
da
da che pulpito
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
18:02
dovrebbe sapere che i consulenti strapagati c·erano anche con la precedente
amministrazione, quindi non accusi e non faccia battutine su questa amministrazione, perchè quelli che c·erano prima non erano dei santi.
da
acqua
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
17:49
da
COMMERCIANTE(ANZI RISTORATORE)
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
17:47
da
Elezioni 2009
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
17:24
Con molta probabilità le elezioni amministrative saranno accorpate a quelle europee.
C·è però chi sostiene che le elezioni amministrative, per problemi burocratici, si terranno il 18 e il 19 Aprile.
Comunque vada dopo quelle date cambieranno molte amministrazioni.
Chi ha mal governato non ha più tempo per rimediare anche in considerazione che 60 giorni prima delle elezioni termina l·attività amministativa.
Abbiate pazienza e tra 7 mesi o male che vada tra 9 mesi tutto non sarà più come prima……
I galli di oggi diventeranno galline.
Buone solo per il brodo….
Grazie per la gentile ospitalità.
da
LILLY GRUBER
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
16:06
da
SERGIO MODAFFERI
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
15:53
P.S. potrebbe avvalersi di consulenti per raggiungere lo scopo.
da
ROMANA DA SETTE GENERAZIONI
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
15:45
Leggo che, come Santoro, la signora Lily Gruber, dopo aver ottenuto più voti del Premier, torna al giornalismo.
Giuoco dell’Oca: lancio i dadi, primo giro; mentre conto a ritroso le caselle mi domando: Perche?? E’ scattata l’ora concordata del turn over? Ha maturato la pensione, il vitalizio? L’Italia sentiva la mancanza di tal figura giornalistica? O lo sdraio, è risultato meno visibile e più scomodo sui banchi del Parlamento Europeo che in quelli della RAI? Presumo che gli italiani continueranno a pagarle lo stipendio, tramite il canone, come già fatto con Santoro! A mano che, non cambi Rete! Lo sapevo! Ari…Oca! Si torna indietro.
Sconsolata, lascio i ….dadi, le domande e le speranze.| A Voi, il prossimo tiro!
Buon divertimento e…..auguri!
da
Maurizio Papi
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
14:39
[COLOR=blue]
Il SindacoDr. Maurizio Papi. [/COLOR]
da
Strada prov.
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
14:35
COSA ASPETTANO ANCORA QUESTI S…….I A PRENDERE PROVVEDIMENTI E TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA?
FABRIZIO, RIMETTI IN EVIDENZA DI NUOVO IL TUO SERVIZIO FORSE QUALCUNO SI LEVERA· LE FETTE DI PROSCIUTTO CHE HA SUGLI OCCHI E QUESTA VOLTA FORSE POTRA· VEDERE IL TUO VIDEO REALIZZATO.
GRAZIE [/COLOR] :bad:
da
Elbaforum.net
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
14:07

[URL=http://www.elbaforum.net/active.asp] 😮 Segui le ultime discussioni su Elbaforum.net 😮 [/URL]
da
Carlo Dotto
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
14:00
Dice c·è la "continuità territoriale" E intanto se non inchiodavo sul molo a Piombino alle 22 e 15 finivo in mare. Figurati se mettono una nave verso mezzanotte… M·è toccato piscià dietro un camion carico di sughero sardo perchè i bagni pubblici e tutto il reparto di ristorazione dell·inutile e irraggiungibile stazione marittima erano già chiusi. Oddio, meglio così, siamo nel Paese rinomato per il buon mangiare e ci toccano i panini dell·autogrill che da poco ha rilevato il bar. E se dai un camogli o una rustichella a un cane si lecca il cu…o una settimana per levarsi il sapore di bocca (op. cit. Mario il Bacchettino).
Sopravvivo all’aria glaciale dell’impianto di condizionamento sulla nave la mattina alle 6 e arrivato davanti al Normans mi riincazzo con Baldo (lo faccio sempre quando passo di li) perché secondo me è ora che l’associazione albergatori faccia qualcosa per tagliare le piante che nascondono un panorama che in tanti ci invidiano. Più tardi ho capito che il problema all’ordine del giorno è un altro… L’ufficio informazioni in calata. Ma il benvenuto oggi, si dà migliorando il paesaggio. Oggi chi arriva non ha bisogno di un ufficio informazioni, sa già tutto, lo legge sul telefonino che è connesso in rete, o in un internet point. Mi spiace per le tre tipe, ma all’elba non c’è disoccupazione, quindi faranno poi qualcos’altro.
Ma per promuovere l’Elba mettete annunci on line, mettete un cartello 20 metri per 20 davanti a quello che c’è all’ingresso di Piombino di 6 metri per 3 con foto caraibica e la scritta “bandiera blu 2008” , che la gente va a fare il biglietto della nave e visto il costo gira il popo’ e va a Baratti. Ma non potrebbero assumere un manager “rampante” che ha studiato un minimo di comunicazione e ci fa apparire in giro per il mondo senza aspettare a Mengacci e quel pelo rosso di Osvaldo Bevilacqua con la ricetta delle cozze all’acquapazza trasmessi in orari da casalinga e bimbi malati che non vanno a scuola?
Vogliamo istituire una commissione di vigilanza che rompe i ciglioni ai comuni che non puliscono le strade? O che le puliscono come stamani alla rotonda della Serra che prima tagliavano l’erba e poi soffiavano tutto (cartacce comprese) con i soffioni dentro ai fossi? Viviamo di turismo, e un ente come l’associazione albergatori dovrebbe essere sempre in prima linea. E via quelle piante, e se Mazzantini rompe le palle gliene piantate il doppio dove vuole lui e quei nullafacenti dei suoi adepti.
Ora basta che poi vengo a noia.
PS Auguri al centenario Retali. Che invidia. Ma una curiosità chi me la toglie?
Il Monte dei Paschi di Siena ha contribuito ai festeggiamenti, ma mi chiedevo il perché della scelta della pasticceria Marconi visto che il Garden ce l’ha lì davanti. Forse perché avrebbe dovuto pulire le vetrine ? Sarebbe stata una fatica perché sono in quello stato da un anno e mezzo circa, cioè da quando sono stati fatti i lavori di “ammodernamento”. Lo testimoniano i numerosi adesivi delle vetrerie e i piccoli quadratini di sughero per protezione durante il trasporto, che con un po’ di vetril e di scottex sarebbero subito spariti insieme al sudicio. Che dire, un ottima immagine per Marina di campo. E se non hanno i soldi loro per pulire….
In Galenzana t’aspetto, anzi in Argentina…
Carlo Dotto
da
nerone
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
13:45
permettetemi un pensiero per i Vigili del Fuoco di New York e a tutti gli altri soccorritori.
Grande dimostrazione di quanto questo lavoro non è un semplice lavoro ma qualcosa di più che ti senti dentro.
E se ve lo dice Nerone spero che possiate crederci.
In una cosi grande disgrazia vi è stata anche una grande dimostrazione di speranza per un mondo migliore, stà a noi coglierla.
da
licio
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
13:31
Grazie e scusate l·intrusione:)
da
Calcio
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
13:27
Purtroppo, come ben dici, so tutto di chi é andato, di chi é rimasto e perché ed é proprio per questo che mi sdegno ed é proprio a quel tipo di presidenti che mi riferivo nel mio precedente post; sono loro che hanno modificato i valori del calcio elbano.
Per quanto riguardo la Bonalaccia, non me ne può fregare di meno di santificarla, quello che intendevo santificare era lo spirito con il quale operano e lavorano.
Se mi sono permesso di dire che l·intrusa é diventata la campese é solo per il male che i suoi dirigenti gli hanno voluto fare, togliendoli il settore giovanile, che come tutti sanno sono l·anima ed il futuro del calcio.
da
Sindaco di Campo??
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
13:21
Senza alcuna critica ma a me sembra una autocandidatura ….. o sbaglio?
Forse è stato il Partito Italiano? Oppure Civilta· Italiana? Oppure ancora Civiltà Elbana? Oppure tutti e tre insieme?
Veramente mi piacerebbe saperlo ……
Francesco B.
da
bruno paternò
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
11:41
L’agenzia di viaggio della associazione avrebbe potuto essere la più forte e potente agenzia dell’isola Verde & Blu, fra poco, forse , solo isola al verde.
Aveva il “ marchio “ più forte dell’isola appartenendo codesto marchio ad duna associazione che garantiva, per il solo fatto di averli accettati come soci, la qualità degli alberghi affiliati e la soluzione di qualsiasi problema potesse mai apparire o verificarsi durante il soggiorno.
Era il riferimento naturale per ogni richiesta pervenisse a titolo informativo da parte di associazioni, enti, gruppi amicali e quant’altro, desiderosi di programmare una gita soggiorno all’isola. Poteva godere, unitamente alla Confesercenti, di ogni richiesta di informazione fosse mai giunta alla APT. Poteva, poteva, poteva ….
Poteva, ad esempio, giocare con le commissioni da conteggiare ai propri alberghi ed alle agenzie di viaggio esterne perché operava senza fine di lucro preciso ed unico ma con la sola missione del pareggio del bilancio ed il riempimento degli alberghi associati. Aveva tutti i mezzi per fare gli interessi dell’isola tutta, compresi di quelli che non se ne rendono conto.
Ma forse una agenzia di tale fatta poteva non piacere agli agenti di viaggio locali che, caso unico in Italia, siedono nello stesso consiglio di amministrazione della associazione albergatori con i loro rappresentanti sempre ben determinati a difendere anche quello che non appartiene loro.
Ed oggi quindi tre fedeli impiegate piangono la perdita del loro posto di Lavoro, l’ Associazione mostra a chiare lettere la sua situazione difficile, bisognosa di economie gestionali e ridimensionamenti. Apparirebbe incredibile, se non fosse vero, che le agenzie di viaggio siano tutte divenute ricchissime, salvo quella gestita da un agente prepotente ed arrogante che, avendo lui stesso pochi capelli li fece strappare, dalla disperazione, anche agli albergatori che , molto incautamente, sottoscrivevano contratti con lui.
Basta ammirare gli immobili di cui dispongono gli agenti di viaggio oggi associandoli al ricordo di come erano 20 anni or sono, alcuni passati da melanconiche cantine con arredo di ragnatele decennali, a sfavillanti palazzetti greco romani; altri da piccoli prefabbricati posti nella posizione giusta ad uffici color giallo limone, prima della spremitura, tanto per non essere notati, della dimensione di una fabbrica.
Io plaudo a questi agenti di viaggio perché , in effetti, hanno riempito quegli alberghi sempre bisognosi di clientela nuova, dato che perdevano per strada quella vecchia. Sono stati la salvezza degli albergatori meno fortunati e meno bravi, molti dei quali si definiscono alberghieri e non albergatori quasi che la parola albergatore facesse rima con prostituta o troia o lenone.
Plaudendo, constato. L’agenzia di viaggio dell’ AAE, che poteva essere la più forte e la più benefica per l’isola chiude per evitare il fallimento o il depauperamento del capitale sociale, le altre prosperano e ingrassano.
Finché agli Albergatori va bene così !
Un caro saluto,
bp
da
PROGETTO PER CAMPO
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
11:30
[SIZE=3][COLOR=darkred]
Martineghi brucia le tappe e annuncia la sua candidatura alla guida di Campo [/COLOR] [/SIZE]
Cari concittadini campesi, sono rimasto commosso ed onorato dagli inviti a candidarmi nel 2009 a Sindaco di Campo nell’Elba, dove sono cresciuto e lavoro. Un impegno che recenti vicende campesi mi hanno infine condotto ad accettare. Perché trent’anni di questi politici prestati al turismo da altri mestieri hanno impoverito il Comune, diviso la comunità, ma unito maggioranza ed opposizione. E’ tempo di uomini nuovi per nuova prosperità. E di qualità, competenza, solidarietà laica e cristiana. C’è molto da fare.
Per questo ho elaborato il Progetto per Campo, frutto della mia esperienza di imprenditore turistico prestato alla politica e persona attiva nella solidarietà sociale. E’ un modello equilibrato di crescita economica e sociale distribuita, che valorizza il patrimonio di tutte le famiglie: attività, terreni, colture, case e con esso l’ ambiente ed il turismo di qualità: le nostre più preziose risorse. Nel rispetto del Parco. Lo realizzeremo con giustizia, senza discriminazioni. Perché l’unione fa la forza e la vittoria.
Progetto per Campo sarà attuato dalla “squadra”di persone di valore che si impegneranno con me nel governo del Comune per amore di Campo. E dell’Elba, che ne beneficerà come mezzo secolo fa, quando dalle spiagge campesi nacque il turismo elbano.
Siamo elbani, tutti sulla stessa barca. Per questo da primo cittadino mi batterò, con gli altri 4 sindaci richiesti dalla legge, per chiedere ed ottenere dal Parlamento italiano la nuova Provincia dell’Elba Arcipelago, entro il 2012. Con essa otterremo nuova autonomia, rispetto e risorse da investire sul territorio nelle infrastrutture obbligatorie per un turismo europeo di qualità. Per il nostro futuro.
Sono sempre a vostra disposizione per proposte utili alla nostra comunità. Il mio indirizzo email è: [EMAIL]stefano.martinenghi@civiltaitaliana.it[/EMAIL]. Risponderò a tutti.
Vi ringrazio per la fiducia
[COLOR=darkblue]Stefano Martinenghi [/COLOR]
da
navarra rosario
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
10:01
Come per lo sportivo aspetto una tua telefonata così avrò il piacere di conoscere anche te e sarò lusingato di darti tutti i chiarimenti del caso
P.s. comunque se hai un figlio che piace il calcio, l·età per giocare nella squadra allievi 92, 93 o 94, portalo al campo sportivo dalle ore 17 alle ore 199 dal lunedi al venerdi, sarà accolto a bracce aperte da tutti noi.
Cordiali saluti
F.to Navarra Rosario allenatore di base del settore giovanile
da
albergatori.alla deriva
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
9:33
Apt ,elba promotion,associazione albergatori,sono dei carrozzoni che andranno a sparire se non si cambia strada!
via i vecchi nomi di sempre e una banale domanda:
Come mai non propongono mai come presidente il titolare di un 2 o 3 stelle?? solo 4 0 5 e sempre i soliti vec chi nomi :bad: