pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
17:28
Parte la stagione turistica e sulle Due Vie riparte la Formula 1!!!nonostante i cartelli e la zona a traffico limitato ai residenti tutti sfrecciano a velocità folli, a cominciare dai camioncini dell’immondizia….qualche pattuglia a dare qualche multa ogni tanto non guasterebbe, altrimenti prepariamoci al botto…
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
16:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/lucia.JPG[/IMGSX] L’appuntamento si terrà nel cortile interno delle scuole elementari in Via Roma, a Marina di Campo, alle 21.30 ed è organizzato in collaborazione tra l’amministrazione di Campo nell’Elba, l’associazione Amici di Montecristo e la Parrocchia di San Gaetano. Interverranno il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti e l’assessore alla cultura Chiara Paolini, Don Mauro Renzi della Parrocchia di San Gaetano di Marina di Campo, l’abate Giustino Farnedi dell’abbazia di San Pietro di Perugia, Gloria Peria, per la Gestione Associata degli archivi storici dell’Isola d’Elba, Luigi Armando Gemmo, dello studio architetto Gemmo, Giorgio Giusti del gruppo storico culturale La Torre. Il coordinamento dell’incontro è a cura di Sandra Togni dell’associazione Amici di Montecristo. Nel volumetto sono contenuti vari interventi tra cui una presentazione del sindaco di Campo nell’Elba insieme ad un excursus (autore Don Renzi) sui santi venerati nel territorio campese. L’abate Farnedi procede poi ad una ricostruzione della vita della Santa. Nel volume anche la foto di un quadro moderno di Nano Campeggi che si trova nella chiesa parrocchiale a Pomonte oltre ad uno antico proveniente dalla chiesa stessa di Santa Lucia di La Pila oggi nella sacrestia della chiesa di Sant’Ilario. Gloria Peria è autrice della ricostruzione storica di questa chiesa “comunitaria” voluta e costruita dal popolo, di cui il primo documento storico risale al 1618. Era una cappella laicale che viveva attraverso donazioni di laici per celebrare le feste di Santa Lucia e per i bisogni della comunità . Oggi la chiesa non è agibile ed infatti il libretto contiene anche un’analisi delle condizioni strutturali e architettoniche dell’immobile, in precarie condizioni, con necessità di un restauro conservativo. Il volume che sarà presentato per la prima volta giovedì sera, sarà poi distribuito chiedendo un offerta che sarà destinata alle opere di restauro. La chiesa di Santa Lucia era un punto di riferimento per il versante occidentale. Il 13 dicembre aveva luogo una importante processione ed una fiera che richiamavano gente da tutto il versante. Alle relazioni contenute nel volumetto si aggiunge una ricostruzione della storica dell’arte Marina Segnini che ha fatto un censimento delle opere d’arte e delle chiese dedicate a Santa Lucia in territorio elbano.
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
16:25
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
14:46
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/filiera.JPG[/IMGSX] Continua senza sosta e in tutta la regione l’intensa attività di controllo della Guardia Costiera sull’intera filiera della pesca a tutela dei consumatori e della conservazione dell’habitat marino.
21 illeciti contestati tra penali ed amministrativi, diverse migliaia di euro le sanzioni irrogate, oltre una tonnellata di prodotti ittici e 2 attrezzi da pesca professionali sottoposti a sequestro. Sono i numeri di un’operazione a tutto campo, terra e mare, di controllo sull’esercizio della pesca e sulla commercializzazione dei prodotti eseguita durante la scorsa settimana dalla Guardia costiera sull’intero territorio regionale.
In particolare la Guardia Costiera di Livorno ha sequestrato alcune partite di prodotti ittici scaduti, detenuti nei magazzini di due grossisti di Arezzo e Grosseto.
A Campi Bisenzio, invece, gli ispettori pesca della Guardia costiera di Livorno e i funzionari della Azienda U.S.L. – Dipartimento della prevenzione, Unità Sicurezza alimentare di Firenze – hanno eseguito una verifica ispettiva congiunta presso un grossista gestito da cittadini di nazionalità cinese. Anche in questo caso, circa 600 Kg di merce risultata scaduta è stata immediatamente sottoposta a sequestro sanitario ed al titolare dell’esercizio è stata comminata una sanzione amministrativa.
Altro sequestro amministrativo è stato operato dalla Guardia costiera di Castiglione della Pescaia per pesca di pesci spada risultati al di sotto della taglia minima prevista per legge. In quel caso il prodotto ittico è stato devoluto in beneficenza ad enti caritatevoli locali previa certificazione di idoneità sanitaria al consumo umano.
All’isola d’Elba invece un pescatore ricreativo è stato sanzionato per aver catturato esemplari di tonno rosso nonostante la chiusura di tale tipologia di pesca disposta dallo scorso 18 luglio.
Altri due pescatori professionali di Livorno e Portoferraio sono stati sanzionati per aver pescato cernie e aragoste sottomisura quest’ultime rigettate in mare poiché ancora allo stato vitale.
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
14:26
da
Milano/Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
14:15
Rossana Ceccobelli
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
13:16
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
13:05
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
13:03
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
13:03
Eppure nonostante Barbetti sia colpevole di arroganza, di essere vendicativo, scurrile, offensivo, sia propenso a intrallazzare, a credersi unico e inarrivabile con altri cento difetti devo riconoscergli almeno il pregio che in tutto quello che ha detto e fatto ci ha sempre messo la faccia assumendosi le responsabilità e rischiando querele e ritorsioni , ma ripeto mettendoci solo e sempre la sua faccia.
Oggi decine e decine di paesani sparano a zero offendendo e denigrando, ipotizzando ulteriori malefatte ..va tutto bene la critica anche dura e dissacrante è un diritto del cittadino ma voi lo esercitate incappucciati da dietro un monitor ed una tastiera e questo non vi rende migliori ma solo un nugolo di paurosi senza dignità e coraggio.
Provate a esporvi anche voi alle critiche dichiarandovi , sarete allora credibili ma cosi anonimi quale credito pretendete di avere ?
Povera Capoliveri e soprattutto poveri capoliveresi .
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
12:29
Io non credo all'imbrogli, mentre te si, ma credo a ciò che ho visto ripeto, in un momento brutto che tutta l' Italia ha passato un difficoltà hanno aiutato specialmente gli Anziani di tutti i colori politici….Sai non tutti, accecati da odi paesani,hanno occhi per vedere……forse anche tu…..
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
11:57
Ore 08:49 pubblicazione messaggio 135892 sulla crocefissione
Ore 09:41 pubblicazione messaggio 135895 pubblicato da Ruggero Barbetti
Tra i due messaggi ci sono 3 numeri di differenza, ciò vuol dire che sono stati scritti insieme
Per la pubblicazione dei messaggi l'amministratore di questo blog impiega sempre circa qualche ora perchè li deve giustamente controllare.
Riflessione personale: è tutto finto? Mi metto il cartello da solo e sparo a zero per creare un altro mostro?
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
11:46
“La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto.”
(Charles Spurgeon)
da
Capoliveri
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
11:45
Opinione personale si intende…. ma la tecnica ormai palese da anni è questa, così facendo si da già per scontato che sia stata la lista vincente a scrivere il cartello, ma può esser stato chiunque, te compreso!
da
Da casa
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
11:06
Ad Majora🤗
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
10:49
Caro Barbetti il silenzio in questi momenti vale più di mille parole fai come Gelsi stai zitto e vattene a casa…Non parlare dei nazisti..sei stato del DC, MSI, FORZA ITALIA, LEGA NORD E ADESSO FDI quello che vuoi sono solo le poltrone pubbliche visto che nel privato con i soldi tuoi hai fatto più danni della grandine..Un saluto con Charme…
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
9:41
Il Comune? COSA LORO.
Montagna non si smentisce mai: predica bene e razzola male.
Nel suo intervento parla di tranquillità sociale e di un comune dove tutti troveranno la porta aperta. E quando mai è stata chiusa? Ma si dimentica di aver governato gli ultimi 10 anni Capoliveri insieme a me e Andrea?
Mi ha sempre accusato di essere un liberale e che lui era un fascista vero e oggi su QuiNewsElba.it il Segretario del PD Elba, Scelza, festeggia che la sinistra ha conquistato un altro comune.
Ma la cosa più grave è il cartello, riportato nella foto, che ha attaccato sulla porta del municipio che demonizza politicamente la metà dei cittadini che hanno votato per noi. Come ai tempi delle persecuzioni razziali dei nazisti nei confronti degli ebrei. D'altronde lo sapevamo e l'ho più volte denunciato: lui e i furbetti del quartierino considerano il Comune Cosa Loro. In bocca al lupo a tutti quelli che li hanno votati.
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
9:36
pubblicato il 29 Luglio 2020
alle
8:49
Il post inerente all’ex distributore di carburante in Piazzetta Citi ha suscitato molto interesse e soprattutto sdegno da parte di molti lettori che ci chiedono increduli come sia possibile che ancora questa situazione pericolosa non sia stata sanata; gli esperti in materia ripetono da tempo che basterebbe semplicemente ingiungere alla società proprietaria del distributore, che sia chiaro non è Annalisa Barontini, ma Edraoil, di mettere materiale inerte nelle cisterne e poi estrarle dal terreno. Operazione peraltro effettuata qualche anno fa per la chiusura de distributore, sempre Edraoil, alla Casaccia: venne chiuso, vennero svuotati i serbatoi, vennero versati materiali inerti nei medesimi e vennero infine estratti da terra, restituendo il terreno al proprietario, in quel caso era Marisa Bracali. Nell'ingiunzione sarebbe sufficiente dare trenta giorni di tempo per provvedere all’operazione, una volta trascorso il termine si provvede e si rimette fattura a Edraoil, cioè al titolare dell’impianto.
Questa – ci dicono – è l’operazione che andava fatta, come risulta dal verbale di chiusura nel 2016. Il pericolo ventilato è che le morchie corrodano le cisterne ed inquinino il terreno, sempre che non l'abbiano già fatto.
Sappiamo con certezza che il verbale è a disposizione degli uffici competenti perché i distributori sono sotto la diretta competenza del Comune ed anche l'autorità portuale ne è a conoscenza.
In ogni caso, demanio o non demanio, il Comune in quanto massima autorità sul territorio anche da un punto di vista sanitario in caso di mancato intervento sanatorio del gestore (EDRAOIL), deve prendere la situazione in mano ed eseguire velocemente la cosa perché è a rischio la salute dei cittadini. Le infiltrazioni di idrocarburi nella falda acquifera e in generale nel terreno sono micidiali.
A questo punto ci sia permesso dire che ci sarebbe da meravigliarsi se si proseguisse con questa non chalance, ma tanto con gli amministratori precedenti che con quelli attuali, francamente la meraviglia ormai è sparita dai sentimenti che si possono provare.
