Mar. Dic 23rd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

GIMMI ORI


da
GIMMI ORI


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
20:37

2009-06-15 20:43
APPALTI NAPOLI: PM CHIEDE 10 ANNI RECLUSIONE PER ROMEO
Dieci anni di reclusione e la confisca dei beni che sono sotto sequestro dal 17 dicembre scorso, quando scattarono gli arresti per i presunti appalti truccati a Napoli. E' pesante la richiesta di condanna avanzata nei confronti dell'imprenditore Alfredo Romeo, soprattutto se si tiene conto che si tratta di un processo con rito abbreviato con la riduzione di un terzo della pena. I pm della Dda Vincenzo D'Onofrio, Raffaello Falcone e Pierpaolo Filippelli hanno concluso oggi nell'aula bunker di Poggioreale la requisitoria del processo sugli appalti napoletani che sarebbero stati "cuciti su misura" per Romeo, tra i quali il Global Service per la manutenzione delle strade di Napoli, un appalto che però non decollò, secondo l'accusa, proprio in seguito alla diffusione delle notizie sulle indagini in corso da parte della procura. Romeo è ritenuto dai pm il promotore di una associazione per delinquere finalizzata alla turbativa d'asta e alla corruzione.

Richieste di condanna, sulle quali dovrà pronunciarsi il gup Enrico Campoli, sono state proposte per tutti gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato. Sei anni per gli ex assessori al Comune di Napoli, Giuseppe Gambale, Ferdinando Di Mezza ed Enrico Cardillo e cinque anni e otto mesi per l'altro ex assessore Felice Laudadio; 7 Paola Grittani e 6 anni ed otto mesi per Guido Russo, rispettivamente collaboratrice di Romeo e docente universitario e anch'egli collaboratore dell'imprenditore; 3 anni per l'ex provveditore alle Opere pubbliche della Campania e del Molise, Mario Mautone, due anni e otto mesi per Vincenzo Salzano, dirigente del Comune di Napoli, sei anni e otto mesi per Antonio Pugliese, ex vicepresidente della Provincia di Napoli due anni e otto mesi per Luigi Piscitelli, funzionario del Comune di Napoli; un anno e quattro mesi per Biagio Vallefuoco imprenditore che risponde di un unico capo di imputazione. Il processo riprenderà con le arringhe difensive il 22 giugno prossimo, mentre la conclusione è prevista per ottobre. Romeo ha affidato la replica a una sua portavoce.

Per l'imprenditore "le richieste avanzate dai pm erano abbastanza prevedibili". Si dice convinto che "la sentenza sarà sicuramente imparziale e giusta" e fa sapere di sentirsi "molto sereno, poiché convinto della propria innocenza". Secondo i difensori della sua collaboratrice Paola Grittani, gli avvocati Massimo Krogh e Alfredo Sorge, "l'entità della pena richiesta è inversamente proporzionale al vuoto probatorio". [COLOR=red]Il pm Falcone ha sottolineato che il processo, con le nuove norme previste dalla riforma sulle intercettazioni telefoniche, non si sarebbe svolto: "Questo processo, che è iniziato con una indagine sulla camorra e si è concluso con una indagine di pubblica amministrazione, non si sarebbe potuto celebrare", ha evidenziato il magistrato . [/COLOR]

Toggle this metabox.
EL BUTRE


da
EL BUTRE


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
20:31

Ma scusate ! Forse qualcuno crede davvero che i nostri sindaci alla riunione che si terrà a piombino risolveranno qualcosa ? Io come penso voi tutti mi auguro di SI ma ho seri dubbi !Anche perchè dietro le barriere si nasconde sempre lo stesso politico basso brutto con i baffetti che come ormai da anni e anni ci ha sempre segato le gambe , figuriamoci ora che 6 comuni su 8 sono al centro destra e Portoferraio con un amministrazione che non ha la maggioranza degli elettori. Ma che dire !!!!! Che qualcuno da molto in alto ci assista !!!!!
Toggle this metabox.
capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
20:11

mi associo al pensiero di Bruno Isolano e rinnovo la mia stima a Paolo.
Toggle this metabox.
per messaggio 8729


da
per messaggio 8729


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
19:59

CERTO CHE E' VERO CHE LE SPIAGGIE LE ABBIAMO PULITE NOI LACONESI, MA ANCHE CON L'AIUTO DELL'EX GOVERNATORE.
COMUNQUE PROPRIO TU PARLI DI SPIAGGE, CHE TI SEI APPROPRIATO DI PARECCHI METRI DI SPIAGGIA LIBERA E NESSUN LACONESE EX COMUNISTA O EX FASCISTA TI HA DETTO NIENTE!!!!!
MA STAI ZITTO E NON CRITICARE GLI ALTRI CHE NEL TUO PASSATO CI SONO DELLE MAGAGNE BEN PIU' GROSSE DI ALGHE E SASSI.
SICCOME PER TE ED ALTRI I SOLDI SIGNIFICANO INTELLIGENZA CERCA DI NON ROMPERE I C………..I E FAI QUALCHE COSA CHE I TUOI FIGLI POSSONO RICORDARE CON PIACERE, PERCIO' ORA AVETE VINTO, ALLORA LAVORATE COME FA GABRIELE QUELLO DEL MARGIDORE E ZITTI.
Toggle this metabox.
Bruno Isolano


da
Bruno Isolano


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
19:17

Vedevo un faro luminosoche mi confortava, che voleva indicare a tutti la via della legalità e della libertà……..prima hanno cercato di offuscarlo dopo l'hanno preso a sassate come i messi di Napoleone. Il paese ora è nel buio più pesto .

CIAO Paolo, in 800 ti vogliano bene.

Toggle this metabox.
Giunta comunale


da
Giunta comunale


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
18:59

mi sembrano persone capaci e preparate. Tallarico una lunga esperienza nelle amministrazioni di banca, di ASL e di comuni.
Ridi anche lui esperto di urbanistica e per molti anni alle dipendenza di amministrazioni comunali.
Galerotti uno dei migliori giocatori di calcio e con una lunga esperienza di allenatore e dirigente dell'Audace.
Paoli anche lui ha sempre lavorato in amministrazioni o enti, prima comunità montana ora ASA, buon conoscitore di iter burocratici. Penso che una giunta così possa andare, preparata professionalmente e con adeguata cultura.
Altri innesti sono superflui ed inopportuni.
Buon lavoro a tutti, Wiwa Capoliveri e….sempre Carpe Diem.
Toggle this metabox.
EL BUTRE


da
EL BUTRE


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
17:51

Volevo fare i complimenti all associazione sarda per impegno organizzazione e bravura per la bellissima festa che hanno fatto a portoferraio .Speriamo poterla rivedere al piu presto .Vorrei sapere invece chi è lo scienziato ogli scienziati che hanno proibito la somministrazione di bevande di ogni genere. Povera Elba in che mani che siamo!!!!!!!!! 🙁 🙁
Toggle this metabox.
forza panino


da
forza panino


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
17:46

ma lo sapete che a Bibbona hanno fatto e messo in funzione una pista per aerei da turismo e anche più grandi capace di gestire voli tipo quelli dell'elba?

Ma lo sapete che i Comuni della costa si mettono d'accordo se fanno qualche manifestazione?

Toggle this metabox.
CORTINI PAOLO


da
CORTINI PAOLO


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
17:31

Il turismo elbano ancora tiene nonostante la crisi e il caro prezzi? Speriamo di si agevoliamo pertanto chi decide di trascorrere le vacanze all'Elba.
Preoccupiamoci però anche dei residenti che spesso sono costretti a lasciare la propria auto a Piombino per andare a riprenderla il giorno dopo con tutti i disagi che ne conseguono.
Che ostacolo queste barriere…!!!
Non sono mancate le critiche su tutti i media sia tradizionali che on line ma purtroppo senza ottenere fino ad oggi nessun risultato.
Per questo se semplici cittadini si ritrovassero per esempio a San Giovanni ( Portoferraio) nella piazzetta alberata per discuterne ed eventualmente nominare una rappresentanza per chiedere all'autorità portuale la possibiltà di migliorare l'uso e magari…. la rimozione di dette barriere?
Toggle this metabox.
dANTE


da
dANTE


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
17:25

Caro Dumas, Sono certo che leggerai questo messaggio,perchè immagino in queati giorni di dopo elezioni specialmente a Capoliveri un pò tutti leggeranno e scriveranno,sia i contenti che gli scontenti.
Perdonami,ti voglio chiedere una cosa. Non voglio che tu ti qualifichi,mi sta bene il tuo anonimato; ma una frase,un motto,un qualcosa che magari io solo conosco che da te pronunciato mi faccia intuire con chi ho l'onore di dialogare,che penso non può che essere un amico mio o della mia famiglia.
Se non potrai accontentarmi fa lo stesso. Nulla cambia.
Continuando (loro) ad avere fede………..90.
Dantes
Toggle this metabox.
Pino


da
Pino


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
17:20

X Paolo
Oggi ho visto dei turisti che si sono soffermati a commentare i pini tagliati davanti al comune e gli hanno fatto una foto!!!

Avrei dovuto registrare i loro commenti per fare capire alle persone l'importanza dei PINI!!!

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
16:58

E’ sempre e solo questione di Poltrone, le altre cose sono variabili indipendenti. L’ UDC ondivago va dove gli danno poltrone e danari.
Leggo sulla stampa riminese che il locale UDC, ammaestrato dal bellissimo Casini, si schiererà, in occasione del ballottaggio del 21 giugno con la sinistra dei “ sinceramente democratici riminesi “
In cambio di cosa vanno contro natura ? Hanno solo il 3,9 %, per fortuna ma perderanno molti voti per strada.
La Vice Presidenza della Hera, società per azioni quotata in borsa che, in perfetto monopolio comunista, raccoglie la mondezza a Rimini e dintorni..
Il compenso sarà di oltre 200.000 euro per il felice Udicino riminese.
Il candidato alla vice presidenza è un simpatico impiegato statale con un reddito di 18.000 euro annui.
Un grande balzo, non c’è che dire. Mi ricorda tanto il Presidente del Cigri ( ex sindaco trombato del PCI, che viaggia a 200.000 euro l’anno, oltre alla macchina di servizio e l’autista. E pensare che non è neppure idraulico. E’ quello che chiuse l’acqua all’Elba all’inizio degli anni 2.000 e che i sindaci di allora volevano denunciare per interruzione di pubblico servizio. Ma l’onnipresente Sindaco Signora Schezzini convinse tutti, anche con larvate pressioni e gentili minacce, a desistere. Il mitico Meoni filmò tutto, non visto, per Tele Elba ed io commentai a modo mio.

L’avvocato Mancuso, grande vice sindaco del pettoruto on. Bosi, invece fa la segretaria dell’ autorità portuale di Piombino, al costo di soli 80.000 euro annui, oltre alla sua professione di avvocato.
Con i risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi, anzi, sotto le sbarre.
La sinistra sinceramente democratica ha perso il il 7% del suo elettorato. Forse perché anche i sinistri hanno ben capito che premi non meritati del genere, abituali nel mondo para-comunista, ed anche di destra, corrispondono a 10 anni del loro stipendio. Si rendono conto che più aumenta lo sperpero amministrativo, più cala la loro insufficiente busta paga.
Rodotà, controllore di non so neppure cosa, prende 900.000 euro l’anno. Sono populista ? si, molto.
bp

Toggle this metabox.
ASSESSORI


da
ASSESSORI


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
16:57

Gli assessori saranno sicuramente, tallarico, galerotti, paoli, ridi, il popolo ha votato delle persone e se ne troveranno altre.
Toggle this metabox.
RELAIS delle PICCHIAIE


da
RELAIS delle PICCHIAIE


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
16:32

[SIZE=4][COLOR=darkred]Martedì 10 luglio al Relais delle Picchiaie: Presentazione delle opere di Michelangelo Venturini e Grand buffet a bordo piscina con grigliata di carne e pesce. [/COLOR] [/SIZE]
Il suggestivo scenario del Relais delle Picchiaie accoglierà la sera del [COLOR=darkred]10 luglio [/COLOR] alcune opere pittoriche dell’artista elbano Michelangelo Venturini, le quali si uniscono alle installazioni già presenti di Gianni Castelli.
Per l’occasione è stato organizzato un ghiotto buffet, preparato con la consueta maestria dallo chef Cristiano Portento e reso ancora più gustoso dalla grigliata di carni e pesce.
Prezzo per persona: Euro 35,00 (escluse bevande)

Per prenotazioni ed informazioni: Relais delle Picchiaie [COLOR=darkred](Loc. Le Picchiaie, Portoferraio) 0565933110 [/COLOR]

Toggle this metabox.
barriere piombino


da
barriere piombino


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
16:14

leggendo qui mi avevate messo l'ansia per partire e rientrare e trovarmi davanti queste famose (barriere) io sinceramente non hò avuto nessun ritardo e nessun problema hò fatto il biglietto in cima a destra a quelle biglietterie che nessuno le cacava e sono passato tranquillamente dal casello e mi sono imbarcato come sempre!! il problema è che quando davvero ci sarà gente non sarà facile smaltire le code anche perchè quel parcheggione li vicino è per le macchine che restano ferme ed è a pagamento!! devono trovare la maniera di velocizzare l'imbarco e rendere le biglietterie parcheggiabili e vicine!! poi non le abbiamo solo noi i porti incasinati è!!
Toggle this metabox.
Mommo


da
Mommo


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
16:03

Ma il sindaco Bosi(che è sempre stato a favore di noi pendolari) xchè non si sente x la causa delle barriere? Non sarà mica xchè l' avvocato è sua amica????
Toggle this metabox.
Grande la sartiglia!


da
Grande la sartiglia!


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
15:21

Il miglior momento dell'amministrazione Peria si è svolto ieri per merito di una manifestazione di livello eccelso voluta ed organizzata dai nostri concittadini "sardi", ai quali va il ringraziamento più imponente!

Nel fare gli Auguri al confermato Sindaco, che rappresenta tutta la cittadinanza anche quella (cioè la maggioranza) che non l'ha eletto, gli ricordiamo che è giunta l'ora di "muoversi" e quale migliore occasione se non quella di prendere le redini della comunità isolana nel far abolire quelle dannose ed inutili barriere piombinesi?

P.S. Speriamo…………… 😮

Toggle this metabox.
x Assessore


da
x Assessore


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
15:03

ti volevo ricordare che GALEROTTI è il secondo,perchè TALLARICO è già entrato….lo sai che di Carmani ce n'è uno solo!!!!!
Toggle this metabox.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti


da
I risultati sono sotto gli occhi di tutti


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
14:49

Non pensate troppo , non scrivete troppo , mangiate , bevete e andatevene al mare , al resto ci pensiamo NOI .
I risultati sono sotto gli occhi di tutti .
Gimmi Ori
Buona Giornata a tutti ! ! !
Toggle this metabox.
dreamer


da
dreamer


pubblicato il 15 Giugno 2009

alle
14:43

Ci stiamo focalizzando troppo…
I portatori di buoni sentimenti che occupano le pagine dei giornali in questi giorni sostengono l'eccezionale importanza della foca monaca al Giglio.
Ammesso e non concesso che ci fosse davvero, ma mi dite che cosa rappresenta ?
Le coste italiane sono tutte, senza eccezione , eccessivamente antropizzate e non consentono più, in alcun modo nè la sopravvivenza , nè la riproduzione della foca che necessita invece di ampi spazi tranquilli per poter sopravvivere.
Li ha ancora (e non si per quanto), in Egeo, in Mauritania ed in Marocco , ma non li ha più da cento anni in Costa Azzurra e da 40 in Sardegna.
Non è colpa nostra, ci sono animali che si abituano a convivere con l'uomo, altri no.
Montecristo è riserva integrale per la protezione della foca da 30 anni e la foca non c'è più tornata ; il fatto che uno o due animali erranti in spostamento dalle colonie mediterranee si fermino qui non vuol dire assolutamente niente se non che sono venuti a vedere la situazione e sono andate via.
Pensare che, come qualcuno scrive, al Giglio ci siano furbissime foche stanziali che si nascondono, è da poeti e non da etologi.
Sostenere poi che la fochina di turno merita l'AMP è la dimostrazione che non si è fatta vedere per caso il 7 giugno.
W LA FOCA
Toggle this metabox.