[COLOR=red][SIZE=3] In tre anni oltre un milione di euro per l·Osservatorio dei cetacei[/SIZE] [/COLOR]
Sembra una notizia nuova, invece ha ben più di un anno.
E l·Osservatorio dei Cetacei è stato inaugurato a Capoliveri il 2 agosto del 2007.
Volevo perciò chiedere agli amici Capoliveresi come stanno andando le cose al riguardo: io mi sono limitato alla solita ricerca on-line…. – chi volesse dargli un·occhiata, la trova sull·Altroparco, [url]http://laltroparco.forumattivo.com/mare-f19/osservatorio-dei-cetacei-t149.htm#288[/url] – ma se qualcuno potesse ragguagliarci sui mirabolanti risultati ottenuti ad oggi….. grazie in anticipo..
—————
Un·altra curiosità. Da mesi si parla delle sculture marmoree destinate ai fondali di Patresi dall·inventiva del Sig. Giorgio Verdura. Fra qualche giorno calerenno in mare, pur con un discreto ritardo rispetto a quanto previsto (vedi Elbareport del 23.5), ma si può immaginare che realizzare un·idea del genere comporti parecchie difficoltà pratiche e burocratiche.
Ora, l·arte è soggettiva, e l·iniziativa può essere variamente giudicata da ciascuno di noi come splendida o assurda.
Io sono come sempre curioso, e vorrei sapere, senza alcuna malizia ma solo per informazione, chi e con quali soldi ha finanziato il tutto.
Accipicchia, cento tonnellate di marmo di Carrara, due mesi di lavoro di otto artisti… anche solo di trasporti…..
Ripeto, nessun intento maligno. E· che non ho sentito parlare di sponsor o mecenati, e siccome il denaro non piove dal cielo… né risale dal mare….
Pura informazione. 😎
————
ps- Ministro, Guida è bellissimo! Solo che ha tutte le caratteristiche fisiche del Vero Premier…. e dovresti sentirlo cantare in napoletano!!! 😀 😀