da
Albereto provinciale per l'Enfola
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
18:57
Nessuno ha il coraggio di dire che se le navi sbarcano e imbarcano quattrocento auto ad un ritmo esagerato il traffico c'é e ci sarà sempre. Si può alleviare la cosa costruendo parcheggi multi piano ma la musica non cambierà di molto.
Per il senso unico qualcuno si é dimenticato dell'ambulanza rimasta incastrata e delle grandi difficolta , anche in auto, a percorrere quel tratto di strada quindi di che stiamo parlando , ripristinare il doppio senso questa si sarebbe una follia.
E sicuramente per qualsiasi altra soluzione ci sarà chi protesterà ovvero accontentare tutti è impossibile.
In ultimo cari signori della minoranza misericordiosi ,santissimi o altri che dir si voglia se abbiamo questa amministrazione lo dobbiamo solo ed unicamente a voi che non avete fatto un fronte comune per fare una nuova giunta.
P.S.
Vogliamo tanti turisti questo é il risultato tante auto.
da
Portoferraio
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
18:31
da
Pf
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
17:54
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
17:44
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
17:41
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/gian.JPG[/IMGSX] A detta degli oltre 200 intervenuti alla prima pièce teatrale a Procchio, quella di ieri sera all’anfiteatro, è stata una serata interessantissima e molto divertente.
Gli attori della compagnia “I Tappezzieri” hanno incardinato sul palcoscenico una rappresentazione surreale di un Napoleone ritornato all’Elba dopo 200 anni dalla sua morte.
Gli esilaranti e a volte storici racconti di Franco Giannoni (Napoleone sulle scene) unitamente agli altri bravissimi attori del gruppo hanno intrattenuto il numerosissimo pubblico intervenuto, intervallando momenti di ilarità a cenni storici dell’Elba di Napoleone.
L’Organizzazione di Procchio Napoleonica intende ringraziare, per il successo ottenuto, le seguenti entità:Comune di Marciana, Pro Loco Procchio, Misericordia di Pomonte e Chiessi, Master Security Service, il Service di Argasoft, La Racchetta ed Iniziative di Prevenzione.
Prossimo incontro previsto per sabato 24 luglio, presso la Piazzetta dei Delfini, sempre a Procchio, con Barbara Blin, artista che presenterà aneddoti e curiosità sulle meridiane e le rose dei venti con l’aiuto di Patrizia Lupi.
Appuntamento a Procchio quindi, dalle 21.45 di sabato 24 luglio!
La Segreteria di PN
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
17:19
da
Porto Azzurro
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
16:58
Avremo anche un sensibile aumento della Tari, che nel nostro comune è già fra le più alte d' Italia?
Non era meglio adottare il sistema in funzione a Portoferraio con un maggiore numero di contenitori per il differenziato?
Esteticamente poi orrendi questi cassoni sparsi in tutto il comune.
da
Portoferraio
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
16:42
Mi chiedo ma Voi andate in giro per Portoferraio, vedete quello che succede o no ??
Quello a cui stiamo assistendo da un pò di giorni è diventato insopportabile e diciamolo pure senza creare il solito proclama ad effetto. Portoferraio è al collasso !! non si circola più neanche con gli scooter. Mi chiedo ma era proprio necessario creare il senso unico in Viale Einaudi, era l’unico sfogo per alleggerire il traffico per chi non deve partire. Proprio per questo dico ma l’esperienza di quello che è sotto gli occhi di tutti non vi ha insegnato nulla ?? E’ così disonorevole ammettere di aver fatto una valutazione sbagliata ?? Davvero è incomprensibile questa miopia questo difendere l’indifendibile, non rendete un buon servizio ne a noi cittadini di Portoferraio e ne ai turisti che hanno ragione di lamentarsi. Ma chiamo in causa anche gli amministratori degli altri Comuni elbani, perchè la cosa dovrebbe interessare anche loro. E’ possibile che nessun amministratore alzi il telefono e dica qualcosa.
Questo certifica che noi cittadini dobbiamo cercare di identificare amministratori capaci seri e che sappiano metterci la faccia, non è possibile che ad ogni tornata elettorale ci siano amministratori improvvisati gente senza alcuna esperienza amministrativa, la colpa di questa indecenza forse è anche nostra. Siamo qui a strapparci le vesti per manifestare sdegno ma questo è il frutto di una politica che ha saputo (tranne qualche eccezione !!) partorire gente senza arte né parte, senza sensibilità, incapace di saper ascoltare una critica. In viale Einaudi avete messo un cartello piantato in mezzo alla strada di sera puntualmente sdraiato dalle auto, senza un segnale luminoso, ma è questo il modo di amministrare ??? Perché se è questo non ci sarà da stupirsi più di niente. Quindi caro Faber quando arriverai a fare le considerazioni di fine anno purtroppo anche in questo di anno ti toccherà constatare che al peggio non c’è fine !!
Buona serata a tutti camminatori.
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
16:00
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/fuoco.JPG[/IMGSX] Questa mattina alle ore 07.10 si è verificato un incendio a bordo di un’unità da diporto a motore di circa 15 metri, a 19 miglia nautiche ad est dell’isola di Pianosa, versante sud-orientale Isola d’Elba.
Ricevuta la chiamata di soccorso via radio, la sala operativa della Capitaneria di porto di Portoferraio ha prontamente inviato sul posto la motovedetta SAR CP805, la motovedetta di Polizia Marittima CP2117 temporaneamente dislocata presso l’Isola di Pianosa e la motovedetta SAR CP892.
I tre occupanti l’unità a motore hanno prontamente abbandonato l’imbarcazione a bordo di un piccolo tender.
Giunta per prima sul posto, la motovedetta CP805 ha recuperato i naufraghi, fortunatamente rimasti illesi dall’incendio e fuori pericolo. Terminate le operazioni di trasbordo su una unità da diporto di supporto, i militari della guardia costiera a bordo dell’unità navale SAR, hanno scortato in sicurezza presso il porto di Scarlino i naufraghi che, giunti a terra, hanno ricevuto assistenza dal personale a terra dell’Ufficio Locale Marittimo di Follonica e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti, inoltre, i Vigili del Fuoco di Portoferraio a bordo della motovedetta SAR CP892 per tentare un intervento di spegnimento dell’incendio.
Nonostante i tentativi di estinzione delle fiamme da parte del personale dei Vigili del Fuoco e del personale della Guardia Costiera, l’imbarcazione a motore affondava nel tratto di mare tra l’isola di Pianosa e il continente su un fondale di 170 metri.
Sono in corso le indagini e gli accertamenti di rito da parte della Capitaneria di porto di Portoferraio e dell’Ufficio Locale Marittimo di Follonica per accertare le cause dell’evento, per valutare le eventuali responsabilità e per porre in atto tutte le misure necessarie ai fini della salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema marino.
Per ulteriori informazioni in merito sulle attività del Corpo, si rimanda al sito istituzionale della guardia costiera http://www.guardiacostiera.gov.it/.
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
14:56
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_31/cane.JPG[/IMGSX]
Caos infinito code chilometriche traffico ingestibile questa l'immagine dell'isola che domani si racconterà per il mondo, oltre tutto a dirigere il traffico si dannano dei vigilantes, dei portuali, mentre alla rotonda del distributore conad due vigili-ragazzini in pantaloncini corti chiaramente in difficoltà non sanno se piangere o far finta di niente, mentre dai finestrini salgono le imprecazioni degli automobilisti imbottigliati da ore in questa bolgia che perderanno l'imbarco..e questo doveva essere la rivoluzione annunciata del traffico ?
Ma è possibile far costruire un palazzo da una mezza mestola incompetente senza nessun vero architetto con al seguito una esperta equipe di validi muratori …
Povera Elba..povera Cosmopoli questa non la rinascita ma il tuo necrologio!
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
14:37
I prezzi sono rimasti alti, il servizio è insufficiente, ma a qualcuno fa comodo cosi.
da
CAMPO NELL'ELBA
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
13:51
Ma fateci capire; prima si impone la raccolta differenziata spinta,con costi esorbitanti, ma con pattume in ogni angolo di strada, di piazze e di vicoli.
Noi che dell'immagine dovremmo farne il punto di riferimento, ci ritroviamo con sacchi di immondizia ai lati di Bar,negozi,pasticcerie, profumerie,oreficerie e via dicendo.con un enorme scadimento della qualità dell'offerte turistica Poi, visto che quest'indirizzo sta andando sostanzialmente male,checchè ne dicano i responsabili ESA, cominciano a spuntare come funghi le isole ecologiche per ovviare alle carenze della prima soluzione. Piantiamola con esperimenti onerosi a carico del contribuente e ripristiniamo e rendiamo più efficienti le isole ecologiche .Basta sperpero di soldi nostri !!!
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
12:42
SE LA PENSI COME ME CONDIVIDI E COMMENTA PER UNA CAUSA GIUSTA!
VIA IL SENSO UNICO!
📌
Una vergogna sotto gli occhi di noi residenti,disagi e famiglie rapite dal senso unico! Migliaia di turisti incasinati dal navigatore e segnaletica fatiscente!😔😔
E poi vogliamo il turismo a PORTOFERRARIO!
Basta copiare quello che fanno negli altri comuni non bisogna essere scienziati!
SIATE PER LO MENO ARROGANTI E PRESUNTUOSI NEI CONFRONTI DI NOI CITTADINI!
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
12:25
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
12:21
da
Portoferajo
pubblicato il 17 Luglio 2021
alle
11:47
Ho saputo anche che ancora non è stato sistemato… Se vuoi dare accoglienza dalla per bene .. o lascia perdere.. se gli crolla il tetto in capo dove li mettiamo ?? Ah però abbiamo le auto elettriche ai vigili e le panchine colorate …
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Luglio 2021
alle
22:39
Dalle domande e riflessioni che fa le chiedo " perché non è venuto così poteva fa capire alla platea l'impossibilità di avere un aeroporto all'Elba.
Sa, sono anziano e di battaglie credute perse ne ho viste, anzi credevo di vederle per poi ricredermi.
In quel convegno oltre a nomi forse preparati per la continuità territoriale vi era una persona che non ha certo fatta propaganda al prolungamento della pista perché è al di sopra delle critiche in fatto di aviazione civile, si chiama ing. Boccardo.
Ma poi… perché molti Sindaci e Associazioni del settore non sono venute? Se fossero venute come avrebbe potuto farlo lei potevano sbugiardare tutti. Solo che metterci la faccia e scrivere il proprio nome e dura .
Scusi lo scritto un po'strampalato ma sono a letto.
Saluti
Francesco Semeraro
da
CAMPO
pubblicato il 16 Luglio 2021
alle
20:04
Non so chi tu sia e naturalmente hai diritto a pensarla come vuoi ma nessuno ha intenzione di trasformare l' aeroporto di Campo come quello di Fiumicino, Dobbiamo da un lato permettere agli Elbani di spostarsi in modo rapido per tutti i motivi necessari , studio , lavoro , salute ed inoltre si tratta di un servizio fondamentale per consentire ad un turismo di qualità di poter raggiungere la nostra isola.
Parliamo tanto di voler allungare la stagione ecc ecc ecc ma un isola senza aeroporto non potrà mai DECOLLARE .
Ciao
pubblicato il 16 Luglio 2021
alle
19:04
