Sab. Ago 16th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113480 messaggi.

NERONE


da
NERONE


pubblicato il 14 Settembre 2008

alle
11:51

[COLOR=darkblue]Buon Giorno [/COLOR]
Sorpresa il dott. Meo si è risentito per tre semplici domande , ora mi chiedo ancora con più fermezza alcune cose …………
collaborazione
Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.
Italiano Sostantivo
collaborazione f
1 .da collaborare, cioè aiutare o sostenere qualcuno nello svolgimento di una qualsiasi attività contribuendo così al raggiungimento di un obiettivo.
Com’è possibile che un ente come il Parco paghi un collaboratore di tipo legale amministrativo, se non vado errato, dal 1997 a oggi 2008 senza pensare di assumere una figura professionale così necessaria?
Com’è possibile che detto collaboratore abbia un ufficio completo di tutto dalla scrivania al telefono e interloquisca direttamente con il pubblico?
Non potrebbe configurarsi un’assunzione di fatto (senza concorso) e non una collaborazione?

E poi non lo scrivo io
[COLOR=darkblue]Messaggio 31354 di Camminando del Sig. Cioni [/COLOR]
Omissis…….
Alla domanda del cronista: “Ma si va a Pianosa?” il Direttore dell’APT ha risposto: “Come si è sempre andati: senza programmazione, né un piano di valorizzazione o di promozione, con confusione di competenze ma soprattutto con il condizionamento dei signori del vapore che all’Elba pensano al loro interesse privato… -omissis-”.
A fronte di tali dichiarazioni, per niente esplicite ma tuttavia inqualificabili consideratane la provenienza istituzionale, affermo che le molteplici responsabilità dell’attuale situazione, che perdura da tre anni, sono da attribuirsi interamente all’incapacità amministrativa del PNAT prima e alla forzatura apparentemente incomprensibile dell’APT adesso e trovo pretestuoso e fuorviante nascondere le proprie responsabilità dietro fumosi “condizionamenti dei signori del vapore”.
Omissis.
Come mai non vi è stata nessuna reazione a quanto dichiarato dal sig. Cioni?
Questo è il quadro che appare, il resto sono solo chiacchiere, la gente ovvero chi paga le tasse comincia a fare delle domande alle quali a diritto a delle risposte che puntualmente sono disattese.
Io sono fra coloro che era ed è favorevole all’istituzione del Parco, di un Parco, però, condiviso non imposto, credo che ci siano i modi e i termini per discuterne garbatamente a tutto campo senza pregiudizi, poiché stiamo decidendo sul futuro dei nostri figli.
Caro Epicuro ti ringrazio molto della tua solidarietà che non solo mi fa piacere, ma ancora di più mi onora.
Buona giornata a tutti
Nerone

Toggle this metabox.
Alessandro Dini


da
Alessandro Dini


pubblicato il 14 Settembre 2008

alle
11:21

Ma chi sarà il personaggio che scrive questi pamplet per il segretario, visto il vocabolario forbito e pacato, soprattutto senza i marchiani errori grammaticali dei precedenti post???
Occhio al trucco Campesi
Alessandro Dini
Toggle this metabox.
Cicero pro domo nostra


da
Cicero pro domo nostra


pubblicato il 14 Settembre 2008

alle
11:07

E·successo un fatto strano nel blog di un noto medico ex (??) amministratore di Campo per il quale i fatti dell·Ecocentro del Vallone del 2002 sembrerebbero avere lasciato un trauma residuo devastante:

giovedì, 18 gennaio 2007 lui stesso scriveva ""Il 15 gennaio 2007 il Tribunale di Livorno ha pronunciato la sentenza di assoluzione piena (per non aver commesso il fatto) relativa al primo dei processi che mi sono stati intentati nella mia qualità di amministratore del Comune di Campo. ""

ora invece, venerdì 12 settembre 2008, scrive: ""…e il processo intentato agli amministratori e ai tecnici si concluse con l’assoluzione “perché il fatto non sussiste”""

Perché il fatto è strano? perché nel primo caso -traduco per chi non se ne intende- vorrebbe dire che il giudice ha riconosciuto che i reati commessi sussistevano, ma la persona che li aveva commessi non era stato pienamente provato nel processo che era lui medesimo (il rinviato a giudizio)
mentre invece -se il processo di cui si parla è lo stesso- nel secondo caso vorrebbe dire che le indagini ed il successivo rinvio a giudizio (del nostro e di altri) erano stati frutto di abbagli della Procura della Repubblica e del Giudice istruttore, emersi solo in corso di giudizio.

Bene, senza fare polemiche inutili, siccome per le prossime elezioni comunali c·è ancora qualche mese: perché nella prossima puntata il dottore blogger, sempre che lui parli del medesimo processo, non ci dice quale delle due sue affermazioni è quella vera (essendo necessariamente l·altra falsa) o comunque non parla più chiaro?

Perché difficilmente il passare del tempo ricostruisce le verginità perdute. O almeno sarebbe il primo caso.

Toggle this metabox.
guida


da
guida


pubblicato il 14 Settembre 2008

alle
8:33

GLP ha fatto una scoperta che mi ha lasciato perplesso, Mazzantini è una persona che ha un discreto potere "regala"consulenze su ambiente ed affini e non ha nessuna laurea, questo non vuol dire che sia ignorante o stupido, che Dio mi fulmini se solo pensassi che una persona non diplomata o non laureata sia da discriminare,ma per svolgere certi lavori bisogna avere delle qualifiche, i famosi pezzi di carta.
Ad esempio per fare la guida ambientale escursionistica è necessario una licenza media superiore ed produrre il casellario penale come prevede la legge regionale n°42 del 23/03/2000.Inoltre da qualche anno sull·isola piatta dei fenomeni stanno pensando di far fare la guida ai detenuti che lavorano sull·isola stessa.In merito ci sarebbe una storiella da raccontare, ma per il momento me la tengo, ogni cosa a suo tempo!
Sull·isola già devastata dal sistema di fruizione che i fenomeni del PNAT hanno elaborato, ora si pone il problema enorme di dove piantare la vigna.
Una volta per fare un·operazione del genere si individuava un pezzo di terra, si facevano dei solchi e si piantumava la vigna al limite si interpellava un perito agrario, oggi no serve un archeologo che deve fare il sondaggio del terreno.
In questo periodo a Pianosa c·è lo staff della dott.ssa Ducci e stanno facendo dei sondaggi intorno a villa literno(anche li ci sarebbe da discutere) inoltre devono fare i sondaggi per la piantumazione della vigna e per far ciò devono fare lo sfalcio dell·erba, ma per farlo devono usare mezzi meccanici e c·è il pericolo di incendio(?) in quanto siamo ancora nel periodo della siccità (chiedere alla VAB presente sull·isola?)e pertanto non si fa lo sfalcio, non si fanno i sondaggi e non si pianta la vigna che darebbe lavoro a qualcuno e finalmente Pianosa rinizierebbe a produrre qualcosa che non siano solo polemiche e zecche!
Buona giornata!
Per Andrea Meo:
Capisco che essere attaccato da uno sconosciuto fa girare le palle, ma perchè non provi, in modo pacifico, a rispondere in modo più esaustivo senza nasconderti dietro un mucchio di parole!
Toggle this metabox.
acqua gialla acqua marrone


da
acqua gialla acqua marrone


pubblicato il 14 Settembre 2008

alle
8:01

a campo loc. la pila dai rubinetti esce acqua giallo-marrone, a capoliveri, chiessi e procchio sono stati trovati batteri fecali tanto da farla dichiarare non potabile dalla USL… ora è possibile che a nessuno interessi niente dell·acqua??!! poi magari andiamo dal dottore se i nostri figlioli, ma anche gli adulti, hanno diarrea e vomito… chiedendoci come mai… perchè…
l·ASA (ASA Spa opera nel servizio idrico integrato acquedotto, fognatura, depurazione) a quanto pare ha integrato davvero tutto!! ma non si può fare niente per avere almeno la garanzia di non ammalarci semplicemente aprendo il rubinetto dell·acqua??
Toggle this metabox.
Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
23:01

Egregio Sig. Dott. Avv. Andrea Meo,
Lei dimostra, per l·ennesima volta e se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto misero squallore si celi dietro le vostre facciate di cartone.
Il CITTADINO Sig. Nerone, che ha tutto il diritto di firmarsi come meglio gli aggrada, almeno finché in questo Paese vige la libertà di opinione, di espressione nonché di legittima difesa dei soldi propri, anche se in percentuali infinitesimali, ha semplicemente posto tre domande, che faccio mie (così ci dividiamo le spese legali, ma soprattutto il risarcimento…nonché l·eventuale sputtanamento, nostro o Suo, si vedrà…) e riporto:
[COLOR=firebrick]- Ma che tipo di collaborazione legale dà questo esimio dottore?
– Come mai non ha pagato in solido gli errori ?
– Ed ultima domanda come mai è ancora lì ?[/COLOR]

Lei, invece di incazzarsi come una biglia, poteva semplicemente rispondere.

Poteva dire, ad esempio:
– "do una collaborazione legale solo ed esclusivamente in merito alla posa dei cartelli segnaletici"
– "non avendo fatto alcun errore, non sono tenuto ad alcun pagamento in solido con chicchessia"
– "sono ancora qui perché sono il miglior avvocato d·Italia"

Semplice e lineare.

Invece, preferisce proferire velate minacce ("mi riservo di assumere ogni azione a tutela della mia immagine e della dignità lesa"), forte del semplice fatto che LEI, in quanto Avvocato, non ha spese da sostenere, mentre i suoi ipotetici avversari sarebbero costretti ad esborsi che anche una netta vittoria mai e poi mai potrebbero risarcire in toto.

Comodo, eh? Coraggioso come un leone…

Quanto a chiedere le generalità a Camminando, se lo scordi.
Faccia una bella denuncia a Nerone, se ha studiato così poco da ritenere che ci siano gli estremi, e già che c·è ci infili pure Epicuro.

Onorato di pagare, se del caso, in solido con Nerone. Ma ci pensi molto, ma molto bene….. 😎

Ps: non c·incastra una s…a, ma….
Visto che nessuno ha commentato il mio ultimo post? Scommessa vinta facile….
Sig. Meloni, Signori della CM….
[COLOR=red][SIZE=3]DOVE SONO I PREZIOSI ELABORATI DA NOI PAGATI????[/SIZE] [/COLOR]

..zitti come li topi, direbbe Sergio Rossi….
(Sig. Rossi, a proposito: me lo dice Lei dove sono ·sti elaborati?? Mica solo quello del suo amico Mazz….., anche gli altri tre….)

Toggle this metabox.
La Fata Turchina


da
La Fata Turchina


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
22:53

Il paese dei balocchi c·è sempre e Pinocchio e Lucignolo, dopo 4 anni di Purgatorio sono pronti a rientrare! Mangiafuoco è sempre lì, è lui che fa ballare i ciuchini che, invece di studiare, trovano più comoda quest·altra via per tirare avanti. Questa Amministrazione non è stata inutile, ha fatto capire ai Capoliveresi che si può amministrare anche in modo diverso. E se la musica fosse piaciuta tanto da aver voglia di riascoltarla per atlri 4 anni?
Toggle this metabox.
Dario Pozzi


da
Dario Pozzi


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
22:46

[SIZE=3]Nessuno tocchi il dott. Meo[/SIZE]

Mi associo indignato alle proteste del dott. Meo che è stato ingiustamente sminuito alla stregua di un pezzente da appena 2150 euro al mese.
In quanto ai pessimi risultati ottenuti dalla Direzione dell·Ente non si vorrà certo incolpare il Dott. Meo, i cui consigli sono certamente stati disattesi dai vari Direttori di turno.
Per finire, certo di fare cosa gradita, vorrei fornire io stesso le generalità di questo "Nerone"; nato ad Anzio il 15 dicembre del 37, il suo nome è Lucio Domizio Enobarbo che egli stesso, forse per mania di grandezza ha poi mutato in Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico.
Per quanto di mia conoscenza, questo "Nerone" non risulta essere consulente di nessuno.

Toggle this metabox.
Giovanni Muti


da
Giovanni Muti


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
21:51

Cortese elettore disperato,

l’organizzazione democratica del partito , nonché i valori e gli ideali di An – PdL, non prevedono un assoluto centrismo sulla persona del presidente , carica che attualmente lo scrivente riveste al fine di rappresentare un partito e non certo idee ed interessi personali.
E’ bene, in via preliminare, definire i termini della manchevolezza lamentata , a quale tipo di “intervento” mancato si riferisca il nostro elettore disperato ; il presente blog , seppur utile strumento di stimolo e di confronto , non può costituire la sede naturale di quel dibattito politico che si basa sul rapporto personale ed il contatto con le persone, le loro idee ed i loro problemi, tantomeno se le posizioni per mezzo di esso divulgate , provengono da improbabili pseudonomi che non consentono l’identificazione dell’interlocutore.
Posso personalmente garantire , nella misura in cui sottoscrivo la paternità del presente comunicato, che se da una parte è giusto rilevare una certa assenza sulle pagine del blog , essa risulta ampiamente compensata da un fervido attivismo al livello di partito in stretta collaborazione coi responsabili a livello locale , al fine di meglio definire linee comunque già tracciate a livello nazionale.
Chiariscono bene il concetto che si vuole sottolineare le utili parole spese dal coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Zingoni su questo stesso Blog , nel rappresentare “ il progetto unitario e condiviso di tutta la PDL, aperto al contributo di tutti, ma soprattutto con un solido collegamento con il Governo”.
Pertanto , nella delicata fase politica in corso, le concrete problematiche inerenti la gestione del bene comune rimangono appannaggio degli organi istituzionalmente preposti al loro controllo, nella più giusta sede dei consigli comunali , ove il nostro partito non è rappresentato, in attesa dell’imminente rinnovo previsto per le prossime elezioni amministrative.
Carenza questa non dovuta all’attuale organizzazione del partito , come sappiano rinnovato nella sua struttura dopo il lungo commissariamento del circolo.

Invitiamo caldamente l’elettore disperato a farsi avanti dal balzello degli pseudonimi , di venirsi a confrontare personalmente sulle problematiche del partito , per poi poter utilmente riprendere il dibattito nel presente blog.

[COLOR=darkblue]Giovanni Muti[/COLOR] .
Alleanza Nazionale

Toggle this metabox.
Caro Lorenzo


da
Caro Lorenzo


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
21:46

Caro Lorenzo, non capisco cosa centrano i dirigenti attuali della Campese, ti sei dimenticato di ricordare
che la Campese è stata "abbandonata" dall·attuale Presidente (sponsor) della Bonalaccia che per diversi anni l·ha amministrata, anche con buoni risultati.Quindi i dirigenti di ora hanno colpa solo per l·anno scorso, in cui dopo la retrocessione dalla 1^ (con Presidente/Sponsor Lui), hanno visto tutti i loro migliori giocatori migrare, sempre insieme a lui, verso Portoferraio.
Nessuno discute il diritto della Bonalacca di fare una nuova Società per far giocare più persone possibili, il problema nasce quando si mette a fare il settore giovanile in concorrenza con la Campese, che, come tu ben sai , ha sempre partecipato a tutti i tornei giovanili (nei limiti della possibilità di avere il numero dei giocatori necessari) L·intromissione della Bonalaccia nel settore giovanile, mette in difficoltà i genitori che non sanno dove mandarli e con la probabilità, non molto remota, di riuscire a non far iscrivere le squadre, né da una parte, né dall·altra.
Ti sembra una bella cosa …? vedremo i risultati. Per quanto rigurda la Bonalaccia, per quanto ne sò, comincia a comportarsi nella maniera che critichi tu, grande campagna aquisti…poche possibilità per i locali.Comunque FORZA CAMPESE..!!
Toggle this metabox.
Gianni Baldetti


da
Gianni Baldetti


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
21:02

Caro Lorenzo, Caro Tonacone,
dire che mi avete fatto venire gli occhi lucidi è poco.
Mi avete riportato indietro di molti anni luce.
Ho visto nascere il "Teseo Tesei" e i primi allenamenti li ho fatti con i pali delle porte fatti di mattoni rossi.
Non nego di aver provato un emozione pari a Cannavaro con la suprema Coppa, quando infilai nella porta il gol della vittoria a quei giangastoni dei tedeschi nel torneo di Marsiglia. Ricordo le mille battaglie e i mille amici che ho avuto la fortuna di trovare.
Purtroppo, come nella vita di tutti i giorni, le cose belle vanno curate, conservate con cura maniacale, preservate dagli intrusi.
Doveva essere un nostro fiore all·occhiello dove i nostri avrebbero avuto la possibilità di fare SPORT, di conoscere la cultura della sportività, confrontandosi ogni giorno con la fatica e il sudore per raggiungere un risultato.
Bastava preservare un settore giovanile che naturalmente avrebbe prodotto i suoi miglior frutti, che avrebbe allontanato dalla perdizione la maggior parte dei ragazzi che oggi a Campo vivono nel buio della droga, dell·alcol e della depressione.
Poi è arrivato il "FENOMENO" di turno e dopo di lui ne sono succeduti molti altri. Hanno sperperato, distrutto, disintegrato tutto, lasciando, come del resto nella struttura sociale del paese, solo polvere e sentimenti di odio.
Per questo e per tanti altri motivi, pur restando per sempre con il cuore giallonero, spero che a Campo rinasca una società che riporti i giovani al calcio, unendo tutti e proponendosi come modello e stile di vita per i nostri ragazzi.

PS: Se vi siete commossi anche voi nel leggere questo post, potrei anche io candidarmi a Sindaco alle prossime emozioni…..magari qualche voto lo prendo

Un saluto a tutti i ragazzi che dalla partita dei Pulcini a S.Piero fino all·ultima partita casalinga della promozione in !° cat, hanno condiviso le emozioni per poter indossare una maglia e rappresentare al meglio il proprio paese.

GIANNI

Toggle this metabox.
VENTO


da
VENTO


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
21:01

X Pasqualino Lupi, Giovanni Muti, Zingoni e tutti i partiti o partiticizzati del centrodestra campese (compreso il Martinenghi) che tanto invocano IL PARTITO ha scegliere le canditatura di questo o quel futuro sindaco di Campo……………
Ma in questi ultimi anni dove eravate?
Quanta opposizione avete fatto?
quali azioni avete intrapreso per il bene della comunità, cha dite di avere tanto a cuore?
Forse sarebbe meglio farsi da parte e lasciar amministrare il comune a gente giovane e CAPACE con idee valide e concrete invece di fare i soliti GIOCHETTI DI PARTITO o peggio PERSONALI che sappiamo bene a cosa hanno portato!!!
Toggle this metabox.
Aleatico


da
Aleatico


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
19:46

E· tempo di vendemmia……..
sarò forse distratto ma mi sapete dirmi qual·è il sito dell·Associazione albergatori ( non ditemi [URL]www.albergatorielbani.it[/URL] perchè quello è solo un sito di promozione turistica) quello dove sono indicati presidente, consiglio giunta, bilanci, organico, news e circolari ed altro ancora per esempio come associarsi.

Certo che se non ci fosse…………
saluti dall·aleatico.docg

Toggle this metabox.
ANDREA MEO


da
ANDREA MEO


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
19:19

In riferimento al messaggio n. 31834 nel quale vengono svolte considerazioni in merito alla mia persona e alla mia attività lavorativa presso il Parco Nazionale dell·Arcipelago Toscano, contesto e respingo quanto affermato circa mie dirette responsabilità in merito alla fruizione dell·isola di Pianosa e mi riservo di assumere ogni azione a tutela della mia immagine e della dignità lesa.

P.S. Si invita camminando.com a fornire le generalità dell·autore del messaggio che al momento si è nascosto scorrettamente dietro lo pseudonimo "Nerone"

Dr. Andrea Meo

Toggle this metabox.
TONACONE


da
TONACONE


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
18:58

Caro Lorenz Ferrini Lorenz,
Tu hai ragione, sopratutto quando dici che tutto questo non doveva accadere….pero· io non ce la faccio….è molto piu· forte la tristezza nel vedere affondare la Campese piuttosto che il compiacimento per l·ottimo lavoro svolto dai ragazzi della Bonalaccia!!!
Sono troppo forti i ricordi dell·emozione provata ad indossare la maglia giallonera, vedere prima della partita sbucare dagli spogliatoi uno ad uno tutti i nostri per raggiungere il centrocampo x il saluto al pubblico, lo spareggio con il Marina di Grosseto a Follonica (Mi pare!!) con il passaggio nel centro di Piombino con le bandiere giallonere all·urlo.."Marina…di Campo…olè olè olè!!!", gli infiniti derby…quello col Capoliveri finito a ombrellate….quello col Rio a puntate (perchè un pioveva!), il glorioso campionato allievi regionali, la trasferta a Marsiglia con la vittoria col Monaco 1-0 (gol di testa di Gianni se non mi ricordo male!!)…comunque Andrea potrebbe ricordarcelo dato che tutt·oggi alla prima occasione riparte con quei racconti, Bicecci, Jepson, Ancia, Nuvolone, Iervolino detto "o·Lione", Ettori, Giomi, Taddei, Benti, Tognarini, Carnesecchi, Panebianco….il gol del Giannullo che impedì al Porto Azzurro e a noi di salvarci, gli sforzi del Selci, Gino Guglielmi e Picasso e tutti gli sforzi fatti per tenere alto il nome della squadra e di tutto il paese..dato che allora il Campanile era con gli altri comuni e non all·interno dello stesso…..mi dispiace ma per me il calcio a Campo è questo…oggi…. tutta cacca….tale il calcio quanto la situazione politica!

Il mio cuore è e sarà sempre Giallonero….forza Campese!

Questo non vuol dire che apprezzi il lavoro dei "Bonalaccesi"

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
16:51

La mia distinzione fra ricchi e poveri si riferiva solo al numero di camere ed al numero di stelle. era volutamente scherzosa ed irridente, come è il mio carattere.

L·ultimo dei pizzaioli è sicuramente più degno di certi albergatori che fanno orrore per come gestiscono ( parola grossa ) i loro alberghi.

Le responsabilità preistoriche della associazione non mi riguardano ma la difficoltà che avevo nel portare avanti le mie idee erano enormi. Bastava che il solito gruppetto si riunisse in pre-consiglio ( succedeva anche questo, arrivavano con il "programma " già compilato ) e poi il consiglio si sapeva già come finiva. Come volevano loro.
La dimostrazione che non potevo lavorare ? le mie dimissioni, respinte tantissime volte.
saluti a chi li gradisce.
bp

Toggle this metabox.
Alessandro Beneforti


da
Alessandro Beneforti


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
16:21

In risposta al post anonimo di tal camperinik, desidero sottolineare alcune inesattezze madornali contenute nel suo messaggio.
I fuochi d·artificio dei giorni 7 (San Gaetano) e 10 agosto (San Lorenzo) fatti a Marina di Campo e a Seccheto sono stati organizzati e pagati dal comune come di consueto. I fuochi (e la musica) ai quali si riferisce il nostro nascosto interlocutore sono solo quelli della notte bianca organizzata dai commercianti alla fine di maggio e per la quale il comune ha dato il suo contributo finanziario e logistico.
Sembra una precisazione da poco ma cambia completamente il senso del post camperiniko (che riporto integralmente alla fine della mia risposta).

Per quanto riguarda le serate musicali organizzate dal comune, se guardiamo il calendario nel suo complesso si potrà vedere che la distribuzione fra Campo e le frazioni è fatta in equa misura; bisogna però ricordare che nel calendario ci sono anche le manifestazioni che organizzano le associazioni dei paesi (ma così attive come negli ultimi anni, fortunatamente) e che collaborano con noi durante la fase invernale per evitare sovrapposizioni e per ottimizzare l·uso dei servizi (palchi, sedie etc..).
Ecco perchè a Seccheto ci sono molte feste (ma anche a San Piero e a S.Ilario) e non possiamo certo chiedere ai secchetai di organizzare una festa a Campo.
Purtroppo i campesi da questo punto di vista sono un po· più pigri (o dediti ad altre attività più redditizzie..).
Per concludere, la Ruggiero a fatto un solo concerto a S.Piero (il 21) ed è stata ospite al De Andrè day il giorno prima cantando solo due pezzi. Per bilanciare Marina di Campo ha avuto il concerto di Mauro Pagani (il 25-7) che come nome non è certo al di sotto della Ruggiero… anzi…Si è poi scelto di evitare manifestazioni nel periodo centrale di agosto a Campo per ovvi motivi anche se ci sono stati comunque i concerti del SoulIsland Festival (1-8), del Toscana Jazz (29-8),
degli Sugar Boys (il 6), il tributo “Ivan & Rino” (il 5) ed il cabaret di Katia Beni (il 4).
Spero di essere stato esauriente, ma resto a disposizione per qualsiasi chiarimento anche per chi non ha il coraggio di firmarsi.

Alessandro Beneforti
Organizzazione e coordinamento spettacoli comune Campo Nell·Elba
[URL]www.myspace.com/campoeventi[/URL]
———————————————————————–

[SIZE=1]il post camperiniko:
MARINA DI CAMPO E· STANCA COME PORTO AZZURRO.

A SECCHETO FANNO PIU· FESTE CHE A PORTO AZZURRO.. MA ANCHE DEL CAPOLUOGO CAMPESE AGGIUNGEREI IO. A SECCHETO FANNO I FUOCHI MENTRE A MARINA DI CAMPO SE LI SONO COMPRATI I COMMERCIANTI E ALCUNI ALBERGATORI… A S.PIERO PER BEN 2 SERATE D·AGOSTO HA CANTATO ANTONELLA RUGGIERO… A MARINA DI CAMPO LA MUSICA SE LA SONO PAGATA I COMMERCIANTI.
GUARDATE IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI NEL CAPOLUOGO CAMPESE DI AGOSTO… NIENTE A PARTE S.GAETANO!!!
CAMPERINIK
PROSSIMA PUNTATA CONSULENZE D·ORO A CAMPO[/SIZE]

Toggle this metabox.
calimero


da
calimero


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
15:33

Caro Paternò, oltre a commettere grossolani errori e improprietà nell·esposizione vedo che continui a ergerti maestro di tutti dimenticando di dire quanto spazio hanno dato gli elbani a professionisti del settore come te che molto spesso, ma non è il caso tuo, hanno reso solo grossi danni.
Hai la memoria corta sull·ILVA se addossi tutte le responsabilità all·attuale direttivo dimenticando di dire , visto che sei stato "consigliere per moltissimi anni" da quanto tempo l·agenzia produceva perdite tanto da far programmare la chiusura anche dal gruppo di "ricchi" come li definisci, che si erano contrapposti ad Antonini.
Beh! l·Antonini si sarà avvalso anche della base o come dici tu "l·ultimo dei pizzaioli" peccato però che questi ultimi erano stati a suo tempo iscritti in una massiccia
campagna guidata da quei "ricchi" capitanati da Procchieschi.
Se credi che l·espressione dell·Hotellerie elbana sia rappresentata e rappresentabile dall·elit a cui fai riferimento e che sono sicuramente un fiore all·occhielloper l·Elba, commetti un·altro grossolano errore.
Le analisi se proprio si voglio fare, vanno fatte a 360 gradi e non a 90.
Cari saluti
Calimero
Toggle this metabox.
Pollicino


da
Pollicino


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
15:21

E….cammina,cammina,cammina…….chi sarà l·autore di cotanto Libro e favoletta sulla Corte dei Conti Zaccari,ect? Avrà questa volta il coraggio di firmarsi? Se i diritti d·autore verranno corrisposti in buoni benzina, forse avremo l·onore di conoscere il novello Andersson? In fiduciosa attesa, che la Fata Turchina, con un tocco magico,faccia finalmente sparire il Paese dei Balocchi|! La musica non è cambiata, è finita, gli amici se ne vanno…..che inutile amministrazione Amico!
Toggle this metabox.
BRUNELLO TROJANO OCULISTA


da
BRUNELLO TROJANO OCULISTA


pubblicato il 13 Settembre 2008

alle
15:15

VISITE SPECIALISTICHE DOMICILIARI

[SIZE=2][COLOR=darkblue]TRA DUE GIORNI SI CONCLUDE LA MIA ESPERIENZA “SANITARIA” ELBANA; [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=1]PRECISAMENTE IL GIORNO 15 SETTEMBRE ALLE ORE 15.00 LA CONVENZIONE STIPULATA CON LA ASL 6 DI LIVORNO DECADE E TORNERO’ AD ESSERE QUEL VILLEGGIANTE ROMANO COME SONO STATO PER ANNI.
TUTTAVIA UNA PUNTA DI AMAREZZA C’E’ IN ME, DOVUTA ALLA DELUSIONE SUBITA DALLA ASSOLUTA DISATTENZIONE DELLA STRUTTURA SANITARIA CIRCA LA MIA INTENZIONE DI POTER EFFETTUARE VISITE SPECIALISTICHE OCULISTICHE DOMICILIARI AD ANZIANI E PAZIENTI CON DIFFICOLTA’ MOTORIE RESIDENTI SULLE ISOLE DELL’ARCIPELAGO.
NON ERO VENUTO A CERCARE LAVORO NE A PROPORRE IL MIO PROGETTO NEL TENTATIVO IPOCRITA DI UNA PENETRAZIONE PROFESSIONALE IN CASA D’ALTRI MA AL CONTRARIO PER CERCARE DI COLMARE UN VUOTO E DI SOPPERIRE AD UNA CARENZA DI SERVIZIO LI DOVE LA NECESSITA’ ED IL DISAGIO SI FA QUOTIDIANA REALTA’.
QUANDO SI E’ MOLTO RICCHI, E QUESTO E’ IL MIO CASO, IL PIACERE DI OFFRIRE LE PROPRIE PROFESSIONALITA’ A CHI NE PUO’ TRARRE BENEFICIO, O SOLTANTO CONSOLAZIONE, DIVENTA UN PIACERE ED UN DOVERE ALLO STESSO TEMPO E CONSENTE DI ARRICCHIRSI GUADAGNANDO ANCOR DI PIU’ E BEN PIU’ AL DI LA DELLE REALI NECESSITA’.
CHE STIA PARLANDO DI UNA RICCHEZZA ESTERNA O AL CONTRARIO INTERNA E’ PALESE IN QUANTO ORMAI L’ ANSIA DI GUADAGNO CI FA SENTIRE SEMPRE AL DI SOTTO DEI NOSTRI IMPRECISATI DESIDERI E SEMPRE PIU’ INSODDISFATTI E ANSIOSI DI SALIRE QUALCHE GRADINO IN PIU’ LUNGO LA SCALA DELLA CONTINUA INSODDISFAZIONE .
COME IL FOLLE SCALATORE CHE NON SI FERMA MAI A GUARDARE INDIETRO PER GODERSI IL PANORAMA MA HA LO SGUARDO RIVOLTO SOLO ALLA VETTA, PER LUI SEMPRE PIU’ IRRAGGIUNGIBILE, CHE SI NASCONDE NELLE NUBI DI CONFUSI DESIDERI RISCHIANDO SOLO DI PRECIPITARE FINCHE’ NON PRECIPITA DAVVERO SENZA AVER RAGGIUNTO LA INDEFINITA META AGOGNATA.
MA NON VOGLIO RINUNCIARE AL MIO PROGETTO DI VISITE OCULISTICHE DOMICILIARI E SOLO QUANDO LO VEDRO’ REALIZZATO POTRO’ RITENERE CHE I MIEI TENTATIVI LE MIE DELUSIONI TUTTI I “SI PERO’…MA SE… BISOGNA SENTIRE IL RESPONSABILE…VEDREMO…ORA CI SONO ALTRE PRIORITA’…PER ORA NON RIENTRA NEI NOSTRI PROGRAMMI…” SONO RIUSCITO A VINCERLI.
E SE QUESTO AVVERRA’ SARA’ PERCHE’ VOI AVETE LAVORATO CON ME PER REALIZZARE IL PROGETTO A CUI TENGO ED A CUI SICURAMENTE DITE DI TENERE ANCHE VOI. E ME LO DITE NEI BAR, AL SUPERMERCATO, ALLE FILE ALLA POSTA IN QUEI LUOGHI DELLA VITA REALE CHE IL COCENTE SOLE D’ AGOSTO TROPPO SPESSO OSCURA PER ILLUMINARE L’OSCURA ANSIA DELLA VACANZA MORDI E FUGGI O LAST MINUTE.
NON MI ASPETTO NULLA DAI POLITICI CHE SI ATTEGGIANO A SENSIBILI INTERPRETI DELLE REALTA’ SOCIALI A RIDOSSO DI APPUNTAMENTI ELETTORALI E CHE ALL’ INDOMANI DELLE ELEZIONI DEBBONO AFFANNARSI A RIPAGARE CHI GLI HA CONSENTITO L’EVENTUALE SUCCESSO.
IN QUESTA PARTICOLARE “DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA”, TRANNE RARISSIME ECCEZIONI, SI VIENE ELETTI NON GRAZIE AD UN MERITATO CONSENSO PUBBLICO DERIVATO DA UNA NOTORIA E MERITORIA ATTIVITA’ SOCIALE MA GRAZIE AL CONTROLLO DEI VOTI DI CHI FABBRICA UN VOLTO PUBBLICO PER COPRIRE NASCOSTI INTERESSI PRIVATI.
COME E’ POSSIBILE CHE LI DOVE CI VUOLE UNA RACCOMANDAZIONE ANCHE PER PARCHEGGIARE UNA MACCHINA SI RIESCONO A RACCOGLIERE ALCUNE MIGLIAIA DI VOTI ?
I NOSTRI COSIDETTI “RAPPRESENTANTI” SONO DEGLI SCONOSCIUTI, GENERALMENTE FALLITI NELLA LORO PROFESSIONE, AMMESSO CHE NE ABBIANO MAI AVUTA UNA,, CHE GUADAGNANO LA NOTORIETA’ SOLTANTO ALL’INDOMANI DELLA ELEZIONE.
CHI SI RICORDA NEL TRIPUDIO DEI FESTEGGIAMENTI ELETTORALI DI QUELL’ANZIANO CHE STA ORMAI DA ANNI IN CASA E CHE SPOSTANDO LA TENDINA DELLA FINESTRA CERCA DI VEDERE ALDILA’ DELL’ ORIZZONTE DEI RICORDI, O DI QUELLA VECCHIETTA AFFIDATA ALLE ATTENZIONI DI UNA BADANTE CHE NON SA SE E QUANTO POTRA’ VEDERE UNA VOLTA OPERATA DI CATARATTA, O QUELL’ALTRO CHE ORMAI DA ANNI HA UN OCCHIO CHE LACRIMA O NON MISURA LA PRESSIONE OCULARE OCULARE E DI QUELL’ALTRO ANCORA CHE…
FORSE HA RAGIONE IL REGISTA MORETTI CHE LAMENTA DI NON RICONOSCERE PIU’ NEGLI ITALIANI UNA “OPINIONE PUBBLICA”.
VI SALUTO, VI DICO ARRIVEDERCI, E VI INVITO A LOTTARE CON ME PERCHE’ QUESTA PICCOLA COSA CHE CONSISTE IN UN SEMPLICISSIMO POTENZIAMENTO DELLA ATTIVITA’ DELL’ ADI (assistenza domiciliare invalidi) POSSA ESSERE REALIZZATA A DISPETTO DEL DISINTERESSE DI CHI NON LA RITIENE UNA PRIORITA’ ANCHE QUANDO IL SUO COMPITO SAREBBE QUELLO DI RICONOSCERLA, ORGANIZZARLA E REALIZZARLA.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLA REDAZIONE DI TELE ELBA, IL TIRRENO, CAMMINANDO.COM, ELBAREPORT, E A VILIANO ROSSI DEL TRIBUNALE DEL MALATO SENSIBILISSIMO INTERPRETE DELLE ESIGENZE E DEI DIRITTI DI CHI PER SUA SFORTUNA HA A CHE FARE CON IL MONDO DELLA SANITA’ .
…MA NON VORREI DAR RAGIONE A QUEL MIO VICINO DI OMBRELLONE CHE DICEVA CHE NAPOLEONE, PUR AVENDO ALL’ELBA DI TUTTO, MARE, CIELO, DONNE, RICCHEZZE, RICORDI DI GLORIA, PREFERI’ SFIDARE DI NUOVO LE INCERTEZZE DELLA STORIA PERCHE’ “NON RIUSCIVA A SOPPORTARE GLI ELBANI!”[/SIZE]

GRAZIE
BRUNELLO TROJANO
OCULISTA

Portoferraio,13/09/2008
[EMAIL]brunello.trojano@gmail.com[/EMAIL]
cell.3337315677

Toggle this metabox.