Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Z T L e "buon senso"


da
Z T L e "buon senso"


pubblicato il 18 Giugno 2009

alle
14:42

Ho letto l'articolo del Tirreno di oggi riguardante il ricorso che la sig.ra Rossi ha fatto contro certi provvedimenti della ZTL di Portoferraio.
Sono rimasto colpito dalla risposta del Sig. Sindaco Peria che testualente dice "la signora Rossi ha ragione – dice – รจ necessario che su questo provvedimento ci sia un confronto con i cittadini."
Ma allora, prima di fare delle regole, che tipo di ragionamenti sono stati fatti? (se sono stati fatti!) UNA SOLA AUTO per famiglia….. l'altra solo due ore e poi multa!!!
Che tipo di famiglia ha ipotizzato il Sig. Peria? La classica famglia con un figlio trentenne che va ancora fuori a giocare a "palline", la moglie che non si muove oltre la soglia di casa e poi la domenica tutti in giro con la macchina di papร  dove decide lui?
E le persone anziane? e se poi tu parente o amico devi "violare"per necessitร  il blocco delle telecamere per una urgenza di solo qualche minuto? devi poi perdere mezza giornata per andarlo a dimostrare?
Non lo sa il Sig. Peria che oggi le due o tre auto non si hanno per lusso ma per necessitร ?
Non lo sa il Sig. Peria che oggi per necessitร  di alloggio o che altro, nelle famiglie coabitano figli adulti che hanno una vita propria, un lavoro prorio e non vanno a lavorare con il padre nello stesso orario e nel solito posto? Chi dei due dovrebbe chiamare il taxi?
Non voglio fare ulteriori commenti perchรจ la cosa si commenta da sola, speriamo soltanto che prevalga la ragione.

ECHO

Attendi…