RISPONDERTI E' SOLO UNA PERDITA DI TEMPO NON NE VALE LA PENA. SE "QUESTI SONO QUELLI" CHE DEVONO ARRIVARE….SI SALVI CHI PUO'.
…MADONNA CHE DISCORSI…..
ps. Sarebbe carino, politicamente corretto, contracambiare la cortesia usataci dalla Francia, nell'ospitare per anni brigatisti condannati in Italia: trattenere nel nostro Paese i fiancheggiatori di AlQuaeda che stavano progettando attentati all'aereoporto De Gaulle; qualcuno ci sarebbe grato, anche se, con l'aria che tira, non escluderei la possibilità di venire accusati di proteggere terroristi.
Ultime settimane di una campagna elettorale mai così intricata , incomprensibile e colma di inaspettati colpi di scena . Schiacciata dai programmi più o meno uguali colmi di belle parole e altrettante allettanti promesse, candidati che come veline si prodigano sui rotocalchi e teleschermi in interviste già sentite e scontate .
Assemblee ed incontri che deludono la voglia di ascoltare qualcosa di veramente nuovo e convincente. Per la prima volta neppure le vecchie e logore cariatidi della politica nostrale sono riuscite a estrarre dal loro cilindro qualcosa di originale, anche gli slogan che appaiono sui simboli sono un dejà vu che passerà indegnamente alla storia.
Alle tante teorie esposte dai candidati che cercano di spiegare l'apnea della politica ed il futuro rilancio delle città , si aggiunge stavolta negli spettatori la convinzione che la campagna elettorale sia diventata un esercizio costosamente inutile, fatto di manifesti, santini, depliant, cene offerte e feste canore , anche oggi nella cassetta postale un On. Ci racconta che apre la sua campagna elettorale per le Europee e invita tutti presso un prestigioso Hotel di Firenze per farci assistere ad uno spettacolo tra politica – musica e solidarietà , dieci minuti dopo squilla il telefono ed un addetto chiede l’appoggio per l’onorevole di turno, una marea di denari che non sappiamo da dove e come provengano nelle mani delle sedi elettorali. Si parla di qualche migliaio di euro che ripartiti in maniera equa e secondo la giustizia del bisogno farebbero la felicità di migliaia di meno abbienti e di pensionati a 500euro al mese.
In questo tourbillon gli elbani non ascoltano, non chiedono dimostrandosi al di là delle parole e dei fatti fedeli ai loro interessi personali molto più che al coniuge.
Frattanto In questa babele di parole e nomi che affollano le liste dei cinque paesi in corsa, di candidati alle europee ,di papabili in Provincia e Regione le vicende politiche assumono dimensioni non immaginabili, centinaia di persone sono coinvolte altre trepidanti stanno in attesa degli eventi , in questo clima di assedio mediatico è difficile ragionare e scegliere, molti camminatori di questo guestbook si ergono a giudici, accusando, processando e assolvendo , altri inaugurano l’era dei nuovi martiri facendo il fatidico passo indietro per il bene del paese , manca solo che portino a spalla e in processione l’immagine del S.Sebastiano trafitto dai dardi dei miscredenti. ( ma questi ci saranno a elezioni avvenute ).
Ci vuole ben altro per sollevare la testa e dare un governo certo al paese, ci vogliono certezze, troppe volte abbiamo ceduto alle simpatie, alla lusinga di false promesse, a riciclati vestiti con abiti nuovi .
Un colpo di cimosa ci vorrebbe e non solo a questa schiera di guerrieri in lotta, ma a tutta la politica in generale altro che voto!
[COLOR=darkblue]
Giobbe da Cosmopoli [/COLOR]
Calma gente ! Il fatto che il Segnini sia stato assessore con il Landi , non è uno scandalo, Landi non è Riina e se ha governato il nostro comune per tanti anni, insieme a Vanno e Baffino e nessuno li ha mai colti con le mani nel sacco , forse è perchè il fatto non sussiste o sono stati molto bravi.
Stupisce invece che Vanno , oggi candidato Sindaco , si sia dimenticato di inserire questa importante esperienza campese nel suo curriculum.
Forse si è dimenticato anche altre cosucce nel suo curriculum, come la dipartita dell'Ospedale ad esempio.
La memoria è una dote rara per molti campesi doc e il Gimelli dall'Australia dice di essere fiero di aver sempre avversato il Landi ai tempi della sua Amministrazione ( con Vanno ) e dunque ora incita a votare Vanno!?
Tutti sanno che Vannuccio è onesto, ma questo è un requisito minimo, e non sufficente, per fare il Sindaco di un paese che deve risollevarsi.
Graziani, Segnini, Landi = TRAPASSATO REMOTO.
Non credo all' ipotesi nucleare a Pianosa, credo poco anche all' ipotesi nucleare in Italia. Comunque sarebbe opportuno dire un no esplicito preventivo come hanno fatto in parti d' Italia dove non c'e' niente di ufficiale ma qualche illazione.
Ma i nostri politici,soprattutto nel centrodestra, che fanno a gara talvolta anche a cavalcare l' antipolitica stanno molto attenti a non disturbare i loro capi. Sono a favore di tutto quello che e' privato e contro tutto quello che e' pubblico ma non andrebbero mai contro i politici di professione che sono sopra di loro e che sono a loro volta "fedelissimi" al capo supremo e padrone di tanta informazione.
la lista di Ballerini ha gente a modo…V
veramente qualcuno fino a ieri gli tirava certe frecciate e ora è in lista……….Barbetti ha una lista notevole e Corrado ancora meglio: gente semplice e onesta:
antonello colombi, antonietta, oriana rocca
un trio d.o.c.