X sindaco di Marina di campo
O visto l’articolo che a scritto al presidente giani
,voglio dire un mio parere da cittadino elbano è l’unico che a attaccato per l’ospedale è per le navi .
Quanto finisce il mandato deve venire a governare Portoferraio ci vuole un uomo di carattere ,non c’è stato un sindaco che se rivolto così .
Noi siamo penalizzati per la nave , per la sanità e solo il sindaco di campo che a detto la sua
Gli altri sindaci dove sono?
Montauti n1
113622 messaggi.
Complimenti sig. Sindaco
bellissima risposta al governatore della regione Toscana.
Chapeau
Prima di criticare i sindaci come quello di Rio o quello di Campo che hanno tenuto le scuole aperte, andate a vedere i dati meteo delle stazioni elbane, che sono diverse e molto precise. Sia pubbliche che private. Ieri il vento non ha mai superato di media i 30 chilometri ora e le raffiche si sono avvicinate come massima velocità agli 80 chilometri ora e solo per mezz'ora. Per il resto abbondantemente sotto. Dunque per il vento di Ponente l'allerta meteo arancione per l'Elba si può dire è stata esagerata. Per Capraia non mi pronuncio. Del resto le regole sono tutte scritte nel sito della Protezione civile regionale, per chi le vuole leggere. Quei due Sindaci dunque hanno avuto ragione, gli altri 5 no.
E gli alberi vanno controllati sempre, anche se non ci sono le allerte.
Caro Bob mentre sei rimasto immobile la cultura è cambiata. Non a caso, oggi, i cani (ma anche i gatti), sono considerati membri della famiglia e per loro quindi si pretendono cure e assistenza come per le persone. Qualche decennio o cinquantennio fa non era di certo così, i cani erano cani quindi animali e non ricevevano sicuramente le stesse attenzioni e cure che ricevono oggi. Con il tuo ragionamento dimostri di essere ancora fermo lí. Cani adibiti e formati alla caccia... Che a mio parere non dovrebbe più esistere dato che la carne la vai a comprare al supermercato e non hai bisogno di procurartela uccidendo animali indifesi e... Mettendo a repentaglio il tuo cane.
Io sono in pieno accordo con Teresa.
Caro Bob, probabilmente pecchi di sensibilità, come molti, purtroppo...
Io ho un cane e l'amore che provo per lui è paragonabile all'amore per un essere umano...
Walter Colombo ha ragione, evidentemente però, i politici, di ogni colore, erano poco esperti o preparati e qualcuno come si dice ha "preso gambona", forse troppa. Tuttavia questo non esime Zini, che deve procedere, a quanto sembra e si capisce ad oggi, per errori suoi ma non solo suoi, di fare un atto di chiarezza. Anche perchè è innegabile che il settore finanziario del comune è stato dominato dalla metà degli anni novanta in poi da un unico funzionario salvo brevi intervalli.
Teresa.. Teresa, ma come puoi accostare un cane ad un figlio? la cultura veterinaria vi ha corroso il cervello, certe razze di cani sono selezionate per la caccia, c'è tutta una storia dietro, guarda cosa è il Kennel club. È proprio vero che viviamo in mondo al contrario!
per: isolano forse innamorato ma poco isolano mess. 153920.
Le responsabilità politiche comprendono anche il non accettare i diktat dei funzionari ed eventualmente provvedere efficacemente in merito.
Salve ... ma il sindaco di Rio é a conoscenza che la scuola media sta al freddo e al gelo perché il riscaldamento non funziona . E' una cosa alquanto vergognosa .Fino a quando andrà avanti questa situazione ????? Si rischia di far ammalare i ragazzi
per chi interviene sul buco di bilancio di Portoferraio.
E' vero Ferrari ha parlato chiaro, ora tocca a Zini.
Ma ripeto, al di là delle responsabilità politiche, occorre fare chiarezza anche sul modello gestionale delle finanze del comune di portoferraio che è stato in mano almento per 20 anni su 25 di quelli trascorsi alle solite persone.
Per quante responsabilità possano avere i politici e probabilmente le avranno bisogna capire anche come funzionavano queste cose perchè non è escluso che i politici abbiano subito le indicazioni o i diktat dei funzionari!
Emozionante lo spettacolo della farfalle per ricordare le nostre piccole stelle volate in cielo vittime di violenza. Mancavano pero i giovani..consiglio alla pro loco la prossima volta di non dimenticare di coinvolgere la scuola media sarebbe stato bellissimo vedere partecipare i ragazzi sarebbe stato educativo e un bel ricordo per loro che presto saranno uomini e donne.
Ferrari è stato chiaro ed ha spiegato, la sua versione, ma almeno ha dato una spiegazione, Zini ci deve far sapere com'è si è arrivati a 7 milioni di euro di buco.
Lo deve ai cittadini e spero che le autorità competenti facciano i giusti controlli, che per pagare i 7 milioni servono 10 anni con rate da 700.000 euro l'anno non è una spiegazione, tra l'altro mi viene il dubbio che andranno pagati anche gli interessi.
Aspettiamo il prossimo consiglio ma chiedo al PD di non appoggiare la nuova candidatura del sindaco perché il mio voto lo perdete io me ne vado al mare.
la garbata letteraa di un proprietario di castagneti al giornale Elbareport, indica che probabilmente il parco deve mettere a punto qualcosa.
Se come dice il cittadino che ha scritto al giornale questi non è mai stato interpelalto o coinvolto, sembra naturale pensare che qualcosa non funziona.
Forse sarebbe anche utile un censimento dei castagneti, ma anche dei proprietari, una verifica con questi della possibilità/utilità/convenienza a ripristinare le coltivazioni mettendo in atto anche tutte le misure finalizzate anon disperdere alberi e frutti, ma poichè è anche probabile che le proprietà sono molto frazionate, sarebbe forse utile verificare se il parco può in affitto questi terreni per riportare in produzione gli alberi, magari offrendo da lavaorare a qualche disoccupato!
Era ora che il comune iniziasse a fare qualcosa, perrchè fino ad oggi non si è visto nulla, e non mi si venga a dire che non è stato fatto nulla perchè non c'erano soldi. Perchè un sindaco che si rispetti, non può accorgersi di un buca di milioni gli ultimi mesi di amministrazione. L'ex sindaco Ferrari ha spiegato benissimo le dinamiche del bilancio dal 5 al , e poi cosa è successo? Il sindaco deve spiegare ai suoi cittadini e forse anche a qualcuno dei suoi consiglieri cosa sia successo veramente. Comunque spero che si arrivi presto a maggio, ne abbiamo abbastanza di questa amministrazione.
Legambiente è una associazione seria e necessaria. Purtroppo, ci sono sempre gli ambientalisti “ dell’ultima ora”, che inquinano il sistema utilizzando a loro favore una struttura organizzativa come Legambiente. D’altra parte non è facile distinguere queste persone che subdolamente si infiltrano più per cercare di utilizzare il gruppo che per interessarsi della vera tutela dell’ambiente. L’associazione deve fare molta attenzione ,soprattutto nel periodo elettorale, poiché questi “ ambientalisti dell’ultima ora” , magari sono gli stessi che tempo addietro sono stati causa di disastri ambientali proponendo regolamenti urbanistici più che bizzarri . Il tutto sempre per motivi elettorali. È mia opinione che l’associazione più importante per la tutela del territorio diventi una forza proponente al momento delle stesure dei regolamenti , dopo se questi sono troppo impattanti poco resta da fare . Rimane solo l’aspetto scandalistico ma questo poco importa per la tutela dell’ambiente.
Ben vengano tutti gli sforzi messi in campo per avere un'assistenza veterinaria h24 perché chi ha la fortuna di avere un cane, un gatto e qualsiasi altro animale sa che diventano componenti della famiglia. Come si proteggono e si curano i figli allo stesso modo vorremmo poter proteggere e curare i nostri compagni a 4 zampe.
E qui sorge spontanea una domanda : si amano davvero così tanto i cani se poi si mette a repentaglio la loro vita costringendoli ad accompagnarvi a caccia, rischiando di essere sbranati da un cinghiale? Mettereste a repentaglio la vita di vostro figlio?
La coerenza... merce rara, ma almeno abbiate la decenza di non inveire contro certi veterinari che sicuramente gli animali li amano più di voi
Com'è poi finita la storia delle motorate in miniera?
Ma perché la pro loco e l'amministrazione comunale non hanno chiesto al Preside di far partecipare la scuola? Si sentiva l'assenza della gioventù nella piazza durante la bella manifestazione.
x cittadino concordo su tutto, mi dispiace non essere stato abbastanza chiaro nel messaggio precedente, ci vogliono facce nuove competenti che facciano il bene del paese senza guardare il proprio orticello
Ma questa mattina perché non hanno coinvolto le scuole a Marciana Marina? invece che stare in classe potevano scendere mezz'ora. Sarebbe stato bello vedere le farfalle in mano ai ragazzi che avrebbero avuto un ricordo indelebile. Peccato.
