Mer. Apr 30th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113265 messaggi.
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 13:50
SCOMPARSA DELLA SIGNORA LILIA QUINTAVALLE VED. MAZZEI CONDOGLIANZE DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA Il 18 dicembre è scomparsa la Signora Lilia Quintavalle, mamma dell’impresario Maurizio Mazzei. In questo triste momento il Lions Club Isola d’Elba, del quale Mazzei è socio da molti anni, esprime il sentimento del proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia menomata di tanto amore.
... Toggle this metabox.
OSSERVATORIO TURISTICO da Capoliveri pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 13:48
[COLOR=darkred][SIZE=4] NASCE L’OSSERVATORIO TURISTICO DI DESTINAZIONE. LA DECISIONE ADOTTATA ALL’UNANIMITÀ DALLA CONSULTA DEI SINDACI NELL’AMBITO DELLE PROCEDURE DI RINNOVO DELLA CONVENZIONE. ACCORDO ANCHE SU TASSA DI SBARCO E NUOVA CONVENZIONE GAT. [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_21/capol.JPG[/IMGSX]Incontro al vertice martedì 17 dicembre a Capoliveri fra i rappresentanti dei comuni elbani convocati per la riunione della Gestione Associata per il Turismo. All’ordine del giorno nella seduta di ieri, tenutasi nel Palazzo municipale capoliverese, le determinazioni dei comuni elbani anche in merito alla nascita dell’Osservatorio Turistico di Destinazione, nonché all’inizio della cooperazione tra i comuni per un sistema di accoglienza turistica che passerà dalla responsabilità del comune di Livorno all’ambito turistico dell’Isola d’elba. Le decisioni sono state tutte prese all’unanimità, confermando un ritrovato accordo tra le amministrazioni. “La nascita dell’OTD - ha commentato l'assessore Claudio Della Lucia - siamo convinti possa portare ad una discussione consapevole e partecipata di ampio respiro sul futuro strategico dell’Isola, in primis riguardo al posizionamento turistico e al futuro dei trasporti, temi interconnessi in maniera strettissima”. Nel corso della riunioni di martedì, è inoltre, stato dato mandato agli uffici comunali di predisporre il rinnovo della Convenzione Gat fra i comuni dell’Isola d’Elba per adeguarla alla vigente legge regionale in materia ed è stato approvato all’unanimità lo schema di convenzione con Toscana Promozione relativo alla collaborazione per le attività promozionali. I rappresentanti dei comuni dell’Elba hanno, quindi, deliberato la nuova tariffa del contributo di sbarco per il periodo di alta stagione (dal 25 maggio al 5 settembre) che per la tratta Piombino - Portoferraio dalla stagione turistica 2020 sarà portato a 5,00 euro, restando, invece, invariato a 3,50 sulla tratta Piombino – Rio Marina e Piombino – Cavo. Mantenuto invariato anche l’importo del contributo per tutto il resto dell’anno che è stato confermato ad € 1,50 per tutte le tratte. In discussione anche la richiesta di contributo avanzata da Alatoscana per lo scalo aeroportuale elbano sul quale i sindaci hanno espresso congiuntamente parere favorevole.
... Toggle this metabox.
X Luigi Lanera da Portoferraio pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 12:35
Sig. Lanera, mi sa spiegare che razza di sgravi fiscali possono essere chiesti da categorie di operatori che dichiarano, in media, meno di 30 mila Euro di guadagno all'anno? Che cavolo di tasse può pagare un 'imprenditore' che guadagna meno di trentamila Euro/anno? Casomai dovrebbe proporre ai cittadini Elbani, dipendenti e pensionati, di devolvere l'8 x 1000 ai commercianti locali. Vincenzo F.
... Toggle this metabox.
Perplesso da Capoliveri pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 12:24
Felicissimo che esistano persone come il giudice Rosaria Trizzino, «che collabora con la rivista on line “Diritto, immigrazione e cittadinanza” che si erge a difesa dei diritti, dell’eguaglianza, dell’integrazione nel rispetto delle diversità»". Ma nulla toglie che tutti possano sbagliare e, a me come a troppi altri, quella sentenza sembra un grosso sbaglio ed una grande ingiustizia nei confronti di tutti i cittadini di Capoliveri, nessuno escluso. Anche la stessa lista che attualmente governa dovrebbe favorire il ricorso proprio per allontanare ogni ragionevole dubbio (visto che sembrerebbe essercene tanti). Io personalmente, a differenza di Capoliverese, non ci tengo a farmi prendere in giro, NEPPURE UNA VOLTA. Gli altri Capoliveresi credo si stiano facendo un'idea ben chiara.
... Toggle this metabox.
Capoliverese da Capoliveri pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 11:25
Personalmente non farei nessun ricorso,in quanto farai prendere in giro due volte,credo sarebbe eccessivo.
... Toggle this metabox.
IL MIO MARE di CARLO GASPARRI pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 11:13
[COLOR=darkblue][SIZE=4] STORIE DI TERRA E DI MARE [/SIZE] [/COLOR] Da secoli – ci dice Carlo Gasparri - l’elba viene definita "un giardino meraviglioso" per la bellezza dei suoi paesaggi costellati di reperti storici , giardini, campagne ed un mare ancora incontaminato . Un vero e proprio trait d'union tra architettura, mare e paesaggio, tra natura e cultura, tra patrimonio monumentale e naturalistico… Oggi voglio regalarvi una mia recente Immersione in quelli che definisco i giardini sommersi, accompagnandovi alla scoperta di un mondo che in pochi conoscono ma che affascina e intriga. Questo amici è il mio mare , un mare che non disdegno di visitare di tanto in tanto ..per non dimenticare chi in questa vita mi ha dato tutto crescendomi come una seconda madre..godiamo di qualche attimo insieme e stupiamoci della meraviglia…Buon visione [facevideo]https://www.facebook.com/carlo.gasparri.37/videos/2438086426302316/ [/facevideo]
... Toggle this metabox.
RICORSO- da CAPOLIVERI- pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 9:45
Ora le ho sentite proprio tutte. Ma dove sta la DESTRA E LA SINISTRA A CAPOLIVERI in riferimento alle amministrazioni comunali? Esiste invece a questo punto da parte della lista C e V per CAPOLIVERI, l'obbligo di fare RICORSO!!RICORSO!!RICORSO!! per spazzare via ogni dubbio, RIPETO, ogni dubbio-
... Toggle this metabox.
IMPARARE L'INGLESE pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 9:31
[COLOR=darkred][SIZE=4] Corsi di inglese, ancora pochi giorni per iscriversi [/SIZE] [/COLOR] Presso il centro provinciale istruzione adulta di Portoferraio si stanno organizzando i corsi di inglese che si terranno il lunedì e mercoledì, dalle 15.00 alle 16.30 per 10 settimane. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 dicembre prossimo. I corsi si attiveranno dal 14 gennaio, raggiunti i 10 iscritti. La segreteria è aperta il lunedì mercoledì e venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00. Telefono 0565 1935161“ Mail: sede.elba@cpia1livorno.gov.it
... Toggle this metabox.
LA MERENDA DI NATAALE pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 8:26
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/merenda.JPG[/IMGSX] [COLOR=darkblue][SIZE=4] “LA MERENDA DI NATALE” AL BAR DELL’ARCIPELAGO VENERDÌ 20 DICEMBRE. [/SIZE] [/COLOR] Un pomeriggio dedicato ai piccoli quello organizzato dal Bar dell’Arcipelago Toscano venerdì 20 dicembre. “La merenda di Natale” questo il titolo dell’iniziativa, prevede l’arrivo dei folletti, una caccia al tesoro e tanta musica. Per l’occasione, il Bar dell’Arcipelago servirà cioccolata calda e biscotti al costo di 3 € per persona. Saranno ore liete e spensierate per i vostri bambini. Alla manifestazione parteciperà lo stand della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus.
... Toggle this metabox.
Così è se vi pare da Capoliveri pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 8:21
Fare ricorso al Consiglio di Stato è DOVEROSO nei confronti dei cittadini che hanno votato sia la lista che attualmente governa (perchè in questo modo avrebbero la certezza di un governo pienamente legittimo) sia nei confronti della lista attualmente all'opposizione (perchè in questo modo avrebbero la certezza che chi hanno votato ha fatto di tutto per difendere gli interessi del popolo). Fare ricorso al Consiglio di Stato è DOVEROSO nei confronti di una sentenza che per tanti concittadini sembrerebbe quanto meno "strana". Fare ricorso al Consiglio di Stato è DOVEROSO nei confronti di se stessi (perchè resterebbe l'unico modo per guardarsi allo specchio con la serenità di chi ha fatto il proprio DOVERE, fino in fondo). Non fare ricorso è semplicemente, amaramente, vigliaccamente, terribilmente, paurosamente il contrario di tutto ciò. In tal caso a TUTTI i cittadini di Capoliveri resterebbe da pensare solo una cosa: OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA, NOI ANCHE L'OPPOSIZIONE. Barba non facit philosophum.
... Toggle this metabox.
Per Perplesso. Ricorso Elettorale da Capoliveri pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 7:35
Perplesso scrive: "Mi piacerebbe solo sapere (e credo che la domanda se la siano posti in moltissimi) CHI HA ILLUMINATO la mente del presidente quando valuta il nome VITTORIO come un nome che “ha reso riconoscibile il suo voto rendendo nulla la scheda…” INVECE LO STESSO PRESIDENTE E’ MATEMATICAMENTE CERTO che il nome DANIELA SAPERE non rende riconoscibile nessuna scheda". Per togliere ogni dubbio "A Perplesso" qui di seguito riporto un estratto di un articolo che spiega chi è Rosaria Trizzino, il Presidente del TAR che ha scritto la sentenza e che rapporti ha con la Lega e la destra in generale: Corriere della Sera del 5 giugno 2019. "Bufera sui giudici fiorentini Salvini: «Sono contro di noi» Il ministro: «Accertare le loro uscite pubbliche e le collaborazioni. Avanti con le zone rosse» Il Viminale impugnerà la sentenza del Tar della Toscana che ha bocciato le «zone rosse». Il ministro dell’Interno Matteo Salvini non si limita ad annunciare il ricorso davanti al Consiglio di Stato per difendere l’ordinanza del prefetto Laura Lega ma, ancora una volta, sceglie la strada dell’attacco frontale contro quei magistrati «che sono in contrasto con le politiche del governo in materia di sicurezza, accoglienza e difesa dei confini». Nel mirino finisce così la presidente della seconda sezione del Tar toscano, il giudice Rosaria Trizzino, «che collabora con la rivista on line “Diritto, immigrazione e cittadinanza” che si erge a difesa dei diritti, dell’eguaglianza, dell’integrazione nel rispetto delle diversità»". E di articoli così ce ne sono a decine. Ogni ulteriore commento a me sembra superfluo.
... Toggle this metabox.
RICORSO- da CAPOLIVERI- pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 7:16
Il RICORSO è un atto dovuto verso tutti quei cittadini che democraticamente hanno dato il loro contributo affinchè la lista "competenze e valori per Capoliveri" ottenesse quel risultato impensabile prima delle elezioni amministrative.
... Toggle this metabox.
x sindaco di CAPOLIVERI- da CAPOLIVERI CENTRO- pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 6:38
Carissimo sindaco, ma è proprio necessario che l'idropulitrice "RUMOROSISSIMA" debba svegliare l'intero paese prima delle ore sette del mattino? Mi risulta che esiste un piano che prevede niente rumori prima delle ore nove del mattino, o quest'ultimo vale solo in estate, per i turisti e non per i residenti? Certo di un suo interessamento le auguro buon lavoro e cordialmente la saluto. Un residente
... Toggle this metabox.
Ricorso da Capoliveri pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 21:05
Sei sicuro che ne varrà la pena fare ricorso al Consiglio di stato? Un caro saluto AD MAJORA
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 19:32
Si avvisano i Contribuenti che nella giornata di venerdì 20/12/2019 lo Sportello Tari del Comune di Portoferraio osserverà il seguente orario: dalle ore 8,30 alle ore 10,30. Annalisa Di Pede Sportello Tari IdEA Srl Tel 0565/904191
... Toggle this metabox.
Florio Pacini da Isola d'Elba pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 18:15
Per i crediti della videoteca di Carpani! Crediti e debiti seguono l'attività quando viene ceduta. Quindi è l'ultimo gestore che deve provvedere a riscuotere i crediti e pagare i debiti. Dopo che ho lasciato la videoteca si sono succeduti due titolari e sono passati 6 anni. Credo che sia sufficiente, se poi la sua tessera e stata caricata da me e non la ha più usata sono qui per rimborsarla. Florio Pacini P.S Onesta prevede che se si accusa (anche solo velatamente) qualcuno che ci si firmi altrimenti e solo DISONESTA'
... Toggle this metabox.
X si un pò più bono pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 17:52
Io ce la porto anche, Speriamo che non ci sia qualche tuo collega Particolare che ti fa fare la coda e aspettare Fuori dal centro di raccolta anche se ti presenti A piedi ... Bisogna esse un pò piu furbi non più boni Con quello che costate e il servizio pessimo che viene dato
... Toggle this metabox.
X CARTA REGALI da ELBANA pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 16:26
Se ti da tanto disturbo, è così difficile portare la carta al centro di raccolta??? Oh giùùùùùù, si un pò bòno a Natale.
... Toggle this metabox.
Per Florio Pacini da Carpani pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 16:18
... Gli stessi che hanno rimborsato i crediti delle schede quando è stato chiuso il noleggio delle videocassette a Carpani....
... Toggle this metabox.
Differenziata e depositi domestici da Portoferraio pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 16:07
Natale cascherà di mercoledì, Esa potrebbe organizzare una raccolta extra della carta Con i regali avremo le case invase dalla carta per 7 giorni
... Toggle this metabox.