Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

IO INDIGENO


da
IO INDIGENO


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
14:30

X EPICURO
Caro sig. Epicuro, visto che lei non è neanche dell'Elba, lasci che gli Indigeni dcano la loro senza che lei ogni volta li riprenda…anche io a volte, come dice lei, ho le PA@@E rotte da chi non elbano vuole dare lezioni…ma mi faccia il piacere. 😎

Attendi…

FOTOGRAFIA


da
FOTOGRAFIA


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
14:22

[SIZE=4][COLOR=darkblue]B-Side alla Gran Guardia di Portoferraio dal 2 al 15 luglio [/COLOR] [/SIZE]

Continuano le iniziative dell’Officina Fotografica Elbana “Ipotesi” con l’inaugurazione della mostra “B-Side” alla Gran Guardia a Portoferraio Giovedì 2 luglio alle ore 18.30.
Sarà presentato il catalogo della mostra prodotto con il contributo dell’Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano che da tempo si impegna nella valorizzazione di un’immagine qualificante dell’Elba.
B-Side è il primo progetto fotografico di Ipotesi inteso come investigazione delle trasformazioni visibili e invisibili che hanno segnato il territorio dell’Arcipelago Toscano. Le molteplici mutazioni che un luogo geografico, nella sua storia, ha subito-prodotto, conservato, e che oggi ci restituisce sotto forma di messaggi da interpretare, decriptare ed analizzare. Storia e storie da restituire in immagini contemporanee.
Cinque linee, cinque racconti (Barretta, Beneforti, Buttigieg, Galli e Lunghi) che parlano di uno stesso contesto territoriale con le trasformazioni che il tempo, nel suo lento trascorrere, ha attuato nelle persone, nell’ambiente, nelle usanze, nelle tradizioni e nell’architettura di una società. B-Side, l’altro lato della cartolina, l’isola d’Elba vista da una prospettiva più profonda, che va dall’esplorazione dei paesaggi urbani ordinari fino a raggiungere un microcosmo interiore.

[URL]Www.ipotesi.jimdo.com[/URL]

Orario mostra 18.00-23.00

[COLOR=darkred][SIZE=4]Jacqueline Monic Magi allo Spazio Ipotesi a Capoliveri dal 4 al 15 luglio[/SIZE] [/COLOR]

Lo Spazio Ipotesi di Capoliveri presenta Jacqueline Magi; Magi si può definire in termini tecnici una Cross Over; salta indifferentemente tra tecniche e stili diversi per trovare la giusta rappresentazione di un idea. Fa parte di quella già vasta schiera di artisti contemporanei con una variegata formazione personale in grado di integrare discipline tra loro distanti e di allargare le modalità di espressione nel campo artistico.
Proporrà il suo nuovo lavoro “Verso l'Alto”.

Orario mostra : 20.30 -24.00

Attendi…

Traghetti


da
Traghetti


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
14:19

26.06.2009

Buongiorno ,
per un'auto lunga meno di 4 metri e due adulti :
con toremar su rio marina abbiamo il 15.08 disponibilita' alle 08,20 la mattina prezzo 58,46 e ritorno ore 06,55 prezzo 58,46 , totale 116,92 , altri orari completo ,
con toremar su portoferraio il 15.08 ore 15,30 e 16,30
prezzo 80,16 e ritorno alle 07,00 prezzo 80,16 , totale 160,32 , altri orari completo ,
Moby il 15.08 alle 08,30 11,10 12,10 13,10 14,10 euro 224,80 andata e ritorno alle 20,30 , 21,30 , altrimenti con ritorno anticipato alle 15,40 16,40 17,40 18,40 19,40 e possibile partenza anche alle 09,30 oltre alle altre euro 244,80

Attendi…

Il Pirata Morgan


da
Il Pirata Morgan


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
14:13

:bad: Buon giorno a tutti cari blogger…

Vi scrivo da innamorato dell'Isola D'elba e da fruitore delle sue delize da più di venti anni, fra i quali anche un quinquennio di concittadinanza.
Vorrei prlarVi di quella che ho definito "OPERA OMNIA" di Naregno……..il canale di scarico della valle…!!!!!!
Contro certi voli demenziali di alcuni presunti "Tecnici" non ci si può proprio fare nulla ????
Ma avete visto l'obbrobrio???
un bell'ECOMOSTRO che sfocia in spiaggia… con "invisibili" muraglioni di cemento armato…
e per cosa????mettere in sicurezza idrogeologica la valle?? ma se ora quando piove per 2 ore (prova ne sia il 1° giugno) si allaga la strada (altra fenomenale pensata di cervelli fini) rendendo difficoltosissimo, se non impossibile il passaggio a "GUADO" per persone con minime difficoltà di movimento, per non pensare a disabili (anchessi fruitori delle ns. (scusatemi se dico nostre) spiagge) o persone anziane o bambini che rischiano di venir portati a mare???
e la soluzione??? l'avete vista???
dopo centinaia di migliaia di euro spese, disagi per abitanti e turisti (e ci si lamenta che diminuiscono) la soluzione "IPERTECNOLOGICA" per il passo….:….
UNA BELLA ASSE DA PONTE !!!!!! tesa a salvaguardia del periglioso GUADO…..e chi non è un triatleta?? e chi non possiede l'innata agilità delle sopracitate "menti fini" ????
BHO !! chi se ne frega degli altri…dei cittadini, dei residenti, dei turisti poi…..infondo …"rompono solo i……"
Vorrei sapere che ne pensate in merito…una valutazione costi/disagi/benefici…..con infinito affetto per un'isola ferita anche da queste "OPERE OMNIE"….

A VOI LA REPLICA

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
14:09

Concordo con Epicuro.. e cosa volevi per esse' passato col rosso, pure un premio!!?!?!?

Attendi…

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
13:26

Ciclista arrabbiato: [COLOR=firebrick]"qualche giorno fa sono passato col rosso a s. Giovanni (come fanno tutti i ciclisti del resto) e lì, uno col furgone per poco non mi travolge! E si è incavolato pure!! Ma ora basta!"[/COLOR]

Scusa, ma sei un ciclista arrabbiato o un ciclista briaco?
No, mi è venuto il dubbio….
Io, fossi inte, andrei a fare un giretto contromano in autostrada: poi, se ti stirano, vieni pure a lamentarti qui… 😀

Attendi…

realistico


da
realistico


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
13:17

il signor Danilo non ha torto .Un noto supermercato e' sempre pieno di piccioni che si infilano fra i pacchi della pasta, li bucano e si cibano E' possibile trovarli anche fra i dolci e i biscotti e la cosa ,signori miei ,non mi pare essere il massimo dell' igiene .E, se rimasto all' interno ,quando l' esercizio e chiuso, e andasse a defecare magari proprio sugli alimenti che il giorno dopo comparissero sulla vostra tavola? No, non va affatto bene.Che dire poi quando ci ristoriamo in qualche bar e vengono sui tavoli a mangiare le noccioline dai vassoi?Stessi vassoi poi riempiti e portati ad un altro tavolo senza essere stati prima lavati Questa non e' igiene !!!!!Il signor Danilo ,forse ha esagerato, ma non ha torto.Se a venezia sono dei lezzi (parecchi turisti si sono lamentati dei piccioni, e anche le belle arti) cio' non vuol dire esserlo a nche noi

Attendi…

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
12:56

Caro Danilo,
il motivo per cui sei stato un po' preso in giro dai colleghi blogger è solo legato alla eccessiva enfasi (denunce, fax, armigeri svizzeri sguinzagliati a caccia di pennuti…) della tua segnalazione.
Purtroppo, anche a causa di questi "eccessi", che come ben diceva, mi pare, il Palma, vengono poi abilmente sfruttati e strumentalizzati da pseudo-giornalisti civettuoli tirrenici, abbiamo i nervi un tantino scoperti. Che tradotto significa che ne abbiamo le p@lle piene di venire sistematicamente massacrati per ogni minima str@nz..ta.
La prossima volta, prova a segnalare l'eventuale problema con più garbo, un po' come hai fatto nel tuo ultimo, gentile commento, e vedrai che incontrerai più facilmente la solidarietà di noi indigeni. 🙂

Ps in serie:
– Comandante Mare, sempre a disposizione!; :bad:
– Sig. Michelangelo Venturini: inutile ogni commento. Siamo all'apoteosi dell'invidia idiota. Se ne strafotta, l'Elba è con lei e la ringrazia: e basta. 🙂
– Sempre Michelangelo, ma Zecchini: della serie, come rendere interessanti delle disquisizioni generalmente considerate come pallose. Il problema è che se continuiamo a sminuire la cultura, e a riservarla solo a pochi eletti, diventeremo, come vuole il potere, un gigantesco e ubbidiente gregge di capre (L.Rispoli). Sei sempre il numero 1… (ma complimenti anche a Gioiello) 🙂
– Per Lorenzo Marchetti: bravo, fatti i forum esclusivi co' quattro opinionisti della mutua….:D :gren:
…e a me non mi consideri più… poi 'un ti lamenta' se 'un ti seguono… 😀 😀
– Per Bruno: il principio è semplice. Tu dimostri le cose, ed esprimi un pensiero troppo condiviso e scomodo per essere lasciato passare. Quindi, o ti querelano (e grazie al Cielo, qualche volta se lo pigliano nel…) o cercano di screditarti, rilevando qualche sottile imprecisione e sviando il discorso dal tema principale. Sbattitene i santissimi, e procedi dritto. Sai che noi ci siamo. 🙂
– Pino, dopo la tua dichiarazione di voto per i pinicidi, hai perso ogni credibilità. Cartellino rosso, squalificato. Cambia argomento o stai zitto. :angry:
– mblond: scusa, avrai anco ragione, ma non ti pare di essere leggerissimante ripetitivo?

bacioni a todos. 😎

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
12:53

X Punta66
Come ho già avuto modo di dire, trattasi di ASFALTI PREELETTORALI…
ORA 'UN VORRAI MICA DA' LA COLPA AL LUNGO O ALLA PROVINCIA SE L'ELEZIONI CE L'HANNO FATTE FA' A GIUGNO…
Comunque stai tranquillo…si tratta di soffri' ancora un po'hino…ormai devono fini' quello ch'hanno cominciato…poi, finalmente, pe' prossim'anni, sarà CALMA PIATTA…
Si comincerà a rivede' qualche betoniera nel maggio 2014…
🙂

Attendi…

CAPOLIVERI ALTO


da
CAPOLIVERI ALTO


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
12:50

X CHI HA RISPOSTO A CAPOLIVERI ALTO
Copia incolla dal tuo post:

"Non sussiste obbligo alcuno di partecipazione, statevene a le vostre case, ha detto bene la mì comare, un c'è palo a misura…."

Il palo a misura ci sarebbe eccome !!! :gren: 😀

Pur restando nelle nostre case, anche chi non vuole partcipare, ha diritto di esprimere il proprio giudizio…per fortuna non siamo in dittatuura…altrimenti invece del Palo, ci toccava la Purga…. 😎 Cumunque buon lavoro…come si farebbe senza COMARI…anche di quelle Capoliveri vanta un bel primato..e non solo !!! :gren:

Attendi…

Cicliista Arrabiato


da
Cicliista Arrabiato


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
12:15

Cari amici, voglio trasmettervi la mia rabbia per la diffusa avversità verso noi ciclisti: oggi mi trovavo sul lungo rettilineo di Mola, e, procedendo a 10 km/h avevo dietro di me un autotreno enorme che, avendo paura di sorpassarmi ha formato una fila interminabile di auto e camion i cui autisti mi avrebbero spiaccicato con uno schiacciabreccia… Ieri insieme a 2 miei amici procedevamo affiancati verso Procchio in salita, e ancora le auto dietro altra fila e altre strombazzate…. qualche giorno fa sono passato col rosso a s. Giovanni (come fanno tutti i ciclisti del resto) e lì, uno col furgone per poco non mi travolge! E si è incavolato pure!! Ma ora basta!

Attendi…

cittadino comune


da
cittadino comune


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
12:10

A proposito di Michelangelo, una vola alla stanza mortuaria di Portoferraio davanti alla salma di babbo
mi salutò e mi disse: vai fiero del tu babbo è stato un grande imprenditore al quale io mi sono ispirato, e spesso ho chiesto consigli.
Pensando a oggi quello che è diventato Michelangelo per Capoliveri e per L'isola d'elba mi sento fiero di essere stato il figlio di quella persona.
Se provate invidia(e questo può essere ammissibile)
portate almeno rispetto alla persona.

Attendi…

Una Portoferraiese


da
Una Portoferraiese


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:55

X EL BUTRE

Caro El Butre, al seggio 11 vota anche tutta la zona di Biodola, Scaglieri, Tre Acque, Campitelle, Le Foci, etc… e se non sbaglio anche Via Carpani o almeno una parte. Quindi, davvero, ripeto, San Martino non ha votato Peria!!
Concordo con te che la zona di San Martino così com'è non va assolutamente bene, speriamo facciano qualcosa…
Ciao, alla prossima

Attendi…

LEGA NORD ISOLA D'ELBA


da
LEGA NORD ISOLA D'ELBA


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:49

Da quando Lorenzo Marchetti si è accorto che “gli Elbani sono cittadini e non sudditi. Quest’ultimi sono sottoposti solo a doveri, soggezioni e gentili concessioni, ma non a diritti. La nostra condizione di cittadini di un’isola non può ricadere negativamente sulla nostra dignità di esseri umani” quanti mesi era che stava in letargo, comincio ha preoccuparmi, non vorrà mica anche lui diventare un ZT (zero tituli), siamo vicini ai rinnovi di molte municipalizzate?
Dove era quando quella che “ancora una volta gli interessi elbani sono difesi dall’On. Silvia Velo, del Partito Democratico che sempre più si sta dimostrando la vera parlamentare del nostro territorio” con un colpo di mano (imboccata da Matteoli) ha portato in discussione la nomina di un altro ZT (zero tituli) all’Autorità Portuale di Piombino. Per piacere che si preoccupi della Val di Cornia quegli interessamenti non ci fanno piacere. Non è mica che l’On. Velo ha bisogno di un nuovo portaborse?

Attendi…

S. MARTINO


da
S. MARTINO


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:46

Caro Fabrizio,
condivido le note di Giobbe e di chiunque sia allarmato dello stato in cui versa S.Martino, una delle località di richiamo più "esposte" dell' Elba.

E' ampiamente dimostrato che nella scelta di un libro, di un film e di un viaggio il fattore determinante é il passa-parola di chi ci sta intorno.

Rabbrividisco pensando all'effetto che produce il racconto ripetuto di questo 'esercito' di milioni di visitatori che sono passati a S.Martino negli ultimi anni !
Cordiali saluti

[COLOR=darkblue]SafetyBicycle [/COLOR]

Attendi…

Al MARE


da
Al MARE


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:27

Hai ragione caro Mare, siamo giunti al segno del limite.
Intanto passando da Piombino, di fretta, ho urlato "residente!!!!!" e la signorina con un sorriso ha fatto segno di ok!!!! Ho ringraziato, domandandomi se ero un terrorista cosa cambiava e se poi un terrorista ha la pretesa di passare senza biglietto…
Il punto è comunque un altro, quello da te sostenuto, serve un comitato permanenete anche di appoggio ai nostri politici, formato dalle più disparate appartenenze o libertà, affinchè si comprenda trasversalmente ad interessi ed ideologie, ci accomuna una esigenza forte, quella del RISPETTO.
Da questa parola, passano mille contenuti, la maturità culturale ed intellettuale per pretendere e difendere certezze e diritti, per indirizzare verso una politica responsabile.
Comunque disilludiamoci, solo gli ELBANI possono difendere l'Elba!
Lo fanno già molte persone ,senza ambizioni di sostituire nessuno o pervenire ad incarichi e cariche.
Ci hanno tarpato le ali e la bocca troppe volte, manipolando e strumentalizzando giuste critiche, oggi questi emeriti signori trovano non uno ma centinaia di soggetti pronti a rintuzzare facili giudizi e pregiudizi, spesso nascondigli di convenienze personali e politiche.
Avanti tutta!!!!!!!!
Nespolino

Attendi…

danilo


da
danilo


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:21

leggo e vedo con piacere che il popolo del forum esprime il proprio e giusto pensiero serio e goliardico . signori elbani sicuramente 2 piccioni non sono la fine del mondo…..comunqe se a qualcuno vi rispondesse nei modi e nei toni per qualsiasi altro problema evidenziato da oguno di voi , come si sono rivolti a me, anche voi vi sareste mossi………pure questo può fare il bene al vostro interesse "IL TURISMO"
SALUTI

Attendi…

delfino


da
delfino


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
11:15

Povera elba: cari concittadini elbani svegliamoci e rendiamo indipendente la ns amata isola altrimenti sarà la fine per noi. Ormai da anni vivo i soprusi di chi ci comanda di chi ci impone di chi ci toglie territorio e mare rinchiudendoci in recinti con barriere come indiani ..ora basta, oggi con Tozzi si torna a parlare di parchi marini di divieti, dove quello non si può, quello non si deve, li solo i bagnandi e laggiù solo in barca a vela bracccati dalla guardia costiera allontanati dalle spiagge recintati dal parco terrestre incomprensibile nei confini, le navi carissime, le sbarre al porto ore di coda ma io se fosssi un turista ma che cosa ci verrei a fare all'elba??? cari fratelli elbani ponetevi questa domanda??????? Oggi sono veramente stanco…….

Attendi…

Punta66


da
Punta66


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
10:37

Dunque,avrei voluto scrivere nei giorni scorsi ma poi un po' il weekend in arrivo e un po' la sbollitura non l'ho fatto.Ma stamani scrivo di getto…….e l'argomento trattato e':
i lavori di asfaltatura della strada provinciale detta dai residenti "la strada nova".
Gia' nei giorni scorsi abbiamo dovuto subire code esagerate a causa di questi lavori,residenti e turisti….ma stamani ho subito quello che si suol dire "la goccia che fa traboccare il vaso".
Mi spiego meglio…..venendo da Carpani ho trovato un vero e proprio imbuto alla rotatoria della sghinghetta a causa dei sopracitati lavori e soprattutto perche' stavano asfaltando proprio il tratto in questione……ed io dovendo per motivi di lavoro girare per la zona industriale non ho potuto farlo e mi e' stato risposto da una solerte Vigilessa che potevo fare il giro e passare dall'altro ingresso …..dopo il Rifrullo per capirci.Ma ve lo immaginate con tutta la coda che c'era tornare indietro,rifare la strada verso l'altra rotonda e poi di nuovo la fila fino all'imbocco della zona industriale???!!!
Ora,io non ce l'ho in questo caso con i Vigili che obbiettivamente facevano quello che potevano…..( forse una risposta un po' piu' furba….) e nemmeno con quei poveracci di operai che con 'sto caldo devono lavorare quel materiale poco simpatico che e' l'asfalto…..ma dico io…….MA CHE CAZZO CI VUOLE A FARLI IN UN ALTRO PERIODO 'STI CAVOLI DI LAVORI QUANDO C'E' MENO TRAFFICO E SI CREANO MENO INGORGHI!!!!!!!!!!!!??????
MA COSA AVETE IN CAPO???!!!!…..E non mi trovate scuse del tipo……"questi lavori vanno fatti con il caldo se no l'asfalto non attacca" perche' sono str@nzate belle e buone!!!!!!!
Vi potrei far vedere una tonnellata di foto di come lavorano e soprattutto QUANDO nei paesi del Nord Europa…..ove senz'altro se avessero 'sti scrupoli avrebbero ancora le strade con le pietre romane ….altro che asfalto!!!
E visto che la competenza di questi lavori e' della Provincia ( si presume dato che la strada e' provinciale ) allora sapete che vi dico????……..
No,non lo dico perche' se no il buon Faber mi censura……. :gren: …..ma ve lo potete immagina' dove dovete anda'…..!!!!!!!…E soprattutto vedete di restacci!!!!!!!! :bad:

Attendi…

Per Capoliveri Alto


da
Per Capoliveri Alto


pubblicato il 29 Giugno 2009

alle
10:35

Se a te od a Voi non piace la festa dell'Innamorata, evitate polemiche inutili. E' sottointeso è un giudizio anche su chi lavora per la festa. Smettetela di vedere solo il vostro orticello o di parlare per partito preso, si vive di turismo ed ogni modo lecito è buono per pubblicizzare ed incentivare l'economia. Perchè i parassiti sono mantenuti da quelli che lavorano e producono…………………………………………………………….
Non sussiste obbligo alcuno di partecipazione, statevene a le vostre case, ha detto bene la mì comare, un c'è palo a misura….

Attendi…