Signor Paesano,
Come si può pensare che il sindaco, Dott. Barbetti e i suoi assessori, riescano a circa un mese dal voto, a risolvere i casini fatti dalla passata amministrazione? Non è mai abbastanza quel che fanno i nostri amministratori, ma quello che hanno fatto con le risorse economiche, poche, a disposizione che ci sono nelle casse del comune è già molto.
Io il programma delle feste non l’ho visto ma ne ho sentito parlare, accontentiamoci quest’anno di quel che passa il convento visto che l’eredità dei debiti lasciati, si parla di 44 milioni di euro, permettono all’amministrazione di fare poco e niente. Pensi che per le due ultime feste di campagna elettorale, hanno speso: 16.600 euro.
Per quanto concerne il fatto dell’ici, quel che scrive è vero, non ci sono più le entrare di una volta, ma ci sono un sacco di opportunità per far sanare le casse del comune o per lo meno far pagare meno tasse ai cittadini.
Una di queste e potenziare e migliorare la raccolta differenziata che permetterebbe, credo, di poter ridurre il costo del 40%.
Poi ci sono i cosi detti suoli pubblici che sono un altro grosso problema.
E’ giusto che i gestori delle attività si allarghino aggiungendo una decina di tavoli in più?
Lo sa, quei tavoli abusivi quanta spazzatura in più producono?
E quanto va a incidere ogni anno sulle tasche del comune?
Poi quella spazzatura evasa sa su chi si rifà?
Sui normali cittadini, pensionati ecc. che ogni hanno vedono raddoppiare il bollettino della TARSU. L e sembra giusto?
Le sembra giusto che molti “residenti” che hanno la prima casa, hanno solo la residenza di comodo e lo fanno solo per pagare meno ici?
Infine, tutte quelle cose da fare che ha elencato molte sono già state fatte si faccia un bel giro con il suo suv, e vedrà che la strada che va all’innamorata e alla madonna l’erba è stata tagliata. Una decina di giorni fa, ha ragione se mi dice che è stata tagliata a stagione inoltrata, ma allora perché non la tagliava Ballerini?
Mi sembra che su del paese, strada provinciale, l’erba è stata tagliata.
Le spiagge, subito dopo la mareggiata sono state pulite!
Ma chi è Barbetti un mago con la bacchetta magica?
Rilassati e vedrai di quante cose belle riuscirà a fare questa amministrazione.
Chi vivrà vedrà!
Buona giornata..
P.s: Mi piacerebbe che a cento giorni dalle ezioni de 8 giugno i nostri amministratori rendesserò pubbliche le cose fatte. Sperò che accettino la sfida in maniera da dimostrare che quel che hanno fatto è sempre di più di quello che la passata amministrazione è riuscita a fare in cinque anni di legislatura.