pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
8:16
Parte la stagione turistica e sulle Due Vie riparte la Formula 1!!!nonostante i cartelli e la zona a traffico limitato ai residenti tutti sfrecciano a velocità folli, a cominciare dai camioncini dell’immondizia….qualche pattuglia a dare qualche multa ogni tanto non guasterebbe, altrimenti prepariamoci al botto…
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
8:12
Ride bene chi ride per ultimo….
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
7:55
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/scivolo1.JPG[/IMGSX] IL SINDACO Ritenuto opportuno avviare in via sperimentale un percorso per l’abbattimento di barriere architettoniche nelle spiagge che, per la loro morfologia e per le infrastrutture a suo tempo realizzate, sono ritenute più adatte per interventi di completamento degli accessi al mare per i disabili; Verificata la disponibilità di una passerella per accesso al mare per i disabili adatta ad essere installata sulle spiagge di ogni genere; Individuata nell’ingresso appositamente strutturato per il passaggio di disabili sulla spiaggia de Le Ghiaie quale sito più idoneo al suo posizionamento; Rilevato che non sussistono, sotto il profilo demaniale marittimo, motivi ostativi a consentire quanto richiesto; Vista la delibera di C.C., n. 89 del 20/12/2017 avente per oggetto ”Approvazione del Regolamento per la gestione del Demanio Marittimo”; Vista la Delibera di C.C., n. 6 del 27/2/2018 avente per oggetto ”Modifiche al Regolamento per la gestione del Demanio Marittimo”; Vista la Delibera di C.C., n. 35 del 3/7/2018 avente per oggetto ”Modifiche al Regolamento per la gestione del Demanio Marittimo”. Visto in particolare l’articolo 40 del citato Regolamento Comunale per la gestione del Demanio Marittimo che così recita: “art. 40 – Accessibilità – 1. I concessionari assicurano il passaggio a titolo gratuito a tutti coloro che intendono raggiungere tratti di spiaggia libera. Tutte spiagge in concessione d’uso esclusivo sono dotate di pedane e di accessi idonei al transito di persone diversamente abili. 2. Fermo restando l’obbligo di garantire l’accesso al mare da parte delle persone diversamente abili con la predisposizione di idonei percorsi perpendicolari alla battigia e sino in prossimità di essa, i concessionari possono altresì posizionare altri percorsi e piazzole per disabili anche se non risultano riportati sul titolo concessorio. Allo stesso fine, detti percorsi possono anche congiungere aree limitrofe a quelle in concessione previa semplice comunicazione. 3. I titolari di attività turistiche confinanti con aree demaniali marittime possono predisporre percorsi idonei al transito di persone diversamente abili per consentire il raggiungimento della battigia presentando apposita comunicazione. 4. I percorsi di cui ai commi precedenti sono a carattere stagionale e sono rimossi, a cura e spese del soggetto installatore, al termine della stagione balneare.”; AVVISA • che nell’ingresso appositamente strutturato per il passaggio di disabili sulla spiaggia de Le Ghiaie; sarà posizionata una passerella a norma per l’accesso al mare per disabili; • che la passerella potrà essere utilizzata dagli avventori esclusivamente per le attività riconducibili al transito di disabili per l’accesso al mare.
Il Sindaco F.to Angelo Zini
da
portoferraio
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
7:19
da
Rio
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
3:11
Per quanto riguarda la macchina organizzativa non possiamo certo dare sempre addosso al Sindaco, anche quando Lei era Sindaco vigeva il fare come mi pare purtroppo è sempre esistito.
Oltre al Sindaco ci sono degli uffici preposti per l' organizzazione degli uffici.
Bisognerebbe andare nella stessa direzione e non nella direzione opposta.
Se gli uffici fanno "arrosti" su tutto le cose sono 2: o le fanno premeditate o abbiamo del personale di incompetenti e menefreghisti.
Scusi Bosi ma lei non appoggiava la lista Canovaro, adesso anche lei cambia bandiera elogiando il vicesindaco ( anche tra di voi c'è stata maretta)
Diciamola tutta ormai l'obiettivo è fare cascare Corsini..
Un saluto
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
21:57
da
Capoliveri
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
21:32
da
Elba
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
18:51
A Milano Fontana lo stanno massacrando per 500 mila euro di un passaggio poco trasparente al cognato ed erano soldi suoi, a noi elbani nessuno risponde di che fine hanno fatto i denari delle nostre donazioni fatte fino a ieri per l'emergenza Coronavirus che a quanto si dice supera di molto la cifra che contestano a Fontana.
Insomma che fine hanno fatto visto che la terapia intensiva non la vuole fare nessuno però i soldi li hanno tenuti??
Abbiamo saputo da voci sui social che hanno comprato cose che doveva pagare l'USL così ha risparmiato forse per dare qualche bonus in più e che sempre l'USL si dice che con i nostri soldi delle donazioni abbia pagato l'hotel a medici.
Assessore Baldi e Consigliere Regionale Anselmi è vero tutto questo? perchè non pubblicate cosa e come sono stati spesi e quanto ci è rimasto???
Mentre ci siete spiegateci perchè non possiamo avere la terapia intensiva.
Non dite che non leggete camminando che non è vero, è qui che si esprime la gente comune che vi paga lo stipendio.
da
portoferraio
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
18:32
Certo Vincenzo Fornino si' e dato sicuramente da fare, cosi' come tutti i volontari presenti nel suo gruppo oramai dismesso… quindi non dimentichiamoci che Vincenzo ha fatto solo cio' per cui era stato delegato… , accogliere e presentare i problemi del " centro" , all'amministrazione di cui ne faceva parte ed era assessore. Nulla toglie il fatto che Vincenzo Fornino e i volontari hanno gentilmemente offerto le loro opere e il loro tempo ad un comune e amministrazione negligente, come cosi' fu fatto nel passato dallo scomparso gruppo degli " scoglio attivi" nel 2013..con la sistemazione dei giardini delle ghiaie e campetto da calcio del Grigolo… Come per la madonna situata sullo scoglio del Grigolo Sostituita lo scorso anno dal Rotary club isola d'elba e dal Sig Carbonaro. Come Vede sig Massimo… sono stati e sono molti i cittadini che tengono al proprio paese…cercando di limitare i danni della non curanza, della cattiva gestione dei beni pubblici, causate da cattive amministrazioni locali….
da
capoliveri
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
18:27
La parte conclusiva dell'intervento di Barbetti testualmente recita : "conosco bene le persone che stanno prendendo il nostro posto e spero che siano all'altezza della sfida che li aspetta anche se nutro molti dubbi".
Anch'io ho molti dubbi su come si nutrirà.
luciano geri
da
Capoliveri
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
16:07
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
15:50
Sig Depresso Le battaglie che faccio normalmente per i problemi dell Elba sono condotte da me personalmente proprio perché , grazie alla mia posizione politica in Fdi , ho la possibilità di portarli in parlamento e quindi non ho bisogno di nessun sostegno locale ….. Che io sappia Ruggero Barbetti si è schierato contro il Dissalatore in campagna elettorale e ciò mi basta e poi se ha letto bene il mio art Vedrà che ho detto al nuovo sindaco di Capoliveri di approfittare di questa mia iniziativa se lo ritiene giusto . Mi auguro che Ruggero possa andare in regione così avremo un rappresentante Elbano competente in materia che saprà opporsi al dissalatore erroneamente approvato in precedenza …….. cito un passo della Bibbia Chi è senza peccato scagli la prima pietra . Saluti
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
15:18
E si fa una bella arrampicata sugli specchi quando scrive: Ma io le dimissioni le ho date solo dopo il secondo turno di ballottaggio e per essere nominato assessore e non tra il primo ed il secondo turno per cui mi spetterebbe di diritto entrare in consiglio. È ovvio che le poteva dare solo dopo il ballottaggio, essendo questo turno che determinava la composizione del consiglio comunale, non certo il primo che non aveva decretato la lista vincente, e quindi il consiglio non era ancora formalmente costituito.
Dal momento che ha dato le dimissioni doveva avere ben presente l'articolo 38, comma 8, del Dlgs 267/2000: “Le dimissioni dalla carica di consigliere […] sono irrevocabili, non necessitano di presa d'atto e sono immediatamente efficaci”. È ridicolo agitare il vulnus della democrazia per un politico di trentennale esperienza che le regole del gioco dovrebbe conoscerle benissimo.
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
15:06
Tutti i nodi vengono al pettine adesso vuoi giocarti l'ultima chance in regione anche se sai già che non ce la farai mai..così come sai che non ce la farai mai a fare il sindaco del comune unico. Da Mola in poi non ti ha mai considerato nessuno… e poi non parlare di abusi edilizi…taci che è meglio bye bye
da
Portoferraio
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
13:57
Non mi piaci perché quando parli o scrivi, anziché cercare consensi spiegando il tuo operato, getti discredito sull'avversario (che per te è un nemico e non un temibile avversario). Prima ancora che possa agire. Questo atteggiamento, per me non è leale. Per questo motivo, pur non essendo capoliverese, MAI ti voterò alle regionali.
Un elbano così, in regione, non mi rappresenterebbe
da
Zona Industriale
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
13:30
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
12:40
di Francesco Bosi
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/bosi.JPG[/IMGSX] Ho trascorso un po’ di giorni a Rio Marina avendo modo così di osservare lo stato del paese ed ascoltare le tante lamentele che mi venivano rivolte, forse, pensando al mio ruolo decennale di Sindaco.
Poiché evito sempre di rispondere ai singoli trovando ciò imbarazzante mi sono deciso a manifestare le mie opinioni attraverso questo comunicato stampa.
Debbo innanzitutto osservare come sussistano problemi di manutenzione piuttosto generalizzati che si fanno notare.
Così come certi servizi svolti da ESA appaiano insufficienti al pari di quelli portuali.
Balza all’occhio il ritardo del ripristino della strada provinciale e le terme di Cavo.
Ciò che debbo invece apprezzare è la nuova sistemazione dell’area di Vigneria, destinata ai parcheggi, così come la risistemazione della strada Rio Elba – Ortano.
Molto positivo è anche il fatto di aver destinato un edificio comunale a nuova stazione dei carabinieri.
So che a questi ed altri problemi positivamente risolti vi è stato un particolare impegno del Vice-Sindaco Fortunato Fortunati poco nominato, nei propri meriti, dal Sindaco Corsini.
Ma la cosa più complessa che sta determinando seri problemi sembra essere la difficoltà dei dipendenti nel trovare un giusto assetto che consenta efficienza ed efficacia alla “macchina” comunale.
Ciò determina quei disagi interni che tanta parte hanno nel funzionamento degli uffici senza il quale nessuna Amministrazione può realizzare i propri obbiettivi.
E qui è ancora atteso il naturale ruolo del Sindaco.
Francesco Bosi
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
12:33
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/ruggero.JPG[/IMGSX] Ieri il Consiglio di Stato ha dichiarato che 4 schede del primo turno elettorale del 26 maggio avrebbero dovute essere assegnate alla Lista Montagna per cui ha corretto il risultato elettorale ed invece che il pareggio per 1148 voti ha sancito che Montagna ha vinto il primo turno con 1152 voti aggiungendo così al primo risultato 4 voti.
Prendo atto della sentenza ma non la condivido per niente e la ritengo una sentenza completamente sbagliata mentre sono pienamente d'accordo con quella che era stata emessa dal Tar Toscana che ha convalidato sia il lavoro dei seggi ed il risultato elettorale del pareggio sia anche il risultato del ballottaggio che ci ha visto vincitori di 21 voti. Quelli del TAR e del Consiglio di Stato sono collegi fatti da uomini e gli uomini possono anche sbagliare come ritengo abbiano fatto i componenti della Sezione 3 del Consiglio di Stato. A componenti di collegio invertiti il risultato sarebbe stato l'opposto. Ma questa è l'Italia. Entrando nel merito, l'errore più macroscopico della sentenza è fatto riguardo alla mia persona, particolarmente attenzionata come suggerito nel ricorso di Montagna, che mi vede escluso dai consiglieri di minoranza perchè nella sentenza stessa è riportato "genericamente" che avrei dato le dimissioni.
Ma io le dimissioni le ho date solo dopo il secondo turno di ballottaggio e per essere nominato assessore e non tra il primo ed il secondo turno per cui mi spetterebbe di diritto entrare in consiglio comunale e se questo come penso non accadrà, lo ritengo un vulnus alla democrazia non tanto per me ma per i cittadini che mi hanno dato il loro voto, la loro preferenza e che oggi li vedono svaniti per un clamoroso errore del Consiglio di stato.
Se un collegio sbaglia così macroscopicamente su una cosa incontrovertibile come la tempistica delle mie dimissioni, come si fa a non pensare che possa aver sbagliato anche nell'interpretazione delle schede elettorali già giustamente convalidate dal TAR?
Il popolo capoliverese si era espresso al ballottaggio per la nostra vittoria e questo ci gratifica. Certo, dispiace pensare che se, nel primo turno, almeno 3 capoliveresi avessero votato per noi la differenze sarebbe stata di 6 voti e oggi non ci sarebbe stato questo ribaltamento. Qualcuno si è sicuramente pentito ma ormai è andata come è andata.
Ora la mia preoccupazione è per Capoliveri e per i capoliveresi. Conosco bene le persone che stanno prendendo il nostro posto e spero che siano all'altezza della sfida che li aspetta ma nutro molti dubbi.
In compenso abbiamo a capo della nuova amministrazione un Sindaco conclamato abusivista edilizio (oltre 200 mq. di abusi rilevati tra cui 140 mq. della casa dove abita) e sponsorizzato dalla lobby del mattone e dai furbetti del quartierino.
Ora la domanda, che tanti amici mi fanno e si fanno, è: quanti assessori abusivisti edilizi saranno nominati in giunta? Uno, due o tutti e quattro?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ruggero Barbetti
pubblicato il 28 Luglio 2020
alle
10:46
