Mer. Lug 2nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113395 messaggi.

x tempesta


da
x tempesta


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
7:03

ma tu non devi mica guardare i toni denigratori (ci saranno sempre persone che usano toni poco gentili in ogni occasione e in ogni ambito) dei SOSTENITORI di NPC, devi guardare direttamente NPC.
Mi pare che le persone che fanno parte della lista, Yuri in primis, si siano sempre rivolte in maniera schietta ma educata.
E' come se tu non dovessi tifare per una squadra perchรจ i tifosi sono violenti, si tifa LA squadra non i sostenitori/tifosi.
Il resto di quanto hai scritto lascia il tempo che trova.
Toggle this metabox.
centrale nucleare


da
centrale nucleare


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
6:51

io ormai so vecchio e di penna bianca, ma un pรฒ di mondo l'ho visto e se posso mi piace raccontarlo.
le mie perplessitร  sono uguali alle vostre, abito all'elba da sempre ma sono stato a lungo fuori.
Dobbiamo considerare l'insieme, il nucleare come dite voi fa paura come volare in aereo, anche se gli aerei sono i mezzi piรน controllati e manutenuti al mondo ed i mezzi con meno incidenti in assoluto (molto piรน pericolosa l'auto) cosรฌ la nostra percezione del nucleare quando vicino abbiamo piombino che ogni giorno butta fuori roba che ci intossica anche all'elba. una centrale nucleare moderna รจ il posto piรน sicuro dove lavorare e sinceramente ragioniamo col cervello e non con gli allarmismi. In una centrale nucleare (sottolineo moderna) non ci sono incidenti. Lo sapete vero che al confine con l'italia ci sono molte centrali nucleari francesi che non hanno mai avuto problemi?

Poi pensiamo ai soldi, il cantiere della sola centrale pporterร  circa 100-120 miliori di euro (che tra appalti e subappalti almeno il 40% rimane sull isola), poi l'elettrodotto altri 20, la gestione dei servizi porterร  sull'elba altri 4-5 milioni di euro annui, la gestione della sicurezza un complessivo di circa 2-3 milioni di euro annui, piรน la gestione ordinaria della centrale per circa 4 milioni di euro annui, poi come รจ di prassi a ristoro energia elettrica gratis per tutte le utenze elbane e trasporti marittimi elbani con storno a carico dell'ente gestore (quindi gratis per noi elbani).

Sviluppo? eccolo.

Toggle this metabox.
tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
6:40

Caro No Nukes, se tutti attaccano npc vuol dire che non siete ben visti, vuol dire che avete creato un club esclusivo dove l'accesso รจ consentito solo se si รจ ganzi o tochihno colonnelli. Poi la gente non crede alla possibilitร  di governo di una coalizione dove i componenti si riconoscono e non lo potete negare sia nella sinistra piรน estrema alcuni che nella destra piรน estrema altri.
Perรฒ mi rendevo conto che nella vs coalizione mancava qualcuno non capivo ma ora ne sono certo mancava il Gimelli.

Caro Yuri ti vedevo meglio come consulente di Tozzi che come ipotetico assessore di Segnini.

Toggle this metabox.
626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
6:22

Toggle this metabox.
canguro


da
canguro


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
6:04

Gimelli, ci mancavi solo te a completare il club dei presuntuosi! non sara' mica la consapevolezza della sconfitta che fa richiamare le truppe in patria? Dei tuoi giudizi personali sul Landi e Graziani :bad: non interessa niente a nessuno e ci hai stancato e nauseato con le lodi a Segnini. Anche te come balduba ogni volta che apri bocca fai perdere decine di voti a npc. :gren: ๐Ÿ˜€ :gren:
Toggle this metabox.
x centrale nucleare


da
x centrale nucleare


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
5:57

in questi giorni nelle piazze elbane potrai trovare dei gazebo ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili)
Passa a trovarci che ne parliamo!

Comune di Capoliveri P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009, responsabile volontario Anter, Tatiana Paolini.
Comune di PortoAzzurro P.zza Matteotti nei giorni 15/05, 16/05, 17/05/2009 responsabile volontario Anter, Marco Galletti.
Comune di Marciana Marina P.zza Della Vittoria giorni 15/05, 16/05, 17/05, responsabile volontario Anter, Enrico Mazzarri.
Comune di Rio Marina in P.zza. Salvo d' Acquisto giorni 18/05, 19/05, 20/05/2009, rsponsabile volontario Anter, Antonina Tuveri.
Comune di Campo Nell' Elba giorni 18/05/, 19/05,20/05/2009, responsabile volontario Anter, Martino Razzu.
Comune di Rio Nell'Elba giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, resp volontario Anter, G.Franco Biancotti.
Comune di Portoferraio giorni 21/05, 22/05, 23/05/2009, responsabile volontario Anter, M. Boggio.
Comune di Marciana, giorno 21/05/2009 in P.zza Umberto I, e nei giorni 22/05, 23/05/2009, in P.zza Mare loc. Procchio, responsabile volontario Antr Roberto Fois.

grazie tatiana paolini

Toggle this metabox.
TEMPESTA


da
TEMPESTA


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
4:18

Vota qui, Vota li.
Sino a poco tempo fa , pur senza entusiasmo , avrei votato Nuovo Progetto per Campo, ma i toni cosรฌ arroganti e denigratori da parte dei sostenitori di NPC nei confronti delle altre liste ,sono molto poco rassicuranti.
Quando leggo i post di LUCE o di alcuni Campesi che amano definirsi Doc ho la sensazione che facciamo la figura di un Campo di FAVE, e non รจ giusto.
Inoltre Segnini non ha il carsima ne l'iniziativa di un leader. Ho conosciuto Ragone quando era Comandante all'Elba e pensare che un Colonnello dei Carabinieri , si sia candidato per favorire sottobanco il Graziani รจ molto offensivo per la dignitร  di quella persona e di coloro che sono in lista.
Il Landi almeno si รจ fatto da parte per appoggiare un gentiluomo , una persona nuova.
I suoi due ex collaboratori , Segnini e Graziani, sono sempre stati un pรฒ meno arguti, e si sono candidati in prima persona .
E' una vita che questi Signori li abbiamo sul gobbo nella pubblica amministrazione.
Qualcuno mi sa dire cosa hanno fatto di buono per Campo o per l'Elba Graziani e Segnini, in questi 30 anni ?
grazie

Tempesta

Toggle this metabox.
lello


da
lello


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
23:51

secondo me il n.10 della foto n. 56 รจ Silvano Pieri….!
Anche io c' ero….!

Per quanto riguarda la foto n. 74, vorrei prima di tutto ringraziarvi ; se ricordo bene il registro di classe della 1^D recitava nel seguente modo: Barra Franco(assente nella Foto), Boggio Walter n.2 , Bucchioni Maurizio n.9, Campidonico Carlo n.5, Guiducci Ulissen.15, Lambardi Giovanni n.7, Lavornia Francesco n.6, Mameli Claudio n.13, Menichelli Roberto n.1, Orsi Sauro n.12, Ottavi Renaro n.4, Ottavi Vittorio n.8, Paolini Carlo n.11, Sarperi Raffaello n.3 ,Vicchi Mario n.14.
Vorrei inoltre, complimentari per il sito, ma ha chi รจ venuta l'idea?

ciao a tutti Lello!!!

Toggle this metabox.
selvaggia


da
selvaggia


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
23:41

x RISPOLI, forse tanta cattiveria o solo invidia perchรจ te lo sai bene ,che il nostro PAESE diventerร  il fiore all occhiello dell ELBA,perรฒ cรจ un perรฒ perche per tuo rammarico tutto quello che cรจ di bello e ripeto BELLO non e stato fatto da i tuoi amnistratori del cuore. UN CONSIGLIO PENSATE AL BENE DEL PAESE ,E DEI SUOI ABITANTI,E NON AL COLORE POLITICO DI CHI LO Fร . ORA POSSO SOLO DIRE GRAZIE ,PER QUELLO CHE HAI FATTO E CHE FARAI X PORTOAZZURRO A MAURIZIO PAPI.
Toggle this metabox.
Homer Simpson


da
Homer Simpson


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
23:28

X CENTRALE NUCLEARE.

DOOOHHHH !!!! o bello !!! e che vuoi portarmi via il lavoro ??? ma dove abiti tu?? sul gassificatore del buraccio ??? ma ti sembra normale pensare che una centrale nucleare possa essere sitata nel pieno di un paradiso terrestre ?? le scorie dove le metti ?? a cavoli ??? sono troppo stanco per continuare a dire baggianate, riposa anche tu e tieni quelche lampadina spenta, che magari con un po' di risparmio energetico non avremmo bisogno del nucleare !!!! ciao

Toggle this metabox.
Chico Gimelli


da
Chico Gimelli


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
21:58

Ciao Elbani tutti e specialmente ciao a te "Lampo"… dato che negli ultimi 30 anni hai vissuto in un altro mondo ti spiego come andavano le cose a Campo… dato che io ho vissuto il Landi, il Galli, il Pertici, il Graziani etc…
Se adesso ti spingo a votare Vanno lo faccio a ragion veduta… Durante l'amministrazione Landi, chi comandava era il Landi, poi il Landi, e poi ancora il Landi. Infatti si circondava di fedelissimi che eseguissero alla lettera i suoi comandi ed i suoi desideri. Perche` credi che Vanno se ne sia andato da Campo, quando avrebbe potuto continuare la sua carriera politica nel proprio comune? E perche`, credi che io me ne sia andato in Australia…per cercar fortuna? NO mio caro amico. Io mi sono deciso a partire da Marina di Campo quando mia moglie ha ricevuto una telefonata minatoria, quando un assessore si e` permesso di dire a me ed a mia moglie che se non cambiavo attitudine venivano con le ruspe a buttare giu` i Bagni Pineta e quando ho capito che gran parte degli elettori locali esercitano il famoso voto di scambio, fregandosene altamente del futuro del nostro comune. Quando arrivo all'Elba, il giorno 2 giugno, se lo desideri (e se ti fai riconoscere) ti racconto quello che e` capitato al sottoscritto (piccolo consigliere circoscrizionale) ed allora forse aprirai gli occhi, se non e` troppo tardi. Vanno e` una persona correttissima, con principi morali incredibili, con valori umani che lo fanno la persona piu` adatta a guidare il nostro paese e se non lo hai capito ora non lo capirai mai piu`.
Vi viene data la possibilita` di votare finalmente per una brava persona e fate di tutto per screditarla… a proposito io una volta ho cenato con il Landi (non solo chiaramente) ed ho avuto rapporti di lavoro con il Graziani .. Questo mi fa un loro accolito?
Ma fatemi il piacere! Io rimango quello che sono e non mi faccio comprare da nessuno. I tarallucci e le cene gratis le lascio agli ingenui.
I miei amici sono quelli che accettano i miei difetti come io accetto i loro, ed e` giusto che mi evitino se cerco di plagiarli o corromperli.
Aprite gli occhi e con fermezza andate a votare per il bene del nostro paese.
Mi sembra che la lista Segnini, sia di per se una garanzia per il futuro.
Per lo meno e` l'inizio del nuovo corso.
Toggle this metabox.
X CENTRALE NUCLEARE


da
X CENTRALE NUCLEARE


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
21:53

MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???

FORSE NON HAI FIGLI, ALTRIMENTI NON RAGIONERESTI COSรฌ.
LASCIAMO STARE IL PICCOLO DETTAGLIO CHE GLI ELBANI FORSE SAREBBERO CHIAMATI SOLO A FARE LE PULIZIE, MA SECONDO TE QUANTA GENTE LAVORA NEL TURISMO ALL'ELBA???? FAI UN PO' DUE CONTI E PENSA A QUALE DISASTRO ECONOMICO ANDREMMO INCONTRO.
NESSUNO VA IN VACANZA VICINO AD UNA CENTRALE NUCLEARE!!!

POI TI FACCIO NOTARE UN'ALTRO PICCOLO DETTAGLIO…..MA SE SUCCEDE ANCHE SOLO UN PICCOLO INCIDENTE …. A NOI COME CI FANNO EVACUARE …. CON IL MOBY LALLY?

TE FORSE NON SEI PIU' COSI' TANTO GIOVANE MA IO HO POCO PIU' DI 30 ANNI E UN FIGLIO DI 2, NON E' QUESTO IL FUTURO CHE IMMAGINO PER LA MIA TERRA!

Toggle this metabox.
Uno


da
Uno


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
19:58

Vi preoccupate della centrale Nucleare ,Pensate che l'ambiente qui all'Elba sia "incontaminato " ,ma lo sapete che abbiamo un Radio faro a calamita e che sopra a noi passa piรน aerei che alla Malpenza e Pisa messi insieme non vi chiedete comemmai abbiamo cosi tanti tumori? MA FATE VOI……………… :bad:
Toggle this metabox.
MARINA DI CAMPO


da
MARINA DI CAMPO


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
19:41

[COLOR=blue]La nuova gestione toscana del locale "Easy Pizza" invita tutti i lettori di questo blog ad assaggiare le nostre pizze, le nostre crepes, e tutti gli altri prodotti fatti con le nostre mani…Vi aspettiamo in Piazzetta Torino….[/COLOR]

๐Ÿ™‚ [COLOR=red]Easy Pizza… dove la pizza รจ arte. [/COLOR] ๐Ÿ™‚

Toggle this metabox.
rocky


da
rocky


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
19:39

Ciao Fabrizio, un saluto a tutti i lettori, bei tempi quando nei derby audace -capoliveri mi apostrofavi " canna vota", anche perdendo 3-0 non mi davo x vinto……, mai, ora vedi sono qui a utilizzare il tuo blog x esprimere la mia nausea, sono nauseato da questa campagna elettorale, politici improvvisati- politici trombati tornati in auge- politici x sport ecc, Marina di Campo Portoferraio Capoliveri Rio Elba, alcuni di questi paesi hanno 3/4 liste cosa mai potranno sperare? i cerca voti casa x casa che girano impererriti fidandosi delle annuizioni della plebe verificando sul "campo" quanti voti racimolare x questo o quel politico, non fa altro che continuare a dividere e non far risolvere i problemi che gli elettori "la gente /plebe" chiede, non sto qui a dilungarmi, ogni Comune ha le sue problematiche, vendere fumo non tocca me…. x fortuna, la politica la lascio a chi ne รจ competente, ma quanti lo sono? vedi Fabrizio, ognuno di noi dentro alla cabina elettorale ha il diritto di votare chi meglio crede " un uomo un voto", chi non va a votare o chi annulla la scheda ecc. vuol dire che accetta qualsiasi risultato, non ritengo giusto e democratico questa prassi, chi vuole cambiare la musica e i suonatori faccia sentire la sua voce, vada a votare comunque x chi meglio crede, le schede bianche, se le dividono alla fine chi vice e chi perde comunque, io sono x l'Elba Provincia o Elba Porto Franco al di fuori di Piombino e Livorno sempre. Altra cosa che mi nausea sono que provetti calciatori che nonostante navigano nell'oro tra pubblicitร  di acqua telefoni crocere biscotti ecc. continuano a incrementare il loro conto in banca mentre, purtroppo c'รจ molta gente che fatica a arrivare al 18 del mese, un saluto Fabrizio e auguriamoci "solo" tanta salute, un abbraccio.
Toggle this metabox.
campesaccio


da
campesaccio


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
19:21

X CENTRALE NUCLEARE.
Prima cosa 8×4 non fa 40 ma 32!!
Inoltre fra tutti i numeri relativi agli eventuali addetti,vedo che solo 5 addetti alle pulizie forse potranno trovare lavoro tra i residenti all'Elba in quanto tu menzioni,ingegneri,dirigenti,tecnici altamente specializzati,e cosรฌ via…guarda che piรน che maggior costruttore di prodotto interno lordo,sarebbe la piรน grande disgrazia che potrebbe accadere a tutta l'Isola d'Elba votata,per le sue spiagge ed il suo mare,esclusivamente al turismo.Non รจ che tu sei un politicante PDL e vuoi prepararci ad ingoiare il rospo?
Direbbe Totรฒ:ma mi faccia il piacere……
Caso mai cerchiamo di migliorare i servizi,le strade,tutte le strutture esistenti(poche in vero) e vendere la nostra immagine all'estero ed in Continente molto meglio di quanto รจ stata venduta fin'ora!
Attenzioni ELBANI questa volta dovremmo veramente scendere in piazza,senza armi naturalmente,ma con la forza della ragione!!!
Toggle this metabox.
Moe


da
Moe


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
18:50

X CENTRALE NUCLEARE
si รจ vero quello che, peccato che agli elbani toccherebbe fare:
– Ditta di catering
– Ditta di pulizie
e poco altro…
(scusa trovameli te gli elbani che sono in grado di lavorare in una centrale nucleare…se mai ne hanno vista una..)
piรน qualche raccomandato(ecc ecc) a riscaldare qualche poltrona dietro qualche scrivania.
E mettiamoci anche tu, visto che il progetto ti piace tanto, che te ne vai a fare l'operaio responsabile per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi; Perchรจ sinc non so quanti elbani andrebbero a lavorare in un posto tappezzato di scritte "PERICOLO DI MORTE", costruito in mezzo a un paradiso quale รจ casa nostra.
Toggle this metabox.
No Nukes


da
No Nukes


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
18:00

Ma Yuri mollalo… Borandasco รจ pignolo quando vuole lui.
Vorrebbe far passare NPC come il partito del nucleare a Pianosa.
Borandasco riprenditi. (oltre tutto sembri piรน un provocatore "protagonista mascherato")
Ricordiamoci dell'aeroporto a Pianosa e della chiusura di quello de La PIla (come previsto da Piano Strutturale di Alleanza per Campo).
Ma perchรจ Alleanza per Campo non critica mai Ragone?
Come mai Muti/Landi/Ragone non criticano mai il Graziani?
Questo tiro incrociato di domande e provocazioni solo su NPC, la dice lunga su le altre 2 liste.
Avete letto mai un rigo di critica tra le altre 2 liste?
NO, non รจ mai successo.
Il gioco รจ levare voti a Vannuccio… piรน chiaro di cosรฌ!!!
Toggle this metabox.
Luce


da
Luce


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
16:26

Per Borandasco:
ma mi faccia il piacere!
Alleanza per Campo, giร  partito del cemento, รจ quindici anni che "governa".
Invece di arrampicarti su discorsi inutili e pretestuosi perchรจ non scrivi cosa hanno fatto di buono sti signori? te lo dico io, niente. Almeno che i PEEP siano cosa buona per te (una di firenze ha addirittura 3 appartamenti, una per ogni figlio) magari ne hai preso qualcuno anche te? Spesa per il sociale? 0 – il porto? condizioni penose da 4ยฐ mondo senza regole e con campi boe nelle mani di tre caporioni – Piano strutturale? ma che scherzi…… si doveva cementificare co sti c…zo di PEEP – Marciapiedi? nessuno – Piste cicliabili? due strisce per terra – fogne? L' odore parla da solo.
Scendi dalla collina e vieni a vedere lo schifo che ti circonda
Basta Basta e Basta…… con questi.
Ragone รจ arrivato ieri e si รจ alleato con personaggi con passati discutibili e la lista รจ inguardabile, penosa, sarebbe il caso che se ne tornasse da dove viene.
Cambiare รจ l' unica scelta….e per cambiare puoi solo votare Nuovo progetto per Campo.
PS: nel mio petto batte cuore di sinistra, ma questi sono peggio della pronospera.
Toggle this metabox.
UNITI X CAMBAIRE Lista civica Capoliveri


da
UNITI X CAMBAIRE Lista civica Capoliveri


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
16:23

Ieri, presso la sede del Comitato Elettorale situato in Piazza Garigaldi n.2, si sono riuniti i candidati e sostenitori della lista civica "UNITI PER CAMBIARE" con candidato a Sindaco Ruggero Barbetti. E' stato deciso di nominare Presidente del Comitato Elettorale Lido Tallinucci.
Patrizia Arduini e Marcello Galerotti sono stati nominati Vice Presidenti del Comitato.
Sono giร  numerose le adesioni al Comitato. Chi volesse partecipare puรฒ farlo iscrivendosi direttamente nella sede del Comitato oppure rivolgendosi direttamente ai candidati.
Il Comitato elettorale
Toggle this metabox.