Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

C.P.


da
C.P.


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
12:57

Ogni tanto un gesto, anche se piccolo, che vede protagonista la Capitaneria, nonostante i gesti gravi siano ben altri!
Penso infatti che la Capitaneria dovrebbe alzarsi un pรฒ di piรน dalle poltrone e vedere che in pieno giorno c'รจ una barca bianca, spesso sulle coralline, il cui proprietario pesca con le bombole in tana ( ricordo che per essere soggetti a verbale basta tenere nella stessa imbarcazione il fucile e le bombole, quindi non ci vorrebbe molto ); vedere che la notte gente di seccheto cala reti abusive ( basterebbe fare un giretto dopo cena ); vedere che nel porto di campo qualcuno cala le reti in gennaio alle 10.00 di sera nell'indifferenza generale ( e chiude tutti i moli!!); vedere lungo tutte le reti attaccate alla costa che pescano senza sosta…ecc…ecc….
Ho capito da tempo che รจ inutile parlare ma la speranza รจ l'ultima a morire.

Attendi…

SVEGLIATEVI


da
SVEGLIATEVI


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
12:31

Davvero pensate che i capoliveresi si facciano amministrare da chi si accorda per candidarsi con quelli che dovrebbero avercelo piรน lungo? Cosa state facendo la propaganda elettorale a Ballerini? Quali accordi nascosti ci sono? Paese mio se scendi in campo siamo tutti con te e gli altri tutti a casa, altrimenti la vedo proprio dura.

Attendi…

capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
11:53

spero di esprimere il parere di altri miei concittadini dicendo che sono molto soddisfatta dell operato del nostro nuovo custode del cimitero. รจ finalmente tutto in ordine e molto ben curato sia sopra nel giardino che nelle cappelle.complimenti ivo!

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
11:07

La Capitaneria dell'Elba sta facendo un ottimo lavoro.
Speriamo che a Piombino facciano altrettanto e comincino a controllare le barche che , pescando all'Elba , sbarcano non un paio di kg. in piรน del dovuto come lo sfortunato campese, ma quintali alla settimana.

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
9:10

Attendi…

Benedetto


da
Benedetto


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
8:40

Carissimi,
vedo che la tendenza a mettere in bocca parole non dette รจ molto forte.
Io non accuso nessuno.
Sono dispiaciuto che cattolici attacchino il Papa e che si parli della Chiesa con duemila anni di storia alle spalle, come di unโ€™ associazione a delinquere, perchรฉ questo, e qualsiasi persona di buon senso lo capisce, non รจ vero.
La frittata, cara vocina, non la giro io.
Cerco di essere lineare. Essere cattolici non รจ facile
""La novitร  non riguardava la dottrina, ma piuttosto il modo di esporla e forse, talvolta, d'interpretarla, senza tradirla o modificarla mai""
Se a voi sta bene che ve la raccontino in maniera diversa, cosi siete a posto, va bene, ma ricordarsi che la dottrina non va ne tradita e ne modificata.
Per tornare al Papa, vorrei sapere quanti parlando con un professore universitario di fama mondiale al suo mettere dire che il preservativo non risolva il problema dellโ€™ AIDS, gli avrebbero detto che sparava delle cazzate.
Bisogna iniziare a farsi degli esami di coscienza e vedere quanta presunzione cโ€™รจ in me prima di cercare quella degli altri

Un abbraccio fraterno

Attendi…

PRC Informa


da
PRC Informa


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
8:20

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mozione per lo sviluppo dellโ€™energia solare allโ€™Isola Dโ€™Elba [/COLOR] [/SIZE]

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Portoferraio chiedono che sia iscritta allโ€™ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale la seguente proposta di deliberazione:
โ€œIl Consiglio Comunale, premesso
-che gran parte del territorio elbano e del Comune di Portoferraio รจ compreso nel perimetro del Parco Nazionale dellโ€™Arcipelago toscano a dimostrazione dellโ€™importanza ambientale della nostra Isola;
-che il Comune di Portoferraio รจ stato recentemente dichiarato zona denuclearizzata;
-che sono noti i vantaggi derivanti per lโ€™ambiente, ed anche a livello economico, dalla diffusione dellโ€™energia solare sia per la produzione di calore che per la produzione di elettricitร  (fotovoltaico);
-che la diffusione di tali tecnologie non inquinanti รจ ostacolata e rallentata da incomprensibili problemi burocratici mentre dovrebbe essere compito principale degli enti pubblici in generale favorire la massima espansione del settore;
dispone
-la creazione di una corsia preferenziale e semplificata presso gli uffici comunali per lโ€™esame delle pratiche inerenti lโ€™istallazione di pannelli solari;
-invita gli altri Enti competenti in materia, ed in particolare la Soprintendenza ai beni Culturali ed Ambientali ad adottare analoghe iniziative a favore della rapida diffusione dellโ€™energia solare consentendo lโ€™istallazione dei pannelli solari negli edifici con la sola esclusione di quelli di particolare rilevanza storica e/o artistica o per quelle situazioni per le quali possano configurarsi specifiche e reali esigenze di tutela del paesaggio.โ€
Si chiede, infine, che a seguito della auspicabile approvazione, la deliberazione sia trasmessa al Ministero dellโ€™Ambiente ed alla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Pisa.

[COLOR=darkred]Forti Massimo
Daniele Palmieri
Benedetto Lupi
[/COLOR]

Attendi…

Lettore attento


da
Lettore attento


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
8:13

Leggo su tenews:
la dichiarazione di Pasqualino Lupi e Giovanni Muti:
โ€œSi ritiene che le uscite sulla stampa hanno solo evidenziato un soggetto che ha solamente dato la sua disponibilitร , e sono comunque in corso delle trattative ma non vi รจ ancora niente di certo. Possiamo quindi affermare che non esiste al momento alcun candidato del Pdl. Chiunque si presenti presso i pubblici uffici a richiedere documenti per nome e per conto del Pdl puรฒ farlo solamente se delegato dai responsabili localiโ€.

1) RISPONDE AL VERO CHE IL SIG. SEGNINI HA DATO LA SUA DISPONIBILITA'
2) RISPONDE AL VERO CHE I VERTICI REGIONALI E NAZIONALI HANNO DATO INDICAZIONE SUL NOME DEL PROSSIMO SINDACO DI CAMPO DELLA PDL IN SEGNINI
3) RISPONDE AL VERO CHE AN E FI NON ESISTONO PIU'
4) RISPONDE AL VERO CHE I 2 SOGGETTI MUTI E LUPI CHE RILASCIANO LE SUDDETTE DICHIARAZIONI LE RILASCIANO A TITOLO PERSONALE.
PS EVITO DI CONTINUARE, LO POTREI FARE ALL'INFINITO… SENZA IL TU!!
๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚

Attendi…

ROBERTO MONTAUTI


da
ROBERTO MONTAUTI


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
8:03

ELEZIONI COMUNALI 2009
VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 21 PRESSO LA SALA COMUNALE DI SAN PIERO LA FORMAZIONE NUOVO PROGETTO PER CAMPO INCONTRERA' LA CITTADINANZA PER SENTIRE LE NECESSITA' DELLA FRAZIONE.

Attendi…

Un abbraccio


da
Un abbraccio


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
5:19

[COLOR=darkblue]Carlo
Ci sono momenti in cui le emozioni ci sovrastano e cancellano le parole lasciando il posto alle lacrime.

Carlo , Loretta, Angelo e piccola Lavinia vi siamo vicini.. [/COLOR]

camminando.org

Attendi…

Parole


da
Parole


pubblicato il 25 Marzo 2009

alle
1:38

Per Paolo.
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante รจ che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.
Serietร  ed onestร  sono ingredienti indispensabili,
non promettere sogni irrealizzabili ma progetti seri e veri ,
รจ la migliore politica e propaganda per vincere
e vedrai che capoliveri capirร .

Attendi…

laura


da
laura


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
21:48

Un abbraccio forte e pieno di affetto
non ci sono parole ,sopravvivere alla morte di un figlio richiede tanta forza e coraggio , ma per la piccola Lavinia riuscirete in questo miracolo

Attendi…

elbana


da
elbana


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
21:32

Sentite condolianze a carlo e famiglia

Attendi…

Per Paolo


da
Per Paolo


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
21:27

Avevo scritto un messaggio satirico, sulla squallida e meschina vicenda del "ce l'ho piรน lungo".
Poi riflettendo ho rinunciato, non son cose su cui scherzare. I soldi dei cittadini andrebbero spesi diversamente, molte persone ogni mattina si alzano e vanno a lavorare con sacrificio per guadagnarsi lo stipendio, per molto meno si perde il posto.
Capoliveri ha bisogno di moralizzazione, ad ogni livello, un lavoro iniziato che deve continuare.
Da parte di chi pretende senza sentirsi in dovere non รจ facile comprendere, come da coloro sono intolleranti alle regole. Comunque, grazie Paolo.

Attendi…

rocky


da
rocky


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
21:26

desideravo esprimere le piรน sentite condoglianze alla fam. Gasparri per la prematura scomparsa della figlia Carla.

Attendi…

UNA VOCINA


da
UNA VOCINA


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
21:07

Caro Gluigi,
considerato che sono una tipa molto freddolosa direi che il rogo porrebbe fine ai miei scompensi termici. :p
Mano nella mano,poi…e come sfondo la Cittร  Eterna…
Beh,come rifiutare?In fondo…sono pur sempre una tenera e romantica fanciulla… :gren:

Sua affezionatissima Vocina ๐Ÿ™‚

Attendi…

elbaovest


da
elbaovest


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
19:54

domenica scorsa 22marzo si e' svolta a sanremo il giorno dopo la classica ,una granfondo di 120km amatoriale alla quale anno preso parte tre atleti della societa' ciclistica elbaovest il percorso di snodava in parte sulle strade della classica per professionisti i tre atleti si sono classificati:galli alessandro 64ยฐ assoluto con un tempo di 3h26m26s,pietro cottone 4h11m42s e galli marco 5h02m51s

Attendi…

Famiglia Tiberto


da
Famiglia Tiberto


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
19:13

Non crediamo siano possibili parole.
Come non dovrebbe essere possibile andarsene cosรฌ presto, in nessun modo e per nessun motivo.
Un abbraccio, immenso, e basta, Carlo.
A te, e a tutte le persone che sono state vicine, e sempre lo resteranno, a Carla.
Purtroppo non possiamo fare niente di piรน.

Attendi…

Gluigi


da
Gluigi


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
19:12

Vocina, ti adoro…

Finiremo mano nella mano nel rogo di Campo de' Fiori, ma ne sarร  valsa la pena…

Gluigi l'eretico

Attendi…

CAMPESE DOC


da
CAMPESE DOC


pubblicato il 24 Marzo 2009

alle
18:09

Spesso leggo sul Tirreno o Blog Elbani,in occasione di furti,scazzottate,mogli picchiate ecc.ecc.questa frase "Campese ha fatto ……" come in occasione del recente fatto che un signore ….agli arresti domiciliari aveva attrezzato la stanza in modo da far credere ai suoi controllori che lui era a dormire mentre invece era a giro per i fatti suoi.
Cari cronisti non credete che sarebbe meglio in questi casi specificare meglio i soggetti.Abitare a Marina di Campo,Capoliveri,Marciana ecc.ecc non รจ uguale a essere Campesi,Capoliveresi,Marcianesi, :bad: :bad: :bad: :bad: per cui,non per essere razzisti,me ne guarderei bene,ma discriminare sempre gli Elbani per quello che non sono non mi sembra corretto,anche perchรจ guarda caso,i giornali li leggono anche fuori dall'Elba e su Internet ci va tutta Italia!!Vi prego:date a Cesare quello che รจ di Cesare!!
Saluti e buon lavoro ai cronisti.

Attendi…