Ma lasciamo perde il passato, sono problemi dei compagni di sinistra che dovranno scegliere se e/o chi votare.
Il comune di PF è una “entità” che ha 66 persone con costo annuo del personale di 2.500.000 €. Un bilancio di circa 150.000.000 di €, necessari per erogare attività e servizi.
Questa “entità”, Signor Alessi è una media impresa! Per farla funzionare, per erogare i servizi migliori con la minima spesa, il curriculum che serve non può essere quello di una ragioniera di paese, senza oltretutto esperienza attiva di conduzione operativa di personale e attività, come vorrebbe farci credere.
Amministratore non significa funzionaria amministrativa!
Amministratore è … il CEO, l’A.D. Loro mandano avanti la baracca! Loro devono produrre i migliori prodotti o servizi, loro devono produrre Valore.
Valore per i clienti, i cittadini.
Nocentini ha queste capacità. Come imprenditore potrebbe fare anche i suoi interessi? Certamente.
E chi vieterebbe a un non imprenditore di fare i suoi interessi?

da
Portoferraio
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
10:03

Roberto Vannacci che ama definirsi il nuovo Giulio Cesare:
"Io sono testosteronico da quando sono nato. Da bambino ero molto “maschio”. Come le mie figlie sono molto “femmine”
Lo storico Franco Cardini, ebbe a a fargli notare:
“Il generale Vannacci non ha studiato Giulio Cesare, di sicuro era bisex”.
«Il generale Roberto Vannacci che si definisce erede di Giulio Cesare, dovrebbe sapere come funzionava la sessualità ai tempi dei romani. Se non era gay, l’imperatore di sicuro era bisessuale, come era normale ai suoi tempi».
Chiasso
da
Longone
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
6:11
Bella figura facciamo anche con i turisti in questi giorni.
Ci sono anziani che nel periodo invernale si sono dovuti raccomandare a figli,nipoti,amici perché gli portassero il quotidiano dai paesi limitrofi perché unico passatempo della loro giornata.
Chi prende in gestione un'edicola dovrebbe sapere ,a monte, che il servizio è quello di fornire giornali: quotidiani,settimanali,mensili non solo nel periodo estivo ma tutto l'anno,perché è un servizio che viene offerto..altrimenti si apre un atro tipo di attività,lasciando la vendita dei giornali a chi vuole stare aperto 12 mesi con i giornali tutti i giorni.
"I giornali non si tengono perche si legge meno " viene scritto…ognuno si misura indubbiamente con il proprio metro, ma se vado in edicola e mi sento pure dire che non sono arrivati.. sempre meno leggeranno.
Domandiamoci come mai quando c'era la vecchia gestione i giornali si vedevano è tanto…e ora no ..
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Marzo 2024
alle
0:19
CANDIDATI SINDACI, POSSIAMO PENSARE AD UN PIANO “B” PER GARANTIRE IL SERVIZIO??
Non prendiamoci in giro con i percorsi alternativi (provate a mettervi in carrozzella o a camminare con le stampelle e poi avventuratevi nei percorsi alternativi) sarebbe ora di pensare a mettere in atto un piano “B”. Più volte lo abbiamo suggerito ma si sa se lo consiglia un gruppo di cittadini viene quasi deriso da chi la pensa alla grande con in testa nuove costruzioni faraoniche discutibili e non può certo pensare a un piano di servizio utile per sostituire l’ascensore giocattolo mal riuscito ma utile ai cittadini fragili, deboli e malati che devono raggiungere l’ingresso dell’ospedale.
Candidati Sindaci e Sindaci ancora in sella, perché non si stabilisce con una normativa che nel momento in cui si guasta l’ascensore si attiva subito un servizio navetta (dalle ore 8,00 alle ore 17,00) dall’angolo di via Manganaro all’entrata dell’ospedale?? Questo servizio permetterebbe di non intasare il parcheggio perché la sosta si distribuirebbe nelle altre vie adiacenti e finalmente si darebbe un servizio di vera e grande utilità al cittadino in particolar modo a quelli fragili e con difficoltà motorie o di respirazione i quali non devono più cercare per ore un parcheggio per poi affrontare la salita e la stancante scala che porta all’ingresso dell’ospedale.
Candidati, anche questo è migliorare la vita dei cittadini.
Forse le cose semplici ma veramente utili al cittadino possono far grande ed efficace la campagna elettorale.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
23:33
Oggi ennesimo problema ad un pino sul piano di san Giovanni, dal ponte di comando del comune il nulla assoluto, 50 metri di asfalto nuovo e due righe nuove, ma sono del mestiere?
Speriamo che al comando da giugno subentri qualcuno che sia in grado di prendere decisioni coraggiose e ci faccia dimenticare 5 anni penosi.
da
Pf
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
23:18
Danilo Alessi, proprio te parli, te che x il tuo ego hai diviso la sinistra. Chi pensi che ne tragga vantaggio? Candidata sindaca hai scelto una perfetta sconosciuta ma non x i riesi che la conoscono di molto bene. Come dicevano i vecchi TE NE POTEVI STA' . Ma sarò veramente contento quando a vincere sarà un Portoferraiese volto nuovo con idee nuove.
da
portoferraio
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
20:03
Ancora una volta l'ascensore esterno dell'Ospedale è guato, ancora una volta disservizio per i più deboli.
Non contenti del primo ascensore fatto installare da questa grande Ditta gli abbiamo fatto installare anche il secondo, penso sia l'ascensore con il maggior numero di guasti l'anno d'Italia, ed infine l'ascensore che porta all'elisuperficie……. GRANDI GRANDI GRANDI e poi facciamo gli articoloni per la Casa della Comunità… senza parole.
da
Pf
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
14:56
Grande Tiziano, una risposta che meglio non potevi dare.
Certo che ti abbia amareggiato, Sei un'animo nobile, gentile sempre corretto Abbiamo conosciuto Silvano e Nisia e sappiamo bene quali valori ti hanno trasmesso.
NON TI CURAR DI LORO sei amato e molto apprezzato forse io penso che x te è tutta pubblicità gratuita.Avrai il nostro consenso avanti così.
da
Piano di San Giovanni
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
14:47
da
Pf
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
13:31
Danilo da persona di sinistra ti dico , hai pisciato di fori, ma sei cieco? Un lo vedi cosa avete combinato in 5 anni?,se non sbaglio c'erano i tuoi compagni a governare ed ora cosa abbiamo noi cittadini. CAMBIALI e poi ancora CAMBIALI da pagare. Benvenuto Tiziano, sei troppo intelligente x cadere nella loro ragnatela, aspettati altri attacchi da chi ha distrutto il paese, questo di Danilo è solo l'inizio, vai avanti dritto con le tue belle idee, i cittadini ti conoscono e sanno quello che vali, Hanno solo paura, te fai paura perché in cuor loro sanno che VINCERAI
da
Rio
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
13:06
Il Post di Valditara su X:
"Se si è d'accordo che gli stranieri si assimilino sui valori fondamentali iscritti nella Costituzione ciò avverrà più facilmente se nelle classi la maggioranza sarà di italiani, se studieranno in modo potenziato l'italiano laddove già non lo conoscano bene, se nelle scuole si insegni approfonditamente la storia, la letteratura, l'arte, la musica italiana, se i genitori saranno coinvolti pure loro nell'apprendimento della lingua e della cultura italiana e se non vivranno in comunità separate.
È in questa direzione che noi intendiamo muoverci."
Ci rendiamo conto, anche da questi paticolari, di che razza di governanti questa estrema destra ha tirato fuori e questo è il meglio di cui dispongono assieme Lollobrigida, Silvana Pampanini, Santanchè, Roccella, Salvini etc.
Riese
da
Via roma
pubblicato il 29 Marzo 2024
alle
12:31
da
li
pubblicato il 28 Marzo 2024
alle
11:19
se poi pagano le tasse dovute tanto meglio.
il problema di dire basta a costruzione di nuove seconde case è relativo alla scarsa utilità economica e sociale della scelta.
La seconda casa consuma suolo, la seconda casa è utilizzata poco e quindi per alcuni aspetti è quello di un investimento che se ha senso per il proprietario, neha poco per l'intera comunità perchè, ad esempio si converrà che non produce occupazione diretta quanto uno stabilimento industriale, una attività di tipo alberghiero , la realizzazione di un porto turstico con il transito e la sosta di navi da diporto (sono le imbarcazioni da 24 metri in sù non vi fate abbagliare dallad efinizione),, anzi produce anche poco indotto.
tutto qui. dovendosi fare scelte pare razionale preferire altro alle seconde case.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 28 Marzo 2024
alle
10:50
In INGHILTERRA il primo ministro è di fede religiosa INDUISTA e il sindaco di Londra è MUSULMANO.
Credo che in ITALIA ci sono persone che non hanno ancora capito che le nazioni saranno sempre più multi religiose e culturali, una ricchezza per le stesse nazioni.
da
Roma
pubblicato il 28 Marzo 2024
alle
9:19
da
Cala Giovanna
pubblicato il 28 Marzo 2024
alle
9:00
pubblicato il 28 Marzo 2024
alle
0:12
Mi raccomando compagni rivotatelo!
pubblicato il 27 Marzo 2024
alle
22:04
com'è noto i proprietari di seconda casa pagano l'I.M.U. che di fatto è molto elevata……….oppure non la pagano?;
com'è noto i proprietari di seconda casa pagano la T.A.R.I. anche se di produzione di rifiuti ne fanno ben poca……….oppure non la pagano?;
com'è noto tanti proprietari di seconda casa che sono anche residenti effettivi pagano l'I.M.U. che di fatto è molto elevata……….oppure non la pagano?;
com'è noto i proprietari di seconda casa pagano l'energia elettrica e altro a tariffa più elevata come se fosse prodotta da altre centrali diverse……….oppure non la pagano ?;
probabilmente ci sono anche proprietari di seconda casa "residenti" che forse non pagano il dovuto………ma chi si è inventato la "residenza in tempo reale? " con tutto quello che ne consegue ?;
Potrei continuare ancora per molto……..ma faccio solo una considerazione e mi potrei anche sbagliare : ………. gli introiti nelle casse comunali in larga parte da chi vengono?
Come pino da pf, aspetto anch'io la risposta alla domanda.😏
P.S.:…….quel liquido preziosissimo che sgorgherà dal dissalatore chi lo pagherà in massima parte a "salatissimo prezzo" ?
da
Marina di Campo
pubblicato il 27 Marzo 2024
alle
16:46
GUIDO RETALI
Arriva l'estate ma non verranno né russi né ucraini. Peccato. Penso che loro, come tanti altri popoli, che vengono per turismo o anche per più tempo, in cerca di lavoro, possono respirare l' aria della libertà perchè, dalle nostre parti, si può parlare liberamente e dire quello che uno si sente di dire, come è giusto che sia.
Ma ormai , nelle zone interessate dalla guerra, si respira principalmente l'odore della polvere da sparo, delle mine, degli aerei che volano a portare la morte. Perchè qualcuno vuole primeggiare e vuole dire: il popolo, lo rappresento io( contornato da fedelissimi disposti a dire, senza alcun problema, che due più due, fa tre). Ma il tempo passa per tutti ed anche i potentissimi, un giorno, potrebbero fare i conti con i problemi dell' età che avanza … Nessuno è eterno.
E questo dovrebbe spingere tutti a più miti consigli e far riflettere che le guerre , le perdono tutti, anche quelli che vincono. Perchè, alla fine della guerra “vittoriosa”, anche i vincitori dovranno contare i morti, i feriti e quanto hanno speso in armamenti. Il “sovrano”( che può essere anche chi ha semplicemente governato per cinque anni, eletto dal popolo) lascia un buon ricordo se il popolo vive in pace (e se si risolve qualcuno dei tanti problemi della gente).
Parlo specie dei russi, che forse quando venivano da noi, sentivano forte anche l' odore della libertà della nostra cara Italietta. In Ucraina, molti giustamente sentono di dover combattere per la loro patria. Ma quanti bimbi ucraini- per citare una situazione- possono sentire l' amor patrio? Fino a 7/ 8 anni, forse di amor patrio, ne esiste poco e i bimbi, vorrebbero principalmente scuole ed asili migliori , più decorosi , più accoglienti. E vorrebbero poter giocare più spesso, all'aperto, senza paura di bombe e di missili nemici. Pensiamo a quanti rimangono e rimarranno traumatizzati dalle vicende belliche.
L' economia ucraina non può non risentire , molto negativamente della guerra in corso. E chissà che la Russia non voglia, giorno dopo giorno, aumentare ancor più i territori occupati.
L' Ucraina ha totalmente ragione e la Russia , torto senza alcuna attenuante. Una qualche transazione, che puntualizzi-tra l' altro- che la Russia ha torto e che la guerra è bene finirla, solo per evitare altre morti, mi sembrerebbe però la cosa migliore. Si potrebbe dare alla transazione un qualche carattere di “provvisorietà” . Intanto l' occidente potrebbe , anche ostentatamente, armare altri paesi alla frontiera con la Russia, come Finlandia, Moldavia etc
Altrimenti , vedo solo altri morti. Come forse vedono tutti i vari capi di Governo europei, che hanno probabilmente paura di dire “trattiamo..” E la UE dovrebbe spingere per una “transazione”, che evidenzi bene tra l'altro, la prepotenza della Russia, e non declamare principi certamente giusti ma purtroppo inattuati
Intanto, il mondo si infiamma. Non vedo un bel futuro, in questa Terra piena di gente feroce.
da
Rio
pubblicato il 27 Marzo 2024
alle
13:59
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri, commenta così il progetto di riforma approvato dal consiglio dei ministri.
I test psico-attitudinali per i magistrati?
“Se vogliamo farli per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione sono favorevole, però facciamoli anche per chi ha responsabilità di governo e della cosa pubblica”.
“E dato che ci troviamo, facciamo anche il narco test e l’alcol test, perché uno che è sotto l’effetto di stupefacenti non
solo fa ragionamenti alterati ma può essere anche sotto ricatto.
Dunque, visto che ci troviamo, anche facciamo anche narco test e alcol test”.
Non sarebbe stato questo un argomento che la sinistra avrebbe dovuto portare avanti o nel campo di fave ci cresce tanta erba?
Riese