Mer. Apr 23rd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113259 messaggi.
X le fornaci campesi da X le fornaci campesi pubblicato il 14 Giugno 2018 alle 8:55
Ti sei dimenticato di aggiungere, campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo, ma forse visto il nome, le fornaci, fa caldo e forse si fatica a pensare e scrivere, comunque i lavori di asfaltatura, rattoppattura, continuano sulla strada "nuova" che va alla Pila, che spettacolo di bruttura quella specie di pista ciclabile abbandonata che c'è sulla vecchia strada per la Pila con l'asfalto rattoppato, che spreco di denaro pubblico, comunque se avessero detto che avrebbero diminuito le tasse comunali e licenziato i dipendenti, avrebbe vinto il comune unico e anche campo non ci sarebbe più, sai campo è fortunata di natura, le bellezze naturali l'hanno fatta diventare grande, non certo la maggior parte della gente del posto. Comunque fino al 14 agosto va bene di continuare a fare i lavori, poi il 15 si fa festa con i turisti, e poi il 16 si ricomincia a fare i lavori, tanto i turisti se ne vanno. E' un attrazione turistica fenomenale anche quella di fare i lavori e asfaltare le strade in piena estate, infatti ci scelgono anche per quello, per stare in coda nel caldo e nello smog.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 14 Giugno 2018 alle 8:21
Forse domani o addirittura oggi, la via MELLINI e la via XXV LUGLIO saranno riaperte al traffico. Spero che l'amministrazione comunale di CAPOLIVERI abbia pensato di installare la cartellonistica necessaria per dissuadere i ciclisti a percorrere le stesse vie in senso contrario. Inoltre è bene evidenziare che le stesse vie si sono ulteriormente ridotte in larghezza in quanto i marciapiedi, gioco forza hanno invaso parte della carreggiata aumentando così il rischio di incidenti frontali con gli stessi ciclisti in particolar modo dove sono presenti le (3) curve coperte.
... Toggle this metabox.
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA da LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 14 Giugno 2018 alle 6:39
[COLOR=darkblue][SIZE=4] TORNEO DI GOLF GARA DI BENEFICENZA A CURA DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR] Il Lions Club Isola d’Elba organizza anche quest’anno il tradizionale torneo di golf, giunto ormai alla quinta edizione. La gara si svolgerà, con le modalità specificate nella locandina, la mattina di domenica 17 giugno presso l’Elba Golf Club Acquabona. L’importo raccolto dalle sottoscrizioni verrà devoluto all’Associazione Michele Cavaliere che si occupa dell’assistenza ai malati leucemici e del sostegno ai loro familiari.
... Toggle this metabox.
Le contraddizioni da Le contraddizioni pubblicato il 14 Giugno 2018 alle 3:47
La Francia che ha impedito per mesi ed impedisce tutt'ora il passaggio nel suo paese dei migranti accampati sulle scogliere di Ventimiglia, accusa l' Italia di cinismo e mancanza di umanità per non aver consentito l' attracco nei porti italiani della nave Aquariuas con a bordo 692 migranti. Salvini che ha fatto fuoco e fiamme per non far attraccare quella nave in un porto siciliano, consente adesso che un' altra nave con oltre mille migranti attracchi a Catania e sbarchi il suo carico di disperati, destinati a restare emarginati in un paese che non li accoglie per spirito di umanità, ma perché non riesce a bloccarne la partenza dalla Libia e dalla Tunisia.
... Toggle this metabox.
NUOVO COMITATO CARPANI da NUOVO COMITATO CARPANI pubblicato il 14 Giugno 2018 alle 3:42
[COLOR=darkblue][SIZE=4] FESTA DI INIZIO ESTATE. ...GUSTOSI SAPORI, MUSICA, CULTURA MEDIEVALI E COMPETIZIONE, SONO LE PROPOSTE DEL FINE SETTIMANA DEL COMITATO CARPANI. [/SIZE] [/COLOR] Sabato prossimo 16 giugno dalle ore 19,00 in poi ai giardini di Carpani inizierà la lunga serata gastronomica con saporiti primi piatti, specialità di pesce, sardine alla brace, torte della nonna. Perseguirà una delle tradizioni più antiche e affascinanti che la storia ci ha tramandato, la gara arcieristica medievale e di rievocazione che disputandosi a Portoferraio prende il nome di "Palio della Ferraya". Questo era l'antico nome medievale della nostra città. L'evento arcieristico organizzato dallo storico gruppo "Gli Archi del Grande Falco" vedrà in gara altre squadre di arcieri in rappresentanza di altri Comuni dell'Elba in competizione fra loro per aggiudicarsi l'ambito trofeo storico/culturale "Palio dei Borghi Elbani" ideato dagli arcieri della nostra Isola. La competizione sarà preceduta da una sfilata storica in abito medievale per la via di Carpani. Un ottimo "Arco di legno" si trasferirà dalle mani degli arcieri a un ospite. Una musica di sottofondo con piacevoli canzoni rallegrerà commensali e competitori. Il tifo degli ospiti anche se ancora a tavola o già in fase di digestione, sarà coinvolgente al punto di accompagnare lo scoccare della freccia nel miglior bersaglio. Vi aspettiamo.
... Toggle this metabox.
Caronte da Caronte pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 20:40
Pasqui' non ti crucciare, sei stato sgamato e chi ti ha risposto ha fatto un'analisi politica perfetta. Umberto ha sbagliato nel darti credito ed ha pagato con la sonora sconfitta. Ora porta il totto a spasso e goditi la pensione. Magari comincia a portare il sacchetto per raccogliere la sua cacca che non sta bene lasciarla a terra. Complesso di inferiorità a Bosi per cosa? Per i 44 voti che ha portato.a Canovaro, no di certo. Casomai tu gli hai riconosciuto una inesistente superiorità, non confermata dalle urne.
... Toggle this metabox.
Rotary Club Isola d’Elba da Rotary Club Isola d’Elba pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 15:02
[COLOR=darkblue][SIZE=5] "Quale nuova Europa tra Islam e immigrazione? Conferenza del Rotary Club Isola d'Elba [/SIZE] [/COLOR] Il Rotary Club Isola d'Elba ospiterà all'Hotel Airone, sabato 16 giugno alle ore 18.00, Magdi Cristiano Allam, giornalista ed ex europarlamentare, che dopo anni da musulmano moderato si è convertito al Cristianesimo. Lo scrittore presenterà a Portoferraio il suo ultimo libro dal titolo:"Il Corano senza veli" e terrà una conferenza pubblica intitotata "Quale nuova Europa tra Islam e immigrazione?". L’autore spiegherà in modo semplice alcuni passi del corano e fornirà un'interpretazione su alcuni passaggi famosi, dialogando con il pubblico presente. L'evento è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare."
... Toggle this metabox.
Direzione Marittima/Capitaneria di porto Livorno da Direzione Marittima/Capitaneria di porto Livorno pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 14:08
[COLOR=darkblue][SIZE=4] SUBACQUEO SORPRESO DALLA GUARDIA COSTIERA A PESCARE IN MEZZO AI BAGNANTI. [/SIZE] [/COLOR] Un subacqueo è stato intercettato dalla Guardia costiera di Livorno ad appena 50 metri dalla riva mentre pescava con il proprio fucile in mezzo ai bagnanti, all’altezza dello stabilimento balneare Miramare, nella zona del Marroccone a Livorno. L’uomo, un livornese di 45 anni, è stato sanzionato dai militari con un verbale da 1.000 euro cui ha fatto seguito il sequestro del fucile subacqueo, trovato in posizione di “carica”. “Zero” è il grado di tolleranza che su tutta la costa toscana la Guardia costiera applicherà nel punire comportamenti come questi che costituiscono un vero e proprio “attentato alla sicurezza della balneazione”.
... Toggle this metabox.
Pasquino da Pasquino pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 13:25
Caro X Pasquino, tu non sai niente di me ma ti do qualche notizia partendo dal presupposto che so chi sei: non sono appassionato del Bosi, aborro il De Santi e tutta la sua lista, ho sempre ritenuto che la lista Canovaro non fosse nulla di entusiasmante ma migliore, anche se di poco, delle altre. Ciò non toglie che io osservi e da osservatore non attivo, una cosa l’ho notata chiaramente e cioè che tu e il PD, volevate far perdere il Canovaro a causa del l’ormai vecchissimo complesso di inferiorità nei confronti del Bosi che, ripeto non mi ha mai entusiasmato. Vedi, caro bollito, il tuo Campione di cui parli tanto, ha chiesto sommessamente a tutti di entrare in lista e mi sarebbe facile spiegarti il perché, l’altro campione che, fra l’altro, non avete neanche supportato con il voto, è servito a togliere qualche voto ai tuoi nemici giurati. Vedi, caro amico, hai già fatto molti danni al paese e al PD per cui, in un sussulto di bontà, togliti dai piedi tu e gli altri due o tre uguali a te vedrai, ritroverai la serenità. Un saluto alla redazione e un grazie se vorrà pubblicare
... Toggle this metabox.
Progetto “Vela Gaudiosa” da Progetto “Vela Gaudiosa” pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 11:01
[COLOR=darkblue][SIZE=5] IN PARTENZA IL PROGETTO VELAGAUDIOSA 2018 [/SIZE] [/COLOR] Sta finalmente per partire il progetto VELA GAUDIOSA 2018! Dopo tre edizioni di Vacanza Gaudiosa all’Elba, sabato 16 giugno partirà il primo gruppo di ragazzi con AUTISMO per Capoliveri per dare ATTUAZIONE progetto “Vela Gaudiosa” cofinanziato da Fondazione Vodafone attraverso il Bando OSO - Ogni Sport Oltre - che ogni anno rinnova il proprio impegno per favorire l’accesso allo sport per tutti. Gaudio Onlus, associazione di genitori e famigliari di ragazzi con autismo con sede a Mediglia (MI), aveva lanciato un’importante campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela per realizzare il progetto Vela Gaudiosa 2018, che coinvolge ragazzi con autismo, in sintonia con quanto previsto dal Bando OSO 2017 di Fondazione Vodafone, cui Gaudio aveva partecipato con successo. OSO - Ogni Sport Oltre - è un’iniziativa studiata per rendere lo sport un'opportunità per tutti e vuole supportare e finanziare progetti che favoriscano un cambiamento culturale e che diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali. Di ogni progetto OSO valuta l’impatto sociale, la fattibilità, sostenibilità, replicabilità, e originalità delle idee progettuali.. #VelaGaudiosa 2018 soddisfa tutte queste caratteristiche, in quanto si propone di portare all’Isola D’Elba - nella seconda metà di giugno - un folto gruppo di ragazzi con autismo per dare loro la possibilità di seguire un corso di vela progettato ad hoc, per mettere alla prova la loro capacità di affrontare tutte le esperienze, in sicurezza e in compagnia di istruttori ed educatori qualificati. GAUDIO Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva GAUDIO - codice fiscale 97588350153 20060 MEDIGLIA -MI- Via Caravaggio, 7 – Telefono 3347185476 - website [URL]www.autismogaudio.org[/URL] – mail [EMAIL]autismogaudio@outlook.it[/EMAIL] Idee e progetti per l'autismo In sostanza si tratta di uno sviluppo ulteriore del progetto #VacanzaGaudiosa 2015, 2016 e 2017, anni in cui i volontari di Gaudio Onlus hanno dato il massimo per raccogliere le risorse utili a realizzare questo desiderio di autonomia e sollievo dei ragazzi con autismo e sono riusciti a farli avvicinare alla vita di mare e agli sport che la rendono attraente in un’isola sempre più “autism friendly”. Il progetto #VelaGaudiosa 2018 si concentra sulla pratica della vela e si avvale della collaborazione di Fabula Onlus, cooperativa di educatori specializzati in autismo di Milano e UTOPIA, nota società sportiva dilettantistica con Sede a Milano e a Cavo dell’Elba. Dato che queste iniziative sono costose, Gaudio Onlus - attraverso la piattaforma Eppela - lo scorso marzo ha raccolto circa 13000 euro a sostegno del progetto #VelaGaudiosa 2018: le restanti risorse saranno cofinanziate dalla Fondazione Vodafone e da Gaudio Onlus. Tutti coloro che vogliono contribuire saranno ricompensati con gadget e inviti a eventi sociali: basta anche un piccolo dono per dare speranza a ragazzi che vivono spesso in situazioni di isolamento ed emarginazione. L’associazione Gaudio Onlus ringrazia sentitamente tutti gli amici elbani che rendono possibile la realizzazione di questo meraviglioso connubio tra autismo, mare e splendore del paesaggio elbano: in particolare il Comando dei Carabinieri di Portoferraio e il Maresciallo Colavecchi per il supporto logistico e la Compagnia di Navigazione Moby per la generosità più volte dimostrata nei confronti dei ragazzi con disabilità e autismo. Per maggiori informazioni: [EMAIL]autismogaudio@outlook.it[/EMAIL] oppure consultare [URL]www.autismogaudio.org[/URL] e la pagina [URL]https://www.facebook.com/velagaudiosa[/URL]
... Toggle this metabox.
A Pasquino da A Pasquino pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 10:35
Pasquino hai perso. Per l'ennesima volta hai perso. Sarà il caso che cominci a farti qualche domanda o vuoi perseverare, ostinatamente, a cercare colpevoli esterni? Avete perso per errori vostri ed in particolare tuoi che hai voluto primeggiare ad ogni costo, chiudendo la porta a candidati che, in altre liste, si sono rivelati vincenti. Hai creduto che l'essere dalla parte di Bosi fosse sufficiente a vincere la partita. Non era così e devi prenderne atto. Umberto Canovaro, fondatore del PD, avrebbe dovuto costituire la sua lista civica partendo dal PD. Così avrebbe vinto le elezioni. Lo dicono i numeri. Hai voluto l'appoggio del De Santi senza accettare candidati del De Santi che, per ripicca, hanno votato per Barghini ed in alcuni casi per Corsini. Hai continuato a screditare l'amministrazione Galli, costringendo i suoi membri a votare Barghini ed in alcuni casi Corsini. In sintesi, Pasquino mio, l'hai toppate tutte. La politica non fa per te, prendine atto. Buona opposizione.
... Toggle this metabox.
Robin da Robin pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 10:22
@PIOVE MAREMMA MAIALA Hai fatto sicuramente una giusta valutazione dei problemi, aggiungerei anche chi va in moto oltre quelli a piedi e va bene le auto in qualche maniera se la cavano, magari appunto bagnano chi passa. Solo mi lascia perplesso la tua ultima frase , il 2019 che arriva, ma perchè pensi che cambi la musica? Sono i suonatori che cambiano, ma la musica resta la stessa, bianchi, rossi, verdi a stelle ecc ecc. come diceva il gatto del Trilussa: Quando magno so conservatore.
... Toggle this metabox.
PIOVE MAREMMA MAIALA da PIOVE MAREMMA MAIALA pubblicato il 13 Giugno 2018 alle 8:58
[COLOR=darkred][SIZE=5]ACQUA FINO AI COGLIONI [/SIZE] [/COLOR] Ha piovuto stanotte! E in queste condizioni come sempre Portoferraio cambia volto e come per magia si trasforma in un paese dai cento laghi. Ovunque ci sono immense pozzanghere, vuoi per la cattiva ricezione di una rete fognaria inaugurala da Cosimo de Medici,( al nuova addavvenì) vuoi perché l’acqua trova facilmente il suo habitat nelle buche che ormai sono parte integrante del panorama stradale cittadino. Fatto sta che diventa un vero problema avventurarsi a piedi o in auto per il centro cittadino causa il fenomeno acqua alta. Per elencare tutti i siti poco agibili dovrei avere a disposizione qualche pagina in più di questo blog …semplifichiamo… Evitando di parlare del Coppedè in Calta Italia..ma Un caso emblematico è rappresentato da quello che da anni avviene ad ogni acquazzone in via Giuseppe Cacciò proprio a margine dell’ingresso alla zona industriale e di fronte ad attività commerciali ,avviene così che la fermata autobus di linea e il passaggio pedonale sono impediti dal fenomeno “acqua alta” reso pericoloso inoltre dal transito auto che per pura scortesia si divertono a fare aquaplaning senza alcun riguardo dei pedoni in attesa del bus o dell’attraversamento della strada. Ecco che i problemi della nostra città si rinnovano, ed anche cercando di sdrammatizzare pensando che l’evento sia occasionale , dobbiamo riconoscere che ci sembra di avere a che fare con la novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai.. Come sempre voglio ripetere che la nostra città non abbisogna delle seghe mentali di politologi improvvisati fatte di grandi e megagalattiche progettualità di soprappassi o sottopassi, giardini e giardinetti, ciclabili e pedonabili, ma solo della volontà di realizzare programmi urgenti che ormai si trascinano da decenni e che come le tare ereditarie si tramandano da padre in figlio, da un’amministrazione a l’altra. Qui mi sto accorgendo, mio malgrado, che comandano tutti e non comanda nessuno, perché nessuno ha il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, il germe della staticità sta contagiando ogni settore pubblico e privato, non funziona niente perché dal vertice della piramide in giù ognuno usa la propria fetta o briciola di potere per poter fare i cazzi suoi. Ognuno dovrebbe sapere che la libertà d’intenti, come la bravura, non è una dote che uno si attribuisce, ma una qualità che viene riconosciuta solo dopo averla esercitata….e ... Primavera 2019 è dietro l’angolo….
... Toggle this metabox.
Sacripante da Sacripante pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 21:29
Cosa si aspettava, prosecco a gogò e foto di gruppo? Prese di culo su facebook verso nostri compaesani? Stile di altri. Noi siamo migliori sotto questo punto di vista, lo crediamo veramente. Rispettoso silenzio. Ma non ci siamo scordati noi “supporters” stai tranquillo, della notte tra l’undici e il dodici giugno 2017. Tu vedessi le nostre chat..che risate. Ma poi, che termine brutto, “supporters”. Come se fossimo allo stadio. Per forza di cose, divisi e nemici. Ma noi vi vogliamo bene! Vi compatiamo quando chiamate questa giunta sgangherata o armata Brancaleone. Proprio voi, l’accozzame del flop bike sharing, dei pipi ritti guastatori di foto, dei parcheggi per bici dentro i posteggi per auto, dei cartelli che indicano alberghi chiusi da anni, dei muri sull’acqua, dello spreco di soldi e di spazio, dei pali rugginosi, delle piscine chiuse, dei pizzini, delle campagne denigratorie, dell’ostentazione continua di superiorità, dei progetti faraonici per barche che non esistono, eccetera eccetara. Sapete bene che avete fatto tutto da soli, col malgoverno, non è stata colpa nostra. Noi siamo una reazione in azione. E oggi gridate all’immobilismo solo perché questa giunta non porta avanti i vostri sogni, anzi, li ferma. Rispettate i vostri cittadini, tutti. Avete perso anche per questa tendenza a rappresentare pochi e non tutti. Altri, in occasione del 11 giugno, si sarebbero resi antipatici a brindare con amichette occasionali e lustratori di deretani, noi no. Noi critichiamo anche, non ci pieghiamo chéti e cièchi. E poi abbiamo già brindato svariate volte, la prima volta al porto..anni fa eheh. E’ vero che si discute, si litiga, ci si confronta, ma le vostre offese ci uniscono più che mai. Andiamo avanti con fiducia, tentando e proponendo, ad occhi aperti ascoltando la gente, ben sapendo che quando l’amministrazione avrà le risorse, le spenderanno per le opere delle quali La Marina ha bisogno. E di certo non sarà il vostro ecomostro.
... Toggle this metabox.
Caca nei Mangani da Caca nei Mangani pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 20:18
Dice il Corsini : " spero di non deludere i miei elettori ". Io invece dico: spero che non deluderai TUTTI gli elettori di Rio. I tuoi elettori sono la minoranza, te dovrai lavorare per tutti, almeno spero.
... Toggle this metabox.
Per IVANO da Per IVANO pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 18:31
...E' inutile caro IVANO ....fatti non parole....a RIO ha vinto CORSINI perchè la MAGGIORANZA degli elettori lo hanno votato.......numeri non parole....E' inutile nascondere la realta: è'stata battuta la lista dell'APPARATO politico VECCHIO E STANTIO.. tutto il Centrodestra +UDC con i loro rappresentanti si erano dichiarati sostenitori del CANOVARO...Questa è la vera realtà....il popolo è SOVRANO e sa riconoscere i giusti meriti..... Alla prossima....
... Toggle this metabox.
Pro Loco di Marciana Marina da Pro Loco di Marciana Marina pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 17:46
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA CLASSICA DI GIOVEDÌ – LA MUSICA DEI MAESTRI NEL QUARTIERE DEL COTONE [/SIZE] [/COLOR] Marciana Marina, 14 Giugno 2018. La rassegna estiva “La Classica di Giovedì”, organizzata dalla Pro Loco di Marciana Marina in collaborazione con la Associazione Modigliani e sotto la Direzione Artistica di Mario Menicagli, renderà i giovedì di Marciana Marina degli appuntamenti da non perdere. Le note dei grandi della musica echeggeranno nella suggestiva cornice del Cotone e accompagneranno i visitatori in un viaggio lungo un’estate. Vivaldi, Bach, Mozart, ma anche Debussy, Ravel, Delibes, tango e opere liriche. La rassegna inizia Giovedì 14 Giugno alle 21,30, con i violoncelli della Florence Cello Ensamble, Questa Orchestra di Violoncelli, in una formazione composta da sei strumentisti, nasce da un'idea di Lucio Labella Danzi e coinvolge violoncellisti che trovano in questa esperienza cameristica un'occasione di confronto e crescita professionale. Sono moltissime le esperienze concertistiche del gruppo, che spesso collabora con l’altro noto gruppo toscano, l’Ensemble di Celli Clara Schumann in una formazione che arriva a comprendere fino a sedici elementi. La naturale tessitura dello strumento permette di affrontare un repertorio vasto e articolato, che comprende brani solistici per violoncello, letteratura originale per questa formazione o in trascrizione, parafrasi su temi del repertorio lirico-sinfonico e brani del '900, periodo in cui la produzione per il gruppo di soli violoncelli vede il suo più grande sviluppo. Protagonisti della serata, oltre al maestro concertatore Lucio Labella Danzi, saranno Francesco Canfaill, Leonardo Ascione, Lorenzo Phelan, Giacomo Petrucci e Gioia Bertuccini. Il programma della serata del 14 Giugno prevede l’esecuzione di brani di Johann Sebastian Bach, Sergej Rachmaninov, Antonio Vivaldi e Nicolò Paganini. A seguire le date degli altri concerti, tutti eseguiti nel quartiere del Cotone alle 21,30. 19 Luglio “LA REGINA DELLA NOTTE E ALTRE STORIE” – Arie e intermezzi da opere liriche, Trio d’ance “Sarastro” - oboe: Stefano Cresci – clarinetto: David D’Alesio – fagotto: Alessandro Papucci. A seguire “Voce ed archi aggallano in battigia”, con la partecipazione del poeta Manrico Murzi, presentato da Alberto De Fusco. 26 Luglio “SOUVENIR DE FRANCE” - Concerto per flauto e arpa – Musiche di Debussy, Ravel, Delibes - flauto: Eleonora Donnini - arpa: Elena Castini. 2 Agosto LIBERTANGO – Musiche di Piazzolla, Gardel – Fisarmonica: Massimo Signorini - Ensemble Astor Piazzolla. 23 Agosto ARCHI AMEDEO MODIGLIANI - Direttore: Mario Menicagli. Musiche di Vivaldi, Bach, Mozart.
... Toggle this metabox.
Ivano da Ivano pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 15:43
"Voglia di cambiare", ... dice Coluccia. Certo, Rio almeno rispetto a De Santi, ha cambiato. Ha cambiato si, ha anche legittimamente ricambiato, [B]ma per ritornare al vecchio, [B] al prima di De Santi, il Fiorentino "invasore", come lo ha chiamato nella sua rivisitazione di "Bella ciao", Alessi sulla sua pagina FB. - Prova ne sia l'elezione nel consiglio Corsini di Simonetta Simoni, ex assessore con Catalina Schezzini, condannata in primo grado per danno erariale dalla Corte dei Conti con tutti i consiglieri della amministrazione Alessi, sulla quale ci sarà da verificare la sua effettiva legittimità elettiva per l'eventuale evidente contenzioso con l'amministrazione. - Prova ne sia la ingombrante presenza di Fortunato Fortunati con oltre 200 preferenze su 800 voti, ex vicesindaco per 10 anni con Bosi, conosciuto per le sue simpatie di estrema dx. - Prova ne siano gli endorsements ricevuti dai vecchi volponi della politica Elbana, fra di loro vecchi nemici giurati, Alessi, Coluccia, Barbetti, ma stranamente accumunati contro l'elemento estraneo De Santi e tutti coloro che hanno realmente cambiato il vecchio modo di fare politica a Rio e all'Elba tutta. Mi riferisco al cambiamento fatto rispetto ai 40 anni di coperture, insabbiamenti, falsi bilanci, bugie, negazioni spasmodiche di verità certificate da più parti e anche da condanne già venute [B]e ancora da venire. Amicizie e omertà! Cane non mangia cane! Fra loro, tutti sanno tutto di tutti, ma guai a parlare, ad agire, a far agire. Tutti per uno e uno per tutti, pena l'effetto domino! Coluccia, continua ad addebitare al De santi presunti "fallimenti amministrativi". Ancora?! Forse a Grosseto dove vive lui, o a Portoferraio dove sta Alessi, i fallimenti amministrativi non sono i deficit milionari di bilancio come quelli lasciati dalle amministrazioni, Schezzini e Alessi, ma le riduzioni delle spese folli per far fronte alle carenze economiche in cui De Santi si è trovato a dover operare. Dicono che a Rio semo duri. Eppure anche se Coluccia non è riuscito a conseguire una laurea in economia, non gli dovrebbe essere difficile non confondere "spese" con "risparmi", il "più" con il "meno".
... Toggle this metabox.
Pro Loco di Marciana Marina da Pro Loco di Marciana Marina pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 14:57
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Marina delle Meraviglie – Artisti di strada a Marciana Marina [/SIZE] [/COLOR] Marciana Marina, 16 Giugno 2018. Il paese si anima di suoni e colori in un grande festival che vuole celebrare l’arte di strada in tutte le sue sfaccettature. “Marina delle Meraviglie” porterà nelle piazze, nelle vie e sul lungomare marinese spettacoli di musica, teatro, burattini e gioco, adatti sia ai grandi che ai piccini. PINDARICO – 16 e 17 Giugno – Piazzale Bernotti, ore 21 e 22,45. Spettacolo di trasformismo sui trampoli. In bilico tra il reale e l’immaginario, il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. GIOCA LA PIAZZA – 16 e 17 Giugno – Piazza Vittorio Emanuele, ore 21. Spettacolo interattivo di giochi da tavolo. Trenta giochi da tavolo, in legno e materiali poveri, che trasformano una piazza in un’area di gioco e divertimento per tutta la famiglia. La forza dell’animazione sta nella sua straordinaria capacità di offrire un’attività ludica e ricreativa non banale e attiva che ha come protagonisti i cittadini, che giocano e si divertono, vivendo diversamente gli spazi urbani. ANCHE LE GALLINE SOGNANO DI VOLARE – 16 e 17 Giugno – Alla Torre, ore 21. Compagnia “I Nodi Sciolti”. Matilde ha 50, è single, ha un nipote al quale è molto affezionata, e ha un sogno parcheggiato in un cassetto della memoria. Matilde ha un desiderio che silenziosamente si fa strada dentro di lei: dar voce a quel sogno dimenticato, diventare un’acrobata e danzare con l’aria. FOLLI & FOLLETTI – 16 e 17 Giugno – Molo del pesce, ore 21,30. Simona Colonna – Cello cantante. La voce di Simona Colonna accompagnata dal suo violoncello, si snoda attraverso i brani, propri e di autori famosi, passando per i racconti e le tradizioni della terra dalla quale proviene. VASSAGO – 16 e 17 Giugno – Piazza della Vittoria, ore 21,45 e 22,30. Spettacolo di fuoco. Spettacolo ispirato al ciclo degli elementi nel loro susseguirsi di rarefazione e condensazione, tra contactjuggling e fire performance. Un procedere per spirali intrecciate tra rito e teatro, un viaggio aperto al paradosso e al gioco dialogico. TRANSYLVANIA CIRCUS – 16 e 17 Giugno – Piazzetta degli Artisti (Viale Regina Margherita), ore 21,30. Spettacolo di burattini e pupazzi. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. ARCHIMOSSI – Solo il 17 Giugno – Lungomare, con spettacolo finale in Piazza della Vittoria, ore 21,15. Marchin’ Band. La prima orchestra itinerante di archi amplificati. Un ensamble internazionale, composto dal musicisti provenienti da Italia, Russia, Canada e Inghilterra! Alchimie Musicali ha creato ArchiMossi, spettacolo che deve il suo grande successo alla sua grazia, alla sua ironia e al suo repertorio originalissimo che spazia dalla tradizione irlandese a quella slava, attraversando le virtuosistiche Danze Ungheresi di Brahms, fino ad arrivare alle danze rinascimentali e ai capolavori di Ennio Morricone e Mullen-Clayton.
... Toggle this metabox.
METEO : ALLARME GIALLO da METEO : ALLARME GIALLO pubblicato il 12 Giugno 2018 alle 14:49
[COLOR=darkred][SIZE=5]Torna il maltempo, codice giallo in Toscana [/SIZE] [/COLOR] La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì. Lo stato di attenzione, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.
... Toggle this metabox.