Habemus Papa…..e anche bono……….Amen.

Habemus Papa…..e anche bono……….Amen.
da
BASTA RIBELLATEVI!
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
9:20
Così non c'è più gusto. Non è possibile che quello che fu il "glorioso partito di Gramsci, Togliatti e Berlinguer” si sia ridotto così: una compagnia d'avanspettacolo che tutti i giorni mette in scena una farsa in ogni piazza d'Italia.
Mandate a casa la Margherita e cercate di fare una sinistra vera, riformista e democratica!
da
L'Ombra
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
9:02
[URL=http://imageshack.us][/URL]
da
germana
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
8:45
da
LA STUPIDITA' UMANA… NON HA LIMITI
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
8:44
Ma la guerra allora a cosa serve? E' tutto chiaro, bisogna ammazzare la gente in modo legale, con bombe autorizzate e con… intelligenza per essere in regola con le convenzioni. I Palestinesi invece sono in regola, i missili che lanciano sulle città ebraiche, che colpiscono case, scuole, asili ecc…, sono legali e sopratutto benefici, smovuono l'aria e creano un bel diversivo per la gente… I cattivi sono gli Ebrei quando alla fine si Inc….no, i soliti cattivi che non fanno mai abbastanza per la pace no?
Nel 2005, usando la forza contro i loro stessi coloni, hanno liberato la striscia di Gaza dando fiducia ai Palestinesi e avviando un concreto passo verso la pace, all'improvviso, forti di nuovi missili iraniani e di più luga gittata, gli amici della pace e del quieto vivere, hanno ricominciato!!!
Perchè qualcuno, invece di criticare l'uso delle bombe illegali, non ci dice cosa farebbe lui?
P.S. la guerra ha un solo fine e per raggiungerlo tutto è lecito, visto che ESSA STESSA è illegale!
da
Mirella
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
8:21
Durante queste feste sono venuta all'Isola d'Elba per passare qualche giorno di pace con mio marito.
Vengo abbastanza spesso nella vostra bellissima isola (non vivo molto lontana, solo poche ore di macchina) ma questa volta sono rimasta veramente impressionata dalla situazione del lungomare di Marina di Campo e della spiaggia di Fetovaia.
La situazione del lungomare è stata già trattata vedo e io vorrei fare presente la situazione di desolazione della bellissima baia di Fetovaia.
Sono scesa verso il mare e ho trovato tonnellate di alghe sulla spiaggia e immondizia arrivata dal mare in quantità impressionante.
Per raggiungere la spiaggia poi [COLOR=firebrick]non esiste più il ponte [/COLOR] (mi hanno detto che lo ha portato via il mare), questo vuol dire che con il torrente che corre …… [COLOR=firebrick]la[/COLOR] [COLOR=firebrick]spiaggia non si raggiunge se non in volo!!! [/COLOR] 🙁
Non aggiungo altro, spero che il Comune faccia qualcosa presto, mi ha rattristito davvero l'immagine che ho visto.
Cordialmente.
Mirella (Pisa)
da
Carlo Dotto
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
7:53
PS
Quando ero in Marina, un giorno visitai il museo di La Spezia dedicato alla marineria italiana. C’è un angolo dedicato a Teseo Tesei con i suoi effetti personali e alcune delle sue lettere. Fra queste spicca quella scritta alla madre da consegnarsi in caso di morte in battaglia. Questo vuol dire che i valori che accomunavano personaggi di estrazioni politiche diverse, cito per esempio Pertini che in questi giorni ho sentito contrapporre a Tesei in una gara di piazze e strade intitolate, non sono minimamente da mettere in correlazione con quelli finti e d’immagine dei giorni nostri. Tanto meno li si può relegare a portabandiera di colori per far scannare giovani d’oggi.
Teseo Tesei va ricordato perché ha dato la vita per garantirci un futuro tranquillo. Ma se avesse saputo qualcosa del futuro, specialmente del suo Paese, probabilmente avrebbe mandato un bel certificato medico come si usa oggi quel giorno, invece di spolettare “a zero”.
da
Diabolik
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
7:32
Ricordatevi che questo non è il modo per cercare di risolvere i provlemi del vs paese, ma probabilmente è il modo di riuscire a spaccare qualcosa di nuovo che vuole il nuovo, allora ha ragione chi ha scritto – meno scritti e più a lavorare per il paese. Scusate l'intromissione ma volevo dare una mano a chi vuol rinnovare. Grazie e di nuovo scusate
da
I CIPRESSI DELCIMITERO
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
22:52
ABBIAMO DECISO DI FARLO NOI CITTADINI CON I NOSTRI MEZZI VISTO CHE IL COMUNE NON PROVVEDE, E' UNA VERGOGNA VEDERLI COSI' RIDOTTI, TUTTI PIEGATI. GRAZIE PARTECIPATE
da
Alessandro Dini
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
21:24
Pensionato, sempre gentile ed amabile con tutti, non ha avuto la fortuna di essere soccorso, neanche da un medico qualsiasi, speriamo già impegnato con altri pazienti e nemmeno la possibilità di essere trasportato urgentemente in ospedale, perchè l'ambulanza era già impegnata.
E' morto sul marciapiede, con qualche amico che cercava di fare il possibile per salvarlo.
Forse il freddo è stato più forte di lui.
Magari con un'assistenza più appropriata sarebbe ancora con noi.
Ciao Maestro
da
soloxlelba
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
21:05
A tutto c'è un limite.
Ribadisco anche ..
Giobbe da Cosmopoli Sindaco del Comune Unico dell'Elba 😀
Saluti
da
Nemmeno io
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
19:03
da
pogodibono
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
18:50
da
La Befana di tutti
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
18:28
Da sempre Si è raccontato ai nostri figli più piccoli la favola della Befana …….
[COLOR=darkblue]I Re Magi stavano andando a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Ma giunti in prossimità di una casetta decisero di fermarsi per chiedere indicazioni sulla direzione da prendere.
Bussarono alla porta e venne ad aprire una vecchina. I Re le chiesero se sapeva la strada per andare a Betlemme perchè là era nato il Salvatore. La donna che non capiva dove stessero andando i Re Magi, non seppe dare loro nessuna indicazione.
Ma dopo che i Magi se ne furono andati, la donna capì che aveva commesso un errore e decise di unirsi a loro, ma nonostante li cercasse per ore ed ore non riuscì a trovarli e allora fermò ogni bambino per dargli un regalo nella speranza che questo fosse Gesù Bambino [/COLOR] .
Questo anno vorremmo che si raccontasse loro che stanotte, sera dell'Epifania, la simpatica vecchietta a nome di tutti i bambini del mondo si recherà simbolicamente dove si combatte un’assurda guerra tra palestinesi ed israeliani, là ci sono migliaia di bambini impauriti che soffrono, con facce che parlano raccontando storie incredibili , storie tremende che traspaiono dentro quegli occhi spauriti , facce tanto più vere delle labili parole di noi adulti che, mentre loro scappano dalle bombe, noi culliamo amorevolmente i nostri figli circondandoli di mille attenzioni .
E proprio perché non sono storie incredibili, bensì vere, che l’Epifania a tutti quei bambini che si sono salvati con la loro forza di vita porterà in dono quello che noi offriremo…un pensiero di pace con tutta la forza di cui siamo capaci.
Anzi di più : con quella specie di fede che è l’unico combustibile capace di fare in modo che tutti questi bambini non abbiano a pentirsi, prima o poi, di avercela fatta, quel giorno maledetto………
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Domani è Befana….. ricordiamoci di loro! [/COLOR] [/SIZE]
Giobbe 🙁
da
x x non sono stato invitato
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
17:59
da
MARCO
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
17:38
DAL SITO DEL QUOTIDIANO L' UNITA
Bombe al fosforo, vietate, lanciate da Israele su Gaza
Sembrano un macabro fuoco d'artificio ma sono le bombe al fosforo di cui Israele sta facendo largo uso durante l'avanzata terrestre. Sono vietate dalla Convenzione di Ginevra, come le cluster bombs utilizzate da Tshal nel Sud del Libano. Anche questa volta Tel Aviv nega di aver usato munizioni illegali contro la popolazione. Per il Libano alla fine lo ha ammesso.
da
X ADE
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
17:35
nessuna voglia di polemizzare ma solo di puntualizzare il pensiero di un foresto.
1) in Italia ci fu l'8 settembre che di fatto, nella nostra storiografia, ha diviso in 2 il paese.
2) questo ha comportato che si cercasse di dimenticare e rimuovere chi combattè la guerra "perduta" celebrando con eccesso il mito resistenziale l'Italia "vittoriosa".
3) questo oblio è valso non solo per Teseo Tesei ma per tutti i militari italiani ante '43 e persino per i partigiani monarchici o repubblicani non comunisti (vedi i partigiani trucidati della Osoppo da parte di partigiani comiunisti per esempio).
4) Per questo ho scritto di "divisa sbagliata", la stessa indossata da mio nonno, anche lui ufficiale di sala macchine, quindi non per me evidentemente, ma per la storiografia ufficiale che per troppi anni ha steso l'oblio persino sugli eroi italiani celebrati e rispettati in altri paesi ma non in Italia.
Tanto per chiarire meglio il mio pensiero ti ricordo che Durand De La Penne sarà cavallerescamente decorato dall'ammiraglio inglese Morgan, il comandante della nave Vallant che De La penne affondò ad Alessandria.
La sintesi di un blog può averti indotto a male interpretare le mie idee su Teseo Tesei.
E quando parlo di valori a cui attingere mi riferisco a qull'idealismo antimaterialista proprio di Tesei, quell'idealismo che in una località turistica ahimè è un po' difficile ritrovare ai giorni nostri.
Di questo ne converrai anche tu.
saluti
Paolo Franceschetti
da
gigi
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
17:02
SICURAMENTE UNA PERSONA PERBENE E NON COME QUELLI CHE HANNO ROTTO I VASI LA NOTTE DI SABATO!
E VA BE' IN GIRO C'E' DI TUTTO !
da
CHIESAIOLA
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
16:45
da
la pace sia con voi
pubblicato il 5 Gennaio 2009
alle
16:35