[COLOR=darkblue][SIZE=4]ANCORA GUASTO L’ASCENSORE DELL’EX CASA DI RIPOSO [/SIZE] [/COLOR]
Non c’è pace per gli anziani ospiti dell’ex casa di riposo Traditi che pochi anni fa nel 2009 se non andiamo errati, l’Allora amministrazione comunale trasformò in una decorosa e accogliente residenza sociale a bassa intensità assistenziale, infatti ancora una volta dopo il recente intervento del consigliere Vincenzo Fornino che aveva provveduto insieme ad altri volontari ad una manutenzione completa, è la volta dell’ascensore guasto che sta provocando grande disagio per coloro che oltre alla vetusta età hanno anche problemi di deambulazione.
Ci siamo interessati - ci dicono alcuni inquilini dalla residenza - ma per il momento senza esito alcuno, ci auguriamo che questo nostro appello venga ascoltato e preso in considerazione a tempi brevi anche perché la stagione calda non permette a molti lo sforzo di salire le scale se non rischiando in proprio .
Un inquilino.
113259 messaggi.
E' impressionante il livello di servilismo dei telegiornali di Stato nei confronti del potere costituito. Notizie taciute, fatti presentati in modo completamente distorto.
Sulla tragedia del bambino inglese Charlie, il tg, in deferente ossequio e per fargli più pubblicità positiva possibile, ha sentito il bisogno di sentire l' opinione di Matteo Renzi. Addirittura!
Per vario tempo- specialmente prima del referendum del 4 dicembre- sembrava che il problema dei problemi in Italia fosse uno solo: l' amministrazione del Comune di Roma. I 5 stelle sono certamente alquanto inconcludenti e contradittori, però dire che , tra tutti i Comuni italiani, quello che brilla per inefficienza è solo Roma, mi sembra palesemente non vero. In compenso, paghiamo il canone.
[COLOR=darkred][SIZE=4] Inaugurazione Panificio ed Area Verde c/o la C. R. Porto Azzurro “P. De Santis”. [/SIZE] [/COLOR]
Si rappresenta che sabato 8 luglio 2017 alle ore 11:00, presso la Casa di Reclusione di Porto Azzurro, saranno inaugurati il Panificio per la produzione di pane e dolci per persone affette da celiachia e l’Area Verde con parco giochi da destinare ai colloqui tra i ristretti e i propri figli.
Presenzieranno all’inaugurazione, il Vescovo della Diocesi di Massa
Marittima e Piombino, Mons. Carlo Ciattini ed il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cons. Cosimo Maria Ferri.
Tutte le testate giornalistiche e televisive potranno riprendere e fotografare la manifestazione, intervistare i detenuti che hanno partecipato a detta iniziativa ed accogliere le dichiarazioni delle autorità presenti.
Eventuali informazioni potranno essere chieste presso l’Ufficio Segreteria dell’Istituto ai seguenti recapiti:
tel. 0565 95045 – fax 0565 957972 – mail [EMAIL]cr.portoazzurro@giustizia.it[/EMAIL]
Distinti saluti.
Il direttore
Dott. Francesco D’Anselmo
Copiato e incollato da Paolino l'arrotino-
---------------------------------------------------------------------
Con Fantozzi ho cercato di raccontare l'avventura di chi vive in quella sezione della vita attraverso la quale tutti (tranne i figli dei potenti) passano o sono passati: il momento in cui si è sotto padrone. Molti ne vengono fuori con onore, molti ci sono passati a vent'anni, altri a trenta, molti ci rimangono per sempre e sono la maggior parte. Fantozzi è uno di questi.
A proposito dei Governi Monti/Letta/Renzi/Gentiloni:
Lavoro, Istat: “A maggio 51mila occupati in meno. Disoccupazione sale all’11,3%. Cresce anche quella giovanile”
Lavoro, Istat: “A maggio 51mila occupati in meno. Disoccupazione sale all’11,3%. Cresce anche quella giovanile”
Lavoro & Precari
Per l'istituto nazionale di statistica risultano in aumento solo gli occupati ultracinquantenni e i dipendenti con contratti a termine. I disoccupati nella fascia d'età compresa tra i 15 e i 24 anni raggiungono il 37%: l'1,8% in più rispetto al mese precedente
TUTTI QUESTI GOVERNI AVREBBERO DOVUTO ,SECONDO I GRANDI MEDIA E CERVELLONI........,CREARE UN FUTURO NUOVO E PROSPEROSO ALL'ITALIA,,,,,,,
POVERI NOI
Sono solidale con Lei.
Purtroppo a Portoferraio ormai siamo nell'anarchia più totale;il primo che si alza comanda.
Se la può consolare è un loro vizio di famiglia
Pili, ancora bombe partite da Sardegna.
Chissà se il Corriere Elbano ora farà anche un Mistery Bombs?
[URL]http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/06/30/pili-ancora-bombe-partite-da-sardegna_47bd57ab-33bb-4246-8112-6dcef733d9b7.html[/URL]
X Tozzi Fan
Concordo e vorrei aggiungere che quel che gli è sempre venuto bene è fare l'attore, lascio a Voi decidere quale ruolo.
Grazie Direttore dello spazio concessomi, ma se va tutto così bene, perchè sulla tv nazionale c'e' la pubblicità di sconti traghetti 50% per l'Elba, Corsica, Sardegna, gente che ha prenotato a gennaio per l'Elba incazzati come belve perchè ora il traghetto costa il 50% in meno, e non solo una compagnia, ma ce ne sono anche altre due di compagnie che fanno sconti per l'Elba e per le altre destinazioni, che dire caro Euro i prezzi sono aumentati tanto, ma con la ripresa per il cul@ ...
prima o poi, più prima che poi, a scherzare con il fuoco si affonderà, come ci ha insegnato Capitan Schettino ...
E' tutta colpa di Grillo e dei grillini ...
Per i Riesi tutti ma non solo:
Nei prossimi giorni e per fortuna non ai posteri, non l'ardua ma certamente molto dura sentenza!
Molti degli eventi che si svolgono nelle piazze di CAPOLIVERI, hanno inizio sempre alle ore 22, la stessa ora della chiusura dei bagni pubblici sotto la piazza Matteotti. Se non lo avessi letto sulla vetrata degli stessi non ci avrei creduto. Poi non lamentiamoci se i vicoli fanno le "feci" dei bagni stessi.
E inoltre il grande tozzi in TV continua a fare il climatologo,pur essendo geologo 😀
O Francia o Spagna purché se magna...
Ma che modo è quello di dire: se non vi sta bene,vendete casa e ve ne andate in Continente? Capoliveri doveva restare un borgo di nicchia ed essere apprezzato per quello che è e non per gli eventi proposti,alle volte "ammassi" di rumori!
Probabilmente non hai vissuto Capoliveri come lo intendo io. 😎
Sono portatore di handicap e quindi ho un'auto modificata ed omologata per questo, stamattina mi sono recato a Portoferraio, nel centro, dove avevo intenzione di parcheggiare l'auto nell'area di sosta di fronte alla ex ferramenta Celebrini ora "ristorante", area di sosta specifica per portatori di handicap, ma era occupata come di consueto dalla solita renault grigia senza contrassegno ed anche da una bicicletta posta a traverso come fosse una transenna: ora dico io - o levate tutti i parcheggi e noi resteremo a casa oppure fate rispettare quanto legittimato - .
per favore basta co ste suore. capoliveresi la vita continua... se i problemi girano tutti intorno a suore che vanno e suore che vengono ci metterei la firma. abbiamo avuto in passato grandi suore per tantissimi anni (assunta, la compianta michelina, maria etc...) sono andate via con le lacrime agli occhi per la grande unione creata con noi paesani ma la vita continua e i contatti rimangono. ora per queste suore che ci sono da 8-9 anni non la fate più finita. e basta... gente nervosa, gente che ce l'ha col prete, gente che non parla d'altro... in chiesa si va per pregare e non per il nucleo operativo. prima o poi cambieremo anche prete quindi fatevene una ragione. niente è per sempre! le suore sono partite, hanno fatto il loro lavoro, buon viaggio e stop! non fatene però un dramma, cascate nel ridicolo!!!
complimenti al comune e alla programmazione estiva di questo anno: partiti benissimo con la collauda festa del cavatore per poi passare ad una delle voci più belle del panorama musicale italiano con antonella ruggero, il concerto evento di vasco e altre sorprese imminenti. aspettiamo la notte blu, gli amici di maria de filippi a quanto ho sentito e bellissime le "matineè" con la loro grazia al mattino. nonostante tutto c'è chi si lamenta ancora e a questi rispondo: non siete obbligati a prendere parte a tali eventi ma vi ricordo che siete all'isola d'elba (zona turistica) e quindi o ci state o sennò vendete casa e andate in continente!
Per credibilità . Sei tanto informato sui dipendenti ma dai per scontata una cosa falsa . Il sindaco non ha segretaria . Ma una consulente che non dovrebbe avere ufficio e accessi agli atti, meno che mai quelli secretati
Ma la trasparenza ?
Per fare la segretaria dovrebbe avere contratto e titoli di studio . Si comincia a perdere colpi per stanchezza o perché le notizie che arrivano non sono tranquillizzanti ?
[COLOR=darkred][SIZE=5]DELOCALIZZAZIONE MERCATO SETTIMANALE [/SIZE] [/COLOR]
A partire da martedì 4 luglio p.v. il mercato che ogni martedì si svolge a Marciana Marina cambierà la propria sede e dal lungomare tornerà in Via Lloyd e via del Toro.
Considerato che il mercato era stato localizzato in via sperimentale da qualche mese in Piazza della Vittoria, Via XX Settembre, Piazza Vittorio Emanuele, Scali Mazzini, si è ritenuto più opportuno modificare la localizzazione dopo aver ascoltato le opinioni dei cittadini e aver interpellato i titolari delle attività commerciali del Paese e gli stessi ambulanti.
Le motivazioni sono molteplici a partire da importanti motivi di sicurezza e di accessibilità.
Mantenendo la precedente sede sarebbero stati notevoli i disagi per i cittadini, i turisti e gli stessi commercianti. Molto luoghi non sarebbero stati agevolmente raggiungibili dai mezzi di soccorso sanitario ed ambientale. Anche gli utenti dei servizi sanitari presso la ASL di Viale Regina Margherita avrebbero avuto difficoltà a raggiungere il Distretto.
Inoltre, in relazione ai sopralluoghi effettuati con le Associazioni sindacali dei venditori ambulanti si è rilevato che non sono state eliminate le criticità rilevate dagli stessi operatori all’inizio della sperimentazione.
Quanto all’accessibilità e alla viabilità del Paese, soprattutto in considerazione del sopraggiungere dell’alta stagione turistica, è stato rilevato che la viabilità sulla SP25, strada d’ingresso al Paese, sarebbe stata ostacolata con pericoli di ingorghi per i mezzi di carico e scarico delle attività recettive e di ristorazione e degli esercizi commerciali, creando notevole ostacolo al traffico veicolare a partire dai pullman turistici, con il rischio di ritardi e mancata consegna delle merci.
Il mercato sarà collocato quindi nella sede originaria di Via Lloyd e Via del Toro che saranno chiuse al traffico e alla sosta dalle ore 5 alle ore 15, mantenendo la piena accessibilità alle spiagge e fruibilità della passeggiata e del lungomare del Paese per tutta la sua estensione, soprattutto nel periodo di maggiore affluenza turistica.
L’Amministrazione Comunale