[SIZE=4][COLOR=darkblue]
LOTTERIA DI NATALE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VERDE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]LA SERATA E’ STATA UN SUCCESSO, UNO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO I LAVORI DEI BAMBINI DELLE SCUOLE MATERNE CHE HANNO FATTO DA SCENOGRAFIA [/COLOR]
Il biglietto n°0305, abbinato al primo premio della Lotteria di Natale, era fra quelli posti in vendita in un negozio di Via Carducci , a Portoferraio, che però ne aveva venduti solo alcuni; gli altri sono stati venduti in piazza poco prima dell’estrazione.
Fino ad ora reclamati solo tre premi: il secondo, un motorino, che è stato vinto da un turista di Grosseto; il quinto – un navigatore satellitare – da una persona di Carpani, a Portoferraio, il settimo – un lettore DVD – è stato vinto da una persona residente a Pontedera.
Ma che cosa succede se non si reclama il premio entro 5 giorni? “Il regolamento delle lotterie ONlus- ci ha spiegato il presidente della Croce Verde Paolo Magagnini – prevederebbe che il premio vada reclamato entro 5 giorni, ma noi restiamo a disposizione del fortunato vincitore anche nei giorni successivi”. Potrebbe essere quindi una persona che magari si trova in vacanza, o che non ha ancora controllato i propri tagliandi.
Il successo – l’ennesimo – della serata spettacolo della lotteria è stato sancito anche quest’anno dalla diretta di Tele Tirreno Elba.
Spettacolo nello spettacolo, la partecipazione dei bambini delle scuole materne portoferraiesi. Belli davvero gli striscioni realizzati, localizzando il tema del Natale nelle situazioni più disparate, da quella più tradizionale dell’albero per finire in fondo al mare. I ragazzi sono venuti in piazza anche durante l’allestimento, a fotografare gli striscioni, e molti di loro erano presenti anche alla serata. Fra l’altro, i bambini dell’asilo di San Rocco hanno fatto gli straordinari, ed hanno scandito con dei cartelli realizzati da loro il primo lancio pubblicitario della trasmissione in diretta tv. A disposizione c’erano 10 buoni acquisto da cinquanta euro ciascuno offerti dai negozi del gruppo Nocentini, che avrebbero dovuto andare al migliore striscione . “Ma abbiamo deciso di premiare tutti – ci ha detto Paolo Magagnini – per il grande impegno e l’entusiasmo dimostrato, così come abbiamo deciso di far diventare la loro partecipazione un punto fermo delle prossime edizioni.