da
COMITATO CITTADINO "NO GABELLE ISOLA D'ELBA"
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
9:24
Quello che possiamo dirti è che molti furbacchioni hanno cercato di aggregarsi al carro del Comitato per evitare multa e decurtazione di punti ma sono stati tenuti a debita distanza, come terremo distanti tutti coloro che non credono nella legalità; quello che abbiamo sempre cercato è solo la VERITA'.
Grazie comunque per la tua domanda (più che lecita e veritiera).
da
ENRICO CIONI
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
8:51
Innanzitutto le consiglierei più prudenza nelle sue lodi verso la mia persona che, anche se perculeggianti, potrebbero tornarle scomode qualora in futuro non potesse resistere dal muovermi critiche.
Nel suo scritto colgo una celata soddisfazione nell'aver svelato chissà quale artefizio, tuttavia voglio benevolmente sperare che lo scopo del suo intervento non sia stato quello di mettere in maggiore evidenza nostre lacune poichè in tal caso sarebbe cascato veramente male.
Adesso le uso la gentilezza,insolita e perciò più appezzabile, di spiegarle l'arcano.
Siccome non stiamo tutto il giorno a pettinare le bambole ma siamo invece molto attivi, le notizie che interessano il nostro lavoro le cerchiamo altrove e non certo sulla stampa locale. Quindi chiunque, compreso Lei, avesse fatto altrettanto, avrebbe appreso che da sabato scorso, pur con qualche difficoltà, la Toremar è bigliettabile per tutta la stagione.
Come può vedere non c'è nessun mistero ma soltanto grande efficenza dei nostri sistemi operativi internet, che Lei ha consultato.
Infatti questi sistemi già da sabato consentivano alla nostra clientela la bigliettazione di Toremar in tempo reale, ovvero appena ciò è stato possibile.
Concludo con una cortese richiesta che semmai ritenesse di poter accogliere le farà guadagnare la mia gratitudine: in futuro eviti di farmi oggetto delle Sue esternazioni, così da non doverle risponderle
[COLOR=darkblue]Enrico Cioni [/COLOR]
da
paolo s.
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
8:08
la mattina dell'apertura dei seggi dovro' decidere a chi regalare il mio voto.
Il termine "regalare" sta' ad indicare che i signori politici, destra o sinistra, non danno mai niente in cambio, ne consegue che il voto e' sempre regalato.
Dovro' quindi pensare al mio terreno che con le ultime due amministrazioni e' rimasto tale ; continuo a vivere in 50 metri quadrati , io e la mia famiglia….
poi pensero' a Peria e che per costruire una casa bisogna essere dei latifondisti.
Sicuramente pensero' alle prime case di proprieta' del mio vicino e alla sua villa ampliata.
Mi ricordero' anche della estrema sinistra che adesso gioca ad essere una vergine.
Poi pensero' anche alla passata amministrazione di destra …ed anche li credo che lo sconforto sara' decisivo per astenermi dal voto.
Sicuramente andro' a farmi un bel giro a Montecatini, almeno li' pensano di avere le idee chiare………
i nostri sette voti li daremo ad una bella spaghettata
all'ombra dell'unico albero del mio terreno.
grazie per l'ospitalita'.
da
annalia
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
5:32
VOGLIAMO UN SINDACO CON LE PALLE CHE CONOSCE IL TERRITORIO, CHE LA SUA ISOLA ,NON UNO CHE VIENE PER FARE GLI AFFARI SUOI E POI VIVE FUORI DALL'ISOLA !!!!!!!!
MA PERCHE' LE ASSOCIAZIONI NON PRESENTANO UNA BELLA LISTA CIVICA ESPRESSIONE DEL SAPER FARE E NON DEL SAPER PARLARE E BASTA ?????
VOGLIAMO GENTE CONCRETA IL PROVENZALI NO !!!
ROBERTO E' IN GAMBA MA CON POCA ESPERIENZA
CARI POLITICI AVETE PAURA DI SAPERE COSA PENSA LA GENTE DEI VOSTRI CANDIDATI ?
E ALLORA PER UNA VOLTA E SOLO PER QUESTA FACCIAMO COME HA FATTO LA SINISTRA INDICIAMO LE PRIMARIE PER SAPERE IL CANDIDATO SINDACO DI PORTOFERRAIO VOLUTO DALLA GENTE CHI E!!!!!!!
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 9 Marzo 2009
alle
5:12
da
GIULIO
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
22:35
Sarebbe da ride' (si fa pe' di'…) mi facéssete rivince' il Lungo…
Divento apòlide…
🙂
da
a proposito di sindaco
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
22:06
Perfino in questo blog, nel sondaggio sugli ipotetici sindaci -non sara’ certo oro colato- ma e’ per lo meno sintomatico vedere FERRARI al primo posto e PROVENZALI a solo 2 (due) preferenze.
Essendo quindi abbastanza scoglionato [mi si perdoni il termine] di subire le imposizioni d’oltre mare su tutti i campi [politico, sociale, amministrativo, ecc. ecc.] di persone che non conoscono e che non vivono la nostra insularita’, che tutto fanno tranne che gli interessi degli elbani, sarebbe auspicabile che la coalizione di centro destra, con in primis “ARCIPELAGO LIBERO” [movimento che vuole essere espressione di autonomia ed indipendenza a livello locale] indicesse delle PRIMARIE e che i Portoferraiesi potessero, democraticamente e liberamente, tra una rosa di candidati, stabilire chi sara’ colui che si opporrà a giugno nel confronto con le altre coalizioni.
Moreno
da
LEO
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
20:11
MA CHE VOLETE CHE RIVINCA PERIA ??'
L'UNICO SINDACO CHE STRAVINCERA' CONTRO PERIA E' MARIO FERRARI !!!!
da
Occhi aperti
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
20:03
Quindi gente NUOVA non legata ai soliti partiti e motivata da senso civico e spirito di servizio.. questo ci vuole a Capoliveri e in tutti gli altri paesi… Non siamo ne di destra ne di sinistra ,, siamo semplicemente ELBANI!!.
P.s bravo Luperini… ci hai preso!! i politici di oltre mare restino pure a comandare a casa loro!!
da
SONDAGGIO ELEZIONI 2009
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
19:49
Risultati sondaggio al giorno 08/03/2009 h 15:00
Incredibile rimonta della sinistra PORTOFERRAIESE 80%-20% del 28/febbraio contro l'attuale 55%-45%
CHE SUCCEDE? ci sarà il sorpasso?
[COLOR=red]
( appello: avvertiamo quella signora che ha scaricato addirittura 106 preferenze di fila Al Dott: Peria che per il sondaggio ne bastava una, ed è solo una quella che abbiamo conteggiato)
[/COLOR]
da
X Luperini Adriano
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
19:21
ma non è che stai facendo tutto questo casino cercando di dividere il centrodestra perchè hai già fatto un accordo con il Sindaco Ballerini?
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca……
da
pasquino
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
19:00
Sai benissimo come in passato il MSI e poi AN era presente nelle amministrazioni locali con Sindaci, Assessori, Presidenti di Enti (Parco e Comunità montana) con molte sezioni e molti iscritti (altro che 60!). Tutto scomparso con la gestoine livornese. Tutto!
Cerchiamo di essere coerenti. Non possiamo parlare di invasioni dal continente solo per quello che ci fa comodo. Non trovi?
Un ultima cosa. Sbaglio o certo Ministro Matteoli è di AN?
da
per adriano
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
18:59
Questo era il progetto di Ruggero e Altero ora sta a voi, se permetti, a non farvi prendere in giro.
Saluti
da
PATRIZIA
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
18:33
Sicuramente non pensava di essere una pedina.
Forse ancora oggi crede che quella visita fatta al vice sindaco fosse avvenuta casualmente.Sicuramente non ha minimamente pensato a secondi fini.
Secondo me lei,una volta fondato paese mio doveva conm diplomazia e furbizia che purtroppo gli mancano, prendere le distanze da chi ha gonfiato la sua candidatura e agire in completa autonomia.Così facendo sarebbe stata sicuramente il nuovo sindaco.
Ora cercheranno di aggregarla,non per rispetto verso di lei, ma semplicemente per usare i suoi voti.
E' un vecchio gioco cari mii ormai puzza non vi sembra. Ma alla Patri, per favore non gli fate guerra, non ha colpa.
da
A PROPOSITO DI CANDIDATI
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
18:09
avete letto oggi sulla stampa che certo sig. Bartolozzi e certo sig. Zingoni hanno stabilito non so se a Livorno o in altra parte della Toscana,certamente non all'Elba,che il candidato della casa delle Libertà a Capoliveri sarà il Barbetti mentre a Portoferraio avremo l'onore d i avere
nientemeno che il Provenzali. Bartolozzi e Zingoni,come si sa, sono esponenti di Forza Italia e pur non avendo, almeno a Capoliveri, uno straccio di partito si permettono di formulare certe candidature.
Hanno fatto qualcosa di piu', hanno ignorato AN che da noi ha un partito organizzato con tanto di segretario e nientemeno che 60 iscritti.
Noi ci permettiamo un suggerimento. Quando si avanzano certe proposte corre l'obbligo al politico di verificare prima le situazioni locali, di capire lo stato d'animo degli elettori e di conoscere i curricula dei candidati.
Non ci dicano fra qualche giorno di aver dato una semplice indicazione,non ci stiamo. E' un vizio atavico quello dei rappresentanti politici provinciali e cioè quello di intervenire solo e sempre a ridosso delle tornate elettorali a seconda delle loro convenienze politiche di potere.
L'anello al naso ci è stato tolto secoli fa,ci manca pure qualcuno si permette di rifilarcelo nel sonno.
Noi non dormiamo. Contro certi metodi c'è una maggioran za silenziosa che non ne puo' piu'.
LUPERINI ADRIANO
da
Teo
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
17:05
da
x Diabolik
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
15:53
ma invece di mirare a "riprendersi" i vari comuni (e relative poltroncine) non sarebbe meglio agire per il bene delle nostre unità locali e quindi puntare a creare liste di persone oneste, competenti, magari anche "nuove", umili senza manie di potere, non appoggiate da nessun grande politichese ma scelte dai singoli cittadini, da coloro che le conoscono e che sanno come hanno agito fino ad adesso?
Tutto questo perchè, nonostante la mia veneranda età, non credo di ricordare un solo grande politico "del continente " che abbia mai fatto gli interessi di noi semplici elbani o che ci abbia migliorato la qualità della vita.(vedi commissariamenti al Parco, vedi situazione del nostro ospedale a confronto di quello di Piombino, vedi accordi voluti per forza da alcuni rappresentanti di zona di alcuni partiti ecc. ecc.)
Quindi proporrei di lasciare agire i potenti, al di là del canale e noi, facciamoci una volta per tutte gli Affari Nostri (per il bene di tutti gli elbani e non soltanto per il bene di pochi eletti).
Spesso parliamo di provincia dell'Elba e poi in certe occasioni importanti non riusciamo ad agire a prescindere dai grandi burattinai
da
pogadibono
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
13:08
da
Rally elba ronde
pubblicato il 8 Marzo 2009
alle
12:46
