Mar. Giu 17th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113360 messaggi.

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
20:02

Consiglio a tutti la lettura del post "Paese mio, magari!".

In assoluto, il migliore intervento apparso su Camminando.
Senza entrare nel merito, naturalmente, ma solo considerando i concetti base.
Sovrapponete ai nomi Capoliveresi altri nomi, quelli che vi pare, e diffondete questo sacrosanto messaggio.

Applausi incondizionati all'anonimo amico/a. 🙂

Toggle this metabox.
Gluigi


da
Gluigi


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
20:00

Ti ringrazio, caro Pasqualino. Ricordo benissimo le tue posizioni precedenti e prendo spesso spunto dai tuoi interventi molto corretti e puntuali per rilanciare.
Quello che voglio ribadire è che non basta essere coordinatori di un partito, (magari perché si mette a disposizione un proprio locale per le elezioni) per essere padroni del partito, decidere chi defenestrare e censurare e imporre candidature senza sentire e confrontarsi con la base, i vertici, gli alleati, la gente.
Ma stiamo scherzando? Ma si crede davvero che gli elbani siano disposti a tollerare tale scempio politico ed intellettuale?
Io, caro Pasqualino, non ci sto. Ed il tuo post mi dimostra che incominciamo ad essere in tanti.

Stammi bene, un carissimo saluto.

GLuigi

Toggle this metabox.
Uno di Portoferraio


da
Uno di Portoferraio


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
19:01

Premettendo che non mi interessa che vinca la destra o la sinistra o quelli che si nascondono dietro le liste civiche, quello che mi interessa é far notare che i prossimi amministratori dovranno impegnarsi a risollevare un paese, che mai si trovato così in basso.
PORTOFERRAIO ha bisogno di fatti e non di parole, di persone concrete e non di personcine che promettono e non mantengono, di gente cha ha VOGLIA DI FARE e non voglia di RICEVERE.

La mia speranza é che la coalizione che risulterà vincente dalle prossime elezione abbia voglia di fare e di essere concreta per PORTOFERRAIO e per i PORTOFERRAIESI.

L'Amministrazione uscente ha fallito, vuoi per colpa della coalizione iniziale o per colpa delle demagogia o delle idee antiquate che si porta dentro se vincerà a giugno non avrà più scuse per fare male come ha fatto finora, e speriamo che non sia vera continuità ma svolta.

La destra che si presenterà alle elezioni (ancora ignoro il candidato Sindaco) potrà contare su quanto di male fatto dagli avversari, ma non avrà possibilità di sbagliare perché la GENTE DI PORTOFERRAIO non ne può più. Per il momento posso soltanto aggiungere che chi ha fatto opposizione non é che si sia comportato molto bene facendo il suo compito come tanti piccoli consiglieri invece che come una coalizione d'opposizione.

Spero vivamente che i prossimi facciano bene.
Buon Portoferraio a Tutti.

Toggle this metabox.
Paese mio, magari!!!


da
Paese mio, magari!!!


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
18:59

Patrizia non ci siamo. Non serve parlare forbito, serve parlare concreto. Sei già caduta nel politichese dei comunicati ufficiali. Sai per il popolo colto a sufficenza pur sempre modesto che siamo, è più funzionale e recepibile il discutere quotidiano.
Perchè per raggiungere l'obiettivo si deve partire dal demolire l'avversario?
Se come dici i problemi sono notevoli, proponine uno per settimana, svisceralo e dacci il tuo punto di vista e la tua soluzione.
Poi siccome questa volta non vorremmo sbagliare, partecipa ad una serata in tv, rispondici a venti domande sul futuro di Capoliveri, sull'idea della gestione amministrativa.
Chiederemo farlo anche a Ballerini, come ad ogni altro capolista e vice.
E' troppo facile demolire, mentre per costruire occorre capacità, lungimiranza, competenza.
Sinceramete ci siamo rotti di giochi e giochetti, il candidato Sindaco deve avere dei requisiti, non solo un seguito elettorale.
Non vederla male, potrebbe essere una buona occasione per dimostrare le tue idee, quindi uscirne avendo convinto anche i perplessi come me.
Facci anche capire quali i parametri per formare la squadra, le caratteristiche morali e di merito.
Certo, puoi rispondermi perchè dovresti, ti rispondo io, perchè tu ti proponi.
Questa è concretezza, il resto puro opportunismo che poco produce.
Ballerini già lo conosciamo, ha più volte espresso il suo pensiero, ha amministrato e non può quindi esimersi dal giudizio degli elettori, può piacere o non piacere, comunque perlomeno non segue il vento, non è opportunista politico, non ambisce ad inciuci, senza dubbio ci piacerebbe di meglio, potrebbe risultare lo sia già, non dipende da lui, solo dallo spessore degli avversari.
Ho impresso un giorno degli anni settanta, estivo, di mercato, in cui l'opposizione espose in piazza enormi foto sull'incuria ed il degrado del territorio, sui rifiuti urbani, ancora oggi penso si trattò di un danno di immagine in nome del tornaconto politico, non cominciare con questo capitolo, negativo, vogliamo ottimismo, voglia di fare, tenacità!!!
Non capire male, nessuna ostilità nè contro di te…….. solo a favore di Capoliveri.
Il mio è un intervento sincero e libero, puoi se vuoi, rispondere, ti prego nessun comunicato "ufficiale". se ogni cittadino fosse esigente e tempestasse di domande i candidati, onde comprenderne il valore, pensi produrrebbe un danno od un beneficio??????????
Toggle this metabox.
CARO GIANLUIGI


da
CARO GIANLUIGI


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
18:32

Caro Gianluigi, Ti voglio usare violenza politica. Non è affatto vero che dissenti dalla mia analisi, come affermi nel tuo post. Anzi, io e te diciamo esattamente la stessa cosa. Perché io, quando parlo di esponenti della PDL, mi riferisco alla dirigenza politica e non certo alle sue rappresentanze amministrative e meno che mai al vostro gruppo consiliare. Tutt’altro e a questo proposito vorrei ricordarti che in più occasioni ho apprezzato e difeso il vostro operato, proprio dagli delle gerarchie politiche della PDL. E qui di seguito te ne do alcuni esempi:

Camminando del 30/1/2008: “La Sig.a Marcella Amadio…questa volta è intervenuta nella contesa elettorale campese con un’esternazione, a dir poco, pesante nella forma e sorprendente nei contenuti…tesa ad incrinare l’immagine di due consiglieri che, a mio modesto avviso, rappresentano una rara eccezione nel desolante panorama politico del PDL elbano… Dini e Palombi, infatti, senza voler entrare nel merito dei loro interventi, hanno garantito nei cinque anni della loro attività amministrativa, una costante e coraggiosa opposizione in consiglio comunale e sulla stampa”.

Camminando del 26/1/2009: “anche recente- che molti dirigenti locali della PDL, ordinariamente assenti dai mas-smedia per ciò che riguarda il loro impegno politico-amministrativo, trovano la forza e il coraggio di scrivere, solo per polemizzare tra loro, se non addirittura per farsi del male -anche molto- ricorrendo a denunce, delazioni o complicità con l'avversario.
Tutto ciò significa che a questi, del partito e degli ideali, "non gliene po' fregà de meno". Per loro conta solo il potere personale.
Speriamo bene!

Toggle this metabox.
MAREGGIATA


da
MAREGGIATA


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
17:37

CARO dreamer
[SIZE=1]TI AVEVO RISPOSTO, MA PROBABILMENTE IL MIO MESSAGGIO ERA TROPPO PESANTE .
AD OGNI MODO, QUANDO VADO SUL MOLO, VEDO CHE I PESCATORI SCARICANO SEMPRE PESCI. VUOL DIRE CHE RUBANO POCO E CE N'E' ANCORA.
E' PIUTTOSTO SULLA BANCHINA DI PORTOFERRAIO CHE LE NAVI NON SCARICANO PIU' TURISTI….AVETE RUBATO TUTTO!![/SIZE] 😎
Toggle this metabox.
CARO DUBAO


da
CARO DUBAO


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
17:36

Mi sono letto e riletto il pezzo che ho scritto oggi e mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Ho detto che la nascita stessa di Elba Protagonista, così com'è avvenuta, è stata un errore. Così come anche il percorso che questo movimento ha compiuto fino a ora è denso, ingenuità e prese di posizione errate, autoreferenziali ed arroganti. Ma ho voluto anche ribadire che la nascita di movimenti come questo la si deve alla completa latitanza dei dirigenti locali della PDL che, dopo un letargo che dura cinque anni, si svegliano solo a tre mesi dalle elezioni e aggiungono danno al danno.
Comunque grazie per tua considerazione.
Toggle this metabox.
PURTROPPO E' VERITA'


da
PURTROPPO E' VERITA'


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
17:29

X Enfola
In Biscotteria ci bazzico spesso, molto spesso, purtroppo.
Che poi il sindaco (come è nel suo solito modo di fare un po' troppo accomodante per il quieto vivere) gli abbia fatto una lunga sviolinata, questo è un altro discorso.
Di fatto quello se ne è andato incazzato.
E tu sai sicuramente il motivo, come lo sanno tutti i bazzicanti la Biscotteria.
Toggle this metabox.
ENFOLA


da
ENFOLA


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
16:51

X Biscotteria alta: un è per niente vero che il Segretario Comunale è andato via sbattendo la porta (in Comune mi sa tanto che ci bazzichi poco) .
La macchina Comunale è vero che potrebbe anda meglio ma ti garantisco che funziona moooolto meglio di altre sull'isola e fuori.
X per giulio : Per la cronaca prima di mettere in funzione t.red e quant'altro sono state fatte prove su prove e se hai preso la multa vol di che sei passato col rosso punto e basta e quando si passa col rosso in qualsiasi parte del mondo si prendono le multe!!!!
Toggle this metabox.
THE PLAYERS


da
THE PLAYERS


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
16:51

[COLOR=darkred][SIZE=5]IL sistemissimo [/SIZE] [/COLOR]

In questa caotica campagna elettorale, mentre con mezzi e mezzucci si cerca di piazzare i propri uomini, è facile udire voci che recitano…. .questo lo metto qui, questo lo passo di là, questo potrebbe fare un passo indietro e due in avanti, poi ci sarebbe un accordo con quel partito, non disprezzando quell’altro movimento, inoltre sarebbe opportuno anche una alleanza con qualche altra associazione nascente , ma probabilmente per vincere bisognerà promettere qualche poltroncina, magari in Provincia e con qualche gioco di prestigio con gli “amici di fori” forse si arriva anche a piazzare qualcuno in Regione…….
Ecco noi amanti delle statistiche abbiamo calcolato che con con la mole di candidati che arrancano per una piccola o grande vincita elettorale, se spostati giustamente, qualcuno a destra, qualcuno a sinistra qualcuno nel mezzo, considerando gli spazi vuoti anche di sopra e di sotto, si possono ancora fare circa [COLOR=darkblue]25.000 [/COLOR] combinazioni …un vero sistemissimo !

[SIZE=4][COLOR=darkred]Ma…. il cittadino quando vince! [/COLOR] [/SIZE] 🙁

Toggle this metabox.
NUCLEARE?


da
NUCLEARE?


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
16:29

[SIZE=2]MA DELLA PROPOSTA DEL [COLOR=firebrick]NUCLEARE[/COLOR] [COLOR=firebrick]A PIANOSA[/COLOR] COSA NE PENSANO I NOSTRI POLITICI LOCALI???
SE IL GOVERNO LO APPROVASSE COSA FAREBBE IL NOSTRO PDL?????
PROTESTEREBBE??????[/SIZE]

[COLOR=firebrick]PARLIAMO UNA VOLTA TANTO DI PATATE BOLLENTI E NON DI SEGATE! [/COLOR]
Toggle this metabox.
movimento elba rimane dov'è


da
movimento elba rimane dov'è


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
15:35

Ma che bella scenetta tra empirico e lanera ( casualmente online) si ringraziano, sti stimano, si vogliono bene…..si vede che proprio non hanno altro mezzo di mettersi in mostra se non con questo patetico teatrino dei pupi…che nostalgia quando la politica era una cosa seria ….
Toggle this metabox.
polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
15:29

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
15:22

Da Telenews.
AUTORITA' PORTUALE, BOSI D'ACCORDO SU GUERRIERI
IL PRESIDENTE USCENTE VERSO LA RICONFERMA DA PARTE DI MATTEOLI
Rispondendo alla richiesta arrivata al Comune di Rio Marina il sindaco Francesco Bosi ha scritto al ministro delle Infrastrutture per formulare la sua designazione nell'ambito del procedimento di nomina del presidente dell’Autorità Portuale di Piombino. Il candidato del Comune è Luciano Guerrieri, “il cui curriculum vitae evidenzia il pieno possesso della qualifica di ‘esperto di massima e comprovata esperienza professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale’, ovviamente maturata ed arricchita dall’esperienza dell’espletamento del primo mandato con particolare riferimento al contesto territoriale del porto di Piombino”.

“Tale indicazione – scrive Bosi – è fondata prioritariamente sulla stima e sull’apprezzamento dell’operato del presidente Guerrieri, risulta altresì motivata dall’esigenza di garantire la continuità dell’azione dell’Autorità portuale, impegnata in progetti essenziali per lo sviluppo dell’Isola d’Elba, tra cui la nuova pianificazione del porto di Rio Marina, avviati in pieno accordo con le istituzioni locali e destinati, in ragione del necessario iter amministrativo, ad essere attuati nel prossimo quadriennio

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
15:20

06/03/2009 ( dal sito " eccolatoscana " )
Portoferraio (LI): Toremar chiude bottega? E' la paura dei gestori di campeggi

La bigliettazione della Toremar è bloccata al 5 maggio 2009. I clienti delle strutture alberghiere che vogliono acquistare ora il biglietto del traghetto per le vacanze estive (come accade di frequente) possono prendere solo quello della compagnia privata, che si trova dunque, di fatto, ad operare in regime di monopolio.

Lo denuncia la Faita, l’associazione dei gestori di campeggi, che si dice molto preoccupata: “E' evidente che è indispensabile che Toremar apra immediatamente la bigliettazione per l'intero periodo estivo, così come è indispensabile che tutti remino nella stessa direzione per individuare un percorso di privatizzazione che sia il meno oneroso socialmente ed economicamente. Ecco perché coloro che rappresentano l'Elba nelle varie sedi istituzionali dovrebbero far sentire adeguatamente la loro voce. "

“E' noto che l'eccessivo costo dei collegamenti marittimi è uno dei principali problemi con cui la nostra industria turistica si trova a dover fare i conti – dice la Faita – La situazione è ora resa ancor più preoccupante dal fatto che la Toremar sta per essere privatizzata, insieme a tutte le altre società regionali del gruppo Tirrenia, in applicazione di una precisa direttiva dell'Unione Europea. E' noto pure che è in corso una querelle tra coloro che auspicano che il gruppo Tirrenia venga venduto in blocco e coloro che sono invece favorevoli al cosiddetto “spacchettamento”, cioè al fatto che ogni compagnia regionale venga venduta separatamente dalle altre.

La soluzione dello spacchettamento (la vendita a pezzi delle varie compagnie regionali) sembra allontanarsi. Dice la Faita: “In un primo tempo, sembrava che il governo fosse favorevole allo “spacchettamento”, tanto è vero che aveva offerto le varie compagnie regionali alle rispettive regioni sostanzialmente a costo zero. Ora, invece, l'impressione è che ci siano forti pressioni, a vari livelli, affinché si proceda alla vendita in blocco (il che, oltretutto, corrisponderebbe anche alla volontà di Bruxelles).

In proposito, concordiamo con la posizione di recente assunta dall'assessore regionale ai trasporti, Conti, e dal presidente della conferenza dei sindaci, Peria, attraverso un comunicato congiunto. Con questo comunicato la regione ha fatto un deciso passo in avanti rispetto alla posizione iniziale: ha chiesto che lo stato provveda al più presto al trasferimento alle regioni delle funzioni in materia di cabotaggio; si è dichiarata disposta a farsi carico della flotta (anche perché il Registro Navale Italiano prorogherebbe probabilmente di alcuni anni il ritiro dei traghetti ora in uso da parte di Toremar); si è detta pure disposta, se il trasferimento avverrà, a bandire una gara per l'assegnazione della tratta, cioè per la scelta dell'operatore che andrà a sostituire Toremar. Naturalmente, il governo dovrà continuare a garantire il contributo annuale affinché non vi sia nessuna riduzione nei collegamenti e affinché vengano tutelati i posti di lavoro”.

Toggle this metabox.
Stupidi o disonesti?


da
Stupidi o disonesti?


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
14:28

Qualcuno vuole a tutti i costi che Ballerini "faccia" Capoliveri come Montecarlo. Tanti condominii, tanti grattacieli, tanti appartamenti, tante gestioni e tanti amministratori, tanto soldi guadagnati. Questi erano sogni di "qualcuno o qualcuna", sogni che spero ormai tramontati. Non vorrei mai vedere Capoliveri come Montecarlo di Monaco.
Ballerini odia posti come Montecarlo e sicuramente preferirebbe vivere a Montecarlo di Lucca piuttosto che quello di Monaco. Ballerini ama la natura e la campagna. Quelli che lo conoscono lo sanno bene e sanno anche come passa il suo poco tempo libero a disposizione: in campagna.
La teoria " della promessa" è demagogia preelettorale di una formazione politica vera e propria mascherata, anche malamente, da una formazione "detta d'opinione" . Si spera solo che l'opinione non sia unica "una" opinione dettata da QUALCUNO. Grande "costruttore" di piccole Montecarlo e di migliaia di appartamenti abusivi o meno.
Comprendere la finalità di alcuni atti o STRATEGIE , le manovre di oscuri manovratori, poi neanche tanto oscuri, non è necessaria ne estrema intelligenza ne diplomi: importante è non essere "stupidi".
Toggle this metabox.
operatore turistico


da
operatore turistico


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
14:21

Ma che bravi quelli di paese mio con le foto sul giornalino . Peccato che non abbiano messo quelle dell'alluvione del2002 , cosi la denigrazione di capoliveri era piu commpleta . Dimenticavo pero che a quel tempo Ballerini non era sindaco . ma se volete ve le faccio avere cosi, le pubblicherete la prossima volta .SARANNO molto contenti anche i turisti perche l'avete avvertiti in tempo per andare da altre parti .GRAZIE di cuore anche a nome di atigiani e commercianti
Toggle this metabox.
DUBAO


da
DUBAO


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
14:19

Scusa Pasqualino ma di chi parli? Di te stesso?
Elba protagonista è una realtà già ampiamente bocciata dagli elettori!!
Toggle this metabox.
PAESE DI LORO?


da
PAESE DI LORO?


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
14:04

Andiamo in fondo alla vicenda. Chi c'è dentro e dietro paese mio?
Non mi vengano a dire che l'unico interesse è il paese.
Ma c'era bisogno di "truccarsi" da associazione apolitica ?- Venite allo scoperto. Comunicate il perche è stata creato il movimento e chi ha creato?
Diteci la verità di come stanno le cose, Ah dimenticavo, gli operatori turistici dopo le alluvioni dell'inverno "sentitamente ringraziano" per la pubblicita che avete dato al paese.
Per il vs. scopo avete denigrato capoliveri, quando tutta l'elba era stata devastata dal maltempo. E vi interessa solo il paese?
Grazie al vs. giornalino politico avremo un 20% di turismo in meno, quando poi spiagge e strade saranno regolarmente sistemate come tutti gli anni. Vi siete fatti autogol, ma che bravi, dovreste fare un comunicato stampa di scuse verso la cittadinanza se tanto ci tenete. Ma mi sa che niente importa.
Toggle this metabox.
assoc culturale la ginestra


da
assoc culturale la ginestra


pubblicato il 6 Marzo 2009

alle
13:40

Dodicesima rappresentazione complessiva per la compagnia teatrale de “ La Ginestra”. Sabato 7 marzo, a Seccheto, alle ore 21 circa, all’interno del Pala Tenda, si svolgerà l’ultima recita invernale di “ E’ arivata la coriera”, commedia in quattro sketch in puro vernacolo campese. Le scene saranno accompagnate da presentazioni, canzoni e stornelli nei quali eccelle l’esimio solista Claudio Catta. Con questa rappresentazione i” secchetai ” salutano i loro spettatori e danno appuntamento per le repliche estive nella stagione del massimo fulgore della nostra bella isola. Lo spettacolo è diviso in quattro parti: all’inizio si sale sul pullman del Lorenzi per andare al “ Mercato a Campo” dove le nostre protagoniste ne combineranno di cotte e di crude; si prosegue in compagnia del “ Cornuto”, argomento di scottante attualità ma che da un po’ di sale alla monotonia del piccolo borgo. Il secondo tempo riparte, anzi arriva, con la corriera che porta i primi turisti nel Seccheto di una volta, quando i somari dormivano nelle stalle e i bimbi giravano scalzi anche d’inverno. Chi apriva un albergo all’epoca , indubbiamente era un pioniere che preparava la strada a un nuovo modo per fare “ Li soldi”. A concludere, la storia “ very hard “, di una litigiosa classe di “Capucchioni” d’epoca, veri esempi di capi duri, alle prese con un’arcigna ma comprabile maestra unica. Non perdete l’occasione di partecipare all’ ultimo spettacolo de “ La Ginestra”. Il presidente dell’omonima associazione culturale, l’ottimo Maurizio Battistini, vi ricorda che l’entrata è libera e l’ingresso gratuito per tutti.
ass. culturale "la ginestra " seccheto
Toggle this metabox.