mi sa che ci siamo
mi sa che ci siamo
da
DICO RICORDA
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
17:32
[COLOR=darkblue]Un regalo a tutti i lettori di Camminando.com [/COLOR]
da [COLOR=darkblue]DOMENICA 21 al 31 dicembre [/COLOR] pronunciando alle casse la parola magica
[SIZE=4][COLOR=darkred]"Penso quindi DICO" [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue][SIZE=3]SCONTO EXTRA SU TUTTI I GIOCATTOLI DEL 20 % [/SIZE] [/COLOR]
da
MATCH
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
17:29
da
Amici di Montecristo
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
17:26
da
ALBERTO
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
17:18
[COLOR=darkblue]Qualche indicazione in più potrebbe essere utile …colore della valigetta? dove è stata smarrita? Quando? [/COLOR]
da
YURI TIBERTO
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
17:01
Caro Sergio, nel corso delle nostre corrispondenze private ho avuto modo più volte di farti sapere ogni mio pensiero, senza omissioni o timori reverenziali. Ti ho sempre rimproverato l’eccessiva acredine verso chi la pensa in maniera differente, e la mancanza di equilibrio critico che dovrebbe caratterizzare un buon giornalista, ancorchè schierato, oltre naturalmente a riconoscerti il merito di pubblicare senza censure e in maniera integrale i testi altrui, da qualunque pulpito giungessero… …anche se a volte con qualche “fallo tattico” poco visibile agli arbitri, cioè ai lettori….
Beh, “lettori”.. un “certo tipo” di lettori… perché poi qualcuno guarda anche la moviola….
Credevo che l’aver firmato, con nome cognome e indirizzo, una ventina di “lettere” e quasi 200 vignette sulla sola Elbareport, oltre a qualche centinaio di “pezzi” distribuiti fra altre testate, forum e blog vari, mi rendesse immune dall’accusa di scagliare pietre nascondendo il braccio.
Ancor meno mi aspettavo, da te, l’accusa di “spacciarmi” per qualcun altro.
Vedi, io non mi sono mai preoccupato di indagare se un amico, grandissimo vignettista, scrivesse anche altrove sotto pseudonimo. Non mi sono mai chiesto chi fosse Cush, o i Tiri Fissi, e addirittura non chiedo alle vignettiste di un giornale in che rapporti di parentela sono con il Direttore del medesimo. Non ha alcuna rilevanza.
Perché quando qualcuno scrive qualcosa, è molto più importante discutere su ciò che scrive, piuttosto che di “chi” lo scrive.
O almeno, io, Signor Yuri Tiberto, la penso così. Sai com’è…
Signori si nasce. Ed io, modestamente, lo nacqui.
Ps: – sapendo che il lunedì Elbareport santifica le feste, ho pensato che una “grandinata” di buffe vignette potrebbe, ancorché molto parzialmente, compensare l’assenza dal web dei tuoi simpaticissimi ed umoristici Sciambere.
Per i dettagli tecnici, temo invece che dovrai di nuovo rassegnarti a sopportare le balanzonate di Epicuro.
Con simpatia e umorismo,
Yuri Tiberto – c/o Hotel Marina 2
Traversa di via Segagnana, 245
57034 – Campo nell’Elba (LI)
CF TBRRST64A24F205V
telefono 0565/977881
fax 0565 976631
cel. 338 1920551
e-mail [EMAIL]acquario@elbalink.it[/EMAIL]
rintracciabile con nome e cognome, senza problemi e senza privacy su facebook,
registrato con il nick di "Visir" o "Gran Visir del bantustan", titolo gentilmente concessomi dal Dott. Umberto Mazzantini di pirsona pirsonalmente, sui forum:
[URL]http://www.laltroparco.forumattivo.com[/URL]
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/index.php[/URL]
[URL]http://www.dolomitipark.it/forum/[/URL]
[COLOR=red]per prestazioni speciali o vignette a domicilio, citofonare “Vanessa”. [/COLOR]
da
WWW.ELBAINCARTOLINA.IT
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
16:36
da
marcello
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
15:49
credo che il degrado della città, i parcheggi, la prossima stagione estiva, il costo dei traghetti i collegamenti in continente la crisi dei consumi le casa e se volete continuo siano molto ma molto più importanti e degni d·attenzione grazie
da
A.D.
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
15:23
A.D.
P.S. però… si stanno levando e ammassando le alghe sulla spiaggia, che bellezza la "montagna incantata" cresce, e l·olezzo in piazza impazza, se viene un "naso" creerà una nuova : essenza….bei mì quattrini buttati…. :bad: 🙁
da
Luciano ogana
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
14:38
Quasi ogni giorno facevo una capatina per vedere se era stato ripristinato "Mucchio Selvaggio".
Avevo dato il sito web a mia sorella che vive fuori dall' Elba per vedersi in una foto delle elementari, finalmente possiamo ritornare a passare dieci minuti immersi nei ricordi.
Mi dispiace moltissimo dell' accaduto, che ci ha privato per un breve periodo la visione di questo eccezionale sito, ma con il Vostro ritorno avete dimostrato di essere davvero grandi.
Anche se di complimenti ve ne hanno gia fatti molti, aggiungo anche i miei, perchè fa sempre piacere vedere la tenacia e la costanza dimostrata per dare agli altri un momento di gioia e nostalgia.
Auguri di buon Natale e un felicissimo Anno nuovo
Luciano O.
da
lettore attento
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
14:14
Leggendo il botta e risposta tra Yuri e Sergio Rossi, noto ancora una volta i fastidiosi riferimenti del Rossi a questo blog, Camminando.
Si continua infatti a definirlo blog generico, che non conta una pippa, ma in “tempi remoti” mi ricordo che l’illustre Mazzantini rispondendo sempre a Tiberto definiva il blog del Prianti una discarica telematica o meglio ancora un blog spazzatura..
La cosa divertente è che girellando su facebook, questo grande social network, al quale anche io sono registrato contando quasi 150 amici, questo forse si, un blog spazzatura, nato 4 anni fa per scopi ben più interessanti, diventato adesso un vero e proprio contenitore di favate, noto che tra gli utenti iscritti c’è un signore di nome Umberto Mazzantini..sicuramente anche lui un omonimo del Mazzantini elbano che tutti noi conosciamo…
Morale? Lo lascio a voi…
À bientôt… 😀
da
marco
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
14:13
Concludo elogiando la maestra di canto che con tanto amore e dedizione ha dedicato molto tempo e impegno a tutti coloro che si sono esibiti durante lo spettacolo di Baglioni.
da
Comune di Portoferraio "INFORMA"
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
14:10
Nelle più affollate e importanti zone del centro non potrà più entrare nessuno, tranne gli autorizzati a prendere i bambini a scuola e alcune ditte che vi si recheranno per necessità di lavoro.
Chissà quali profondi studi saranno stati fatti per partorire una simile ca…ta…!!! Questo vorrà dire che per nessun motivo nessuno ti potrà accompagnare a casa per una necessità e andare via subito, nessun amico o parente potrà passare davanti a casa tua per lasciarti o riportarti qualcosa che hai dimenticato, non potrai accompagnare a casa la solita vecchietta, non potrai portare a casa di tua nonna la bombola del gas ma la dovrà pagare 3 o 4 euro in più per farsela portare dalla ditta con permesso e mille e mille altre occasioni di civile esistenza….
Complimenti…!!!! non avete pensato che si sarebbero altri modi per risolvere il problema? ad esempio quella di consentire il passaggio a tutti e di dare ai non residenti l·uso di una limitata sosta per necessita? visto che in certi posti ci si potrebbe andare solo per quello?
meno male che mi sto organizzando per andarmene e non metterci mai più piede, come tanti hanno già fatto, ormai che ci vieni a fare a Portoferraio?? Per mangiarti il resto del fegato che ti rimane?
Cittadino dalle speranze perdute.
da
x giovanna di musicantoelba
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
14:05
da
una capoliverese
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
13:06
ciò che disturba un po· è il fatto che sia che si tratti di manifestazioni canore sia di sfilate di moda sia di recite e recitine i protagonisti a Capoliveri (ma non solo)sono sempre gli stessi. I figli di quei genitori che pur di mettersi in mostra sono disposti a spendere tempo e denaro solo per apparire e distinguersi dal resto del gruppo. Concordo con chi difende i bambini, loro non hanno colpa, a quell·età si segue alla lettera ciò che i genitori insegnano e spingono a fare. Condanno invece i genitori e gli organizzatori di questi eventi che dovrebbero offrire le stesse opportunità a tutti i bambini partecipanti e non mettere in primo piano sempre gli stessi soltanto perchè dietro ci sono amicizie particolari, sponsorizzazioni ( che poi se vogliamo la Confeserecenti non è un· azienda privata per cui non è una persona che sponsorizza ma un ente!!) e chissà cos·atro.Credo semplicemente che non debbano esserci bambini di serie A e bambini di serie B, bambini che si cambiano due o tre volte e altri che rimangono con lo stesso vestito tutta la sera, bambini che durante tutta la serata rimangono con ogni scusa sul palco mentre altri fanno soltanto da comparsa.
Concludo affermando che in queste mie parole non c·è nessuna cattiveria nè invidia per chi sempre e comunque è in primo piano. Io infatti non accetterei mai di far partecipare i miei figli neanche se mi venisse richiesto…ma questi sono punti di vista! Ho cercato soltanto di interpretare il malcontento generale che è seguito all·evento dell·altra sera. Saluti e auguri a tutti
da
ITALO BOLANO
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
12:34
da
bugliolo
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
12:28
da
AUGURI DI BUON NATALE!!!
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
12:22
ALESSANDRA G.
da
carlo
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
12:06
