Caro Dantes, abbi fede davvero, tutto arriva per chi sa aspettare….Sono daccordo con te. Rivolgo un saluto a te e famiglia.
Alessandro Dumas 🙂
Il bike sharing ( bicicletta da dividere ) è uno strumento di mobilità sostenibile, e consiste nella messa a disposizione dei cittadini di una serie di biciclette di proprietà comunale, dislocate in diversi punti di parcheggio, che i cittadini (previa sottoscrizione di apposito abbonamento) possono utilizzare durante il giorno con il vincolo di consegnarle alla fine dell'utilizzo presso uno dei vari punti di raccolta.
E’ passato solo un anno e stamani alle sei e mezzo ci siamo recati a vedere lo stato delle nostre amate due ruote …facciamo due conti Piazza Cavour la rastrelliera è vuota e le bici? Piazza della Repubblica ne manca solo una..dove sarà?
Piazzale Residence ne mancano quattro e la prima in rastrelliera è con una ruota massacrata probabilmente dopo avere transitato sulle strade della zona commerciale.
Ma girando girando girando ecco che ne scoviamo una abbandonata da quattro giorni nel piazzale del cimitero prossima a scomparire tra le erbacce…
Cosa dobbiamo dedurre da tutto questo…è stato un successo? oppure (a parte la stupidità di chi ha approfittato negativamente di questo servizio ) una colpevole mancata attenzione da parte degli addetti ai lavori…e per concludere una domanda sorge spontanea …. riusciranno i nostri eroi ha recuperare le bici scomparse? 🙁
Non so' se temere più te o la tua compagnia, parli di Yuri senza conoscerlo.
Nessuna delle persone a lui vicino è affamata di "potere" tolto te, che stai dall'altra parte del vetro.
Ps: ti preoccupi degli altri e non vedi gli squali che hai scelto come amici, dì una preghierina ogni tanto, meglio se un "rosario" 🙂
è una cosa piuttosto seria
All'amico Nemo vorrei invece dire che non ho certo abbandonato le vignette, e che l'idea di diventarne io stesso "vittima" non mi preoccupa: sono già stato abbondantemente "vignettato", e poi la presenza sull'altra sponda del mio maestro Beneforti è di per sè una garanzia…
Purtroppo però mi pare che si "perda lo smalto" solo quando si passa da un argomento di "facile" condivisione ad uno che invece tocca un po' più da vicino certe persone. Se dico che il Pnat ha fatto schifo nella gestione di Pianosa, tutti ad applaudire un'ovvia verità. Ma se affermo che anche il Comune di Campo ha le sue belle responsabilità in questo disastro, ecco che "perdo lo smalto". Se sostengo che Legambiente ha fatto MALISSIMO a non assegnare la bandiera nera a Piombino e alla sua sete di fanghi, tutto bene. Ma se sostengo che spostare sulla spiaggia, perdipiù all'inizio della stagione balneare dei fanghi putrescenti sia una solenne idiozia, ecco che "perdo lo smalto".
Se "sento dire" che nei prossimi giorni verranno abbattuti 15 pini in centro, e non prendo alcuna posizione perchè sinceramente, sarò anche presuntuoso ma su alcune cose sono divorato dal dubbio e faccio fatica a scegliere, e poi leggo che il mitico Pino trova "migliori" le idee di Graziani…
Se "sfido" ad un confronto, dal quale so bene che difficilmente uscirei indenne, un pezzo da 90 come la Signora Schezzini, e mi si accusa di "prendermela coi bamboli", come se dei ragazzi maggiorenni e preparati fossero poi dei "bersagli facili", permettetemi di incavolarmi un po'.
Comunque si, siamo in campagna elettorale, e spero solo che una volta finita si possa davvero lavorare tutti con il solo intento di fare qualcosa per il famoso "bene del paese". Io non ho mai tirato, e mai tirerò, colpi sotto la cintura a nessuno. Ferma restando la legittima difesa, naturalmente. Ma sulle cose concrete e sui fatti reali, darò certamente battaglia in campo aperto. Non ho nessuna intenzione di rinunciare, dopo mesi di faticose (e spesso pallosissime) riunioni e dibattitti, al modesto tentativo di portare in Consiglio qualche idea che spero decente, e soprattutto di portare il Consiglio fuori, nelle piazze e fra la gente. 🙂
ps: caro Tramaglione, sull'Amp che favorisce i pescatori locali sarebbe bene fa' du' chiacchiere… sai, le brutte sorprese arrivano sempre e solo DOPO. Ti basti sapere che la pesca viene comunque regolamentata con apposito REGOLAMENTO (ovvio..), e che detto "regolamento" viene stabilito, da "loro", solo DOPO l'istituzione dell'Amp. Della serie: si, puoi pescare, ma con non più di due stazze da 50 mt., a maglia del 4, sempre che la tua barca non passi i 6 metri… 🙂
Divertente e sagace la storia africana che vede un burundiano ribelle sotto accusa tribunaliazia dal proprietario della Chiatta d’Oro ( tutto sull’isola è d’oro, anche le acque che la circondano per via di una corrente del Golfo che si chiama monopolio, privilegio, guida politica facilmente acquistabile con donazioni di banane e conchiglie fresche ).
Una sola cosa, a differenza di altre isole, brilla per la sua unicità : “ contrariamente alla simpatica battuta sugli avvocati avvoltoi, il ribelle del burundi è difeso, legalmente e moralmente, da una simpatica unione di avvocati/avvocatesse a titolo assolutamente gratuito “ e questo rafforza in lui la convinzione , o la speranza , di essere nel giusto dal momento che uno studio legale si offre, non richiesto né sollecitatoda alcuno, ad una difesa gratuita.
Non tutti gli abitanti dell’isola del Burundi sono Burundiani.
Un abbraccio agli avvocati generosi ed ai sofferenti.
bruno paternò
Adesso, con l'approssimarsi della bella stagione, dovrò come ogni anno, rinunciare a tale pratica pomeridiana. Motivazioni? semplice, non ci sono posteggi, le multe cominceranno a fioccare come le stelle comete nella notte di S. Lorenzo.
Forse è molto meno risaputo che ho due cani, per i quali invece non ho scelta di sorta…loro stanno in giardino, dove fanno tutti i loro bisognini, evitando di imbrattare a destra e manca. Ho smesso di portarli in giro a causa dell'ignoranza che popola questo paese, dove realmente, in materia di "cani" vince il più grosso, o chi ha il padrone più idiota; perdipiù sono stata costretta, avendo due femmine, a sterilizzarle, e recintare il mio giardino (ovviamente in legno…. 🙂 ) inquanto la mattina presto e la notte venivano a farci visita i cani altrui…queste visite mi hanno regalato 8 cuccioli ad Agosto…e qui, la chiudo che ci sarebbe da scriverne di cose.
Arriviamo al punto: io abito all' Albereto….non a Milano zona stazione….e sapete cosa ho SOTTO CASA? due grandi, enormi GIARDINI di proprietà PUBBLICA dove regna l' ANARCHIA PURA. Allora mi chiedo:
è possibile che in tutti questi anni NESSUNO abbia pensato che di DUE parchi UNO potesse essere destinato ai BAMBINI, (sistemando i giochi, passando l'antiparassitario, mettendo le reti nuove del campetto da calcio e DUE CANCELLI FUNZIONANTI), e l'altro potesse essere destinato ai CANI (sempre attrezzandolo con le occorrenze varie, e un FUNZIONANTE CANCELLO)?
Rivoglio vivere la mia città, rivoglio vivere il mio quartiere…vorrei poter lasciare la macchina sotto casa da giugno a settembre..
Buona giornata a tutti 🙂
🙂
Un vecchio pescatore del mio paese di origine, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva perchè non si pescassero più pesci spada con il lancio dell'arpione rispose:" La cambiale ha rovinato hoo munno" e dopo spiegò, prima della c.le si pescava a remi od a vela quello che era necessario ai ns bisogni dopo abbiamo comprato a rate tutti il motore e presi dall'ingordigia abbiamo pescato e distrutto hoo munno il ns mare.
Caro yuri mi hai sollecitato a rendermi visibile forse un giorno lo farò ed a quel momento spero che mangeremo insieme un bel cappone pescato nell'Area Marina Protetta dell Arcipelago dove solo noi pescatori residenti pescheremo