Giò Condo
da
Portoferraio
pubblicato il 28 Ottobre 2023
alle
14:12
Per quello che chiede di essere più preciso……
Perché non ti informi da solo?
Sei uno di quelli che per sentito dire….. e poi sparare su tutto e tutti.
La curiosità, il sapere o solo la semplice conoscenza delle cose evidentemente non ti appartiene , a te come a tanti altri che scrivono qua.
Tu come tutti i nostri amministratori, albergatori , o ristoratori, si , perché vedi io lavoro anche nel settore ristorazione e alberghiero e ad agosto si comincia a dire "hanno già rotto le scatole sti turisti" e questo va avanti da sempre.
Il sindaco di Campo nell'Elba, si è tolto il cerino di mano passandolo ai suoi concittadini, (che hanno disertato i seggi), senza poi proporre nulla di alternativo , solo faremo, vedremo, ci penseremo.
Vedi caro amico, all'Elba non abbiamo persone che hanno una visione , proprio nel senso di visionario, capaci di vedere il futuro prossimo, le potenzialità di espansione dell'isola allargando la fruizione agli ospiti – perché cosi si chiamano dalle altre parti- almeno a 9-10 mesi .
Con un aeroporto decente e con compagnie capaci, con un aereo tipo atr 42-600 che necessita solo di un take off di 1350 mt e un landing distance di 915 ml, avendo ca. 1400 km di autonomia avresti la capacità di portare all'Elba ospiti da Londra, Parigi, Amsterdam,Madrid, mezzo est Europa, da tutta la Germania.
Vedi la differenza fra me e te, è che a me piacerebbe vedere l'Elba movimentata anche fuori stagione, un pò di mondo l'ho girato e la gente porta gente.
Per quanto riguarda la categoria aeroporti, quello di Madeira è bellissimo, a picco sulla scogliera, a fine pista c'è lo strapiombo da un lato e la montagna dall'altro.
Ci atterrano chiaramente anche i 737, ma è una zona molto ventosa, e non di rado i piloti sono costretti a dover dover fare la riattaccata, (vatti a vedere cosa significa).
A! Vatti a vedere quello di Gibilterra , c'è un passaggio a livello per fermare il traffico stradale che attraversa la pista, come se dovessimo mettere il passaggio a livello sulla provinciale.
Chiudo -perché mi sono dilungato troppo- dicendo che voi siete il popolo del no a tutto a prescindere
No all'aeroporto
No al Comune unico
No trivelle
No dissalatore
No al rally
No tralicci
No musica alta
No sagre
E quelli che dicono sempre e solo no, non creano mai e poi mai l'alternativa, sanno solo ed esclusivamente distruggere.
Ma poi vogliamo l'acqua, vogliamo il carburante, vogliamo i turisti , bè caro mio, non si può sempre pensare di tirare a campare, sarebbe l'ora che qualcuno si prendesse le proprie responsabilità ,tirasse fuori gli attributi e rimettesse la barra a dritta di questo bellissimo vapore che si chiama Isola d'Elba.
P.S. Mi viene sempre in mente il mio nonno, che a fine giornata passava a trovarmi e mi chiedeva:
topo che hai fatto oggi? Ed io : Niente! e la risposta : bravo , almeno non ti picchiano
… Toggle this metabox.