speriamo che vengano controllati gli imbarchi in modo serio e organizzato , ora si imbarca chi vuole e un traghetto trasporta un mucchio di persone .
113273 messaggi.
Non avendo niente altro da fare, e non avendo raggiunto alcun scopo ...ci provano ancora una volta con l 'unica arma che hanno ad infangare l 'Elba e chi la rappresenta (prima attaccano un certo Nocentini...poi ,un certo Mantovani,poi il bersaglio è un certo De Ferrari...ora è il turno del Bartolini )....chissà perché?....POVERINI...SI "SPACCIANO "per giornalisti a servizio della comunità...quando SONO SOLO A SERVIZIO DEL PADRONE...Prima di giudicare gli altri ,bisognerebbe avere il coraggio di guardare a casa propria...ricordarsi da dove arriviamo ...e chi siamo ...e avere la consapevolezza che NON È INFANGANDO GLI ATRI CHE SI ACQUISISCE VALORE...Chi NASCE PECORA NON PUÒ VIVERE E NE MORIRE LEONE ...E NON È CERTO COLPENDO I LEONI CHE SI SMETTE DI ESSERE PECORE...FATEVENE UNA RAGIONE ...L 'HOTEL ACACIE PUÒ PIACERE ,O NON PIACERE ...A CLIENTELA TRENTENNALE, HA VISTO CRESCERE INTERE GENERAZIONI ...NONNI,FIGLI ,E NIPOTI ...L 'UNICO GIUDIZIO CHE DEVE INTERESSARE AL PROPRIETARIO È IL LORO ...E NON SARANNO CERTO 3 MINUTI ...DI FILMATO A CANCELLARE 50 ANNI DI ONESTO LAVORO ...AVETE CAPITO VOI PSEUDO GIORNALISTI DI COSA PARLO ...? NO DAVVERO!!...LUCA NON MOLLARE ...MAI ...
Eppure non siamo nemmeno capaci di elimianre quel giornaletto dalle nostre attività!!
La prossima volta che vengono a consegnarvi quel giornaletto,ditegli di riprendersi anche l' espositore.
CORRIERE ERBANO
Finalmente un Sindaco si è espresso in difesa di un azienda del proprio territorio.
Bravo Barbetti !!!
In realtà questo giornale che si fa pubblicità parlando male dell' Elba e degli Elbani , addirittura dipinti a volte come depravati , delinquenti ecc meriterebbe maggior attenzione da parte delle Autorità preposte .
Mi dispiace che nessun politico abbia preso fino a ieri le difese dell' Elba, forse solo per paura del padrone del Vapore ? Possibile che il Sindaco di Portoferraio e tutti gli altri se ne siano stati zitti vedendo i reiterati attacchi alla Fondazione , all' Associazione Albergatori , alla Banca dell' Elba , alla Conad , all' Hermitage ?
Vi rendete conto che questo giornale è espressione di un gruppo industriale che non solo monopolizza i trasporti dell' isola , ma ci umilia cancellando il nome dell' Elba dalle navi , impedisce una sana concorrenza e di fatto prende credo circa 16 MILIONi di contributi pubblici ( soldi nostri ) tutti gli anni !!!
Ricordo addirittura un numero del " Corriere" che faceva paragoni tra gli alberghi dell' Elba e quelli della Sardegna , elogiando questi ultimi a scapito dei nostri !
Ma vi rendete conto ?
Bastaaaaa !
HOTEL ***
MEZZA PENSIONE
2 ADULTI E 2 BAMBINI 4-5 ANNI
ARRIVO 19/08
PARTENZA 20/08
1 PERNOTTAMENTO
4 COLAZIONI
4 CENE
CAMERA A DISPOSIZIONE (DOCCIA - ARIA CONDIZIONATA) 24H
PISCINA
PARCHEGGIO
SERVIZIO SPIAGGIA
€ 299,00
TRAGHETTO
PIOMBINO PORTOFERRAIO 19/08/2017
PORTOFERRAIO PIOMBINO 20/08/2017
2 ADULTI E 2 BAMBINI
1 ORA DI TRAGHETTO
FINE DEI SERVIZI
€ 298,12
TROVA IL MISTERO ... OPS IL MISTERY CLIENT
PERSA L'ULTIMA POSSIBILITA' DI OSPITARE UNA FAMIGLIA E VENDERE L'ULTIMA CAMERA PER OGGI.
X POLEMICA HOTEL LE ACACIE
I miei complimenti al Sindaco Barbetti per l'intero contenuto della Sua lettera.
Io ho visto nascere la struttura dell'Hotel Le Acacie nel lontano 1964,quando il Sig.Ottorino,tra mille vicissitudini,ebbe la forza ed il coraggio di iniziare ed ampliare l'Hotel ora condotto dalla Famiglia.
Una famiglia che andrebbe indicata a tutti come esemplare per onestà,rettitudine,e serietà, che nel corso degli anni ha dato lavoro e decine di famiglie !!
Bravo Ruggero,bravo,bravo !!!
MG
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860) FURTI NELLE CAMPAGNE DELL’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Nell’agosto del 1859 una lettera del governatore di Livorno arriva a quello dell’Elba. Quest’ultimo è invitato a prendere ogni provvedimento contro i furti che nelle campagne isolane continuano a verificarsi con l’audacia e la frequenza di prima nonostante gli ordini comunicati in proposito dal Ministero dell’Interno del governo toscano “Governo civile e militare di Livorno Al Sig. Governatore dell’Elba Portoferraio Ill.mo Signore Verrebbe supporto al Ministero dell’Interno che nonostante le Istruzioni e gli ordini comunicati con Circolare del 19 Maggio ultimo,i furti specialmente alla Campagna continuano a verificarsi con la frequenza e audacia di prima. Se questo è vero fa mestiere che la SV Ill.ma s’interessi a provvedervi con tutti i mezzi che reputi meglio adattati all’uopo inculcando alla dependente Polizia di tener d’occhio costantemente a questa sorta di genti che manomettono le altrui proprietà e denunziarli alle competenti autorità . Tanto significando in conformità di un Dispaccio del prefato Ministero del 27 del Cadente godo ripeterle i sensi della mia più distinta considerazione. Lì 30 Agosto 1859 Il Governatore Annibaldi Biscossi” (Affari generali del Governo dell’isola d’Elba 1859-1860.Doc 15-100.Circolari 1-42.Circolare 31.Archivio storico comune di Portoferraio) Questa circolare evidenzia un fenomeno importante e diffuso nella Toscana di quei tempi e cioè il brigantaggio. All’Elba non si sviluppò come nella vicina maremma ma certamente i furti nella campagna di cui nella circolare si tratta sono da ascriversi nel capitolo del brigantaggio spesso nato come espressione del disagio sociale presente soprattutto nella campagna legato all’arretratezza e alla povertà.
Marcello Camici mcamici@tiscali.it
[COLOR=darkred][SIZE=4]MISTERI E CURIOSITA' DELL'ECLISSE SOLARE [/SIZE] [/COLOR]
l 21 Agosto 2017 ci sarà una spettacolare Eclissi Solare. L’evento interesserà maggiormente l’America e parzialmente l’Europa e qui in Italia purtroppo non si potrà vedere.
Di questo avvenimento, quello che è attinente e mi ha destato interesse e curiosità, è stato che tempo fa una colta ed attenta Signora di Schiopparello, mi mostrò delle fotografie e dei gusci di uova con impresso sul manto dei rilievi. La Signora, mi ha spiegato che queste uova di gallina con il manto mutato, hanno subito tale trasformazione nascendo così, in concomitanza di una Eclisse Solare di tanti anni fa.
Di questo fatto inconsueto ma importante, ne ho fatto ricerca. I dati emersi sono significativi, giacché grazie a queste Eclissi, lo stesso fenomeno si verifica in tutto il Mondo da secoli essendoci ancora testimonianze fin dal lontano anno 1742.
Le fotografie mostrano de due uova di Schiopparello e di un'altra famosa testimonianza proveniente dalla Città di Medesano vicino Parma.
Delle uova con impresso quello che sembra il sole, sono state portate anche ad una famosa trasmissione televisiva del buon Mike Buongiorno dove hanno suscitato enorme interesse.
Il percorso che farà questa Eclissi nei vari Continenti è conosciuto. Quindi se c’è Qualcuno interessato e che abbia la possibilità di contattare le giuste Persone, ne approfitti visto che questo fenomeno nasconde ancora dei misteri.
Verificate quanto detto visto che c’è molto da leggere in proposito.
Giancarlo Amore
[COLOR=darkred][SIZE=4]ALTRI 3 SPECIALISTI CI LASCIANO MENTRE IL PRONTO SOCCORSO E ALTRI SERVIZI COLLASSANO. [/SIZE] [/COLOR]
I diritti sanitari ottenuti nel 2012 con la grande manifestazione sono stati miseramente revocati senza che nessuno si sia opposto per arginare la lenta emorragia di servizi e eccellenze in atto da anni verso gli ospedali della costa.
In questo periodo perdere due validi anestesisti e un bravo oculista è un duro colpo per la sanità Elbana e un danno incalcolabile per l'economia turistica dell'Isola. Con il trasferimento in piena stagione estiva dei due medici abilitati anche alla terapia di decompressione, difficilmente si potrà garantire la normale attività per quei casi che necessita la camera iperbarica e sarà critico anche garantire la guardia anestesiologica H24. Chi ha in programma una vacanza all'Elba per ammirare i meravigliosi fondali deve essere sicuro che in caso di embolia ci sia una struttura idonea con camera iperbarica e con personale sempre a disposizione. Il fango che sgorga dai rubinetti e la non garanzia della camera iperbarica è già virale sul Web.
In questi mesi molti medici e specialisti hanno lasciato il nostro ospedale senza essere rimpiazzati se non a tempo determinato come il primario di Medicina che fra sei mesi (rinnovabili per un massimo di altri 6) lascerà il reparto e chissà che fine farà l'Unità Operativa di Medicina oppure la nostra salute sarà affidata ad un esercito di soli medici itineranti che si sa a che ora rientrano a casa e quanto hanno guadagnato ma non si conosce quanto è lasco l'orario di inizio servizio.
Sei mesi fa ci fu un altro tentativo di trasferire questi due anestesisti ma la fermezza e la caparbietà dell'ex Presidente della Conferenza dei Sindaci, Anna Bulgaresi, bloccò il trasferimento e aprì un confronto con l'ASL e la Regione affinché stipulassero con i due medici specializzati un contratto a tempo indeterminato come le era stato prospettato. Evidentemente dopo l'avvicendamento alla Presidenza della Conferenza dei Sindaci quei contratti sono andati persi o sono scivolati sotto altre pratiche da valutare negli anni a venire. Così oggi, con il trasferimento dei due medici alle porte, nessuno se ne preoccupa e non ci sarebbe da stupirsi che oltre all'Emodinamica anche il nostro Distretto Sanitario scivolasse verso Piombino o Cecina
Si sperava in una Commissione sanitaria permanente (ogni Amministrazione ha in maggioranza un medico) che vigilasse costantemente sul Distretto Sanitario in attesa del PAL o di un nuovo regolamento come annunciato dal Presidente Ferrari che sarà pronto prima della fine di settembre. Nel frattempo l'ASL continua sulla sua strada di riorganizzazione penalizzante per gli utenti Elbani e incontra chi vuole a discutere di problemi di sanità come si è verificato un paio di giorni fa senza la presenza Istituzionale qual'è la Conferenza dei Sindaci.
Comitato Elba Salute.
Francesco Semeraro
@Ruggero Barbetti
Lei è una persona veramente da ammirare, è che sia lì da anni quale sindaco , sembra che le persone lo abbiamo capito bene, al di la dei soliti Bastian contrari.
Mi è piaciuto il suo pezzo in difesa della struttura posta nel Suo comune.
é veramente vergognoso che ci siano su quel giornale dei pezzi che denigrano sempre qualche struttura o qualche elbano, lo capirei fosse un giornale che l'Elba manco la conosce, ma dico a quel signore come direbbe mio babbo significa sputare nel piatto dove ci mangia
Gentile Sig. Sindaco del Comune di Capoliveri, noto che anche lei interviene su questo blog, e questo lo trovo molto positivo oltre che utile. A fronte di questo, avrà sicuramente letto tutti o alcuni interventi ( CAPOLIVERI- PARCHEGGI E BARRIERE ARCHITETTONICHE). Non pretendo che lei mi risponda, basterebbe che facesse capire, (magari individuando nella piazza Garibaldi, alcuni posti riservati ai disabili che servono per recarsi nei due studi dei medici condotti) che l'amministrazione del COMUNE DI CAPOLIVERI, da sempre è molto attenta e vicina a chi ha una disabilità più o meno grave.
Cordiali saluti,
Un cittadino di CAPOLIVERI-
Leggendo la vicenda del Hotel Acacie, vorrei esprimere il mio pensiero.
Ho lavororato lì per molte stagioni e riguardo alla storia del cliente misterioso posso confermare che ha detto un monte di c@@te
Come ha scritto il caro Ruggero certe cose andrebbero migliorate ma in tutti quegli anni ho sempre rivisto i soliti clienti e naturalmente nuovi questo vuole dire che in fondo non sono stati così male come il nostro mister client
La famiglia Bartolini poi è formata da persone perbene Luca Mara Cristiana Nico con la P maiuscola Io non potrei mai dimenticare il bene che mi hanno voluto
E anno dopo anno ho sempre visto migliorare la struttura pertanto un morso sulla lingua il mister potrebbe darselo.....
E con occasione vorrei fare i miei più sinceri saluti a questa famiglia che ha fatto tanto del bene dando lavoro a tante persone al Elba
Grazie
Luca
Mara
Cristiana
Io non vi dimenticherò mai !
[COLOR=darkblue][SIZE=5]DE ANDRE’ DAY 19^ edizione – [/SIZE] [/COLOR]
20 Agosto 2017 a San Piero La 19^ edizione del De Andrè Day si terrà come di consueto nella piazza della Chiesa di San Piero in un unica serata il 20 agosto, con inizio alle ore 21.15. L'ospite d'onore della 19^ edizione del De Andrè Day sarà Tricarico, cantautore milanese dalla scrittura lirica e surreale, noto al grande pubblico per il successo “Io sono Francesco” nel 2000, che gli valse un disco di platino. Artista, cantautore immaginifico ed astratto, il cui linguaggio unico ha abbracciato un pubblico sconfinato raggiungendo pubblico e critica, torna sui palchi della penisola con un nuovo live, intimo e minimale, in cui resiste solo l’indispensabile, ed il resto lo fanno le sue canzoni ed i suoi racconti. Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come “Io sono Francesco”, primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla” (Sanremo 2008 – Premio della critica Mia Martini), “La Situazione non è buona” (scritta nel 2007 per Adriano Celentano) e altri ancora. Tricarico suonerà nella parte finale della serata. Il tributo al cantautore e poeta genovese che si svolge con continuità da 18 anni a San Piero, è una manifestazione molto attesa e seguita. L’inizio del concerto è fissato per ore 21.15 ma l’organizzazione raccomanda gli appassionati di recarsi per tempo nel paese per poter prendere posto nella piazza e per assaporare l’atmosfera particolare che questo evento sprigiona ogni anno. Oltre a Tricarico saliranno sul palco i bambini del campo solare di Marina di Campo diretti da Teresa Rossi con il sostegno delle creazioni di Carlo Dotto, La Compagnia Scapestrati, Chiara di Lonardo e Lorenzo Bucci, Gabriele Uccelli, Alessandro Romeo, i John Goccetto e lo storico gruppo dei “BWP Larghe Intese Explosion” che ospiteranno Giulio Visibelli, Vanessa Barraco, Mavi Conti, Francesco Manzi e Yuri Tiberto. L'evento sarà arricchito dalla mostra fotografica “Volta la Carta” in omaggio a De Andrè, del gruppo fotografico “Obiettivamente” che sarà inaugurata sabato 19 alle ore 19 nella saletta dei Cristalli del Circolo culturale le Macinelle in piazza di chiesa a San Piero. Tra gli artisti ospitati nei 18 anni precedenti ricordiamo Massimo Bubola, Vittorio De Scalzi, il Quartetto Euphoria, Antonella Ruggero, Mauro Ermanno Giovanardi, Mimmo Locasciulli, Bobo Rondelli, Davide Civaschi, Karima, i Matti delle Giuncaie, i Gatti Mezzi, Danilo Sacco, Francesco Motta e molti altri ancora. Il De Andrè Day è uno dei principali appuntamenti fissi e di grande richiamo nel panorama delle manifestazioni estive elbane. Ideato e curato da Alessandro Beneforti con il suo collaudato clan in continua evoluzione (la BwProduction), è sostenuto dal contributo del Comune di Campo nell'Elba e dalla collaborazione dell'associazione “Amedeo Modigliani” del maestro Mario Menicagli. Presenteranno Federico Regini e Mavi Conti sul fondale disegnato da Luca Polesi. Ricordiamo che un ampia area parcheggio è situata nel campo sportivo, nella parte alta del paese.
Info: [EMAIL]ale@bwp.it[/EMAIL]
Buon giorno Fabrizio desidero portare a conoscenza gli sportivi Elbani che la Divisione calcio a 5 ha pubblicato il calendario per la serie B stagione 2017/18 saluti.
[URL]http://www.pallaalcentro.org/articolo.asp?id=4353&titolo=pubblicati-calendari-della-nuova-stagione#.WZa0OlWrTRY[/URL]
[COLOR=darkred][SIZE=4]LA FAMIGLIA BARTOLINI QUERELA IL CORRIERE ELBANO [/SIZE] [/COLOR]
L’ Hotel Residence Le Acacie di Naregno – Capoliveri, in relazione alle notizie pubblicate sull’ edizione del 15 c.m. del Corriere Elbano comunica di aver dato incarico al proprio legale di intraprendere le opportune azioni giudiziarie in sede civile e penale.
Hotel Residence Le Acacie
Famiglia Bartolini
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Il Corriere Elbano e il Mystery Client [/SIZE] [/COLOR]
Mi sento chiamato in causa dall’articolo apparso sul Corriere Elbano del 15 agosto u.s. riguardante la visita effettuata dal Mistery Client ad una struttura ricettiva che si trova nel Comune di Capoliveri. E mi sento chiamato in causa non solo come Sindaco di Capoliveri ma anche come frequentatore, da quando ero bambino, dell’Hotel in questione. Posso dire di averlo visto crescere e diventare quello che è oggi grazie alle attenzioni e alle strategie lungimiranti portate avanti dalla proprietà, la famiglia Bartolini ed in particolare da Luca che ne è il direttore da sempre.
Prendo spunto dall’ultimo articolo del Mystery Client per fare anche un ragionamento più generale sul futuro dell’Elba e sulle potenziali capacità di un’ulteriore crescita della nostra isola.
Premetto che le critiche non sono piacevoli, ma fanno sempre bene. Se, in base alla mia esperienza diretta, alcune critiche del Mistery Client sono di buon grado accettabili, altre non lo sono affatto perché appaiono smaccatamente fuori luogo. Altre ancora sono frutto di superficialità, fatte solo per danneggiare e per niente costruttive.
Concordo che l’insegna è decisamente brutta e la scritta “welcome on the beach” è sbagliata, ma non sono certo questi i requisiti per classificare una vacanza in un hotel. Perché chi soggiorna all’Elba, di norma non viaggia per affari né fa il Mystery Client di professione, ma viene per godere di alcuni giorni di meritata vacanza. E ci sono mille modi per valutare una vacanza e i criteri scelti dal Mystery Client mi sembra che siano stati miratamente utilizzati solo per denigrare la struttura.
Di due l’una: o il cliente misterioso è stato proprio sfortunato oppure è stato molto malizioso evidenziando piccoli disservizi ma mostrandoli come centrali per l’esito del suo giudizio.
Non si spiegherebbe altrimenti come è recensito l’Hotel su Tripadvisor attraverso 558 recensioni, ricordando a noi tutti che chi è soddisfatto difficilmente fa una recensione, cosa che avviene più spesso in caso di disservizi, veri o presunti che siano:
• Eccellente 41%
• Molto buono 38%
• Nella media 14%
• Scarso 6%
• Pessimo 1%
Ora sappiamo che il cliente misterioso appartiene a quell’uno per cento sopra riportato. A me piacerebbe proprio conoscerlo questo Mystery Client e chiedo al direttore di farmelo incontrare per capire meglio quali sono i suoi standard di giudizio e se è in grado di dare giudizi compiuti. In vita mia ne ho viste di tutti colori, anche sedicenti professionisti che di professionalità ne avevano ben poca. Diciamo che sarebbe un modo trasparente per giudicare a posteriori il giudizio del Cliente misterioso se questi, dopo la visita, ci mettesse anche la faccia.
Ed è sotto gli occhi di tutti che oggi, purtroppo, viviamo in un paese da dieci anni attanagliato da una crisi spaventosa, con decine di aziende chiuse, centinaia di migliaia di persone che non hanno più lavoro e i giovani che non lo trovano più. Se uno vuole pagare regolarmente i propri fornitori, i dipendenti, le tasse nazionali e locali, i mutui, non ha più la possibilità di effettuare importanti investimenti per continuare a migliorare la qualità delle strutture ricettive. Questo è il problema più grosso che negli ultimi anni affligge e opprime l’economia dell’Elba.
E’ su queste problematiche che i principali attori del territorio dovrebbero lavorare tutti insieme, senza distinzioni di parte, ad un patto di interventi che vadano nella direzione di favorire il nostro turismo che è altresì la linfa vitale di tutte le nostre aziende e del sistema Elba in generale. La Gestione Associata del Turismo è un piccolo granellino della macchina che produce turismi e benessere per tutto il territorio. E il Corriere Elbano, come portavoce, dovrebbe essere in prima fila per contribuire ad aiutare l’isola a crescere non solo dal punto vista economico ma anche e soprattutto dal punto di vista sociale.
Se si concretizzasse questa possibilità ma soprattutto questa disponibilità da parte di tutti, la Consulta dei Sindaci della Gestione Associata del Turismo potrebbe essere il soggetto capofila e attuativo di una nuova visione che coinvolga tutti gli attori principali dell’isola.
Riavvolgiamo il nastro e ricominciamo da capo.
O perlomeno proviamoci. Io ci sono.
Ruggero Barbetti
Sindaco di Capoliveri
[COLOR=darkblue][SIZE=4]EGREGIO MYSTERY CLIENT …..CHI LA FA …L’ASPETTI [/SIZE] [/COLOR]
Stavolta il fantomatico Mystery Client forse accaldato da questa estate infernale ha dimenticato di guardare in casa propria magari come usa fare attingendo notizie dai siti internet autorizzati a decretare la bontà di alberghi, banche, traghetti e servizi in genere..Lo abbiamo fatto noi dello scoglio che ci definiamo: coloro che sono dal novello Catone “tartassati” ..
Per farla breve , siamo andati a vedere in fatto di navi, accoglienza, pulizia , serietà e quant’altro gira sul web sulla la pregiata compagnia che sponsorizza l’impavido fustigatore dei costumi elbani.
Non vogliamo commentare quanto letto, ne divulgare foto, commenti ed opinioni per non essere tacciati di partigianeria e magari di smerciare notizie false, quindi invitiamo i lettori della stampa elbana di dare un’occhiatina a questi link che vi proponiamo e poi ascolteremo se ci saranno le repliche dei senza macchia :
Moby Lines (Livorno): tutto quello che c'è da sapere - TripAdvisor
[URL]https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187897-d8514126-ReviewsMoby_LinesLivorno_Province_of_Livorno_Tuscany.html/BackUrlhttp://www.qcrociere.it/compagnie/traghetti/moby/[/URL]
[URL]http://www.qcrociere.it/compagnie/traghetti/moby/[/URL]
Purtroppo ci stiamo abituando a convivere con questi vigliacchi attentati. ..cosa possiamo fare materialmente oltre a tutto l"apparato di prevenzione. .intanto sarebbe utile installare nelle zone ad alta frequentazione pedonale delle barriere idrauliche a scomparsa ..che sicuramente sarebbero più resistenti delle semplici transenne. ..
Solidarietà e cordoglio alle vittime dell'attentato di Barcellona.
Stefano Durante
Non hai ancora capito che non c'é una famiglia elbana che al proprio interno non abbia almeno un elemento che ha a che fare con la mattanza estiva? E le amministrazioni fanno il pieno con le multe per divieto di sosta, alla sicurezza, pulizia, viabilità, chi se ne frega, ci penseremo poi. Guarda Rio Marina che se metti una ruota sul marciapiede in mezzo a un campo, non passa un minuto che arriva una centometrista che ti appioppa una multa di 80 e passa Euro. Chi se ne frega, te non ci metterai più piede, ma la nave ne porta altri.
Giuliano