[COLOR=green][SIZE=5]L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU'...ALTA [/SIZE] [/COLOR]
Negli ultimi anni si è sentito parlare sempre più di bio-architettura come nuova risorsa per il nostro ambiente : una scommessa che l’uomo ha fatto con il Pianeta, per il bene di quest’ultimo.
Con questo intento, fior di giovani architetti hanno lavorato per la progettazione e realizzazione del palazzo di Via Carducci ex deposito Acit, creando un vero gioiello di Sostenibilità, green, consapevolezza e innovazione, realizzazione che fino a ieri aveva destato l’ammirazione dei ferraiesi.
A distanza di pochi mesi purtroppo lo stato del green e dei posti auto, invasi da erba alta ricettacolo di rifiuti, sta vanificando l’opera mostrando a popolo e paese come non andrebbe tenuto un prato a cornice di un fabbricato , uno spettacolo che offende la vista di chi vi transita e non rende merito a l'opera .
Stavolta non possiamo imputare questo degradante spettacolo all'amministrazione comunale, forse solo colpevole a non obbligare i condomini a fare una adeguata manutenzione del verde di loro proprietà .
Ci auguriamo allora che presto chi di dovere prenda provvedimento e renda il merito e la dignità che esige questo palazzo ed il contesto urbano in cui è situato.
113273 messaggi.
-Si informano tutti gli interessati che sarà annullato il prossimo incontro di “Marciana Storia” che si sarebbe dovuto tenere a Marciana mercoledi 23 agosto p.v.
Il relatore dott. Battaglini Giuseppe Massimo , che avrebbe trattato il tema “ L’Elba e i Medici”, non potrà essere presente per motivi familiari.-
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.
Associazione “ Marciana Aurea”
Leggo i commenti sulle boette a Rio Marina e rido per non piangere, quanto astio e quanta cattiveria nel descrivere situazioni non veritiere. Il povero ormeggiare si ammazza tutto il giorno al sole avendo nei momenti di calma solo un piccolo ombrellone come riparo, correndo di qua e di là con il suo gommone per accontentare tutti, sorveglia e aiuta ad ormeggiare sui pontiletti, spesso è chiamato a districare ancore o cime nell'eliche e questo sette giorni su sette.
Caro paesano (tu turista non sei)abbi il coraggio di firmati se ritieni di denunciare cose malfatte e soprattutto vere, eviterai in futuro di fare figure barbine come quella che hai appena fatto.
L'H2O scarseggia, ma le costruzioni e i posti letto sono in continuo aumento.
"Lanciamo un appello ai turisti di non venire allElba!
Se venite non avrete acqua.
Siete troppi e non c'è acqua per tutti!"
BRAVO!! 😀 è proprio quello che vogliono! meno gente viene all'Elba e meglio è per gli operatori della costa tirrenica! e se all'Elba viene tutta la spazzatura...anche meglio!':bad:'
ma non credi che sarebbe meglio far capire a tutti : all'Elba vogliamo meno gente, ma quelli che vengono saranno trattati da "Signori!" il turismo scappa e fuggi è meglio che resti in Continente! come dicevano i vecchi? meglio POCHI... MA BUONI! 😎
Hai provato a telefonare in Capitaneria di porto?
C.L
Ancora senza acqua e il numero per le emergenze di ASA non risponde!
Lanciamo un appello ai turisti di non venire allElba!
Se venite non avrete acqua.
Siete troppi e non c'è acqua per tutti!
Caro fulmine...cominciamo a boicottare i luoghi dove viene tenuto l'espositore magari facendo presente al gestore il proprio disappunto. ..lo sforzo per manifestazioni popolari e incisive lo dedicherei a problemi MOLTO più importanti come l'ospedale.
Saluti
x corriere elbano
Io organizzerei una manifestazione contro la sede del corriere elbano .
dobbiamo essere elbani orgogliosi e nessuno ci deve dare lezioni di nulla .
[COLOR=darkred][SIZE=4]LE NUOVE NOTE DELL'ORGANO [/SIZE] [/COLOR]
Come cittadino di Porto Azzurro ed ex amministratore di cose pubbliche, avendo sempre operato nel bene del proprio paese, sono orgoglioso di potere costatare che esistono ancora personaggi che non antepongono interessi personali ad un intervento con finalita'pubblico-sociali.
A mio personale giudizio chi si dedica alla vita ecclesiastica, cio’ deve fare e questo hanno fatto coloro che si sono avvicendati nella reggenza della Parrocchia di Porto Azzurro, indipendentemente dalle interpretazioni create e fatte in tendere ad arte..
Bene il nuovo Consiglio Pastorale, scevro da ogni pressione e "comandato", pardon , amministrato da persona retta e con idee proprie non facili da modificare, che con la sua autorità ha saputo coinvolgere cittadini a lui vicini e vicini alla comunità ecclesiastica e cattolica di Porto Azzurro...
Ascoltiamo con piacere il risuonare delle nuove note che provengono dal nostro organo... Grazie
Angelo Banfi
per navigante alle boette.
Caro amico turista con barca al seguito.....Questa è Rio....è tutto così
Ma non te ne sei mai accorto ?
Qui funziona tutto così...da sempre....un po più un po meno ma è sempre stato cosi !
Fattene una ragione !!
Dopo il post 86336 delle ore 9.24 ecco che :
Per la serie da me le scrivo e da me mi rispondo....ritorni alla ribalta mediatica .
Amico mio ma la coerenza non sai proprio cosa sia..siamo seri , come puoi essere credibile?
E soprattutto non prenderci in giro.
ASA TOGLIE L'ACQUA ANCHE NEI GIORNI PARI!
Da ieri 19 agosto, manca l'acqua.
Oggi 20 agosto ore 10,00, ancora non è erogata nella zona di Albereto.
Telefonato ad ASA, risponde una registrazione che dice che tutti gli operatori sono occupati!
Ma non doveva essere tolta solo nei giorni dispari a Portoferraio? Oppure il fontaniere si è scordato di aprire la valvola di Albereto come già accaduto?
Buongiorno
sono oramai alcuni anni che passo un periodo di ferie a rio marina con barca al seguito pagando una profumata tariffa giornaliera alle boe dei non residenti.
Non mi sono mai trovato male come quest'anno....
Ritengo l'attuale organizzazione un'autentica vergogna !!
Gli anni scorsi c'era un servizio col gommone con diversi addetti credo 3 o 4 che garantivano il traghettamento dalle boe a terra e viceversa abbastanza confacente alle esigenze di chi paga una tariffa (non indifferente... ) per tenere ormeggiata la barca .
Quest'anno a dire il vero non sono riuscito a capire chi gestisce gli ormeggi....chi deve fare il servizio di traghettamento ( in altri porti ho visto perlomeno delle divise )
Qui talvolta si deve aspettare qualcuno che passa con la propria barca ti dia un passaggio....altrimenti ci vai in pensione ad aspettare chi non c'è !
Ho la vaga impressione che a volte ci siano persone non titolate a svolgere il traghettamento...persone che a volte fanno da bagnino a volte da traghettatore..(.cosi ho sentito dire da altri utenti ) .
Vorrei capire come funziona la gestione di questo porto !!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]FESTA DEL DOLCE
organizzata dai parrocchiani del Duomo di Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Non avevano dubbi i parrocchiani del Duomo di Portoferraio sulla buona riuscita della Festa del Dolce organizzata la sera di sabato 19 agosto in Darsena sul Molo Elba allo scopo di raccogliere offerte da destinare alle attività parrocchiali. Ma la solidarietà e la partecipazione di ospiti e cittadinanza hanno fatto sì che i risultati andassero ben oltre ogni ottimistica previsione.
Gli organizzatori rivolgono a quanti hanno aderito all’iniziativa il più sentito ringraziamento insieme all’appuntamento all’anno prossimo.
X campese
Condivido il tuo post....aggiungo e faccio appello a tutti i VERI ELBANI DOC di rimuovere dai loro negozi gli espositori del "giornale".....I corsi li avrebbero già bruciati!
Buona giornata
W l'Elba W gli Elbani.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SI CONCLUDE A QUOTA 101 L’AVVENTURA DELLA TARTARUGA FEDERICA [/SIZE] [/COLOR]
Con l'apertura del nido, si è conclusa alla grande la splendida avventura della deposizione della Tartaruga Federica a Marina di Campo. Altre 4 tartarughine ritardatarie, ma vive e vitali, hanno raggiunto il mare, portando il totale presunto al fatidico numero che consentirà agli amici giornalisti di intitolare "la carica dei 101". Ma..... i gusci aperti pare siano addirittura 103. Cui vanno aggiunte 13 uova non schiuse e una con embrione morto (meno del fisiologico, di solito il successo è per il 75/80% delle uova, qui siamo decisamente sopra).
Nella foto di Valeria, possiamo documentare come e quanto l' Acquario dell'Elba abbia contribuito con la fornitura di vasche di stoccaggio iper-tecnologiche al buon esito dell'operazione...
Battute a parte, credo che siano davvero tantissime le persone da ringraziare. Ma per me, il vero babbo delle tartarughine resta quella Riccardo che ha dato davvero l'anima, e tutti gli Elbani gli devono il loro grazie.
Yuri Tiberto
Per i controlli agli imbarchi sono d'accordo, ma in quanti fanno la denuncia degli ospiti alla Questura ? Non parlo degli hotel ma dei privati, soprattutto di quelli che affittano senza pagare le tasse: ma sanno chi si mettono in casa e i rischi che tutti potremmo correre? Lo ripeto da anni, basterebbe chiedere l'indirizzo della struttura al momento della prenotazione e incrociare i dati, una piccolezza per grandi risultati e una sicurezza in più per tutti....
Corriere Elbano
Oltre al vergognoso articolo sull' Hotel Acacie vale la pena di leggersi l' articolo principale HOTELBA GUIDE .
In pratica una guida su dove poter fare incontri omosessuali o scambi di coppia all' Elba.
Ora ognuno ha i suoi gusti e la libertà è sacra , capisco che un baraccone statale come il Parco si trovi bene a farsi pubblicità in cotanto giornale , mi stupisco invece che la GAT guidata dallo stesso Barbetti accetti di affiancare il suo nome ad un giornale che non sa fare altro che descrivere l' Elba come un isola di disonesti e pervertiti.
Fatelo chiudere altrimenti è inutile spendere soldi per promuovere l' Elba quando chi arriva sul posto riceve un immagine pessima della nostra isola da un giornale che SEMBRA scritto da gente del posto.
E' pura follia.
Campese
Corriere Elbano... non sanno neanche cosa era il corriere Elbano,
Voglio ribattere anche io sulla vergogna di come un giornale che si reputa elbano non fa altro che infangare chi onestamente ha creato qualche cosa
Brava Katy e tutti gli altri, ora signori sindaci, fate qualche PROTESTA con la P maiuscola tutti assieme ,signori commercianti , non restituite l'espositore, buttatelo via direttamente, almeno capiranno che non c'è più un posto dove mettere la loro spazzatura, PRIVATI scrivete anche voi sui vari blog chat ecc atti di protesta, e vediamo di tenerci cara questa isola che poi così tanto male non è.
Io ho girato abbastanza il mondo e quando ritorno a casa dico, però dai non abbiamo niente da recriminare, potrebbe essere tenuta un pò meglio? ne sono convinto , ma se tanta gente ci viene qualche cosa di buono avrà
Caro Mister in incognito , come dice il Sig Barbetti, ci metta la faccia , metta una bella foto sul suo corriere, ma anche sui vari blog e poi vedrà quanti Buuuuh! riceverà, Come diceva un noto commentatore si faccia una domanda e si dia una risposta, ma quale è lo scopo di tanto astio verso l'elba , faccia qualcosa Lei di positivo , è bello sputare veleno e nascondersi.
Basta mi fermo qui se no il buon Fabrizio non me lo passa.
Più volte avevo espresso il mio parere sul corriere elbano venendo chiamato come, astuta penna di gabbiano reale.
Oltre a giudicare gli hotel e a sputtanare i proprietari. la cosa più grave è che vanno a mettere il naso in cose private di cittadini comuni, come nell'ultima copia uscita....
Ma che c...o gli importa se una donna di paese rimane incinta di una persona sposata e sapere chi è il padre. ma in casa loro non riescono a guardare.....
Spero che questa volta riescano a fargliela pagare cara questa strafottenza