Important!
Egregi cittadini, commercianti e albergatori dell'isola d'Elba, desidero portare a vostra conoscenza gravissimi fatti avvenuti in aprile 2009.
L'Associazione Albergatori ha inviato una circolare "riservata" a tutti gli associati ove indicava che un'azienda che opera nella sicurezza nei luoghi di lavoro utilizzerebbe comportamenti scorretti nei confronti degli associati che a suo dire si sarebbero lamentati per il comportamento di quest'ultima.
quanto dichiarato dall'associazione e' molto sospetto in quanto l'azienda in questione svolge " correttamente e onestamente" il suo lavoro sull'isola d'Elba da oltre 20 anni, tanto da essere benvoluta e apprezzata da tutta la clientela per la correttezza e la profesionalita' dimostrata e l'attenzione rivolta al cliente dando informazioni corrette sull'applicazione delle vigenti il cui titolare ha creato un apposito blog al fine di tutelare le aziende che sono disorientate dal bombardamento delle infomazioni delle associazioni di categoria e professionisti del settore.
Al fine di arrecare maggior danno a questa azienda, l'Associazione albergatori indicava nella circolare "riservata" di contattare le aziende convenzionate anziche' dell'azienda in questione creando tra gli associati irritazione, disorientamento e sospetti.
Questi fatti sono di una gravita' inaudita il cui atteggiamento ha una duplice volonta', quello bloccare un'azienda che si e' conquistata la fiducia delle attivita' elbane in tanti anni di lavoro, che non si e' mai associata con l'associazione albergatori (probabile che abbia i suoi buoni motivi) a vantaggio di aziende convenzionate che potrebbero rappresentare una risorsa per l'associazione stessa.
Ma questo atteggiamento e' a favore degli associati o dell'associazione ?….. sarebbe auspicabile una risposta chiara….non credete ?…
l'Associazione albergatori e' stata denunciata ai carabinieri dal titolare dell'azienda.
I cani che gironzolano alla Padulella "potrebbero" essere i miei; con il condizionale. Purtroppo capita che escano dal giardino, e prendano la via del mare, come capita che altri cani di altre persone entrino nel mio giardino. La scorsa estate tenevo la femmina legata quando uscivo di casa, tra poco alcuni turisti chiamano l'ENPA….inoltre così è rimasta "incinta", perchè i cani degli altri vengono e….fanno zin zin. Ho due cancelli di legno, in muratura non posso fare niente perchè non mi danno il permesso….ed il recente temporale/diluvio me ne ha rotto uno. Se si tratta dei miei cani sono buoni entrambi e sono due femmine. Cercherò di porre maggiore attenzione, portroppo l'estate è pesante anche per loro.
Grazie per l'avviso.
Gentile Sig. Danilo,
se vuol vedere qualche esemplare raro vada ai giardini delle ghiaie alle 20 circa….guardi in sù e attenda….. potrebbe veder passare dei simpaticissimi "rattivolanti"….. una "specie locale protetta", discendente dai topi incrociati geneticamente con gli scoiattoli. Nessuno riesce a cacciarli….forse per la velocità con la quale si muovono?! Chi vivrà vedrà….Ovviamente sto scherzando, (anche se i rattivolanti ci sono davvero…giuro!) ma una cosa mi sento di dirla: una percentuale altissima di italiani respira ogni giorno una quantità indefinibile di schifezze nelle città; un'altra gran parte fuma e si nutre in maniera assurda….insomma…non saranno due cacchette a rovinare la salute. Ci sono molti bar a Portoferraio, se quello in cui ha consumato la colazione non le ispira "igiene" non ci vada più e ne scelga un altro; io faccio così. Sono certa che rimarrà soddisfatto.
Cordialmente
oggi per la prima volta in questa stagione mi sono recata a Norsi, è tutto veramente vergognoso, a parte una strada di accesso completamente distrutta, una spiaggia a dir poco sudicia, piena di plastica, detriti vari addirittura anche una bombola del gas e poi ci saranno stati 20 cani liberi che facevano il bagno e i loro bisogni ovunque.
Pemetto che non sono contraria ai cani, ma non c'era una legge che vieta : i cani sulla spiaggia?
Ma il Comune di Capoliveri che cosa fa per quella spiaggia?
Ma una passeggiatina i vigili, oltre che fare le multe per la strada, la potrebbero fare ogni tanto.
La stagione é cominciata caro Ruggero, manda qualcuno a rendere almeno decorosa quella spiaggia! E poi vogliamo fare turismo………… :bad: :bad: :bad:
Caro sig. m.m.
L'avrò anche fatta fuori dal vaso ma ce l'ho fatta volentieri perchè sono convinto che questi ragazzi abbiano le capacità per risollevare questo comune che è stato mandato a fondo da dieci anni di amministrazione incompetente e se il prezzo da pagare fosse la violazione della legge sul conflitto di interessi é un prezzo che pago con piacere.
Alla spiaggia della Padulella sono già diversi giorni che arrivano due cani neri con collare marrone , gironzolano per tutta la spiaggia spaventando i bambini e fanno i loro bisogni dove gli capiuta, i padroni sicuramente stanno nei paraggi e devono essere residenti perchè sono diversi mesi che scorazzano. Non sono cattivi però se qualcuno conosce i proprietari se gentilmente li mette al corrente della situazione.
Ti disturbeno le feste? Ti arecheno disagio? Mi dispiace, caro di Tata, ma sarebbe meglio che invece d'andacci, a le feste, tu te ne stassi a la tù casa spaparanzato sul divano. Poi ascolta, è vero che Berluscooni e Barbetti un mi garbeno nemmeno a mè. Ma se sò 'nde sò, vole dì ca qualcuno garbeno. La chiameno demograzia. Eppoi, dì, se sì di Campo, 'nvenì a rompe qui …
bebisì, cara, o che voi che ti dica … se hai sentito il venticello più che ditti d'un piglià fresco un posso fà. Anco se ti devo dì cun ho miga capito, sà, qual'è il tù messaggio. Dici anco che ti sò venuti li brividi e pensi forse d'avè le traveggole. Geeeee, poverattè, man sarai miga pogondriaca, veh? 🙂 🙂
sembra che il sindaco di Portoferraio, dopo aver ricevuto il fax del solerte signor Danilo, abbia subito istituito una unità di crisi; presenti oltre al sindaco, il presidente del parco Tozzi, il quale chiede che da ora in poi in ogni punto di ristoro del parco, siano previsti spazi appositi per i piccioni e affini, con annessi servizi igenici, il segretario della locale sezione della federcaccia che propone un'apertura anticipata della caccia al piccione, il segretario nazionale del PD Franceschini, che sostiene che dietro al signor Danilo si nasconda un militante del Popolo Delle Libertà mandato appositamente da Berlusconi, per distogliere l'attenzione dalle notizie provenienti da Bari……ulteriori clamorosi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
Signor Danilo: [SIZE=4]…ma Ci faccia il piacere !!! [/SIZE]
….Infatti fu un grave torto!
A chi suona una granfiolla di polpo e un bicchiere di vino si puo' negare!?!? o sono spese eccessive!?
La verita', e mi duole dirla e' che ovunque mettiate le mani voi generate scompiglio e distruzione(vedi la banda) dove invece arrivano loro rigenerano.
Changer Changer 😎
P.S. se non mi voglio firmare non mi firmo, non siamo mica in commissariato, il blog e' libero…!!!
Ma lei non faceva parte della lista civica LIBERI!!
Maaaa vabeeeeeee
per fausto e michelangelo e tutte quelle persone che lavorano e che si mettono a disposizione per quella magnifica festa che fate tutti gli anni continuate così e non vi curate di chi vi dà contro.sono persone che sicuramente non sanno cosa si perdono,io personalmente la vivo ormai da qualche anno e tanta gente così non l'ho mai vista partecipare con tanto entusiasmo. ciao fausto ci vediamo martedì…..
p.s non ti curar di loro ma guarda e passa…….
Egregio signor Sindaco
sono un residente di Portoferraio che per puro caso e' venuto a conoscenza della storia del bellissimo parcheggio nella zona delle Ghiaie (luogo che conosco benissimo per averci trascorso buona parte della mia infanzia ) avevamo tutti qualche amico con il padre in Marina e cosi' potevamo giocare nel famoso " campo da tennis" ora mi si dice che con la mancanza di parcheggi che c'e', tale area e' stata data in esclusiva ad un privato,
MA SCHERZIAMO? SINDACO puoi prendere dei seri provvedimenti per riappropriarti del TUO territorio?
E' la stessa storia degli appartamenti nelle FORTEZZE?
Sono fiducioso della TUA intelligenza, saluto e rimango in attesa……….
o TATA te un ci crederai, ma mentre ti leggevo ho nteso come un " venticello " che mi faceva rabbrividì.
Un sarà mica un segno del destino?
O c'ho le traveggole?
Oggi simo andati al Cavo con tutta la famiglia. ereno anni che ci mancavo. devo dì che hanno fatto dei lavori assai interessanti. la passeggiata sul lungomare, li lampioni, le panchine. (anco in stile!!) la spiaggia tutta sistemata coredata anco di opportuni cestini decorosamente allestiti, per la raccolta dei piccoli rifiuti. Davvero bello anco vedè quelle palme (anche se un tantino striminzite però) che sventolaveno sotto la leggera brezza marina. Giardinetti attrezzati per bamboli piccini e anco per quelli un pò più grandicelli. il paese sostanzialmente pulito e ben tenuto nel complesso. Davvero bello. Bella anche la spiaggia (finalmente) e fantastica l'acqua del mare. Anche se sò capoliverese, ammetto che m'ha fatto davvero piacere potello constatà. O bravi li riesi. o li cavesi, se preferite. Qui da noi, che poterebbemo fà davvero un chicco di paese, simo sempre parecchio addietro. speramo che questo che c'è ora dia una bella smossa. Cominci intanto a fa levà quelle pelisce che ci so su li marciapiedi al campo sportivo, e in altre zone del paese, che simo la vergogna,e tenga puliti sia li bidoni de la spazzatura che l'aree attorno, cun ci vole nulla. E poi faccia le cose per bene. le chiacchere cun serveno a nulla se le tenga per se. Volemo vedè Capoliveri come un gioiellino. Se stavolta ullo fanno, a Capoliveri UN CIASSOMENO PIU'!!
Caro osservatore,
la capacità di un'amministrazione si misura in fatti e non "pugnette",rubo la battuta a Zelig.Le piazzette rifatte,le scalinate,i monumenti,le fioriere in bella mostra
vanno bene per i famosi residenti "fantasma" che quando vengono per dieci giorni l'anno dicono:che bello e che bravi…
Ma noi che viviamo qui sempre abbiamo questa sensazione del distacco della politica dalla gente,quella vera,popolana che riempiva il mercato fino a qualche anno fà.
La vita del paese deve essere partecipata,la democrazia per essere tale deve essere partecipata,
voglio essere coinvolto e consultato come cittadino per le decisioni che coinvolgono la mia vita.
Qui non è così , e il sentore è palese per i più attenti.
PS La "A" sulle auto degli amministratori autorizza il parcheggio ovunque ?anche il famoso parcheggio a ca@@o di cane ?
saluti cordiali
Sempre per Danilo ( mi facevo la doccia e ci pensavo)
Non ha pensato di scrivere questa sua notizia magari al "Bugiardo"( Tirreno).
Sai che civetta domani a caratteri cubitali ci si trovava:
ELBA EVACUATA A CAUSA DI QUINTALI DI ESCREMENTI DI PICCIONI IN TUTTO IL TERRITORIO, RISCHIO SALMONELLOSI, BERTOLASO GIA' SUL POSTO PER COORDINARE L'EMERGENZA CACATE ALL'ELBA .
Ora state a vedere che qualcuno legge e domani esce davvero sul "Bugiardo".
Danilo ma da dove venite?
Gianfranco Palma
Sig. Danilo ma se vai a Venezia denunci tutta la città?
Voglio immaginarmi questo scenario apocalittico che hai visto.
Spero che i responsabili del Bar ti facciano passà le voglie di venire in ferie e fare il professorino.
A sto punto: Guerrieri rimette giu' le barriere che a Danilo te lo lasciamo volentieri a Piombino, cosi vedi che pulizia che hanno loro, sembra di essere in Svizzera!.
Leggo con stupore ed incredulità l'affermazione "Il Peria a S.Martino l'hanno votato in pochi…."
Alla sezione numero 11, dove votano gli abitanti di S.Martino la lista del Peria ha fatto cappotto, ha strappazzato le altre liste concorrenti, basta che tu vada a rileggere i risultati elettorali. Quindi come diceva qualcuno "ogni popolo ha il governo che si merita…."
Comunque credimi, meglio così che peggio…..fosse andata diversamente fra non poco ci saremo pentiti amaramente.
Delle volte il passato ritorna……e allora…..addio!!
Del resto se ha vinto Peria un motivo dovrà pur esserci!!
Evidentemente le altre liste non davano garanzie, qualcosa non ha dato fiducia ai cittadini…( inesperienza? leggerezza? superbia? altro…..?)
Allora non resta che accettare democraticamente il risultato elettorale e augurare Buon Lavoro alla nuova giunta Peria!!, che poi non è così male….
Sempre meglio così che………..
Caro Paternò,
l'amico che ti consiglia di non recarti a Rio è un po pessimista, ma coglie nel segno.
Andreotti diceva : A parlar male del prossimo si fa peccato, ma ………spesso ci si indovina.
Questo paese che effettivamente ha cambiato volto negli ultimi anni ( nelle facciate pagate dai proprietari )non è più una terra dove vivere felicemente.
I giovani sono senza lavoro, chi decide di mettere su famiglia non trova case, è difficile anche gestirsi il tempo libero vista l'inesistenza di opere sociali e la difficoltà sempre crescente di andare liberamente a farsi i fatti propri.
Il turismo non è decollato ed il poco che abbiamo è sempre più un turismo " mordi e fuggi ".
Questo non permette a chi lo volesse fare di investire in questo settore con ritorni positivi per se e per la popolazione.
Il Parco minerario, il porto turistico, il villaggio paese, la costruzione di nuove strutture ricettive sono solo pratiche cartacee o poco più, dei timidi tentativi ancora in embrione ( sono anni ormai ).
E sullo sfondo una collettività che sofre, non si sviluppa, non riesce a progettare il proprio futuro nel paese dei propri genitori.
Che dire poi dell'altro amico riese che prova a fare la difesa di ufficio all'avvocato.
Personalmente mi sembra fatta dal guardiano della rivoluzione in persona.
Un vero e proprio pitbull di quelli cattivi che azzanna dissidenti politici e cibo nella stessa maniera.
Sta li da oltre 40 anni e mai sazio ci prova sempre e sempre con successo.
Beato lui !
Potrebbe essere l'ennesimo problema del nostro paese:
un ricambio politico che non c'è mai stato e che porta sempre al potere i soliti " gruppi ".
Caro Paternò sono convinto, nonostante tutto, che non retrocederai di una virgola su quanto hai affermato, anzi ti servirà da stimolo per affrontare e denunciare nuovi problemi e soprusi per la nostra Isola e la sua gente.