da
sudditi, cittadini e pifferai magici
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
21:39
Il Pifferaio Magico sta facendo una lista in gran segreto, persino i componenti dell'attuale maggioranza non sanno chi sarà il futuro (futura) candidato/a a sindaco a Campo nell'Elba. Provate a chiedere ad Antonio Galli chi sarà il suo sostituto. Non lo sa neppure lui!!!
Cari amici del PD, prima di urlare la vostra superiorità in fatto di democrazia, fate un salto a Campo a ristabilirla.
Il Pifferaio è il vero e unico maestro di democrazia e trasparenza! A Campo la musica la fate suonare a lui da 15 anni.
Giova ricordare agli smemorati amici del PD che il Pifferaio Magico ha suonato anche per Piero Landi nel 1990… suonando si perse volontariamente, nell'ultima notte prima della presentazione delle liste, un gruppetto di socialisti capitanati proprio da Antonio Galli, che smarritisi a metà strada, fecero vincere la DC e perdere la lista in cui c'era l'allora PCI.
Complimenti per le lezioni di morale politicae e per la scelta del Pifferaio come procacciatore di voti.
Nella vostra cieca ipocrisia siete gli ultimi a poter giudicare il prossimo.
Cari Marchetti e Mazzei, guardate prima in casa vostra, è probabile che a Campo nelle vostre liste da 15 anni prevalgano gli "utili idioti"… e i primi siete voi del PD!!!
Non si conoscono i vostri programmi e i candidati .
Non date lezioni.
Grazie.
da
Il Vicinato
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
20:49
Marchetti replica al Partito della Rifondazione Comunista: quella frase spensierata contro di me non mi offende perché i problemi di noi elbani sono una cosa seria. Gli elettori sono persone e non sono consumatori di merce, meno che mai se si tratta di prodotti datati – Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL]
da
davide e golia
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
20:13
da
x x foglia di fico
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
20:07
da
DE AGOSTINIS
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
19:59
CAPOLIVERI: antico Comune insulare della Toscana, 3.700 abitanti circa, compreso, più o meno, 350 residenti che in paese non ci sono praticamente mai.
(MA CHE VOTANO, PERÒ).
Posizione geografica: collinare, nella zona sud-est dell'Isola d'Elba. Gode di una costa frastagliata e molto "lunga", cui non è stato possibile risparmiare, negli ultimi 40-50 anni, massicce colate di cemento più o meno, armato. Pressochè da primato le pratiche depositate per i vari condoni edilizi succedutisi negli anni.
Attività economiche: l'unica di rilievo è quella turisitca. Oltre 1 milione le presenze regolarmente registrate, che collocano il piccolo Comune elbano, in cima alla classifica regionale. Stime più attendibili tendono però a ridimensionare le cifre ufficiali secondo un trend decisamente al rialzo.
etnia: mista. Anzi, molto mista! Sono ampiamente rappresentate tutte le genti d'Italia, da Courmayeur a Mòdica. Degnamente rappresentate anche altre minoranze straniere (tedeschi, svizzeri, albanesi, marocchini, moldavi, rumeni, etc., etc.). Sardi a gogò …
Il capoliverese DOP oramai è ridotto a poche centinaia di esemplari che vivono prevalentemente nelle campagne circostanti e che sono destinati ad una irreversibile estinzione entro i prossimi 150 anni.
lingua: si parla una specie di italiano sui-generis, frutto del connubbio di decine di dialetti e di lingue straniere. Ancora marcato e significativamente importante il capoliverese, elegante idioma dall'invidiabile e soprattutto, inconfondibile caratteristica càlata fònetica.
elezioni politiche: non si conoscono al momento dati certi circa la data delle elezioni amministrative. Sembra comunque che attualmente la giunta sia guidata da una coalizione di sinistra, anche se, secondo voci vacanti sembra, ancora per non molto tempo (!!??!!).
fauna e flora: molto diffuso il canis randagis, soprattutto nelle campagne di pianura, alle pendici del colle, specie nella zona della località Mola. Un tempo ricca di asini, la fauna locale ha gradatamente rimpiazzato, col tempo, quelli a quattro con alcuni esemplari a due zampe anche se la differenza resta comunque incolmabile. Ma neanche tanto, però ..
Per quanto riguarda la flora, rigogliose aiuole di piante grasse sono visibili in località Mola. Stupendi anche i plàtani presenti nella piazza principale, perchè sottoposti, nel momento opportuno, a radicali e consistenti potature, finite le quali però, rimanendo più o meno solo un mozzicone di troncone, risulta difficoltoso ai più, distinguere se trattasi di alberi o anonimi pali della luce dismessi.
valuta: (tanti) EURO
riproduzione vietata
da
Bocca di rosa
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
19:58
da
TERZA LISTA
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
19:29
Perchè?
Sono evoluti, pensano al futuro, politicamente preparati, intellligenti, e poi è stata fatta in una spiaggia del territorio di capoliveri, disinteressati, non strumentalizzati, volti ad uno sviluppo che porterebbe capoliveri in cima al mondo (con l'asino), concertano e hanno sempre concertato con la destra,
Sono vincenti, è trenta'anni che vincono, anche quando erano in minoranza hanno fatto le cose per bene…………
Ma come dice……………politicamente………..parlando, il sole ammazza i fichi ma la terza lista promossa d due politicanti giudiziosi……………..o furbi AMMAZZA IL SOLE……………
da
boccadipipa
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
18:55
Deh, ma un sei mica grullo davvero, spero? O hai fatto una popò di "spostatura" a certi elementi di Capoliveri che mi sembra quasi un'arringa da rinomato Studio legale!! E come eviti poi accuratamente, l'uso del "CHE". 'Azzo. Trattasi di autentico soggetto di elevato spessore culturale, altro che Grullo!!!!!!!
da
Il Grullo
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
17:52
Naturalmente facciano pure, LIBERI di anche pensare una comunità possa auspicare solo condanne o persecuzioni penali contro propri componenti. Sappino le aspettative, le speranze, la logica, è diversa. Ci si distrae dall'obiettivo principale, le esigenze vere dell'intera sfera del popolo. Anche il fregiarsi di onestà ed indipendenza economica e lavorativa, non paga! A Capoliveri come ovunque, tutti vivono del proprio lavoro, nè si sentono inferiori o superiori a coloro,senza obbligo alcuno, assurgono od ambiscono ad incarichi pubbici.
Lo stesso medico di famiglia, prescrive prevenzione o cure secondo necessità, di certo non ambizioni od incarichi pubblici. Finiamola. Riportiamo il confronto sui temi importanti, sulle esigenze, sul consolidamento economico e sociale. Economico perchè, al di là di facili congetture o strumentalizzazioni, in questa società per vivere necessita produrre, salvo dimostrare il contrario. Ognuno esprima cosa intende proporre, le proprie capacità e competenze, non sfugga.
Nessuno si illuda, TROVI PREMIO NEL DEMOLIRE GLI AVVERSARI. Capoliveri è stanco di questo stallo dannoso ed infruttuoso, tutto basato su discutibili ed a oggi non dimostrate malversazioni. E' di questi giorni, mi pare, come la legge persegua, in attesa di verifica, l'una e l'altra parte. E' un doveroso rispetto verso la gente di Capoliveri, stanca di leggere sotto mentite spoglie, gli scritti dell'una e dell'altra parte. Non prendeteci per fessi.
Grazie.
da
X DAVIDE è GOLIA
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
17:39
Caro amico, il tuo gesto è davvero apprezzabile ma fa acqua da tutte le parti, non certo per colpa tua!!!
1) A quali "Elbani" fai l'appello? Ormai che di "Elbani" siamo rimasti in tre!!!
2) Quale "detrminazione" dovrebbe spingere questi "Elbani" a fare cose per cui già pagano le tasse e organizzazioni che dovrebbero tenere lindo e pulito il territorio quali I COMUNI, ESA, COMUNITA' MONTANA ecc…? Questi "signori" per cosa vengono pagati? Solo per togliere i "sacchetti" di spazzatura vicino alle soglie delle case?
3) Perchè non si fa un appello per ripulire I SEGGIOLONI e boicottare i seggi? Forse potrebbe essere un inizio per far riflettere seriamente chi si candida per giocare a risico!!!!
4) Ormai per il turismo elbano siamo al caffè… anzi al… limoncello…!!
Purtroppo c'è sempre chi sogna a occhi aperti e non è capace ad aprirli quel tanto che basta in più per vedere…. qualche metro più in là!!!!!!!! AUGURI!!!!!
da
Antonio eMMe
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
16:02
Boh! chissà perchè. 🙂
da
Chiòzzero
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
14:46
E come darLe torto. Da elbano docg, sento assolutamente la necessità, in questo contesto, di avvalorare quanto da Lei detto, pur dovendo aggiungere però che, sia gli operatori che tutto il resto del mondo imprenditoriale e non, hanno tentato inutilmente di alzare la voce verso questi salassi autorizzati, senza tuttavia sortire alcun effetto. Viviamo esclusivamente sul turismo, direttamente o indirettamente e trovo davvero sconcertante che non si riesca a porre l'accento su una questione, per noi, economicamente così di vitale importanza. Anche le forze politiche sprecano non più che esigue energie al fine di migliorare una situazione che, anche secondo me, a breve potrebbe condurci a pesanti pentimenti. E lì sarebbero davvero ca@@i amari. Molto amari! In questo periodo poi, (diciamo, da un anno a questa parte) l'interesse è tutto rivolto alle poltrone che sono in gioco in ben cinque degli otto Comuni elbani. Abbiamo un patrimonio naturalistico senza dubbio straordinario ed una classe politica e talvolta anche imprenditoriale, non sempre di adeguato spessore. Che dire. Auguriamoci … salute!!!
da
visitate l'Elba
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
14:39
Quando un autobus si rompe, ne arriva un altro.
Quando un aereo non parte, la compagnia ne fa arrivare un altro o paga l'albergo ai passeggeri.
Quando all'Elba la Toremar si rompe… chi se ne frega: si dorme in macchina a Piombino, ci si cerca e ci si paga un albergo, si aspetta l'alba passeggiando per i moli.
Anche se lì a fianco c'è un altro traghetto Toremar che potrebbe fare la sostituzione in quattro e quattr'otto.
O l'aliscafo potrebbe fare un viaggio straordinario (è solo all'Elba che l'aliscafo non viaggia di notte).
E allora? allora "Visitate l'ELBA". La più bella isola del Burundi.
da
Cara Toremar, carissima Moby, Ipercarissima Elba
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
14:13
da
per "DAVIDE è GOLIA"
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
13:33
era l'ora di organizzare qualcosa "fra di noi"..tanto.. "Loro"..i signori dei "piani alti" sono impegnati..ora come ora poi..sotto le elezioni..hanno un gran da fare..sò tutti li in attesa,pronti..una grande corsa..e..viaaa!!a chi ruba prima la "bandierina"!..
p.s: ……..BEN TORNATO SULL'ISOLA!!!!
da
C.P.
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
12:35
Guarda che le mie domande erano appunto retoriche. Immagino bene chi possa essere questo campione e per questo mi chiedevo perchè in un articolo pieno di nomi e cognomi si rimanesse generici proprio su di lui che rappresenta parte della notizia!
Saluti
da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
12:33
18 aprile 2009
A pochi giorni dal devastante terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo e ridotto al lastrico centinaia di famiglie, togliendo loro, oltre gli affetti, anche il bene primario della casa, il movimento sociale- fiamma tricolore propone ai sindaci italiani di rinunciare ai festeggiamenti del 25 Aprile e di devolvere la cifra che sarebbe servita per ricordare questa data alla ricostruzione delle case degli abruzzesi!
Se solo si considerasse la irrisoria spesa di duecento euro, per ciascuno degli ottomila comuni italiani, otterremmo oltre un milione e seicento mila euro, cifra utilissima e indispensabile alla popolazione abruzzese.
Molto meno importante, anzi inutili i festeggiamenti del 25 aprile.
Giovanni DEMARCO
(Dir. Naz. Fiamma Tricolore)
da
DAVIDE è GOLIA
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
11:50
da
G. Palombi
pubblicato il 18 Aprile 2009
alle
11:38
in più di un' occasione chiesi ufficialmente una presa di posizione degli allora dirigenti di FI/AN Lupi e Muti (oggi "Elba Protagonista"), sullo scandalo PEEP che, in più riprese, denunciai in qualità di Consigliere Comunale di centro destra.
Non ebbi mai una risposta. La politica, per quanto arte astratta, è comunque basata su evidenze reali.
Anche a Campo nell'Elba, nonostante tutto, due più due fa quattro.
Gianluigi
