da
campesaccio
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
19:21
Prima cosa 8×4 non fa 40 ma 32!!
Inoltre fra tutti i numeri relativi agli eventuali addetti,vedo che solo 5 addetti alle pulizie forse potranno trovare lavoro tra i residenti all'Elba in quanto tu menzioni,ingegneri,dirigenti,tecnici altamente specializzati,e così via…guarda che più che maggior costruttore di prodotto interno lordo,sarebbe la più grande disgrazia che potrebbe accadere a tutta l'Isola d'Elba votata,per le sue spiagge ed il suo mare,esclusivamente al turismo.Non è che tu sei un politicante PDL e vuoi prepararci ad ingoiare il rospo?
Direbbe Totò:ma mi faccia il piacere……
Caso mai cerchiamo di migliorare i servizi,le strade,tutte le strutture esistenti(poche in vero) e vendere la nostra immagine all'estero ed in Continente molto meglio di quanto è stata venduta fin'ora!
Attenzioni ELBANI questa volta dovremmo veramente scendere in piazza,senza armi naturalmente,ma con la forza della ragione!!!
da
Moe
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
18:50
si è vero quello che, peccato che agli elbani toccherebbe fare:
– Ditta di catering
– Ditta di pulizie
e poco altro…
(scusa trovameli te gli elbani che sono in grado di lavorare in una centrale nucleare…se mai ne hanno vista una..)
più qualche raccomandato(ecc ecc) a riscaldare qualche poltrona dietro qualche scrivania.
E mettiamoci anche tu, visto che il progetto ti piace tanto, che te ne vai a fare l'operaio responsabile per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi; Perchè sinc non so quanti elbani andrebbero a lavorare in un posto tappezzato di scritte "PERICOLO DI MORTE", costruito in mezzo a un paradiso quale è casa nostra.
da
No Nukes
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
18:00
Vorrebbe far passare NPC come il partito del nucleare a Pianosa.
Borandasco riprenditi. (oltre tutto sembri più un provocatore "protagonista mascherato")
Ricordiamoci dell'aeroporto a Pianosa e della chiusura di quello de La PIla (come previsto da Piano Strutturale di Alleanza per Campo).
Ma perchè Alleanza per Campo non critica mai Ragone?
Come mai Muti/Landi/Ragone non criticano mai il Graziani?
Questo tiro incrociato di domande e provocazioni solo su NPC, la dice lunga su le altre 2 liste.
Avete letto mai un rigo di critica tra le altre 2 liste?
NO, non è mai successo.
Il gioco è levare voti a Vannuccio… più chiaro di così!!!
da
Luce
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
16:26
ma mi faccia il piacere!
Alleanza per Campo, già partito del cemento, è quindici anni che "governa".
Invece di arrampicarti su discorsi inutili e pretestuosi perchè non scrivi cosa hanno fatto di buono sti signori? te lo dico io, niente. Almeno che i PEEP siano cosa buona per te (una di firenze ha addirittura 3 appartamenti, una per ogni figlio) magari ne hai preso qualcuno anche te? Spesa per il sociale? 0 – il porto? condizioni penose da 4° mondo senza regole e con campi boe nelle mani di tre caporioni – Piano strutturale? ma che scherzi…… si doveva cementificare co sti c…zo di PEEP – Marciapiedi? nessuno – Piste cicliabili? due strisce per terra – fogne? L' odore parla da solo.
Scendi dalla collina e vieni a vedere lo schifo che ti circonda
Basta Basta e Basta…… con questi.
Ragone è arrivato ieri e si è alleato con personaggi con passati discutibili e la lista è inguardabile, penosa, sarebbe il caso che se ne tornasse da dove viene.
Cambiare è l' unica scelta….e per cambiare puoi solo votare Nuovo progetto per Campo.
PS: nel mio petto batte cuore di sinistra, ma questi sono peggio della pronospera.
da
UNITI X CAMBAIRE Lista civica Capoliveri
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
16:23
Patrizia Arduini e Marcello Galerotti sono stati nominati Vice Presidenti del Comitato.
Sono già numerose le adesioni al Comitato. Chi volesse partecipare può farlo iscrivendosi direttamente nella sede del Comitato oppure rivolgendosi direttamente ai candidati.
Il Comitato elettorale
da
centrale nucleare
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
15:22
8×4=40 tecnici generici (operai)
5 tecnici ambientali (tecnici specializzati)
6 tecnici addetti alla sicurezza (operai specializzati)
4 elettrotecnici
10 tecnici specializzati (operai specializzati produzione, manutenzione)
6 capo reparti (ingegneri)
5 responsabili (ingegneri)
3 direttori tecnici (ingegneri)
1 direttore amministrativo
1 direttore generale
tot. 70 addetti tecnici diretti impianto
20 addetti amministrativi
5 addetti sanitari
5 addetti pulizie, esterni, interni, giardinaggio, varie
tot. circa 100 unità di personale diretto
(tutto questo personale dovrà poter risiedere in loco)
Trasporti:
n°3-4 motoscafi veloci trasporto mezzi e persone
n°1 traghetto merci dedicato
(quindi appalto nuovo porto)
n°1 elicottero
con relativo personale + sostituzioni
Ditte di indotto:
Ditta specializzata in manutenzioni elettrotecniche con reperibilità operativa e magazzino fisso di materiali
Ditta specializzata in manutenzioni idrauliche con reperibilità operativa e magazzino fisso di materiali
Ditta di catering
Ditta di pulizie
Ditta di gestione arredi esterni
Ditta per la gestione dei collegamenti marittimi
Ditta per la gestione rifiuti urbani
Ditte relative a Informatica/gestione dati/telecomunicazione
Ditta per sicurezza e vigilanza armata (24/24hr)
Avete idea che praticamente questa realizzazione diverrebbe il maggior costruttore di prodotto interno lordo dell'Elba?
Pensiamoci bene…
da
X YURI
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
15:09
perchè mi è andata male? Mi hai detto cose che volevo sentir dire da NPC, che con un'unica voce si dice contraria ad ogni ipotesi di centrale nucleare a Pianosa. Certo, l'hai detto come sai dire tu, fra l'impegnato e lo scherzoso e aggiungendo una vignetta per chi è abituato a leggere i fumetti, ma va bene lo stesso; ce lo ricorderemo.
Non capisco perchè invece definisci 'patetico' il mio 'tentativo di buttarla in politica'. Guarda che non sono io a dire che la Tua lista ha dei precisi riferimenti politici. Mi sembra di aver capito che il PdL riconosce solo voi e non altri. Quindi le responsabilità delle scelte di livelli più alti ricadono a pioggia sul nostro territorio. Una di queste scelte è il NUCLEARE. Perchè siete così pavidi e ossequiosi nei confronti dei vostri superiori da non fare nessuna dichiarazione a tal proposito? Ti ricordo che Lumia è stato criticato proprio dalla sinistra e dai campesi di sinistra, senza nessuno sconto.
Ma la vera notizia che hai dato è un'altra: Foresi, Dini e Palombi, abbiamo scoperto che leggono Liberazione. Anche in questo siete in ritardo se consideri che uno dei loro referenti politici (almeno credo), Fini, oramai è più a sinistra dei più comunisti del PD.
Ciao
PS. Ma davvero credi che la posizione del tuo amico Epicuro abbia un qualche interesse per chi ci governa?
Se si, sei davvero di fuori come un balcone
PPS. da' retta a me. VOTA ALLEANZA PER CAMPO
da
IL MATTO
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:32
“ L’Elba è mia moglie, Pianosa è la mia amante mentre Montecristo, Capraia e le altre isole dell’arcipelago sono ragazzine prosperose con le quali intesso piacevoli flirt".
Così dovrebbero esprimersi i futuri sindaci elbani, un po’ d’amore!!! E’ questo che vi chiediamo!!! Ma cosa pensate, di andare ad amministrare Montecarlo? Ma avete visto in che condizioni è l’isola? Dove ti giri ti giri è tutto un rattoppo, è tutto un rabbercico. Si, discorsi ne fate tanti, ma siete poco convincenti( almeno per me ), non sento la passione, non sento che avete voglia di “trombare “, più che di affetto, l’Elba ha bisogno di “sesso”, quello vero, da qui in avanti non si accontenterà più della “pomiciatina”. Perciò, cari futuri amministratori, tirate fuori i c……ni, se almeno ne avete uno, altrimenti daremo in mano tutto all'Opi Elba (autospurghi ), in questo momento l'unica che può veramente toglierci dalla cacca!!! :p
da
x Giro Podistico
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:30
Appena 200 iscritti?
Un peccato davvero.
In ogni caso si deve considerare la crisi economica e forse anche l'incidenza traghetto.
Certamente ci sono state scelte troppo drastiche nel vendere la gara che hanno indispettito tanti abituali partecipanti, è vero anche che dopo 20 anni avrebbe dovuto cambiare qualche altro ingrediente della formula, non solo l'obbligo di comprare obbligatoriamente il pacchetto "pettorale/soggiorno prendere o lasciare"… in molti purtroppo sembrano aver lasciato…
Peccato per tutti, partecipanti, Elba, sportivi e albergatori!
da
sarà un bel souvenir
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:22
Onestà: requisito essenziale e fino a prova contraria siamo in un mondo di gente onesta mica come cantava Venditti di ladri…
Capacità :sono tutti capaci, carriere diverse ma tutte di spessore..
Siamo in Italia, ci accingiamo a divenire una società multietnica e colorata sicchè un si po' anda a di questo è meglio o questo è peggio perchè è di Roma, di Campo o di Trieste….
Le liste per l'amor di Dio lasciamole perde perchè un si sa se l'hanno fatte col capo o con con qualcos'altro, ma è più probabile la seconda……
Un invernata sana sana a discute del simbolo della pidielle e un ce l'ha nessuno.Ci mancava che uscisse Erico con Silvio sotto il braccio. Ma quelli che scrivono che la lista NPC è la lista della Piddielle perchè invece di fa 1000 comunicati un dicevano "o citrulli avete rotto tanto gli zibidei e ora il simbolo ce lo mettete !" e invece no, e perchè no? qualcuno mi sappia dire così continuo …..perchè la domanda richiede una risposta….
da
X GIASONE
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
14:21
Mi ero sempre domandata perchè Prodi volesse fare di Gioia Tauro la Porta dell'Oriente.
Qualche dubbio era nato quando, con stupore, ho appreso che una grossa comunità è presente a Catania (ero rimasta alle grandi Città del Continente) e che hanno avviato commerci e mercati in parecchie zone.
E' nota però l'ospitalità dei siciliani.
Un caro saluto.
da
PAOLO BALLERINI
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
13:59
[COLOR=darkred]Paolo Ballerini: Lettera aperta ai cittadini di Capoliveri [/COLOR]
E' ora di fare dei bilanci, di rendere ragione e, soprattutto, di spiegare le ragioni per ripresentarsi nel proseguimento del mio e, insieme, del nostro percorso amministrativo.
La politica è una costruzione dell'uomo per organizzare efficacemente la convivenza civile e sociale; per questo, come l'uomo, è sempre perfettibile e transitoria, ma non per questo provvisoria, occasionale e tanto meno casuale.
La politica è, spesso, oggi più che mai, molto visibile e, altrettanto spesso, poco presente; si gioca tutto nell'esternazione, nel “[COLOR=darkblue]rumor [/COLOR] ” di un clamore vociante. Il fenomeno rivela un'assenza di radicamento etico: cogli l'attimo e fuggi (carpe diem ); tutto si consuma rapidamente senza quasi lasciare traccia o, peggio, con effetti devastanti.
E' tempo, dunque, di investire sulla continuità per progredire e per dare compimento a un progetto, i cui nuclei portanti sono stati e sono: la valorizzazione dell'ambiente, la rivitalizzazione delle tradizioni, la promozione umana e sociale e i cui cardini permangono: la lealtà, la trasparenza, la linearità nelle parole e nei fatti.
Per accreditare la mia decisione a ricandidarmi, vorrei rovesciare il costume politico dominante e scegliere la discrezione e la sobrietà come garanzia di effettiva presenza e di sicura operatività. Non serve declamare o enfatizzare su quanto è stato fatto dall'amministrazione uscente; i fatti sono significativi e ancor meglio le interpretazioni.
La validità di una scelta si misura sempre sulla positività degli esiti; nessuna scelta è mai sicuramente valida a priori, dunque, ciò che può renderla rassicurante, è certamente spenderla su chi, con spirito di gruppo, mantiene una passione, oltre che una convinzione, per ciò che fa e sa mettersi in discussione senza veli per sé e senza reticenze verso gli altri, siano essi sostenitori od oppositori.
[COLOR=darkblue]Pensateci e riflettete con serenità in questo giusto silenzio, di cui deve essere capace una politica che vuole essere veramente presente [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Paolo Ballerini [/COLOR]
da
Yuri Tiberto
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
13:11
Caro amico del Borandasco,
non hai nessuna necessità di attendere il 6 giugno.
Nuovo Progetto per Campo nasce da un'assemblea formata da un'ottantina di persone, e TUTTE, indipendentemente dalla loro apparteneza politica, hanno sottoscritto un programma di massima in 10 punti. Questo diceva, a proposito di Pianosa:
[COLOR=blue]L’Isola Piatta, l’Isola del Diavolo… una risorsa dal valore inestimabile lasciata da anni a marcire.
Tanto da permettere che ogni tanto rispuntino[/color][COLOR=red] idee inaccettabili come il ritorno del carcere. [/COLOR]
[color=blue]Eppure è territorio nostro. E’ difficile stabilire di chi siano le maggiori colpe, in quel marasma di competenze e interessi contrastanti che vede Parco, Ministeri vari, Demanio, Soprintendenza, Regione, Provincia e lo stesso nostro Comune accapigliarsi in una sorta di “tutti contro tutti” che sembra basato sul classico principio di automutilarsi pur di far dispetto alla consorte.
La verità è che Pianosa potrebbe, con pochi soldi e un po’ di buona volontà, diventare una delle maggiori attrattive turistiche di tutto il Mediterraneo. Qualitativamente, ovvio: nessuno può pensare a “riminizzare” un’isola che deve rimanere, o meglio, ritornare ad essere un piccolo gioiello. Alcatraz, che pure è Parco, attira 1.500.000 di turisti all’anno. Senza pretendere tanto, vorremmo semplicemente “riportare alla vita” [/COLOR] [COLOR=blue] un’isola che da troppo tempo appare in coma:[/color] [COLOR=red]un piccolo nucleo di abitanti stabili, coltivazioni biologiche tipiche, un polo museale e scientifico che partendo da un Museo Carcerario [/COLOR] [color=blue]di enorme attrattiva popolare funga da supporto per la valorizzazione tanto delle bellezze naturali quanto di quelle storico-archeologiche, creando le condizioni per un turismo assolutamente eco-compatibile. Certo, [/COLOR][COLOR=red]il limite giornaliero andrebbe aumentato a una cifra ragionevole[/COLOR][color=blue] , e bisognerebbe decidersi a realizzare finalmente quella [/COLOR][COLOR=red]fruibilità subacquea regolamentata [/color][color=blue]che niente toglierebbe alle ricchezze dei fondali dell’isola, ma, anzi, aiuterebbe a difendere dalla pesca illegale.
Un potenziale enorme, proprio perché ridotto nei numeri, e quindi appetibile anche in bassa e bassissima stagione.[/color]
[COLOR=red]Serve che il Comune affronti il problema con grande autorità[/COLOR][color=blue], se del caso senza avere paura di lanciare una grande campagna mediatica, anche [/COLOR] [COLOR=red]affrontando senza timori e a viso aperto chi da anni rema contro [/COLOR] [color=blue], solo per difendere interessi corporativi o per spianare la strada a speculazioni sempre, ahimé, possibili. Un impegno deciso e concreto, con il coinvolgimento diretto di tutta la popolazione: Pianosa è nostra, e spetta a tutti noi difenderla. [/COLOR]
Se poi nelle ultime versioni del programma abbiamo preferito una linea più "morbida", è solo perchè siamo coerenti con noi stessi: le decisioni importanti si prendono solo previo CONSENSO INFORMATO dei Cittadini.
Quanto alla questione nucleare, il tuo tentativo di buttarla sulla politica è poi, consentimelo, alquanto patetico. Non l'abbiamo affrontata, è vero. Ma ti sembra realistica e sensata? Per noi si tratta di una semplice e colossale CAZZATA. Certo, mi dirai che io sono "in quota 30%", e che le vignettine (del giugno scorso, mi piace essere "avanti"…come sul supercarcere, sempre "primo".. so' bravo, eh? ) non fanno testo.
Tu trovami un solo elbano favorevole, fosse anche la zia segreta di Berlusconi residente a Chiessi.
Senza contare che Pianosa è SIC, ZPS, Parco, protettoratospecialedelbudellodisumà ecc. ecc.
Senza contare che in caso di incidente, l'Elba non sarebbe evacuabile in tempi ragionevoli.
Senza contare che un'isola che vive di solo turismo morirebbe all'istante.
Una cosa è discutere sul nucleare come possibile soluzione energetica (io sono dichiaratamente contrario, anche solo per il principio NIMBY che come vedi funziona sempre..), ma non credo sia compito di un Consiglio Comunale (e non mi raccontare del giochino acchiappagonzi del "Comune denuclearizzato", poco più che ridicolo giochetto..). Un'altra è parlare di cose serie.
Il nucleare a Pianosa, non e' cosa seria, grazie al cielo.
Poteva essere serio il rischio supercarcere, guarda un po' proposto dal senatore PD Lumia… ma, grazie anche forse alla presa di posizione pubblica del mio carissimo amico Epicuro (che mi confessa essere un fervente sostenitore occulto di NPC, ndr..) , gli esponenti locali del PD sono stati costretti a smentire. Anche Galli si è dichiarato contrario… ma con qualche mese di ritardo.
E i Protagonisti? Boiadé che silenzio… (chissà.. forse so' "Muti"…)
Cosa manca? Ah, già, dimenticavo. La posizione "ufficiale" di NPC. Del 70% in quota PDL.
Boh, io ho sentito Foresi, Dini e Palombi. Li ho trovati riuniti nella solita lettura quotidiana di "Liberazione", la loro bibbia mediatica. No, hanno detto che so' contrari anco loro. E pure stavolta t'è andata male. 😎
da
GIRO PODISTICO
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
12:20
SOTTOTITOLO:COME PUO' MORIRE UNA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE.
DA OLTRE 800 PARTECIPANTI A POCO PIU' DI 200 IN SOLO 3 ANNI …… E PENSATE SOLO AL NUMERO DEGLI ACCOMPAGNATORI PERSI!!
A QUESTO PORTA LA SMANIA DI GUADAGNO!
UN BRAVO A TUTTA L'ORGANIZZAZIONE!!
da
ELETTORE(forse)
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
11:44
da
spiaggia
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
11:39
se alle prosime elezioni Amministrative dovesse, DISGRAZIATAMENTE, rivincere chi ha governato negli ultimi 15 anni, ci troveremmo un Consiglio Comunale dove, tranne i tre esponenti di Nuovo Progetto per Campo, la maggioranza e l'oppopsizione sarebbero gestiti dalla stessa persona.
Ritenete che sia auspicabile tutto ciò o volete finalmente mandare a casa chi ha distutto tutto il tessuto socioeconomico.
Questa è l'ultima chiamata cari Campesi, vedete di non lasciarvi sfuggire il Vostro benessere.
Proviamo a votare per Segnini, gli altri sono tutti d'accordo; guardate come ci hanno ridotti.
da
Sandro
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
10:36
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Però io, che non ho ancora deciso cosa votare, ma propendo per la lista "Alleanza per Campo", le volevo chiedere per quale partito simpatizzava o simpatizza nello scenario politico italiano.
Un caro saluto,
Sandro
da
PER ONESTI
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
10:27
Facciamo a gara a chi ne ha di più?
da
Peepista
pubblicato il 15 Maggio 2009
alle
10:21
Quindi come si vota si vota sempre lui vince………..
Forse sarebbe meglio andare al mare.
PS Se non ci credete analizzate i nomi e tornate indietro negli anni . ne scoprirete delle belle.
