorni 4 e 5 luglio pp.vv. la strada statale 32 del Volterraio verrà chiusa alla circolazioone stradale dalle 06.00 alle 18.00 per consentire i lavori di manutenzione stradale ovvero taglio erba e sfalcio...
Ci scusiamo per il disagio arrecato
D'Alarcon srl
113631 messaggi.
gentilissimo paolino l'arrotino di capoliveri è inutile che insista con questa storia, il suo moVimento ha già ampiamente dimostrato di essere incapace di governare , checchè ne possa dire lei, roma ne è l'esempio lampante poi ovviamente è libero di credere a qualsiasi cosa ma finchè non vivrà per un certo periodo di tempo la realtà della situazione romana la sua è semplice propaganda, le realtà si vivono direttamente non per sentito dire oppure viverle per 3-4 gioni
Cittadini riesi con toni pacati spiegano e colpiscono nel segno e per questo Ivano, come sempre, risponde a quello che gli va e come gli va censurando spesso aMettendo un pizzico di veritiero in una pagnotta di interpretazioni .
Basta ricordare quando sul blog a più riprese fu chiesto di rendere pubblici gli atti della nomina dei consulenti. Ivano ha riempito pagine del blog con la pubblicazione di estratti di atti che riguardano i tributi ma non ha mai trovato il modo di pubblicare quanti curriculum erano arrivati e quale curriculum aveva presentato la consulente /segretaria con ufficio dedicato a fianco al Sindaco.
Ma siamo a Rio e i titoli di studio e professionali si conoscono lo stesso ... Però se uno ha un incarico da un ente pubblico anche se senza retribuzione, deve comunque avere i titoli, competenze e capacità per svolgere le funzioni .
Quelle attribuite, non quelle che si vuole fare . Ma questo è un minimo esempio della trasparenza che Ivano impone agli altri ma che la sua amministrazione ( perché da me il voto non lo ha preso ) non ritiene di dover applicare a se stessa.
Indeciso parla giustamente di trasparenza necessaria in un ente pubblico per attivare il percorso di riunificazione e Ivano taglia corto e dice che le assemblee ci sono state .
Ma non dice che sono avvenute dopo il consiglio comunale di adozione della delibera per la richiesta del comune unico e a cui hanno partecipato, tolti i soliti del settore, pochissimi cittadini . La trasparenza e la volontà di condividere avrebbero portato ad assemblee con i cittadini prima di andare in consiglio comunale, non dopo, quando lo obbliga la legge regionale . Avrebbe richiesto di spiegare le motivazioni culturali , storiche non solo di bieca convenienza economica per le cattive condizioni lasciate dai predecessori .
Anche lì poi si arriverà a fare un punto di chiarezza, ma non da parte di Ivano , che è sempre stato di parte per i suoi rancori vecchi e nuovi .
E per finire ( solo per ora ) Ivano glissa anche sulla data del 31 dicembre , come fine della esperienza di sindaco a Rio di colui che finalmente lo ha nominato consulente .
Che se ne va lo ha detto lui stesso che questa è la data finale per porre fine ad una ingloriosa esperienza per lui ma soprattutto per noi che ci siamo trovati governati da persone che non avevano esperienza, ma tanta presunzione e soprattutto necessità vendicative . Così come le vicende di questi 3 lunghi anni hanno dimostrato . Speriamo che si arrivi presto alla parola fine e come già altri hanno detto, anche noi non ne sentiremo la mancanza .
Quando ho letto dei parcheggi a pagamento a ridosso dell'ospedale, mi sono detto: Finalmente si è capito come si deve risolvere il problema di chi è costretto a parcheggiarvi. Il tempo di rileggere l'articolo e capire che si tratta solo di pochissimi spazi, per intenderci quelli all'entrata di via Giardini, ma, il "NULLA" è la cosa peggiore che possa capitarci.
Paolino l'arrotino-
A Rio Elba si è dimesso il capogruppo di maggioranza, a Rio Marina saltano consigli comunali, più che una fusione ci sarà una doppia esplosione con un salutone alla mascherina del finto comitato del si
" Ogni parola che non impari oggi è un calcio nel culo domani " Cit. Don Milani
Ringrazio la redazione se vorrà pubblicare
[COLOR=darkred][SIZE=4] MENTRE LA TARTARUGA INDOMITA "PRESIDIA IL SUO NIDO"...
..UN DRAMMA SI STA CONSUMANDO A ROMA! [/SIZE] [/COLOR]
Che jena questo qui !!!! chissà se la mattina fa colazione con succo di volpe ....speriamo non confonda la moglie con una bambola di gomma...e prosegue " Nelle banchine di Portoferraio (all’isola d’Elba) ci sono ancora bitte costruite appositamente per tenerle imprigionate lì, a disposizione dei sapiens che se ne cibavano. " e li pagano pure !!!!!
Ho letto molte lamentele sul fatto che il sindaco Ferrari abbia messo a pagamento i parcheggi in fondo all'ospedale , se così non fosse sono
Convinta che i Portoferraiesi per primi ci schioccherebbero le macchine da gennaio a dicembre, che ce la lascerebbero i pendolari , o quelli che hanno
Una macchina da buttare via, come succede negli altri parcheggi durante l'inverno, e chi viene dagli altri paesi magari per fare una visita cercherebbe per ore il parcheggio. Credo che sia più che giusto metterli a pagamento , e poi prendete come esempio molti ospedali toscani , hanno tutti il parcheggio a pagamento. Saluti
[URL]http://www.lastampa.it/2017/07/01/societa/lazampa/animali/ma-lassalto-alle-coste-minaccia-la-sopravvivenza-delle-tartarughe-marine-4rNu4626fCn0QmkBXNUi2I/pagina.html[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL COMMENTO DEL GRANDE GEOLOGO, DIVULGATORE SCIENTIFICO E SAGGISTA ITALIANO, CHE SBAGLIA UN GOMMONE CON UNA TARTARUGA….. [/SIZE] [/COLOR]
Nell'articolo si legge ......Qualche giorno fa una grande tartaruga marina di un centinaio di kg (Caretta caretta) ha depositato per la prima volta le uova, proprio sulla spiaggia, nel sito più settentrionale di cui si abbia notizia, forse spinta dal riscaldamento anomalo delle acque del Mediterraneo. Facendosi strada tra sdraio e ombrelloni, il rettile si è accampato sulla spiaggia e presidia il suo nido , ora protetto da una’intelaiatura metallica e sorvegliato giorno e notte da volontari e ambientalisti.
Una sorveglianza necessaria, perché qualcuno ha già cercato di scavare il nido di tartaruga rischiando di danneggiare irreparabilmente questo evento eccezionale, di cui gli elbani e tutti gli italiani dovrebbero essere fieri.
In un paio di mesi il grosso rettile dovrebbe vedere le sue uova schiudersi e le tartarughine prendere la via del mare: pochissime sopravviveranno, ma quelle che ce la faranno probabilmente torneranno su quella stessa spiaggia, magari fra trent’anni.
Intanto centinaia di turisti vanno a vedere la tartaruga grazie anche alla sensibilità dei gestori dello stabilimento balneare, una sensibilità che è merce rara oggi, se vediamo come sono trattate le stesse tartarughe marine in Adriatico in questo periodo.
Il presente e il futuro di Rio lo abbiamo consegnato nelle mani di uno che nei pochi anni che ha vissuto a Rio rigava le macchine che malauguratamente sostavano davanti alla sua bottega e che sulla porta inneggiava la scritta SE NON PASSO ROMPO una volta tanti anni fa ha rigato la macchina di un giovane riese che tornava in estate è davanti alla disperazione del giovine si è scusato giustificandosi che non sapeva che era sua e in compenso è salito in casa e gli ha portato biscotti e cioccolata per consolarlo
Questo è il predicatore che tutti i giorni ci fa venire il latte ai ginocchi con i suoi numeri e sermoni ma tanto i riesi non sono mica sciocchi e sanno cosa devono fare a ottobre
Grazie Fabrizio per la pubblicazione
Chi ha il cappello e chi no......
Messaggio 85253 del 21.06.2017, 09:57
Provenienza: CAPOLIVERI (PAOLINO L'ARROTINO)
A poche ore dalla vittoria del secondo turno delle elezioni parlamentari, il governo del nuovo presidente francese perde due pezzi importanti. Dopo le dimissioni del ministro della giustizia, ieri mattina ha annunciato le sue dimissioni anche la ministra della Difesa. I due ministri facevano parte del piccolo movimento centrista alleato del presidente francese. Da tempo il partito e alcuni suoi esponenti di rilievo erano sono sotto inchiesta per avere utilizzato a Parigi, alla sede del partito, alcuni assistenti pagati dal parlamento Europeo.
W LA FRANCE e i suoi cittadini che senza essere chiamati al voto, con la loro "LEGALITE' " riescono a far dimettere due ministri così importanti. CHAPEAU!!!!
Paolino l'arrotino-
Caro amico, i francesi sia di destra che di sinistra, hanno "pensionato" la "VECCHIA" classe dirigente TUTTA, ma si sa, e sappiamo bene che ogni popolo ha i governi che si meritano, e noi NON siamo francesi....., e quando è il momento, "LORO" non guardano in faccia a nessuno.
Paolino l'arrotino-
Quando Macron dice: siamo disponibili ad accogliere i rifugiati politici, ma non i migranti economici, dimostra di avere le idee chiare su cosa significa accoglienza, che per i leader italiani, significa invece una quantità di principi sbandierati ma, nella realtà, solo sciocchezze e banalità. Fa anche piacere vedere un capo di Stato che fa gli interessi del suo popolo , al contrario dei vari Renzi e Mattarella, che, dall' alto dei loro stipendi e sicurezza personale( chissà quanti carabinieri hanno, al loro servizio), dicono parole e vuote insignificanti che significano solo DANNO al popolo tutto( compresi gli elettori del PD).
Riscontro PIOVE GOVERNO....L....O Messaggio 85424 del 30.06.2017, Pioggia a catinelle nell'attuale torrido giugno. E’ una cosa logica che dovesse accadere così: l'avevo scritto in questo utilissimo blog precisando le caratteristiche del territorio elbano il cui bacino imbrifero è piccolo e quindi facilmente ricaricabile e sarà lui a dare una mano che aggiunta alla bravura degli addetti riuscirà ancora una volta a superare la crisi, del resto come è accaduto anche l'anno scorso.
Ma quello che non si vuol capire è il fatto che quella stessa acqua che ha allagato piani terra delle case e i negozi è oro colato è una ricchezza inestimabile a patto che non la si lasci solo fare danno ma invece la si raccolga senza perderne una goccia, ripeto senza perderne una goccia, perché tra quindici giorni l’Elba sarà di nuovo a rischio e quest'acqua buonissima ed a costo zero si è in gran parte scaricata a mare inutilizzata. Invece cosa si fa all’Elba si spendono fior di quattrini per costruire un enorme dissalatore ( il più grande d’Europa! ) il quale sarà soltanto l’ennesima prova inconfutabile di grossolani errori. Nessuno in Europa (nemmeno nella assetata Sicilia) ha fatto ricorso a dissalatori di questa potenza, di questo consumo: nessuno. E' solo l'Isola d'Elba che questo coraggio lo ha. Ne vedremo i risultati!
[COLOR=darkred][SIZE=5]CHIUSURE , PARCHEGGI E ZTL TUTTO DA RIVEDERE ? [/SIZE] [/COLOR]
Zona a traffico limitato in Calata a Portoferraio dalle 19.30.
Motivazioni da parte della giunta nessuna.
L'a,b,c della politica imporrebbe il contrario. Se non argomentata nei dettagli di ritorno in termini economici sociali, si dica almeno qualcosa di general-generico. Niente! Non è più un paese normale. Quando piove andrebbe disattivata. Ci sono apparecchiature di ultima generazione che pigiando un tasto disattivano. I parcheggi nel centro storico la sera per metà sono liberi. In un paese normale prima si fa entrare la gente poi si chiude. Alle 19.30 i turisti sono ancora sulla spiaggia..... ecc... .
Nessuna reazione di rilievo se non, ormai, la sfiducia per il "Palazzo" intero. Il gruppo di minoranza non so cosa pensi. Gli ricordo che nel programma di Cosetta Pellegrini Sindaco si proponeva la chiusura alle 21.00(mi trovano d'accordo). Auspico almeno una conferenza stampa.
Giovanni Frangioni
I NOSTRI POLITICI CI PRENDONO IN GIRO. SI FANNO BELLI CON I NOSTRI SOLDI. CI HANNO RIEMPITO DI GENTE CHE NON SA FARE NULLA E NON SEVE SE NON AI CAPORALI PER USARLI NEI CAMPI E COSI'STROZZARE I LAVRATORI ITALIANI. ORA BASTA. DOBBIAMO RICORDARCI DELLE LOTTE OPERAIE PER I NOSTRI DIRITTI. DBBIAMO COMINCIARE A SCENDERE IN PIAZZA E DOBBIAMO RICORDARCI DEI NOMI DEI TRADITORI DEL RISORGIMENTO, DEL SANGUE VERSATO PER LA NOSTRA ITALIA, E DI QUELLO VERSATO DAGLI OPERAI PER AVERE DIRITTI. ORA SI VENDONO TUTTO AL PRIMO CHE ARRIVA. MA PERCHE' IL PAPA NON LI PRENDE IN VATICANO- NON VERSATEGLI PIU' L 8X1000.
"E sembrano ignorare che la libertà d'intenti, come la bravura,non è una dote che uno si attribuisce,ma una qualità che viene riconosciuta solo dopo averla esercitata..."
Parole vere.
La libertà d'intenti come la bravura sono una qualità che sono riconosciute solo dopo averle esercitate.
Ma ciò assai spesso non accade per invidia o per gelosia.
Corsie rosse ..corsie blu..ma se fosse stata così???
Per essere di gradimento del sindaco doveva essere nera
