OSSERVAZIONI PAESANE
Da tempo leggo aimè,scritti di amici d'infanzia che veramente fanno penare.....uno tuona fulmuni e saette sulla Meloni,un'altro sta continuamente scrivendo minchiate su eccezionali avventuire giovanili.....ma per cortesia,fatela finita!!!!
Esempio:il primo ci racconti la sua vita lavorativa.............il secondo i suoi amori giovanili e relative conquiste..................tanti saluti ad entrami e...fatela finita!!!!!!
113273 messaggi.
Ho visto le foto che ha pubblicato la Torre e quello che più mi ha dato fastidio è la lapide che hanno messo nella pensilina...qual'era l'obiettivo? Forse perché la festa ha cambiato piega? È stato un successo e non ho mai visto così tanti Capoliveresi andare a votare...ma avete visto quanto coinvolgimento c'è stato? Ma quando hanno pubblicato queste foto, le autorità, il comune e la Pro loco dove erano? I contributi che mi risultano aver dato il comune come li hanno spesi loro? Comprando le mascherine? È stata la festa dell'uva più bella e siamo fieri di come sia andata, perché questa festa è del paese non della torre.
Sono d'accordo a chi vi ha detto di vergognarvi ed è il motivo per cui siete arrivati ultimi.
Visto che se non sbaglio il servizio di spazzamento a rio marina è stato affidato da ESA al parco minerario, vorrei sapere se per loro, che lavorano in maniera professionale, sia normale che gli operatori del parco minerario lavorino in strada spazzando in pantaloncini corti. Vorrei inoltre sapere se gli sembri normale che non abbiano neanche un capo di abbigliamento addosso ad alta visibilità, come immagino sia previsto dalla legge per la sicurezza sul lavoro e forse anche dal codice della strada. Sono stati tutta la stagione in questo stato. Anzi peggio, oltre al pantaloncino corto di tutti i colori erano spesso in canottiera. Possibile che il loro datore di lavoro li mandi in strada in questo stato e non gli faccia indossare una divisa adeguata al lavoro che stanno svolgendo? Vi sembra regolare tutto ciò? A me sembrano cose da denunciare, di sicuro ESA non ci fa una bella figura. Se io avessi un'azienda importante come la loro e affidassi un lavoro a qualcuno vorrei che questo fosse svolto in maniera professionale o quantomeno decorosa..
I capoliveresi indignati devono esse di quelli che si so fatti la corsa campestre per avè i timbri e votà il su rione. Mirate che nell’altri rione vi si ricorda uno per uno, e accenti stranieri co le schede a fa le corse pero timbri ce n’ereno pochi. Dopotutto la sportività che ha rovinato la festa di quest’anno, s’erq capita gia dal venerdì, quando pur di vince a tutti i costi nei giochi di squadra so state schierate batterie di soli maschi. Se a voi piace cosi va bene, anco alle mosche ni garba girà intorno alla merda, ma abbiate la coerenza di non esse indignati dopo esse stati indegni. Pace e amore 😚
Si e’ parlato proprio di tutto agli stati generali del turismo sostenibile!!!!!!!!!! Complimenti!!!!! Deve essere bello parlare senza nessun altro fine
Parcheggi, strade, scuole, ospedale, rivivere la città , spazi verdi, traffico, decoro, pulizia, benessere sociale, felicità di vivere a Portoferraio, eventi, sera con divertimenti per tutti, no caos, meglio benessere economico.
Domenica c'è stata la festa più bella negli ultimi, la festa dell'uva, tanta partecipazione da parte del pubblico, sono d'accordo con questo messaggio, non ègiusto il comportamento scorretto della torre, perché la festa dell'uva rappresenta Capoliveri, quindi la torre doveva attenersi al regolamento, per quello che mi risulta hanno avuto lo stesso comportamento anche negli anni
precedenti, e mi hanno detto che siete arrivati ultimi, che ben vi sta,
Viva Capoliveri.
Caro amico, niente è casuale. Ci sono soggetti che vivono di protesta, unica cosa che gli riesce bene. . Vediamo se si assumono la responsabilità. La vedo davvero dura.
Per poter fare il biglietto del bus devi avere come gestore TIM, WINDTRE o VODAFONE, se hai altri gestori, io ho KENIA e ILIAD non vanno bene.
Queste sono le foto della vergogna, il comune ha dato il contributo per la festa dell'uva e loro lo hanno speso per protestare...vi dovete vergognare. Vergogna.
Vi dovevano squalificare.
Se non ricordo male domani è il giorno della corte dei conti, il giorno in cui zini dovrà giustificare il disastro economico.
Mi confermate che è domani o il pd toscano ha concesso ancora qualche giorno di tempo?
Il partito che detta legge in Toscana è alla canna del gas, un sindaco commissariato rischierebbe di affondare il partito, e se in toscana affonda il pd viene fuori un macello.
Hai ragione, se lasci la spazzatura fuori 500/1000€ di multa ma se non mi svuotano i bidoni che ho a casa 500/1000€ li danno a me?
La legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Non ritirare equivale a buttare fuori, quando non ritirano la spazzatura e il vento la sparge nel mio ingresso e nessuno ci pulisce di chi è la colpa?
Chi mi paga per pulire il mio terreno?
Tiziano salva Portoferraio ma non ti portare in lista voltagabbana
immischiati con la attuale giunta... Soprattutto quelli che con pochi voti si sono infilati comunque nelle partecipate
Ha ragione e in più non tutti hanno a disposizione un bancomat o una prepagata per fare il biglietto on-line: quindi biglietteria automatica o bar con disponibilità di biglietti.
Faccio presente che spesso salgono i controllori,quindi furbetti attenti
Volevo solo farvi notare che i biglietti si possono fare mandando un semplice sms. Le indicazioni sono su tutti i bus e su tutti i pali con gli orari.
X risposta Capoliveri..
Si i cassonetti devono essere svuotati in inverno una volta al giorno in estate forse due, ma questo non serve le telecamere, basta persone idonee e che devono fare il proprio lavoro e chi deve controllare, poi sicuramente chi va al centro di raccolta non deve essere mandato indietro, ma servono le telecamere per controllare i cassonetti se sono vuoti la gente non può mettere i rifiuti fuori!! Perché siamo sinceri e coerenti molti ma dico molti cittadini sono incivili e quindi è questo che bisogna evitare con le telecamere non ci sono problemi ! Lasci la roba fuori non ci sono problemi la telecamera riprende 500/ 1000 euro di sanzione, vuoi vedere che fuori non la mettono più.
Esempio pratico non occorre andare lontano Porto Azzurro fuori dai cassonetti non vedi mai nulla! Il motivo? Sono più civili! No forse quando si deve mettere la mano al portafoglio prima ci si pensa
Problematica piombino/Campiglia
Rispondo al quel fenomeno che mi dici di comprare il biglietto a Portoferraio, ma se devi partire di urgenza ....poi i treni non passano mai, baserebbe mettere un biglietteria automatica .
Ma noi isolàni avevamo un servizio se non prendevi il treno prendevi l’autobus c’è l’anno tolto e pagando in più ma chi ci tutela a noi .
Landi fatti sentire
I sindaci
La regione
La nera
Oltre la nave che è cara ,anche il biglietto dell’autobus poveri i nostri figli che vanno a fare l’università,o per noi che andiamo a fare delle visite
La prossima volta ci vado a cavallo a campiglia
Parecchi salgono col biglietto AT fatto con lo smartphone.
Ma se invece di tutti questi autobus a Campiglia per Piombino si rimettessero 5 o 6 treni in più?
Hai mai letto di qualche sindaco elbano che li abbia mai chiesti? Io no.
Si stava meglio quando si stava peggio. Loro se ne fregano di queste cose.
x biglietti autobus da campiglia, ma chi viene da bologna, parigi, caltanissetta e deve fare il biglietto autobus se lo fa spedire da portoferraio? mettere una biglietteria automatica a campiglia sarà così difficile?
Solo l'idea del sondaggio fa ridere, che qualcosa non va lo vedono anche i muli, ma I vari comuni che ad ESA si affidano non dovrebbero vigilare maggiormente su come io servizio viene svolto?