113526 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5] LA PIETRA - Lanera Luigi emendamento isole minori.docx [/SIZE] [/COLOR]
Come promesso ai cittadini Elbani la mia battaglia continua grazie al supporto dei nostri parlamentari di Fdi
[COLOR=darkred][SIZE=5] NON SARÀ MERITO DEI SEGUACI DI GRETA SE SI SALVERÀ IL PIANETA, MA SARÀ COLPA TUA SE NON SI SALVERÀ.
[/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/ambiente.JPG[/IMGSX]
Come al solito il mondo si è diviso in due: chi vuole salvare la Terra dall'inquinamento e dal surriscaldamento globale e i negazionisti climatici. Mi sembra che il surriscaldamento globale abbia dato alla testa a troppe persone... questi temi non sono nati e non cesseranno di esistere con Greta Thunberg. A fine anni 90 si diceva " è tardi, dobbiamo agire adesso!". Ora che è tardi, la questione è un'altra: la colpa non è solo di altri, la colpa è di tutti, anche di chi fa la raccolta differenziata e non viaggia in aereo e perfino di chi vuole migliorare il proprio tenore di vita.
Siamo troppi, consumiamo troppo e nessuno vuole rinunciare ai suoi privilegi. Escludendo le tribù mai contattate sparse per il mondo, direi che chiunque abbia in tasca un cellulare è automaticamente dalla parte dei "cattivi".
Il caffè con la moka è troppo lungo da fare? Meglio una cialda o una capsula usa e getta? Le patatine le vogliamo tutte divise una a una in tubo? I biscotti devono essere in un packaging di plastica a sua volta inserito in uno di cartone?
Come si fa a negare qualcosa che è innegabile? Certo, ti può stare sulle gonadi una ragazzina che è più famosa di quanto sarà ognuno di noi in tutta la vita, ma di certo non è colpa sua né surfare sull'occasione né impedire al mondo di odiarla o idolatrarla.
Ho visto scrivere cartelloni per l'ambiente su cartoni plastificati con vernici altamente inquinanti e pennelli lavati nel lavandino con la trielina. Ho visto i cestini degli uffici di chi difendeva l'ambiente pieni di bottiglie di plastica. Ho visto aeroporti con un unico sacco in cui confluivano plastica, carta e misto... ma la colpa non è dei singoli o dei casi isolati tra tanti che lottano per la cosa giusta.
Non sarà merito dei seguaci di Greta se si salverà il pianeta, ma sarà colpa tua se non si salverà. Colpa tua come mia. Non dobbiamo stravolgere il pianeta, ma semplicemente cambiare le nostre abitudini... magari saremo anche più felici. Cambierà qualcosa se ci saranno sempre e comunque aziende e popoli altamente inquinanti e fuori da ogni controllo?
Non lo so, nel dubbio meglio tentare... i nostri soldi sono e resteranno sempre la leva che costringerà il cambiamento e la sensibilizzazione.
"Il Re è nudo, la Destra elbana c'è. Ora ci vuole la Sinistra."
Caro Pino, anch'io sono convinto che ci vuole la Sinistra, però e per favore, fuori dalle pa@le coloro che hanno fatto di tutto per distruggerla. Chiaro?
Riese
Uno novo?
Barbetti, Landi, Corsini... e 3. Ora ne spunterà un quarto poi un quinto e così via.
Tutti boni a salire sul carro dei presunti vincitori alle prossime elezioni...
Speriamo bene, voteremo il meno peggio???
Spirito natalizio - Luminare & Co
A Portoferraio il natale comunale vige soltanto in serata.
Se sei mattiniero la tristezza nel vedere le luminarie appese
tutte spente non ha eguali.
Con quello che sono costate ai cittadini dovrebbero stare accese
anche di giorno e invece no
Alle 6 la mattina è tutto spento
Spento come chi ci amministra da qualche mese
[COLOR=darkblue][SIZE=5]BREVI STORIE DI TERRA E DI MARE [/SIZE] [/COLOR]
Riguardando con nostalgia vecchi filmati ... mi tornano alla mente luoghi e situazioni che credevo di aver dimenticato ma basta un solo fotogramma e la memoria si attiva e….. ritorna nel blu del mio mare…
Ricordo una grotta in una delle tante ospitate dalla secca di mezzo canale …..Sono entrato la prima volta all'interno di questo grande cunicolo oscuro con il filo d'Arianna, perchè si protrae per una quarantina di metri all'interno della roccia dove le biocenoci sciafile e i gamberi facevano capire che c'era un flusso di corrente che proveniva dall'altra parte. La cosa strana era che all'interno di questa grotta c'erano solo gamberi, sembra proprio una zona a loro riservata, mentre fuori della grotta l'ambiente era come in tutte le zone di fondali rocciosi…..Guardiamo questi attimi insieme …
BUONA VISIONE
http://ZN_5nlBBEss
[COLOR=darkred][SIZE=4]RITROVAMENTO GATTA ADULTA [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/mici.JPG[/IMGSX] Il giorno venerdì 6 dicembre è giunta presso una abitazione in loc. Bagnaia, la gatta ritratta nella foto. È una gatta adulta, in carne, con un bel pelo e sterilizzata. È abituata a stare in casa e ben tenuta, quindi è certamente di proprietà, nonostante nessuno la stia cercando, o abbia risposto agli appelli che girano da giorni su facebook. Ha un rigonfiamento sulla parte destra della pancia, ma il veterinario ha detto che si tratta di un semplice lipoma.
Se qualcuno la sta cercando è pregato di contattare la signora che la sta tenendo in attesa di partire tra pochi giorni, o le volontarie, ai seguenti numeri 3470194396, 3292279296.
Qualora non si facesse vivo nessuno, cerchiamo un'adozione lampo, perché questa adorabile micia non può essere rimessa per strada e lo stallo finirà tra pochi giorni.
Grazie.
Animal Project Onlus
Che fine ha fatto il corriere elbano?
Forse necessario leggere unidos.io di Mario Pili
Campo si rifà il look in vista della stagione
Veduta di Marina di Campo
L'amministrazione comunale ha in cantiere una serie di interventi per circa 500mila euro. Dall'illuminazione pubblica alla manutenzione stradale.
Io sarò duro, ma tante cose non le capisco.
Ma tutta sta gente che corre al capezzale di Salvini (ma vale anche per PD/M5S/FdI etc) ha contezza del fatto che cambiano idea ogni 5 secondi? leggono mai post e dichiarazioni degli ultimi anni?
Ma poi diciamocelo, se fossero davvero amministratori bravi riuscirebbero a far filare dritto un territorio piccolo, ricco e poco popolato come l'Elba.
Io se fossi in voi rivedrei i vostri standard di "bravo amministratore" (ma anche di cattivo visto il livello infimo)
Buon pane e Nutella a tutti, ah no, ah siì? ah forse.
proprio bello quello fatto dai ragazzi del santissimo
non come qualcuno che da anni ormai mette in mostra
uno scenario indecoroso e tiene in gabbia animali al freddo e al gelo
[COLOR=darkblue][SIZE=5]VALDERA 45 - ELBA 61 . [/SIZE] [/COLOR]
Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Pacchiarini e Mansani ,in trasferta a Peccioli. La partita ideale per dare spazio ai giovanissimi Di Giorgi , Randazzo, Barsotti , Pastorelli e Capocchi che hanno ben figurato trascinati dai " vecchi " Casu (16) e Poli (21), oggi in grande spolvero. Partita senza storia con la nostra squadra sempre padrona del campo , molto piccolo, che non consentiva lo sviluppo del contropiede . Le squadre sono andate al riposo con l 'Elba sopra di 18 , seconda parte in controllo cercando soluzioni offensive utili per i confronti più difficili.
Tabellino : Poli 21, Casu 16, Pieruzzini max 12 , Mancini 4,Barsotti 2 ,Randazzo 4, Lazzarini 2, Di giorgi , Capocchi , Pastorelli.
Ringraziamo i nostri sponsor:
Chimica elbana
Traverso escavazioni
Elbana impianti
[COLOR=darkred][SIZE=5]NATALE NELLE NOSTRE CASE [/SIZE] [/COLOR]
Ogni anno i volontari dell’arciconfraternita SS Sacramento allestiscono il tradizionale presepe , per quest’anno l’arciconfraternita ha pensato ad una realizzazione situata entro le mura medicee , precisamente sul sagrato della storica Chiesa del Sacramento, un indovinato connubio tra storia e religiosità.
Il titolo della realizzazione è “ Natale nelle nostre case” e racconta a tutte le famiglie , come in una vera favola, la nostra tradizione e la storia di Gesù, Giuseppe e Maria.
I meravigliosi fondali che fanno da sfondo alla natività sono stati realizzati dall'associazione “Punto di fuga”
La visita è aperta al pubblico fino al sei gennaio 2020 …. una occasione per portare i vostri bambini e festeggiare il S.Natale
Abbiamo letto delle polemiche fatte per l'illuminazione della Pensillina.
Volevamo dirvi che prima di dire cavolate ed offendere le persone che si impegnano e lavorano(quello che non fate voi, che siete solo bravi a CRITICARE).
Al momento del montaggio tutte le lampadine si sono FULMINATE e a causa di ciò siamo stati obbligati a ricomprarle e a ritardare con l'accensione.
Dato che conosciamo tutte le persone che hanno criticato, a maggior ragione ci dispiace e questo non fa altro che peggiorare il nostro rapporto con voi, anche perché sarebbe stato più corretto da parte vostra dircelo.
La Pro Loco.
Messaggio 93129
Regione Sanità e Elba
Caro Paolino l'Arrotino hai perfettamente ragione, l'unione fa la forza come ci insegnano i nostri vecchi ed amati proverbi. L'unione però non si fa con i discorsi ma con i fatti che però sono quest'ultimi legati agli intenti ed agli intendimenti personalizzati, che sono oggi prevalenti da quando sono sparite le ideologie. Oggi, la troppa sciocca politica annebbia i troppi sciocchi cervelli e quelli che dovrebbero essere i bisogni primari della gente, passano in seconda linea, facendo emergere le stupidità imperanti del nostro sistema. L'Elba (in senso politico) rapportata all'Italia è come l'Italia rapportata all'Europa: l'unità economica e politica in Europa, ci può essere solo se non prevalgono gli interessi personali di alcuni stati a scapito di altri e così per i paesi dell'Elba, ci può essere una unione di intenti che rende più forte l'isola per avere un maggior peso nelle scelte politiche nazionali, solo se fra i paesi c'è solidarietà e coesione. E' dura, molto dura caro Paolino!!!