Gio. Dic 18th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113630 messaggi.

cicocico


da
cicocico


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
21:13

salve anacleto mi spieghi perchè se i marciapiedi progettati dalla precedente amministrazione vengono fatti da Peria il merito è suo,però se l'ESA va male la colpa è della precedente amministrazione , i marciapidi del centro sì sono puliti, ma portoferraio non è solo il centro ,fai un giro in periferia e ti accorgi dell'erbaccia che ti ho detto prima ,passa in Albereto poi mi darai ragione ,da quanto tempo non passi sulla strada che va dalle ghiaie all'enfola , vai e ti accorgerai in che stato è . Il patrocinio del comune non è altro che una parola , perchè in realtà nelle manifestazioni come il mercato Europeo l'organizzazione è solo della confcommercio ,il comune mette solo lo stemma nei manifesti,come farsi belli con la faccia di altri . La Gattaia non era meglio tenerla? Ma lo sai che visitare le fortezze la scorsa estate dopo cena era impossibile perchè erano chiuse ( alle 21.00 e non alle 3.00 di mattina ) è successo a me con dei miei amici Monegaschi , credi che la chiusura del centro storico sia stata una bella cosa per il centro ? è vero che non è bello neanche le auto parcheggiate in malo modo ma è stata una mazzata per i commercianti,quando una amministrazione decide di chiuere un centro storico deve valutare un sacco di cose , parcheggi vicini al centro e gratuiti,piccoli bus per raggiungere il centro o vogliamo dimenticare gli anziani ,la conformazione del centro storico di Portoferraio non permette molte scelte è un paese che ha un entrata e un uscita e non si presta ad una chiusura . il nostro Paese non ha come Siena molti ingressi alla città . poi come dici te ognuno ha le proprie idee e va rispettato ,ma mi auguro che come sento in giro la gente che ha votato Peria si ravveda e non commetta un'altro errore . buona serta
Toggle this metabox.
omo nero


da
omo nero


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:37

rimango sconcertato per le parole di pino,il quale per 2 o 3 anni ha attaccato l'amministrazione comunale ,dicendo che lasciava morire la natura per fare spazio al cemento.ora che una persona adulta creda ancora ad un programma sventolato da 15 anni questo mi lascia PERPLESSO.in questo momento noi abbiamo bisogno di vivere in serenita' senza tanti proclami e riallacciare quei rapporti tra noi popolazione che in questi anni sono stati schiacciati da un potere forte e logorroico,il resto quando l'uomo ha ritrovato la sua dignita' e la dimensione,aiutera' la nuova amministrazione a trovare idee e soluzioni che porteranno ad essere il nostro territorio frutto di progresso e sviluppo anche per i nostri figli e sopratutto i nostri nipoti.
Toggle this metabox.
nemo & co.


da
nemo & co.


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:36

Ciao Yuri, ma cosa ti sta succedendo? ci sembra che hai perso lo smalto che ti rendeva uno dei più brillanti frequentatori di questo spazio.

Non vorremmo che la presunzione, l'intolleranza e la sete di potere dei tuoi "compagni" abbiano contagiato anche te.

Il consiglio che ti possiamo dare è quello di continuare a farci sorride con le tue vignette e di abbandonare (forse purtroppo non sei piu' in tempo) l'esperienza politica prima di diventare te stesso oggetto di vignette satiriche.:D :gren: 😀

Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:17

La pista ciclabile è in uno stato di completo abbandono da anni. Segnaletica assolutamente insufficiente.
E' persino fuorilegge e basta girellare per internet per trovare le foto delle piste ciclabili di altre località poi basterebbe quella di Lacona per avere un'idea.
E' andata bene che nessuno si sia mai fatto male seriamente.
Aspettiamo la nuova pista ciclabile per giudicare, certo la tempistica dei lavori pubblici è da repubblica delle banane!
Comunque ottimo! rifare gli asfalti di tutte le vie a maggio, così tanto per scoraggiare i pochi turisti a tornare. Ogni giorno ci sono decine di compressori, camion, ruspe, cingolati ecc… in ogni angolo del paese di Marina di Campo. Oggi anche il pontile della Lucciola veniva rimosso con tecniche raffinatissime.
A proposito di elezioni. Anche i turisti votano… con i loro soldi, votano ed "eleggono" altre località turistiche.
Vedrai la primavera dell'anno prossimo, a furia di mettere ruspe sulla spiaggia tutti gli anni di maggio e giugno.
Contento o contenta tu.
Toggle this metabox.
PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


da
PER DEFINIRSI " LIBERO PROFESSIONISTA " BASTA L'AUTOCERTIFICAZIONE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:16

[SIZE=4]Le istruzioni sotto riportate sono estratte dalla pubblicazione ministeriale 14/09 del Ministero dell’Interno emanata in data 6 aprile 2009. [/SIZE]

Dichiarazione di accettazione della candidatura alla carica di Sindaco e della candidatura alla carica di Consigliere comunale.
Con la lista deve essere presentata anche la [SIZE=4]dichiarazione di accettazione della candidatura da parte di ogni candidato, sia alla carica di Sindaco, sia alla carica di Consigliere comunale[/SIZE] .

L'autenticazione della firma del candidato dovrà essere autenticata da:
– Notaio
– Gudice di pace
– Cancelliere presso il Tribunale
– Segretario della Procura della Repubblica
– Sindaco e Assessori comunali
– Segretario Provinciale
– Segretario Comunale
– Funzionario incaricato dal Sindaco
– Consigliere Comunale che abbia comunicato la propria disponiblità al Sindaco

Certificato che i candidati sono elettori.

L’atto di presentazione deve essere corredato dei certificati nei quali si attesta che i candidati sono iscritti nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.

[SIZE=4]NON si applica l’autocertificazione. [/SIZE]

Toggle this metabox.
vigili? fantasmi


da
vigili? fantasmi


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
20:06

con oggi è dieci giorni che telefono ai vigili di marciana alta per tentare di risolvere un loro errore e se non mi movo mi costa 300 euri :bad: siamo sul ridicolo roba da chiodii!! siccome mi sento preso per culo da l'addetta vigilessa che risponde al telefono!! domattina io perdo mezza giornata di lavoro ma state sicuri che vi pianto un bel casino chi cè cè!! speriamo che sia aperto il comune FANTASMA!! andateatiràisassialleghiaie!!
Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:39

avvisa Enrico che ci sono anche i lampioni da mettere a posto… così per 5 anni siamo ok!!!
Ma hai così voglia di essere preso per il sedere?
Le buche in quella via ci sono da 10 anni… guarda caso le tappano a 20 giorni dalle elezioni.
Questo è prendere in giro i cittadini.
Comunque auguri.
Toggle this metabox.
per anacleto


da
per anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:35

Anacleto fose ha una visione troppo ottimista dell'amministrazione Peria, ma sicuramente molte cose che dice corrispondono a verità.
Secondo me dei cinque anni di amministrazione bisogna fare un distinguo: I primi due anni e mezzo non è stato fatto un granchè di visibile ma sono state gettate le basi per gli altri 2 anni e mezzo e sopra tutto per i prossimi 5 anni. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma amministrare un paese come Portoferraio non è per nulla facile e specialmente in tempi di "vacche magre" come oggi giorno non penso che altra amministrazione avrebbe saputo far meglio. Non so quali altri Comuni dell'Elba e anche di tutta la Provincia possono vantare un bilancio sano come quello del Comune di Portoferraio.
Il Peria e la sua Giunta hanno sicuramente fatto i loro sbagli,ma sono sbagli che ogni nuova amministrazione deve mettere in bilancio, perchè solo l'esperienza amministrativa consente a chi governa di evitarli.
L'operato di un Sindaco secondo il mio modestissimo parere andrebbe analizzato e valutato dopo 2 mandati, perchè è in dieci anni che si può davvero giudicare.
Toggle this metabox.
SINISTRA E LIBERTA'


da
SINISTRA E LIBERTA'


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:18

[SIZE=4][COLOR=darkred]AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI MARCIANA MARINA [/COLOR] [/SIZE]

ABBIAMO RICEVUTO DIVERSE RICHIESTE DA PARTE DI CITTADINI MARINESI CHE HANNO DENUNCIATO ALLE AUTORITA’ COMUNALI, SENZA ESITO ALCUNO, LO STATO DI PERICOLO PERSISTENTE IN VIA R. BRIGNETTI IN UNA PROPRIETA’ PRIVATA ADIACENTE ALLA SCUOLA MEDIA DOVE E’ PRESENTE UN VECCHIO POZZO ARTESIANO NON COPERTO. I VIGILI DEL COMUNE PER IL MOMENTO SI SONO LIMITATI A DELIMITARE L’INGRESSO AL SITO CON UNA PRECARIA TRANSENNA E DEL FETTUCCIATO, COSA CHE NON RITENIAMO SICURAMENTE CONSONA PER LA MESSA IN SICUREZZA E CHE ANZI SOLLEVI ANCOR PIU’ LA CURIOSITA’ DEI RAGAZZINI. QUINDI SPERIAMO CHE CON QUESTA NOSTRA DENUNCIA TRAMITE LA STAMPA L’AMMINISTRAZIONE PRENDA SUL SERIO LA COSA ED INTERVENGA IMMEDIATAMENTE.
ALTRA DENUNCIA CHE DOVEROSAMENTE RIPORTIAMO E’ LO STATO DI INCURIA DEL GIARDINO DEL POLO SCOLASTICO DI VIA VADI. NEL LATO A SUD DELL’EDIFICIO OLTRE CHE UNA NOTEVOLE INCURIA DELLE PIANTE PRESENTI E DELL’ERBA ALTA E BEN VISIBILE UN’IMPIANTO IDRAULICO (AUTOCLAVE) APERTO AL PUBBLICO E CON TUBI E FILI ELETTRICI SCOPERTI. IL TUTTO IN UNA ZONA DOVE LA SICUREZZA DOVREBBE ESSERE AL PRIMO POSTO: NEL GIARDINO DI UNA SCUOLA.
CIMITERO. CI VERGOGNAMO DELLO STATO DI DEGRADO IN CUI VERSA IL NOSTRO CIMITERO. NON INTENDIAMO AGGIUNGERE ALTRO PERCHE’ NESSUNA PAROLA SAREBBE SUFFICIENTEMENTE ADEGUATA A TALE CIRCOSTANZA.
TORRE. CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE DI INVITARE IL SIGNORE CHE OCCUPA LA TORRE DI MARCIANA MARINA A PRENDERSENE CURA. A FARE QUELLE OPERE DI ORDINARIA MANUTENZIONE PER IL SEMPLICE BUON DECORO DEL MONUMENTO COME AD ESEMPIO ESTIRPARE L’ERBACCE PRESENTI SULLE SCALE E SULLE PARETI ESTERNE.
A TUTTI QUEI CITTADINI CHE SI SONO RIVOLTI AL NOSTRO MOVIMENTO PERCHE’ NON ASCOLTATI DA CHI AMMINISTRA DICIAMO GRAZIE E INVITIAMO TUTTI A CONTINUARE AD INFORMARCI DI TUTTE QUELLE SITUAZIONI DI MALA AMMINISTRAZIONE, PERCHE’ NOI SIAMO E SAREMMO SEMPRE PRONTI AD ASCOLTARE ED A INTERVENIRE.
[COLOR=darkred]SINISTRA MARINESE. [/COLOR]

Toggle this metabox.
Anacleto


da
Anacleto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:11

So sveglio so sveglio..
comunque puoi dire quel che ti pare ma per me il Peria è dimolto bravo..io dicevo che Poroferraio è cambiato…Secondo me in meglio, secondo te in peggio..vabbè il mondo è bello perchè è vario..e ognuno è libero di pensare e vedere le cose come vuole..Quindi vota chi ti pare che io voto Peria per i motivi che ho precedentemente elencato..per te è stato uno dei peggiori sindaci, bè per me uno dei meglio, se vuoi sapere il perchè del mio pensiero leggi i miei precedenti messaggi..Se poi per te,dico cose sbagliate, ti ridico che il mondo è bello perchè è vario..Quindi ti saluto e saluto il buon Prianti,per la pazienza che ci mette nel leggere tutti sti messaggi..
Ps: a Carpani ci sono troppe macchine in doppia fila, immagino che per te sia colpa del sindaco e no di quei maleducati che se ne fregano se bloccano il traffico come invece penso io..
Toggle this metabox.
x campese informato


da
x campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:10

Sono tutti capaci di mettersi a rifare gli asfalti sotto elezioni, perchè non è stato fatto l'anno scorso? Le buche non sono comparse da un giorno all'altro, sono tutti capaci di dire che c'è un progetto per la ciclabile dopo gli scempi che sono stati fatti in precedenza (ma poi si vedrà, di progetti ce ne sono tanti….)
SVEGLIAAAAAA!!! E' proprio per questo che questi lavori vengono fatti ora, per far vedere che sta lavorando per il paese, peccato che negli ultimi anni quando ha mosso un dito è stato per fare disastri…
Io finora chi difende Graziani non ho mai sentito dire cosa ha realmente fatto di buono per il paese.
E non venitemi a parlare di rotonde perchè non ci vuole un genio, in tutte le città d'Italia negli ultimi anni sono cresciute le rotonde…
Toggle this metabox.
SCHIAPPA di FICOLINDO


da
SCHIAPPA di FICOLINDO


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
19:06

X KIMIBIRBA (michela)
Non ho ripreso nessuno, il fatto è che quando intervieni tu, vuoi dare lezioncine…ma di che ?!?!
…va be…(come scrivi sempre tu).
Toggle this metabox.
sentinella di Portoferraio


da
sentinella di Portoferraio


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:35

In un colpo solo i portoferraiesi hanno la possibilità di mandare a casa e chiudere il conto alle due peggiori giunte degli ultimi 70 anni, quella di Peria e quella precedente che hanno entrambe la colpa di aver ridotto la città in questo stato di degrado ed abbandono. Per chi ha governato dal 2000 al 2004 c'è anche l'aggravante di aver lasciato più chiodi di quelli che ci ha il Barbadori in negozio. Portoferraiesi non abboccate alle lusinghe e false promesse di hi non è capace di governare. Se vogliamo che la nostra città torni a vivere non ci sono alternative: Lupi a sinistra e Provenzali a destra. Dio volesse che a vincere fosse uno dei due.
Toggle this metabox.
sostenitore


da
sostenitore


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:31

Leggo con rammarico il comunicato del Coordinatore provinciale Sig. ZINGONI che scredita sostanzialmente l operato della nostra coalizione.
Prima di esprimere un giudizio in merito vorrei far notare alcune cose:
1) non capisco cosa siano le pratiche amministrative che determinano il sostegno di una lista a discapito di un altra.
2)Il Coordinatore provinciale è a conoscenza dei soggetti che compongono la lista NPC e la loro collocazione politica ( punto di domanda )
3) è veramente sicuro che in caso di vittoria NPC farà squadra con tutta la PDL provinciale e regionale come Lei Asserisce ( ulteriore punto di domanda )
Si ricordi caro Sig. ZINGONI che la nostra coalizione non è artatamente organizzata e distoglie i voti al centrodestra, per favorine la vittoria alla sinistra….. Se non ci crede venga un giorno nella nostra sede ed il simbolo della PDL lo andiamo ad appiccicare insieme su tutti i manifesti….. almeno la gente vedrà chi è veramente del centrodestra e chi invece si nasconde dietro un simbolo che rinnegheranno il giorno dopo la vittoria " che non otterranno mai ".
è vero caro Sig. ZINGONI il Popolo della Libertà fa bene a procedere all epurazione, ma il primo che dovrebbe essere escluso dal partito dovrebbe essere proprio Lei, per incompetenza, scarsa professionalità e dedizione al dialogo con i veri sostenitori della PDL campese

Cordiali Saluti
Un sostenitore di ElbaProtagonista

Toggle this metabox.
marinese incolto


da
marinese incolto


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:19

[SIZE=4] Ordinanza n°1-2009 Pulizia del Terreni incolti in stato di degrado e abbandono, manutenzione delle siepi, taglio vegetazione sporgente su strade fuori e all'interno del centro abitato. [/SIZE]
[COLOR=red] [SIZE=4]ma il cimitero non rientra in questa ordinanza? E' uno schifo che l'ultima dimora dei nostri cari sia lasciata in uno stato tale di abbandono. Cerchiamo di farci sentire [/SIZE] [/COLOR]
Toggle this metabox.
CAMPESE


da
CAMPESE


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
18:14

QUALCHE GIORNO FA' UNA MAMMA DI SANT'ILARIO PARLAVA DEL GIARDINO PER BAMBINI CHE ERA SPORCO E CON L'ERBA ALTA…..ALLORA IERI SONO STATO AL MARE A SECCHETO E PASSANDO DALLA STRADINA CHE VA AL MARE LASCIANDO LA MACCHINA AL PARCHEGGIO MI SONO RESO CONTO CHE E' UN PROBLEMA COMUNE ANCHE LI' ERBA ALTA ,SPORCO.SECONDO TASTO NELLA ZONA DEL BORANDASCO LAMPIONI DA DIVERSI ANNI LAMPEGGIANTI IN STILE DISCOTECA SI ACCENDONO E SI SPEGONO AL PASSARE DELLE PERSONE DA DIVERSI ANNI !!!!!,BUCHE ENORMI ASFALTO INESISTENTE,POI DI COSA VOGLIAMO PARLARE DI PROGRAMMI!!!!!ALTRO CHE PROGRAMMI PER RISANARE UN COMUNE COSI' ALLO SFASCIO CI VOGLIONO 10 ANNI PERCHE 5 NON BASTANO ALLEANZA PER CAMPO!!!!!MA FATEMI IL PIACERE….GUARDATEVI INTORNO TUTTI I GIORNI DICO TUTTI I GIORNI E MI RACCOMANDO TOGLIETE IL PROSCIUTTO DA GLI OCCHI FINCHE' SIETE IN TEMPO…
Toggle this metabox.
chi non ha memoria non ha futuro


da
chi non ha memoria non ha futuro


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:24

Contrariamente al mio solito non mi firmo. Nè mare nè monte. Vorrei ricordare ai giovani campesi, appena maggiorenni, e a Paolo Franceschetti, di solito molto ben documentato, alcune IDEE del dottore:
1.- IL PIANO SPIAGGE (Aeroporto a Pianosa, interporto a La Pila, scuole medie vendute per farci un albergo (ed ora parla del diritto allo studio), cambiamenti di destinazione d'uso di ristoranti e terreni i cui proprietari possiedono le cambiali firmate in bianco dall'ippocrate locale…..ed altre AMEN..ITA')
2.- PUNTI AZZURRI (assegnati prima ancora di istituirli, nessun bando ma dati ad personam in cambio di che?)
3.- TERMOVALIZZATORE AL VALLONE (sotto la strada che va dal Drillo alle Poste ci sono sepolti circa 100 milioni di vecchie lire, costituiti da tubi di materiale altamente tecnologico, che sarebbero dovuti servire per portare l'acqua calda dal Vallone alle scuole elementari ed al comune)
4.- PORTO di CAMPO (Il progetto VOLTA, lo specchietto per …..le allodole, venne presentato al bar La Ruota di fronte a una marea di persone che, non contente di essere state prese per…allodole per vent'anni, applaudirono entusisticamente il relatore, e per altri quattordici anni hanno continuato ad essere allodole)
5.- GIARDINO DEI DUE GOLFI ( Progetto fantas….di un architetto e relativa moglie, consistente in una pista ciclabile (VERA) a mezza costa immersa in agrumeti e limonaie. I due professionisti, intascata la loro lauta parcella, sono andati ad ingrossare le fila dei numerosi professionisti (tutti laureati) desaparesidos

Queste sono solo alcune delle IDEE del dottore (oltre al PEEP) che rientrano nei suoi progetti e che mi auguro per il bene di TUTTI restino solo tali.

Toggle this metabox.
campagna elettorale


da
campagna elettorale


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:06

anche Yuri è entrato in piena campagna elettorale,da una parte lui e il seguito che fanno tutto bene,dall'altra quelli che distruggono tutto anche la democrazia…..(fidel?)bene ,bene .
Toggle this metabox.
campese informato


da
campese informato


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:04

X s.o.s marina di campo

E' vero quello che dici per quanto riguarda le buche e la Pista ciclabile,soltanto che le buche in Paese e Via per Portoferrraio,tra 5 giorni non ci saranno più,e per quanto riguarda la Pista ciclabile,il Comune mi risulta abbia già approvato il nuovo progetto,informati per cortesia prima di parlare,saluti e vota per Enrico che tutto sommato è onesto e buono !!!!! 🙂 🙂 🙂

Toggle this metabox.
Benito


da
Benito


pubblicato il 12 Maggio 2009

alle
17:02

Per Elba Protagonista

Leggo con piacere il vostro appello ai giovani per discutere le problematiche dei medesimi, ma siete arrivati con 15 giorni di ritardo, Nuovo Progetto per Campo ha già organizzato un' incontro simile.
comunque auguri, Benito

Toggle this metabox.