
da
PETRARCA
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
12:59
Caro "collega", hai prpprio ragione….gente nuova ci vuole, disinteressata e possibilmente "autoctona".
Per alcuni ci vorrebbe un LECCIO dato bene sul groppone….. 😀
da
X DANTE
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
12:50
VATTENE !! : – e a capo! O sbaglio?
da
Un pensiero
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
12:22
da
bellosi luca
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
12:11
da
Campese allibito bis
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
11:42
non si tratta di gettare benzina sul fuoco.
Ma bisogna essere sinceri e non travisare la realtà.
C·è chi continua a dire bugie, a far passare dei messaggi che sono assolutamente lontani dalla realtà per propri interessi.
Landi non parli di un comitato a cui non ha aderito, solo perchè evidentemente le persone di tale gruppo non hanno ritenuto opportuno essere suoi lacché.
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
10:59
da
MA SIAMO DAVVERO
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
10:54
Ma l·intoccabile, poi, la pagherà per davvero?
Mah?
Godiamoci le prossime puntate della telenovela.
da
studentessa
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
10:18
da
studentessa
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
10:16
in effetti l·autobus per Firenze è stato cancellato dai servizi Trenitalia dal 13 Dicembre,fortunatamente però ,una volta tanto,le nostre deboli proteste sono state ascoltate e già dal 15 Dicembre il servizio è stato ripristinato.Il servizio non è più offerto da Trenitalia,ma dalla Sita in collaborazione con l·ATM (credo),non è più possibile prenotare il biglietto nelle agenzie ma si può fare direttamente a bordo o alla stazione degli Autobus Sita.Il costo del biglietto è rimasto invariato (12 €) e gli orari sono i seguenti:
Partenze da Piombino : 06:30; 14:30.
Partenze da Firenze : 10:00; 16:00.
Non so chi sia l·artefice di questo raro lieto fine in una delle solite vicende di disservizi & disagi che noi elbani viviamo spesso sulla nostra pelle,ma chiunque sia, a lui va il mio ringraziamento…questo autobus è stato una vera manna dal cielo per noi studenti elbani a Firenze, in quanto il collegamento ferroviario lascia a desiderare;chiedo però a tutti voi naviganti di spargere la voce e di incentivare l·utilizzo di questo comodissimo servizio perchè la mia paura è che entro breve anche la Sita faccia due conti e se per caso il gioco non vale la candela,l·Autobus potrebbe sparire definitivamente…alla faccia della continuità territoriale…
da
Sempre x Campese allibito
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
9:41
tratto dai 10 punti di " Nuovo progetto per campo "
[COLOR=darkblue]3 – COINVOLGIMENTO DIRETTO DEI CITTADINI NELLE SCELTE[/COLOR]
Il Sindaco e la Giunta hanno certamente il diritto-dovere di compiere delle scelte autonome, compatibili con i limiti del loro mandato, nell’interesse generale della comunità. Come abbiamo visto ai punti 1 e 2, tale prerogativa non può prescindere da un’assoluta trasparenza, ma in qualche caso può essere opportuno che la popolazione esprima in maniera diretta il suo pensiero, specialmente quando si presenta la necessità di operare scelte “di fondo” che andranno ad influenzare in modo significativo il futuro della comunità.
Le decisioni “importanti”, le “grandi opere” o semplicemente quelle scelte, come ad esempio l’istituzione o meno di una AMP, che non rientrano nelle deleghe concesse con la sottoscrizione di un programma elettorale, devono essere di volta in volta sottoposte al giudizio vincolante dei Cittadini. La Giunta deve pertanto impegnarsi, sfruttando al meglio e nella maniera più estesa possibile le opportunità concesse dalle leggi vigenti, ad utilizzare ogni qual volta sia opportuno l’istituto del “referendum consultivo”, promuovendolo se del caso essa stessa, e considerando vincolanti i risultati anche in caso di mancato raggiungimento del poco democratico quorum del 50%+1, che toglie inopportunamente valore al sacrosanto diritto all’astensione.
Presupposto necessario ad un consapevole utilizzo di tale strumento è la preventiva comunicazione alla Cittadinanza, con adeguato anticipo, di ogni possibile “novità” di rilievo, indipendentemente che provenga da idee interne al Consiglio Comunale, da possibili modifiche a leggi europee, nazionali o regionali o da possibili accordi o ingerenze di altri Enti, quali ad esempio il Parco Nazionale o una qualche riedizione della defunta Comunità Montana.
La solerte convocazione di pubbliche assemblee, la concessione di tutti gli spazi comunali disponibili ad Associazioni, Comitati organizzati o spontanei di Cittadini e l’agevolazione di qualsiasi confronto di idee è preciso dovere dell’Amministrazione, che deve rendersi disponibile al dibattito e alla massima diffusione di una corretta informazione.
saluti
😎
da
CLASSE 1968
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
9:02
da
Dante
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
9:02
Cinque anni di assoluta inesistenza dei partiti del centro destra , completamente alienati dalla politica del paese e lontani da ogni tipo di confronto politico ora eccoli tutti in fila sugli attenti per sedersi al tavolo della Riunione…
Perfino da Roma arrivano per rivendicare l·esistenza di un partitino e sedersi ad un tavolo per decidere del futuro di Capoliveri.
La gente vuole chiarezza e non comitati pilotati per fare la solita lista caratterizzata da criteri assurdi che hanno devastato Capoliveri.. Fuori i Romani i Disonesti , fuori quelli che sono tutt·ora con Ballerini , fuori tutti coloro che hanno solo a cuore i loro interessi.. gente NUOVA pulita e svincolata dalle solite cricche..
da
x Campese Allibito
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
8:59
Su una cosa hai sicuramente ragione, Landi non fà parte di "Nuovo progetto per Campo " e questo mi dispiace, credo vorremmo tutti che fosse il contrario, magari solo per avere qualche possibilità in più di poter essere competitivi ( bada bene vincere è un·altra cosa ) alla prossima tornata elettorale.
nella discussione di avvicinamento di "Paesemoderno" a "Il Faro" e gli altri uno dei punti che sono stati discussi fù proprio la modalità con la quale si sarebbe dovuti giungere alla definizione delle liste.
Venne però stabilito che il neo-nato comitato doveva far propria "La Carta" dei dieci punti di Paesemoderno, e così fù. carta che così recita nel suo Incipit:
[COLOR=darkblue]Verrà il momento di selezionare i canditati, meglio se attraverso strumenti popolari e democratici . Verrà il momento di programmare singole scelte che risolvano nella pratica i numerosi problemi esistenti. Per adesso, ci accontentiamo di sottoporre il nostro pensiero alle valutazioni dei concittadini, aperti ad ogni confronto con chiunque vorrà incontrarci per discutere nell’interesse della collettività e del futuro della nostra isola; auspicando che alcuni principi generali, che riteniamo validi ovunque, vengano presi nella giusta considerazione anche al di fuori del Comune di Campo nell’Elba.[/COLOR]
Non penso lei si debba preoccupare del Dott: Marco Landi, il quale farà le proprie scelte in coscenza ed assoluta libertà, dovrebbe preoccuparsi invece di non tradire le aspettative di chi in buona fede ha posto il proprio nome e la propria faccia su quel pezzo di carta.
Gettare benzina sul fuoco come lei stà facendo non mi pare evidenzi la volontà di voler giungere ad una ricomposizione delle posizioni che invece a tutti sin dall·inizio sono state a cuore. 😎
da
PROGETTI
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
8:51
da
Serpo Settone
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
8:45
Ma quando l·hanno tolto il bus per Firenze?? 😮 L·altro ieri c·era!!
da
SIAMO AL BUIO
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
8:39
[COLOR=darkred]ce ne potesse fregà de meno? [/COLOR]
🙁 Si parla di attenzione, di rilancio della città , di progetti e sopratutto di ricandidature ….. in questo frastuono, rimane e passa sotto silenzio la Calata Italia ormai da cinque giorni completamente al buio , i lampioni e la luminara sono spenti, chi arriva con l’ultima corsa è costretto a riccorrere alle luci, (quando accese ) delle vetrine dei negozi per camminare in sicurezza.
Se questa è l’attenzione per la città a pochi giorni dal Natale, ci chiediamo quale possa essere nel prossimo futuro per problemi ben più importanti che stanno facendo della città di Portoferraio la Cenerentola dell’Elba. 🙁
Il portuale
da
Franco105
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
8:06
Messaggio 34702 del 15.12.2008, 21:43
Provenienza: procchio
Grazie Franco x le scuse e forse x il malinteso , comunque il comitato non e· ancora quello giusto. …. Riprova sarai piu· fortunato. Comunque credo di essere una persona buona tutto l·anno non aspetto il natale x esserlo. Vorrei se possibile finire tutta questa polemica che si e· verificata forse x la troppa fetta. A buon intenditor poche parole!
Ci vediamo domenica o magari anche prima cosi· definiamo anche qualche altro dettaglio riguardo l·evento. comunque sei capace di una ironia da 4 soldi . saluti ,
E· il minimo, comunque non ti preoccupare è già chiuso e risolto, ci vediamo domani sera al bar visto che io domenica parto………..
ciao e a presto.
da
BIMBI· NGIRO!!!
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
7:51
Al via per il secondo anno “Bimbi’ngiro 2009”, il programma di trekking dedicato ai più piccoli.
Quest’anno si inizia con un fine settimana di escursioni gratuite a tema natalizio.
Si parte il 20 dicembre con la prima escursione “Natale a Cosmopoli”.
Ci incontreremo a Portoferraio, alle Ghiaie, sul lungomare e da lì partiremo per una passeggiata dove conoscere nuovi amici.
Andremo ad osservare Portoferraio dall’alto con l’intento di scorgere i mille segreti che questi luoghi celano. I bastioni e le ampie piazzole del forte faranno da cornice ad una bella merenda e ad una serie di giochi a tema.
Il secondo appuntamento sarà per domenica 21 dicembre con partenza dalla piazza di S.Piero per l’escursione “Letterine al mulino”.
A quanto pare uno dei piccoli abitanti di Babbo Natale abita proprio qui vicino a noi e ha scelto come casa un vecchio mulino abbandonato sul sentiero che andremo a percorrere.
Siamo fortunati ad averlo così vicino: mancano solo pochi giorni a Natale e sarebbe troppo tardi per spedire le letterine a Babbo Natale. Noi le consegneremo al suo aiutante che in men che non si dica comunicherà al generoso Babbo la lista dei regali tanto desiderati.
Speriamo di trovarlo in casa per condividere una merenda insieme.
Proseguiremo la nostra passeggiata attraversando luoghi ricchi di storia raggiungendo una grotta che ha, soprattutto in questo periodo dell’anno, un aspetto incantato.
Ricordiamo quindi gli appuntamenti di questo fine settimana:
SABATO 20 DICEMBRE – ORE 14.30 (rientro ore 17.00)- LUNGOMARE DELLE GHIAIE – PORTOFERRAIO – “NATALE A COSMOPOLI”
DOMENICA 21 DICEMBRE – ORE 11.00 (rientro ore 16:00)– PIAZZA DI S. PIERO – “LETTERINE AL MULINO”
La partecipazione a queste prime escursioni è gratuita e ogni pomeriggio in nostra compagnia sarà offerta la merenda.
Per l’escursione di Domenica, che durerà dalle 11 alle 16, sarà necessario portare il pranzo al sacco.
Per informazioni e prenotazioni, necessarie, telefonare al 347 97 35 31 6.
Per consultare il calendario completo delle escursioni, che saranno svolte tutte le settimane fino ad Aprile 2009, consulta il sito [URL]www.bluverde.it[/URL]
da
SPIROMETRIA
pubblicato il 19 Dicembre 2008
alle
7:41