Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI


da
SEZIONE FEDERCACCIA DI CAPOLIVERI


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
16:20

La Sezione federcaccia di Capoliveri organizza domenica 29 marzo p.v. in località GELSARELLO, una gara cinofila per cani da cerca e da ferma su fagiano senza sparo.
L'iscrizione sarà 15,00 euro a cane ed avrà inizio alle ore 07,30 direttamente sul campo di gara.
Verranno premiatii primi 3 classificati nella categoria INGLESI e i primi 3 nella categoria CONTINENTALI, il primo classificato nella categoria cani da CERCA ed il miglior giovane.
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
15:36

[SIZE=4][COLOR=darkred]Al DICO "esplode " la primavera………. [/COLOR] [/SIZE]

-FIORI DI TUTTI I TIPI IN VASO a partire DA € 0,59
-PIANTE PICCOLE E MEDIE
-ALBERI DA FRUTTO
-SEMENTI IN BUSTA
-VASI DI TUTTI I TIPI E MISURA
-TERRICCIO UNIVERSALE LT. 25 € 1,20
-INCANNUCCIATA MT. 4 X 1 MT
-NUTRIMENTO PER PIANTE
-STACCIONATA IN LEGNO 80X40 € 11,90 – 80X20 € 7,90
-TAGLIASIEPI ELETTRICO € 39,00
-ZAPPATRICE ELETTRICA € 59
-TAGLIAERBA ELETTRICO € 79,00
-TAGLIABORDI ELETTRICO € 19,90

[COLOR=darkblue]Si accettano prenotazioni per grandi quantitativi giardini VILLE, HOTEL con possibilità di fatturazione e consegna a domicilio. [/COLOR]

Attendi…

pif


da
pif


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
14:06

X MILANISTA DISPERATO:
e' vero, sei proprio un disperato. Come si fà a sparlare di persone che in questi anni ti hannofatto vantare di essere milanista, di essere tifoso della squadra più forte del mondo, di tifare per la squadra con più titoli al mondo.
Meriteresti di essere interista

Attendi…

Abrsnada


da
Abrsnada


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
13:23

[COLOR=blue][SIZE=2]ALBERETO – IL BRONX DI PORTOFERRAIO[/SIZE] [/COLOR]

Da più di 30 anni vivo nel Bronx dell’Albereto. Da quando ci sono stati i primi insediamenti della Cooper Isola d’Elba ad oggi, non sono mai stati realizzati i marciapiedi. Quello che esiste è semplicemente un cordolo di cemento riempito di terra, sul quale non si può camminare perché c’è l’erba alta o le canne. 30 anni fa c’erano le pensiline alle fermate dell’autobus. Da decenni sono scomparse. Le vecchiette o i bambini che usano il mezzo pubblico per andare a fare la spesa o a scuola, in caso di pioggia si bagnano come pulcini. Per la strada, ogni 100 buche si può trovare anche un po’ di asfalto. Diverse persone sono cadute a causa di quelle buche, anche per la consumella, finendo all’ospedale. Il parco giochi dei bambini è senza manutenzione. Viene usato da molte persone maleducate, soprattutto la mattina presto e la sera tardi, per mollare nel recinto i cani, di grossa taglia, per fargli fare i propri bisogni dappertutto. Perché i vigili non passano mai? Quante multe sono state elevate in questo parco giochi? (nessuna) Dell’Albereto vi ricordate solo quando si avvicinano le elezioni. Qualche candidato passa per le case a sentire quali siano i bisogni di chi vi abita (che scorda subito dopo), qualcun altro a diffondere l’Unità. Ognuno racimola un po di voti. Il mio non più. L’ICI che è stata pagata all’Albereto in tutti questi anni, dove è stata spesa? Varie amministrazioni si sono succedute, di destra e di sinistra, per l’Albereto non è mai stato fatto niente. Le periferie (degradate) non interessano nessuno. Conta solo la Calata, le Ghiaie, le Fortezze, le fioriere. Dei cittadini del Bronx, non frega niente a nessuno. Mi fate schifo tutti!!!

Attendi…

Bracc campese


da
Bracc campese


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
13:14

per dreamer
Bella che l'hai!!!!
Fatto sta che ho fatto una caletta, qui sul sito, e ho preso subito un secchio di bollaci.
Che artista!!!

Attendi…

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
12:43

EUROPEE: ROMAGNOLI LANCIA DESTRA SOCIALE
26 marzo 2009
Ritengo che noi non rappresentiamo semplicemente una "continuità ideale", se così fosse non avremmo avuto necessità di fare di un movimento politico un Partito. Noi abbiamo inteso proporre agli italiani un progetto politico che era ed é essenzialmente d'ordine sociale e che per semplicità simbolica, senza entrare nel merito di quanto sia adeguata o meno questa dizione, é formalmente noto come quello della "destra sociale". Ora che Alleanza Nazionale é "passata a miglior vita", ora che non ci sono più compromessi tra forma e sostanza a cui possono fare appello i dirigenti di quel Partito che ha definitivamente chiuso ogni rapporto con l'origine sociale, nazionale e identitaria, ritengo utile sottolineare, ed evidenziare che é proprio il fine sociale del nostro Partito che lo caratterizza, lo differenzia, lo qualifica "senza se e senza ma", senza ipocrisie e senza pulsioni, senza alcun interesse nel tentare di "iscriversi" tra quelli che amano sentirsi e fare la destra liberale (quand'anche non liberista). Noi vogliamo continuare a proporre per l'Italia degli italiani un progetto diverso, che per comodità e facilità di comunicazione diciamo di "destra sociale", qualcosa che mi appare più vicino all'essenza nostra e che ci qualifica meglio rispetto alla riduttiva dizione "radicale" e alla non condivisibile "liberale" o alla genericità della semplice dizione "destra". Penso che ribadirlo chiaramente anche nel nostro simbolo sia utile anche al fine di una nostra più chiara identificazione da parte dell'elettore: tanto quello orfano di esperienze chiuse, tanto quello che cerca, anche per tradizione politica squisitamente italiana, una proposta politica identitaria e, appunto, sociale. Fin dalle imminenti elezioni europee e amministrative (in quest'ultimo caso per chi potrà, compatibilmente alla macchina elettorale locale già avviata) intendo proporre agli italiani sulla scheda elettorale il nostro riaffermato orgoglio di Fiamma per il Sociale, per l'Italia degli italiani. Luca Romagnoli Segretario Nazionale

Attendi…

RIDAGLI CON QUESTI BLOCCHI!!!


da
RIDAGLI CON QUESTI BLOCCHI!!!


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
12:33

Tra i tanti problemi che ci sono a Portoferraio si va semnpre a ricadere sui famigerati BLOCCHI ESAOM.
Ma cosa c'è di tanto pericoloso inquinqnte o tossico? Dentro il cemento c'è del "buon fango salutare" tolto dal fondo del mare, il solito per cui molti spendono soldi per farselo spalmare addosso, 500 metri più in là.
Quindi, se il vento porta via gli "spolverini" dei blocchi che si degradano, non è nient'altro che del comune cemento misto a buona polvere di terra marina "arricchita" di sale e iodio genuino no? Che a qualcuno potrebbe fare anche bene e poi quella montagnola di terra dietro il capannone, anche quello è il solito fango dei blocchi… o no!
Quindi Sig. Poli, perchè a questo punto se non gli piacciono i blocchi o se pensa che questo sia un problema risolutivo per Portoferraio, non da un suggerimento su dove andarli a mettere? Perchè quello è il problema e ricordiamo anche la suddetta "montagnola di fango".

Attendi…

mamez


da
mamez


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
12:24

x bracconiere campese
Se uno non ha le bende sugli occhi,non fa fatica a vedere tutte le porcherie che vengono fatte all'Elba durante tutto l'anno,ma soprattutto in inverno.
Quelle raccontate da C.P. sono solo alcune,ma potrei aggiungere anche gli strascichi che ad ottobre si avvicinano alla punta di Fetovaia fino a perdere le reti sulle rocce,per avere ragione dei branchi di orate in riproduzione;o lo scoglio dell'affrichella,descritto 20 anni fa da grandi pescatori subacquei come un'oasi di vita piena di dentici e ricciole giganti,oggi sostituite dai resti di ciancioli e strascichi che le hanno decimate.
Se dovessi avvertire la capitaneria di porto per ogni scempio che incontro andando per mare(e solo per tre mesi l'anno…..)probabilmente una ricarica telefonica non mi durerebbe una settimana.
Con questo non voglio dire che la CDP non dovrebbe intervenire di fronte ad un infrazione…..anzi.
Dico solo che avrebbe da occuparsi di molte faccende piu serie,prima di andar a rompere i cosiddetti ad un poveretto che ha preso 3 dentici anziche 2.
Comunque questo spero che sia un segno del fatto che da ora si dedichi un po più agli interessi dell'ambiente ed un po meno ai suoi…..
Saluti

Attendi…

INSIEME


da
INSIEME


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
12:13

[SIZE=4][COLOR=darkblue]“Insieme” l’iniziativa di volontariato per pulire i terreni si ripete il 29 marzo. [/COLOR] [/SIZE]

Dopo la positiva esperienza della giornata del 15 marzo, durante la quale sono stati raccolti molti sacchi di spazzatura, rifiuti ingombranti e si è provveduto al ripristino di parte del sottobosco, l’Amministrazione Comunale intende ripetere l’iniziativa domenica 29 marzo.
Dalle ore 9 coloro che intendono prestare la propria opera a titolo gratuito, ognuno secondo la propria professionalità e capacità, potranno ritrovarsi presso il piazzale belvedere della Crocetta per poi procedere alla pulizia del suolo dai rifiuti, al ripristino degli stradelli per facilitare l’accesso al mare e rendere più accogliente e sicuro il territorio.
Al termine, è prevista una grigliata che si svolgerà presso il piazzale della Crocetta.
Pertanto si rinnova l’invito per domenica 29 marzo, che prevederà due tipi di interventi: il primo completerà l’opera di pulizia già intrapresa nel tratto Crocetta – Lo Schioppo, il secondo interesserà la zona della Chiesina delle Anime dove saranno ripristinati i luoghi del belvedere e sarà pulito il sottobosco.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’iniziativa si svolgerà la domenica successiva.

[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina. [/COLOR]

Attendi…

C.P.


da
C.P.


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
11:19

Innanzi tutto per fortuna che c'è DREAMER!Grazie davvero!

X BARCA BIANCA:

Tu, con arroganza, muovi accuse contro di me senza conoscere nulla di quel che faccio e senza sapere come mi comporto in mare, di conseguenza le tue sono chiacchiere. Come hai pure affermato tu quello che riporto succede e quindi non mi invento nulla.
La mia impossibilità di denunciare atti deriva solo dal fatto che all'Elba tutti si coprono a vicenda, quindi una segnalazione fatta da una persona esterna rimane inascoltata.Senza contare il poco tempo che ho per venire giù. Le poche volte che mi sono recato alla Capitaneria per fare segnalazioni molto precise son stato quasi deriso. E' per questo che cerco di smuovere, inutilmente me ne rendo conto, questo ambiente cristallizzato nell'illegalità. Se tu,come scrivi, ti schieri con i bracconieri, nessun problema, speriamo che altri siano più sensibili al rispetto dell'ambiente. Ma non ti permettere di fare accuse insensate. E' proprio quel giustificare gli atti illegali di gente che si conosce a far crescere il muro di omertà che vige sull'isola.
saluti

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
10:52

x bracconiere campese

Oltre che bracconiere sei anche prepotente,arrogante ed
anche poco colto.Impara a navigare nel giusto,a scrivere,e come al solito non alzare polveroni per nasconderti,tanto sappiamo come sei.

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
10:38

X bracconiere campese

Tutte le volpi , prima o dopo, finiscono in pellicceria.

Attendi…

Nuovo Progetto per Campo


da
Nuovo Progetto per Campo


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
10:29

[COLOR=darkblue][SIZE=4]NUOVO PROGETTO PER CAMPO[/SIZE] [/COLOR]

VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 21,00, PRESSO LA SALA
COMUNALE DI SAN PIERO, SI TERRA' UN INCONTRO-DIBATTITO CON LA POPOLAZIONE PER LA PRESENTEZIONE DEL NUOVO
GRUPPO E SULLE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI LA FRAZIONE

Attendi…

Bracconiere Campese


da
Bracconiere Campese


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
9:59

Ma senti senti, come so' contenti, tutto il coro dei falsari e venditori di bianco fumo. Affitacamere abusivi e dingengnati vari che denunciano e che proclamano. Bravi, cosi si fa: predicate bene e razzolate come vi pare. Vedete solo oltre il vostro cancello ( spesso abusivo), e non guardate dentro casa vostra. Perchè non le firmi le tue denunce e le tue segnalazioni se sei cosi nel giusto?
Almeno potremmo prendere esempio di come ci si comporta! O hai anche tu (voi) qualche scheletruccio nell'armadio. Secondo me alla base c'è solo un'invidia che vi fa brucià le chiappe. D'altra parte se eravate boni a pescà ci'andavate voi, che a parte un po' di vino acetoso un sapevate fà altro.
Bracconiere Campese 😀

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
8:40

PER C.P. e vari

Calma ragazzi,calma.
Se la C.d.P. decide di far qualcosa lo fa' (come pare stia facendo) , se no hai voglia chiamare, strillare e denunciare.
Noi , anni orsono , abbiamo fatto esposti , denunce alla Procura, segnalazioni telefoniche infinite con nomi e cognomi e la risposta era sempre quella: non abbiamo mezzi disponibili.
Ora sembra che le cose stiano cambiando e se si cominciano a beccare quelli che,professionisti e dilettanti, non di tanto in tanto, ma ogni giorno che Dio manda in terra, se ne fregano delle regole , sbombolano di notte sulle secche , cingono le ricciole su 15 mt, strascicano in Canale , sbarcano 2 quintali di pezzogne e all'Elba e a Piombino sono tanti…bhè , a me non dispiace.

Attendi…

un campese


da
un campese


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
8:21

x io lo conosco bene
Vorrei fare chiarezza:nessuno vuole mettere in dubbio le doti di A.G(onestà,ecc.)però se uno non rispetta la Legge,va a far parte di chi è in errore !!Pertanto non difendiamo sempre chi sbaglia altrimenti si va nell'anarchia.Ma il mio disappunto era riferito ancor piu' all'altro soggetto che tutti sanno chi è e nessuno riesce a fermare.Chiudo.

Attendi…

barca bianca "veloce"


da
barca bianca "veloce"


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
7:33

Sò planante (non vorrei essere frainteso) ….

Lo vedi C.P che parli di omertà e il primo sei te??? si io condivido le pescate abbondanti e non le ritengo dannose come dici te anche perché spesso la gente che le fa rispetta il mare molto più di te. Conosco anche vecchietti di pomonte che da 40 anni c'hanno la rete e se la calano e secondo me fanno pure bene lo facevano prima lo fanno ora e lo faranno. Tu invece punti il dito e dici di denunciare queste cose che tu conosci benissimo ma in prima persona non fai nulla! invece di chiacchierare perché non fai qualcosa se sei sicuro delle tue idee????
Mi sono accorto che bazzichi l'elba e mi sa Campo perché qui usa parecchio chiacchierare a mo di pettegolezzo e tu ste' usanze le hai prese subito eh??

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
7:12

Caro matto, secondo il tuo ragionamento,tra una settimana non credo, ma tra 2 mesi….vedrai che sarai molto più ricco di adesso!
Saluti

Attendi…

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
6:37

[COLOR=darkblue][SIZE=4]BLOCCHI ESAOM, GIA' SALTATA O LACERATA LA COPERTURA [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]di Maurizio POLI (segretario provinciale della Fiamma tricolore) [/COLOR]

Come esistito da che mondo è mondo, le cose fatte male devono essere rifatte. Ci risiamo!
I blocchi inquinati e inquinanti siti sul territorio del cantiere navale dell'Esaom sono nuovamente alla luce del sole (e alla esposizione delle intemperie ). La copertura (ancora parziale a dire il vero) effettuata nei mesi scorsi con (evidentemente inadeguati) teli di plastica, è saltata o si è lacerata in diversi punti a causa delle forti ventolate dei giorni passati, riportando allo scoperto i famigerati "inerti" (come qualcuno insiste a chiamarli ).
Siccome siamo oramai in pieno clima elettorale, c'è da sperare che l'Amministrazione intervenga tempestivamente (almeno) per obbligare chi di dovere al ripristino delle condizioni esistenti, magari attraverso accorgimenti palliativi meno fragili di quelli in precedenza molto frettolosamente usati e che hanno dato i risultati oggi sotto gli occhi (e purtroppo anche sotto il naso e nei polmoni ) di tutti.

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 26 Marzo 2009

alle
0:33

[COLOR=blue][SIZE=3]" Susina e Vino bono"[/SIZE] [/COLOR]

Allora bimbi, com’è la miseria? Che musi lunghi che ci sono in giro!
Alcuni anni fa non abbiamo voluto la casa farmaceutica “Menarini” all’Elba, perlomeno quattro posti di lavoro e due antidepressivi , si rimediavano!
Vi siete fatti tutti infinocchiare da questa crisi creata ad arte, qualsiasi crisi diventa tanto più efficace per i suoi creatori quanto più è lunga e dura.
Il punto, è dosare la lunghezza e la durezza, in modo da non uccidere tutti i polli, un pò come l'industria farmaceutica, il cui interesse non è "guarire" (perderebbe i propri clienti), ma neanche "uccidere" (anche in questo caso perderebbe i propri clienti) ma mantenere tutti malati, per il più lungo tempo possibile.
Io ve lo avevo detto: appena i titoli scendono, dovete comprare.
Per me, questa non è certamente una fase negativa, tutt'altro,18 mesi fa con 20.000 euro compravano 1000 azioni Fiat, oggi,con gli stessi soldi se ne comprano 6000, sono dunque sei volte più ricco di com'ero 18 mesi fa.E se tra una settimana, gli stessi 20.000 euro comprassero 12000 Fiat, non potrei che essere ancora più contento, sarei 12 volte più ricco di 18 mesi fa, senza avere mosso un dito!!! :p

Attendi…