Caro sig. Epicuro, visto che lei non è neanche dell'Elba, lasci che gli Indigeni dcano la loro senza che lei ogni volta li riprenda…anche io a volte, come dice lei, ho le PA@@E rotte da chi non elbano vuole dare lezioni…ma mi faccia il piacere. 😎
[SIZE=4][COLOR=darkblue]B-Side alla Gran Guardia di Portoferraio dal 2 al 15 luglio [/COLOR] [/SIZE]
Continuano le iniziative dell’Officina Fotografica Elbana “Ipotesi” con l’inaugurazione della mostra “B-Side” alla Gran Guardia a Portoferraio Giovedì 2 luglio alle ore 18.30.
Sarà presentato il catalogo della mostra prodotto con il contributo dell’Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano che da tempo si impegna nella valorizzazione di un’immagine qualificante dell’Elba.
B-Side è il primo progetto fotografico di Ipotesi inteso come investigazione delle trasformazioni visibili e invisibili che hanno segnato il territorio dell’Arcipelago Toscano. Le molteplici mutazioni che un luogo geografico, nella sua storia, ha subito-prodotto, conservato, e che oggi ci restituisce sotto forma di messaggi da interpretare, decriptare ed analizzare. Storia e storie da restituire in immagini contemporanee.
Cinque linee, cinque racconti (Barretta, Beneforti, Buttigieg, Galli e Lunghi) che parlano di uno stesso contesto territoriale con le trasformazioni che il tempo, nel suo lento trascorrere, ha attuato nelle persone, nell’ambiente, nelle usanze, nelle tradizioni e nell’architettura di una società. B-Side, l’altro lato della cartolina, l’isola d’Elba vista da una prospettiva più profonda, che va dall’esplorazione dei paesaggi urbani ordinari fino a raggiungere un microcosmo interiore.
[URL]Www.ipotesi.jimdo.com[/URL]
Orario mostra 18.00-23.00
[COLOR=darkred][SIZE=4]Jacqueline Monic Magi allo Spazio Ipotesi a Capoliveri dal 4 al 15 luglio[/SIZE] [/COLOR]
Lo Spazio Ipotesi di Capoliveri presenta Jacqueline Magi; Magi si può definire in termini tecnici una Cross Over; salta indifferentemente tra tecniche e stili diversi per trovare la giusta rappresentazione di un idea. Fa parte di quella già vasta schiera di artisti contemporanei con una variegata formazione personale in grado di integrare discipline tra loro distanti e di allargare le modalità di espressione nel campo artistico.
Proporrà il suo nuovo lavoro “Verso l'Alto”.
Orario mostra : 20.30 -24.00
Buongiorno ,
per un'auto lunga meno di 4 metri e due adulti :
con toremar su rio marina abbiamo il 15.08 disponibilita' alle 08,20 la mattina prezzo 58,46 e ritorno ore 06,55 prezzo 58,46 , totale 116,92 , altri orari completo ,
con toremar su portoferraio il 15.08 ore 15,30 e 16,30
prezzo 80,16 e ritorno alle 07,00 prezzo 80,16 , totale 160,32 , altri orari completo ,
Moby il 15.08 alle 08,30 11,10 12,10 13,10 14,10 euro 224,80 andata e ritorno alle 20,30 , 21,30 , altrimenti con ritorno anticipato alle 15,40 16,40 17,40 18,40 19,40 e possibile partenza anche alle 09,30 oltre alle altre euro 244,80
Vi scrivo da innamorato dell'Isola D'elba e da fruitore delle sue delize da più di venti anni, fra i quali anche un quinquennio di concittadinanza.
Vorrei prlarVi di quella che ho definito "OPERA OMNIA" di Naregno……..il canale di scarico della valle…!!!!!!
Contro certi voli demenziali di alcuni presunti "Tecnici" non ci si può proprio fare nulla ????
Ma avete visto l'obbrobrio???
un bell'ECOMOSTRO che sfocia in spiaggia… con "invisibili" muraglioni di cemento armato…
e per cosa????mettere in sicurezza idrogeologica la valle?? ma se ora quando piove per 2 ore (prova ne sia il 1° giugno) si allaga la strada (altra fenomenale pensata di cervelli fini) rendendo difficoltosissimo, se non impossibile il passaggio a "GUADO" per persone con minime difficoltà di movimento, per non pensare a disabili (anchessi fruitori delle ns. (scusatemi se dico nostre) spiagge) o persone anziane o bambini che rischiano di venir portati a mare???
e la soluzione??? l'avete vista???
dopo centinaia di migliaia di euro spese, disagi per abitanti e turisti (e ci si lamenta che diminuiscono) la soluzione "IPERTECNOLOGICA" per il passo….:….
UNA BELLA ASSE DA PONTE !!!!!! tesa a salvaguardia del periglioso GUADO…..e chi non è un triatleta?? e chi non possiede l'innata agilità delle sopracitate "menti fini" ????
BHO !! chi se ne frega degli altri…dei cittadini, dei residenti, dei turisti poi…..infondo …"rompono solo i……"
Vorrei sapere che ne pensate in merito…una valutazione costi/disagi/benefici…..con infinito affetto per un'isola ferita anche da queste "OPERE OMNIE"….
A VOI LA REPLICA
Scusa, ma sei un ciclista arrabbiato o un ciclista briaco?
No, mi è venuto il dubbio….
Io, fossi inte, andrei a fare un giretto contromano in autostrada: poi, se ti stirano, vieni pure a lamentarti qui… 😀
Ps in serie:
– Comandante Mare, sempre a disposizione!; :bad:
– Sig. Michelangelo Venturini: inutile ogni commento. Siamo all'apoteosi dell'invidia idiota. Se ne strafotta, l'Elba è con lei e la ringrazia: e basta. 🙂
– Sempre Michelangelo, ma Zecchini: della serie, come rendere interessanti delle disquisizioni generalmente considerate come pallose. Il problema è che se continuiamo a sminuire la cultura, e a riservarla solo a pochi eletti, diventeremo, come vuole il potere, un gigantesco e ubbidiente gregge di capre (L.Rispoli). Sei sempre il numero 1… (ma complimenti anche a Gioiello) 🙂
– Per Lorenzo Marchetti: bravo, fatti i forum esclusivi co' quattro opinionisti della mutua….:D :gren:
…e a me non mi consideri più… poi 'un ti lamenta' se 'un ti seguono… 😀 😀
– Per Bruno: il principio è semplice. Tu dimostri le cose, ed esprimi un pensiero troppo condiviso e scomodo per essere lasciato passare. Quindi, o ti querelano (e grazie al Cielo, qualche volta se lo pigliano nel…) o cercano di screditarti, rilevando qualche sottile imprecisione e sviando il discorso dal tema principale. Sbattitene i santissimi, e procedi dritto. Sai che noi ci siamo. 🙂
– Pino, dopo la tua dichiarazione di voto per i pinicidi, hai perso ogni credibilità. Cartellino rosso, squalificato. Cambia argomento o stai zitto. :angry:
– mblond: scusa, avrai anco ragione, ma non ti pare di essere leggerissimante ripetitivo?
bacioni a todos. 😎
"Non sussiste obbligo alcuno di partecipazione, statevene a le vostre case, ha detto bene la mì comare, un c'è palo a misura…."
Il palo a misura ci sarebbe eccome !!! :gren: 😀
Pur restando nelle nostre case, anche chi non vuole partcipare, ha diritto di esprimere il proprio giudizio…per fortuna non siamo in dittatuura…altrimenti invece del Palo, ci toccava la Purga…. 😎 Cumunque buon lavoro…come si farebbe senza COMARI…anche di quelle Capoliveri vanta un bel primato..e non solo !!! :gren:
Caro El Butre, al seggio 11 vota anche tutta la zona di Biodola, Scaglieri, Tre Acque, Campitelle, Le Foci, etc… e se non sbaglio anche Via Carpani o almeno una parte. Quindi, davvero, ripeto, San Martino non ha votato Peria!!
Concordo con te che la zona di San Martino così com'è non va assolutamente bene, speriamo facciano qualcosa…
Ciao, alla prossima
E' ampiamente dimostrato che nella scelta di un libro, di un film e di un viaggio il fattore determinante é il passa-parola di chi ci sta intorno.
Rabbrividisco pensando all'effetto che produce il racconto ripetuto di questo 'esercito' di milioni di visitatori che sono passati a S.Martino negli ultimi anni !
Cordiali saluti
[COLOR=darkblue]SafetyBicycle [/COLOR]