Dom. Mag 18th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113296 messaggi.

Matteo


da
Capoliveri


pubblicato il 24 Febbraio 2024

alle
0:14

ELEZIONI A CAPOLIVERI.
inizialmente una chiacchera, oggi una realta'. L'ex sindaco non riesce a trovare candidati che lo seguano nella sua corsa a candidato. Gli amici di ieri non condividono i toni e le continue uscite ritenute troppo estremiste e divisorie. E cosi', rifiuto dopo rifiuto, passano i mesi e la catastrofe e' sempre piu' evidente e sconcertante.
Toggle this metabox.
Elba libera


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
20:44

Stavolta vincerà il nuovo. Possono fare quello che vogliono, verranno travolti e finalmente resteranno fuori per sempre
Toggle this metabox.
Elezioni


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
20:42

L’idea che un centrodestra spezzato perda e’ vecchio retaggio. Stavolta si possono spezzare a destra e a sinistra mille volte. L’idea nuova trionferà senza se e senza ma
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
19:34

Anche io spero proprio che Marco Bertucci si presenti insieme a Lanera. Questa volta saranno bastonati dal voto elettorale. Che si presentino vediamo il risultato. Così chiudiamo la partita
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
16:26

Sig Lanera, dove sono gli 8 milioni che lei avrebbe fatto arrivare? A cosa servono? Li vogliamo vedere
Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato


da
Li


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
10:22

Il dibattito in avvicinamento delle elezioni si fa vivace. Tuttavia rimane una vaghezza che non consente ai cittadini di capire. Le promesse elettorali spesso sono spazzate via dalla prima regola e oggi c'è un bello scirocco, allora provo a porre tre domande a tutti i candidati:
1. Come intende riorganizzare la macchina comunale, mantenendo le attuali responsabilità dirigenziali verificando anche l'esistenza dei titoli ad esercitare i ruoli assegnati a partire da quelli dirigenziali?
2. Cosa intende fare per il centro storico, a partire dal mantenimento delle funzioni scolastiche al censimento degli alloggi impropri per riportare residenti stabili.
3. Vuole o non vuole il porto turistico cantieri?
Toggle this metabox.
Stile


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
9:17

Ma a Caploveri è Marciana tutto tace mentre a Portoferraio c’è un bolleggiume. Oh come mai !
Toggle this metabox.
Cafiero


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
9:14

Sa che c’è io Marco Bertucci lo metterei alla prova .
Toggle this metabox.
Sinibaldo


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
9:11

Vedo e leggo diversi commenti nterventi sulla politica di Portoferraio. Mi faccio un’idea e consiglio a Nocentini Tiziano di continuare a fare quello che ha fatto bene fino a oggi. Li non ci si capisce nulla .
Toggle this metabox.
Sindaci di fori ( in du' sensi)


da
PORTOFERRAIO


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
8:19

Bello il libro dei sogni del consigliere Bertucci. Già Semeraro gli ha dato DIECI.. nel suo programma dice che ci vuole il Rally per portare turisti all'Elba? Ma non si è accorto che quest'anno lo fanno il 26 e 27 aprile, NEL PIENO DEL PRIMO PONTE TURISTICO DELLA STAGIONE? Vedrai che casino…
Toggle this metabox.
Che tristezza


pubblicato il 23 Febbraio 2024

alle
0:05

Sono demoralizzata…elezioni alle porte dove da una parte si presenta Zini e a destra che fanno? Gli stessi errori di sempre: non si mettono d'accordo e ognuno va per conto suo…ma che ridicoli siete? Quello che era a destra va a sinistra e torna a destra senza manco mettere la freccia, gli altri sconfitti più volte continuano a presentarsi e ripresentarsi e ripresentarsi ancora…o arrendetevi giù…e invece no ci divete rimettere in pasto a Zini… 😢😢😢
Toggle this metabox.
Per il candidato di fratelli d'italia con parenti all'Elba


da
Elba del sud


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
22:26

Vorrei dire al candidato sindaco del comune di portoferraio sig. Bertucci che se vuol parlare di temi comprensoriali al primo posto metterei la sanità invece dell'allungamento dell'aeroporto, che tra l'altro é in un'altro comune. Interessante il tema del rally che però male si concilia con l'outdoor che vorrebbe, ma se fossi in lei mi concentrerei più del degrado di Portoferraio
Toggle this metabox.
Renatino


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
19:49

Il Coppedè questo gioiello abbandonato negli anni forse troverà la sua sistemazione me lo auguro vivamente . A Roma un intero quartiere a Portoferraio un sudiciumaio
Toggle this metabox.
De Rossi


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
19:46

😄 Oh poveri noi . Quattro liste su Portoferraio una su Marciana e una su Capoliveri. Ma tutti questi tecnici della politica dove si trovano.
Toggle this metabox.
Redazione Camminando


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
19:41

Come è buffa la politica: tutti bravi, grandi proclami, amore per il proprio paese e poi…… Due/tre/quattro liste. Tutti e dico tutti i personaggi si incontrano con gli altri possibili antagonisti, e si propongono!!!!!” se mi metti in lista eviti una lista alternativa” E’ proprio un un insulto alla decenza. I traditori dei loro colleghi si uniranno? Se si, si ipotizza una bella squadra per Portoferraio!!
Toggle this metabox.
Nocentini, commissioni al lavoro per programma elettorale


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
19:30

E’ già da qualche settimana al lavoro la squadra che affiancherà Tiziano Nocentini nella sua candidatura a sindaco di Portoferraio per le prossime elezioni amministrative del 9 giugno 2024. Non si parla ancora di lista e di candidati, bensì di un ampio gruppo di persone che si stanno occupando di costruire un programma amministrativo attraverso il lavoro di ben quindici commissioni tematiche che a loro volta daranno indicazioni sui contenuti del programma elettorale.

Per ogni tematica affrontata non c’è solo la parte propositiva, ma dal monitoraggio per argomenti e dalla individuazione delle criticità della situazione attuale – dall’emergenza abitativa alle questioni di bilancio, dalla sanità ai suoli pubblici, e così via – scaturiranno le linee programmatiche che Nocentini e la sua squadra proporranno ai cittadini di Portoferraio.

“Sono fiero del lavoro delle persone che mi affiancano – ha dichiarato Tiziano Nocentini – tutte estremamente competenti e motivate, con in comune un tasso di orgoglio portoferraiese decisamente superiore alla media. Ne sta scaturendo una serie di progetti in grado di dare una svolta al modo di amministrare la nostra città, come ci chiede incessantemente la gente che incontriamo per strada. Certo, insieme all’entusiasmo c’è la consapevolezza non solo di essere in grado di affrontare un impegno di questo tipo, ma anche di saper trovare le risorse e i finanziamenti a 360 gradi per soddisfare le necessità di Portoferraio. Sono certo quindi che avremo le capacità di essere all’altezza delle aspettative”.

Il lavoro delle commissioni tematiche, in ogni caso, non rimarrà fine a se stesso: i gruppi di lavoro diventeranno permanenti, in maniera da assicurare idee e suggerimenti, oltre che verificare le varie situazioni di interesse pubblico. A questo proposito, è stato istituito un numero whatsapp per inviare segnalazioni e proposte, compresa la disponibilità a fare parte di una o più commissioni. A questo numero sarà presto affiancata una pagina social per poter dialogare direttamente con i cittadini e tenerli informati sul lavoro delle commissioni. Il numero di riferimento, attivo da lunedì 26 febbraio, è il 366 902 8160. Saranno accettati soltanto messaggi su whatsapp anche vocali, purchè non anonimi o fake.

Toggle this metabox.
Marco Bertucci: “Nessun libro dei sogni ma azioni concrete


pubblicato il 22 Febbraio 2024

alle
19:28

Da Marco Bertucci, Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“Non ho intenzione di raccontare il libro dei sogni, né di fare proclami o promesse che non posso mantenere. Conosco il territorio e tutte le sue problematiche, lo conosco bene perché lo vivo, e so che con azioni concrete possiamo riportare l’intera isola agli antichi fasti”.

Sono queste le parole di Marco Bertucci, candidato sindaco di Portoferraio della coalizione civica di associazioni, realtà imprenditoriali, professionisti e cittadini comuni, con il sostegno di Fratelli d’Italia e Forza Italia locale.

“Certamente posso partire da un punto fermo: tutte le istanze del territorio saranno poste direttamente all’attenzione del governo nazionale, che sa perfettamente quale patrimonio rappresenti l’Elba per la Toscana e l’Italia tutta”.

Ma Bertucci, consigliere regionale del Lazio, non perde tempo, e porta già all’attenzione dell’opinione pubblica alcuni concetti importanti per il presente ed il futuro di Portoferraio.

“Sicuramente uno dei punti che intendo affrontare è quello della continuità territoriale. Impensabile infatti che i collegamenti tra l’isola e il continente si interrompano in caso di mare grosso, e dunque occorre intervenire ed implementare l’aeroporto di Marina di Campo, nelle strutture e nei servizi, e più in generale relativamente a tutto il trasporto marittimo regionale. Per far questo si rende sempre più necessario che la voce dei Comuni dell’Elba torni ad alzarsi forte e senza divisioni, con Portoferraio, oggi ai minimi storici nei rapporti con gli enti sovracomunali, di nuovo in prima linea come portavoce delle istanze del territorio: con queste basi sarà necessario tornare a confrontarsi con l’amministrazione regionale, a prescindere dal colore politico di questa. Parliamo di servizi, di necessità quotidiane della cittadinanza, che hanno bisogno di una risposta a prescindere dai colori di appartenenza”.

Strettamente collegata alla continuità territoriale è la situazione del turismo e degli albergatori. “Non basta garantire ristori alle strutture, che resterebbero lettera morta senza un contesto che miri allo sviluppo e ad essere attrattivo 365 giorni l’anno. Nella mia idea di Portoferraio vedo la valorizzazione del patrimonio naturale e marittimo, non dobbiamo dimenticare che l’Elba fa parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, ma questo non va visto soltanto nell’ottica dell’estate, ma anche delle restanti stagioni”.

Ed in questo va a legarsi quel “turismo culturale che dovrà essere innescato non soltanto relativamente ai monumenti ed alle residenze napoleoniche, e al turismo degli amanti dello sport e della natura, con itinerari dedicati al trekking e alla mountain bike, senza dimenticare l’attrazione che dovrà essere implementata in merito agli eventi sportivi come i due appuntamenti dedicati al rally, sia quello classico che quello storico, per i quali è necessario porsi l’obiettivo di renderli i più centrali possibile nell’intero panorama nazionale”, prosegue Bertucci.

Tutto questo per quel che riguarda lo sviluppo, ma lo sguardo su Portoferraio del candidato sindaco è ampio ma allo stesso tempo legato alla quotidianità dei cittadini. “E’ strettamente necessaria un’azione di forza su quello che riguarda il decoro urbano. Ne va dell’immagine dell’intera isola, ed è impensabile continuare a lavorare soltanto sulle emergenze lasciando abbandonato il resto: lo richiede il prestigio di Portoferraio, lo pretendono giustamente i residenti”, chiude Marco Bertucci.

Toggle this metabox.
Da portoferraiese


pubblicato il 20 Febbraio 2024

alle
19:28

La politica dovrebbe essere un’arte nobile. Mi spiego meglio: se nel corso di un mandato il governo Zini ha di fatto lasciato debiti per 3,5/5/10 milioni che siano dovrebbe farsi da parte, dall’altra pure così dovrebbe fare l’attuale minoranza che aveva l’obbligo di controllare, capire, denunciare all’opinione pubblica. Se così non è stato, con che faccia ci si ripresenta davanti all’elettorato? Devono essere gli elettori a punire o potrebbe bastare l’auto esclusione dignitosa di chi, pure in buonafede, ha sbagliato?
Toggle this metabox.
container ci.iteri


da
pf


pubblicato il 20 Febbraio 2024

alle
19:16

Mi chiedo se è normale che un container chiuso col lucchetto resti parcheggiato in mezzo al piazzale dei cimiteri? Di chi è? A che titolo è lì?
Toggle this metabox.
Comunicato pd


pubblicato il 20 Febbraio 2024

alle
17:31

Il comunicato del pd che chiede unità di intenti per sostenere una nuova candidatura di Zini è qualcosa di stupendo, mi sono commosso.
Negli ultimi 5 anni probabilmente vivevano su Giove, altrimenti non si spiega.
Cafiero ritira la squadra
Toggle this metabox.