[SIZE=3]ENNIO RICCIO FOR PRESIDENT ![/SIZE]
Ollellè ollallà faccelo vede· (come si fa) faccelo …. :gren: 😀 :gren: 😀
Forse avranno finito il ghiaccio?
VERGOGNATI!!!A NOME DI CHI CI METTE IL CUORE IN QUESTA FESTA!!!
Io in qualità di mamma ho una domanda abbastanza logica : MA COME MAI HANNO INIZIATO LO SCIOPERO PROPRIO OGGI E NON QUALCHE SETTIMANA FA QUANDO PUR PRENDENDO DALLO STATO LO STPENDIO SE NE ANDAVANO AL MARE TUTTO ILGIORNO O COME MOLTI A FARE IL DOPPIO LAVORO ???
MA GUARDA UN PO· SOLO OGGI CHE LA SCUOLA E· INIZIATA INIZIANO LE CONTESTAZIONI !!
VERGOGNATEVI AVETE AVUTO TRE MESE E MEZZO DI VACANZE PAGATE ,OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI TUTTI I PERMESSI CHE IN QUALITA· DI STATALI AVETE ?
BASTA UN FIGLIO CON IL RAFFREDDORE CHE STATE A CASA UNA SETTIMANA , PERMESSI DI MATERNITA· E PARTENITA· USUFRUITI SENZA ALCUN SENSO ETICO FINO ALL·ULTIMO MINUTO , GIORNI DI PERMESSO SE UN PARENTE STRETTO HA BISOGNO DI ASSISTENZA , 2 SETTIMANE PAGATE A NATALE E UNA A PASQUA SENZA CONTARE PONTI E PONTICINI ……
brunetta pensaci te !!!!!! :bad:
LAVORO NEL PRIVATO
P.S. al sig. Marchetti : mi sa indicare un giorno degli ultimi 40 anni in cui lei abbia visto tutti i moli occupati dalle navi in armamento(che stiano operando) toremar e Moby ? Questo per spiegarle che se si rinuncia all·attracco alto fondale nulla cambia per le navi di linea.
Gianluigi Palombi
Per quanto riguarda il compito di tutti noi eletti o comunque partecipanti attivi della vita politica isolana sono d·accordo con te che abbiamo il dovere di dare risposte quando ci vengono fatti quesiti riguardanti le nostre attività di "controllori" nelle pubbliche amministrazioni, spesso però non riusciamo a stare dietro a tutto per questo ogni tipo di aiuto e/o segnalazione è sempre gradita ed utile, in questi quattro anni da consigliere di opposizione ho cercato di dare risposte a tutti quanti hanno chiesto la mia collaborazione e cercherò di continuare su questa strada fintanto farò il consigliere comunale, ti invito ad utilizzare la mia mail per inviarmi le tue richieste perchè non sempre riesco a leggere tutti i post che Fabrizio gentilmente pubblica mentre leggo spesso la posta elettronica, ovviamente non ti chiedo di rinunciare all·anonimato, non mi importa di sapere chi sei per doverti rispondere, mi importa solo che le info richieste siano veramente di interesse pubblico e quindi degne di farci (a me ed a te) "perdere tempo".
Saluti
Simone Meloni
Consigliere Comunale Portoferraio
Forza Italia – Pdl
[COLOR=darkblue]L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con [SIZE=3]Elbaworld[/SIZE] , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€. [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Mi perdoni signore (si fa per dire) ma non mi sembra ne giusto ne onesto fare questo tipo di discriminazioni , credevo che queste distinzioni etniche appartenessero ad altri tempi ed ad altre persone non certo agli Elbani …metto on line questo post solo per avere l·opportunità di rivolgerle una domanda :- ma non prova (dal suo nascondiglio mediatico ) un poco di vergogna ? in caso non la provasse mi vergogno io per lei e per la sua meschinità[/COLOR] 😎
Ah, già, si parlava di consulenze….
Volevo farti un esempio: il Parco ha pagato, o dovrà pagare, per il coordinamento tecnico-scientifico di uno dei soliti progetti LIFE, la discreta sommetta di 42.000 euri al Dott. [COLOR=red]Paolo Sposimo[/COLOR] .
Non sono in grado di valutare il suo lavoro, però sono capace di leggere il curriculum di questo Signore:
– Laurea in Scienze Naturali con 110 e lode;
– specializzazioni varie;
– esperienza teorica e pratica più che ventennale;
– decine e decine di lavori scientifici per conto delle più svariate società, enti, musei, associazioni ecc.
– decine di docenze nei più svariati campi ecologico-faunistici;
– collaborazione e missioni per conto del CNR e dell·INFS (istituto nazionale fauna selvatica);
– una sessantina di pubblicazioni scientifiche, molte delle quali inerenti all·attività specifica utile per la realizzazione del progetto del Pnat.
Ora, può benissimo darsi che il Sig. Pistolazzi Ugo, terza elementare superata a fatica, sia molto più bravo del Dott. Sposimo nel difendere i nidi di uccello dai ratti.
Da quando aveva sette anni, infatti, il Sig. Ugo combatte contro i roditori che insidiavano il pollaio di suo nonno Gino. Motivo per il quale, io, privato cittadino, chiamerò il suddetto Pistolazzi per liberare il mio solaio dalle pantegane che lo infestano, stabilendo il compenso in fiaschi di vino 3 e caciotte 2.
Ma un Ente Pubblico, dovendo rispondere ad un·esigenza pubblica, è tenuto a rispettare alcuni protocolli, che, come direbbe il tuo cliente Tozzi, non possono prescindere da una solida base formativa scientificamente certificata da adeguati titoli accademicamente validi e riconosciuti.
Per questo motivo, nessuno si sognerebbe mai di contestare una scelta come quella fatta dal Pnat nei confronti del Dott. Sposimo.
A ognuno il suo: tu continua a fare, e mi raccomando non mi sparire di nuovo, il "defensor Tozzii et Mazzantinii". Io mi accontenterò di restare "defensor Brunettae et Sposimorum" (? ahi ahi co· sto latino…)
Bacioni! (chissà perchè cio· la fissa che sei femmina…) 😀
[COLOR=blue]Fatte pertanto le doverose scuse ai diretti interessati, e in particolare a Simone Meloni che evidentemente è stato chiamato in causa, e per ben due volte, completamente fuori luogo[/COLOR], approfitto della gentilezza e della disponibilità dello stesso Meloni per rivolgergli una domanda, o meglio per richiedergli un parere.
Caro Simone, tu ti dichiari "a disposizione, per fare quello per cui sei stato eletto".
Esattamente quello che io e tanti altri chiediamo: a te, e a tutti gli altri nostri rappresentanti nelle Istituzioni.
Ora provo a spiegarti il meccanismo che mi ha portato a citarti a sproposito: da questo modesto pulpito, e non finiremo mai di ringraziare abbastanza chi ce lo concede, noi Cittadini poniamo delle questioni, facciamo domande, a volte eprimiamo semplicemente i nostri dubbi. Non abbiamo altri spazi, difficile che il Tirreno pubblichi un articolo di un Epicuro, un Matto o un Nerone….
Certo, spesso sono solo fesserie, o semplici considerazioni personali. Ma molte altre volte si tratta di FATTI. E non è detto che necessariamente siano gravi o tantomeno illeciti: ma non per questo non meritano risposte.
Puntualmente, invece, nessun organo "ufficiale" ci degna di considerazione. Tu che sei anche un Dirigente politico, che ne dici di "rappresentarci" anche al di fuori del Consiglio ferajese, e di riproporre sulla stampa perlomeno le nostre istanze più circostanziate e documentate?
Giustamente, non si può seguire tutto: noi ti facciamo da segugi, e quando troviamo uno spunto che ti sembra condivisibile, tu fai un po· di casino e ci fai avere le risposte!
E· in pratica la stessa cosa che chiedevo al Sig. Rossi: avere semplici INFORMAZIONI.
Veniamo al Mazzantini e alla CM.
Vengono dati dei soldi per 4 progetti. Permettimi di pensare che tenere più puliti i fossi o i sentieri, o come dice il Sig. Carlo Dotto, dare una potatina agli arbusti che oscurano le vedute panoramiche sarebbe forse più concretamente utile. Indipendentemente da ciò, giusto o sbagliato che sia, io chiedo che questi "percorsi del" (gusto, biodiversità, geologia, archeologia) almeno servano "a qualcosa". Ovvero, che vengano pubblicati e resi fruibili a chi, cioè noi Cittadini, li ha pagati.
Non ho detto che non ci sono, ma siccome io non li ho trovati da nessuna parte, vorrei che un qualche politico, ad esempio il Sig. Simoni, o meglio lo stesso Sig. Alessi ci dicessero che fine hanno fatto.
Sono stati pagati ma non ancora consegnati? Oppure, non sono stati né pagati né consegnati? Sono stati stampati degli opuscoli e distribuiti alle tribù Inuit della Groenlandia, non sia mai che volessero la ricetta del cacciucco?
Chiediamo solo INFORMAZIONE. E, se possibile, un po· più di TRASPARENZA.
Quanto al Sig. Mazzantini, pare sia stato l·UNICO a presentare domanda per quell·incarico. Logico quindi che gli sia stato affidato, e nessuno gliene fa una colpa, anzi, ha fatto solo bene. Anche perché sono certo che indipendentemente dalla mancanza o meno di titoli accademici sia perfettamente in grado di fare un ottimo lavoro. Mi pare però strano che un tale progetto non abbia avuto altri candidati: a te sembra normale? Quindi, nello specifico, sarebbe bello avere anche risposta alla mia domanda: "ma il bando è stato inviato alle Università?"- un si o un no, niente di più.
E poi, data la sua innata e unanimente riconosciuta simpatia mediatica, Mazzantini è un facile bersaglio. Ma gli altri tre incaricati? Anche loro sono stati "unici", o ci sono stati concorrenti?
Solo per saperlo. Cazzarola, io l·unico reperto archeologico che conosco è mia moglie, ma so· un esperto di "gusto" fantastico… se l·avessi saputo, avrei tirato fuori le mie lauree in Papillologia Gustativa Applicata e in Scienze dell·Ipersalivazione, e magari il mio Master in Pelle da Ansonica…..
Scusandomi ancora per lo scambio di persona,
e con i migliori auguri di svolgere sempre un buon lavoro!