Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 3 Luglio 2009

alle
7:15

L'ineffabile Lega dell'Ambiente elenca su Elbareport tutte le infinite limitazioni dei parchi marini corsi.
Apprendiamo così , udite udite , che :
Non si possono scaricare rifiuti
Non si può sorvolare in aereo a meno di mille metri
Non si possono sradicare le piante
Non si possono distruggere i nidi e le uova
In certe aree è addirittura vietato pescare.
Probabilmente questi pazzi corsi hanno vietato anche i bombardamenti col napalm e le divertenti battaglie con i lanciafiamme , togliendoci così ogni residuo gusto per le vacanze.
E' vero che, da quello che leggiamo, in Corsica si può navigare e fare il bagno ovunque , ma vuoi mettere le nostre AMP ? Vuoi mettere la godibilità di Montecristo dove notoriamente ci divertiamo a strangolare lentamente i giovani gabbiani corsi per ingannare il tempo mentre, strappando piante rarissime , attendiamo eccitati sugli scogli il ritorno della foca da inchiappettare?
Vuoi mettere Pianosa o la parte nord di Capraia ed il simpatico ed avvincente gioco a guardie e ladri con le vedette appena ti avvicini a 1 miglio ? E Giannutri e Gorgona dove le mettiamo ?
Dai!Non c'è gara.
W LA FOCA!

Attendi…

isola.delba.it


da
isola.delba.it


pubblicato il 3 Luglio 2009

alle
7:09

[URL=http://www.isola.delba.it/][/URL]

[URL=http://www.isola.delba.it/]Isola d'Elba[/URL]

Dai maggiore visibilità [COLOR=red][SIZE=3]GRATIS[/SIZE] [/COLOR] alla tua azienda.
Da oggi puoi inserire gratuitamente la tua attività nella mappa dell'Isola d'Elba su [URL]www.isola.delba.it/mappa/[/URL]
Per inserire la tua attività vai su maps.google.it trova la tua azienda e invia il link in alto a destra a [EMAIL]mappa@isola.delba.it[/EMAIL] con nome e indirizzo dell'attività.

Il servizio è gratuito fino al 15 giugno 2009 approffittane ora!

Attendi…

LA SCELTA


da
LA SCELTA


pubblicato il 3 Luglio 2009

alle
3:35

Attendi…

LEGA NORD


da
LEGA NORD


pubblicato il 3 Luglio 2009

alle
3:31

Caro Lorenzo Marchetti, mi scuso con lei per qualche refuso non dipendente dalla mia volontà e per quello che lei ha considerato calunnioso e personale. Lasciamo perdere i mie errori di giovinezza. Non è che lei vuol sostituire il segretario del PD Franceschini e quindi fare le solite analisi politiche sulle elezioni? Per quanto riguarda il traghettaggio (traghettamento) delle Ambulanze, se alla presidenza della Autorità Portuale di Piombino c’era un leghista, a Piombino e a Portoferraio sarebbe esistita una corsia preferenziale e imbarco immediato per tutte le ambulanze. Una domanda “era bianco o rosso”?
Calorosi saluti Padani

Attendi…

A Porto Azzurro libera


da
A Porto Azzurro libera


pubblicato il 3 Luglio 2009

alle
1:12

Vorrei far notare al poco informato signore in questione due cose, la prima è che la società a cui fa riferimento è in attivo da oltre un anno e oltre a ciò, che
esistono i segni di punteggiatura e le maiuscole per i nomi propri .

Attendi…

Pier Alfio Mazzei


da
Pier Alfio Mazzei


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
23:46

Sig. Marcianese,
forse mi sono spiegato male, non faccio finta che il problema non esista ma dato che purtroppo al giorno d'oggi ogni cosa ha il suo prezzo se il prezzo da pagare perché nel nostro comune le cose tornino a funzionare a dovere questo è un prezzo che sono disposto a pagare perché sono convinto che quando un comune è bene amministrato abbiamo tutti da guadagnarci. Ma poi siamo proprio sicuri che veramente le regole non siano state rispettate, mi sembra strano che la polemica si limiti alla stampa e ai blog e nessuno abbia fatto una denuncia alla magistratura.

Attendi…

POMONTINCO


da
POMONTINCO


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
23:26

CARI SIGG.RI NON HO PROPRIO VOGLIA DI ENTRARE IN POLEMICHE QUANTOMENO STERILI, OGGI A MIO AVVISO LE DISCUSSIONI TRA PERSONE MINIMAMENTE INTELLIGENTI DEVONO ANDARE OLTRE IL PICCOLO ORTICELLO DEGLI AMPLIAMENTI DELLE NUOVE COSTRUZIONI DEI GEOMETRI E NON GEOMETRI, E DEVONO RIGUARDARE I SEGUENTI TEMI:

1) LA RIDUZIONE DA OTTO AD ALMENO TRE COMUNI,

2) LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DEI TRASPORTI, A PARTIRE DALLA QUESTIONE TOREMAR, AL COINVOLGIMENTO DI ONORATO NELLA GESTIONE DEI TEMI DI SVILUPPO E PROMOZIONE DELLA NS ISOLA,

3) UN VERO E RADICALE COINVOLGIMENTO DEGLI ELBANI IMPRENDITORI POLITICI E SEMPLICI CITTADINI NELLA GESTIONE DELL'AEREOPORTO DI MARINA DI CAMPO SENZA IL QUALE NESSUN PROGETTO DI SVILUPPO TURISTICO INTESO ANCHE COME ALLUNGAMENTO DELLA STAGIONALITA' AVRA' SUCCESSO,

4)UNA DISCUSSIONE APPROFONDITA MAGARI CON LO STESSO GOVERNO OGGI NON PIU' COSI' LONTANO DAL NS SCOGLIO VISTE LE AMICIZIE CHE MOLTI DEI NOSTRI PRIMI CITTADINI VANTANO CON MINISTRI ETC ,SULLA GESTIONE DEL PARCO E DELLE AREE MARINE PROTETTE , A MIO AVVISO NECESSARIE SE BEN GESTITE ALLA STESSA STREGUA DI ADEGUATI PORTI TURISTICI, DI ULTERIORI CAMPI DA GOLF, DI ADEGUATE STRUTTURE ALBERGHIERE (UN ESEMPIO MARINA DI CAMPO CHE PUO' CONTARE SULLA PIU' GRANDE E FORSE BELLA SPIAGGIA DELL'ELBA NON HA SUL PROPRIO TERRITORIO NEANCHE UN 5 STELLE) E DI UNA EDILIZIA DI PREGIO DI ELITE CHE POSSA PORTARE SULL'ISOLA NON I RUSSI CHE STANNO GIA' ROVINANDO LA VERSILIA MA SANI CAPITALI NECESSARI ALLE NS CASSE,

BASTA MI SONO VENUTO A NOIA E NON VORREI DIVENTARE NOIOSO COME ALTRI NAVIGATORI TROPPO PRESENTI E SACCENTI , MA UNA COSA MI SENTO DI DIRE A TUTTI GLI ELBANI CERCATE DI CONOSCERE LA VS ISOLA VISITATELA SCRUTATELA VI RENDERETE CONTO DEL SUO FASCINO E SOLTANTO DOPO AVERLO SUBITO POTRETE FAR PARTE DEL POPOLO ELBANO.
BUONA NOTTE

Attendi…

seducente ambientalista


da
seducente ambientalista


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
23:18

Per Yuri

Dè ma unnè anco lui un leghista ? la lega dell'ambiente sempre leghisti sono……e l'artro baffuto che dà del delirante in crisi arcolica a quell'artro su vernaoliere erbano? qui ci sono le comiche!! artro che sarvaguardà l'ambiente …qui si sarvaguardano solo le portrone…..

Attendi…

BOCCA di TUFO


da
BOCCA di TUFO


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
22:27

X NONNA VIA DEL CARMINE

Vedi, le maestre quando il mare è mosso, resterebbero volentieri anche all'Elba, ma con gli affitti che ci sono, poveracce, devono per forza fare la traversata, altrimenti con lo stipendio, si mangerebbero L'UOVO IN CU@O alla GALLINA. Non so se mi spiego.
La colpa, morì vergine…nesuno la voleva.
Cordiali saluti. :gren:

Attendi…

mauro


da
mauro


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
22:25

:bad: :bad: :bad:

vorrei ringraziare quell'ausiliario/a del controllo parcheggi per avermi fatto la multa in c.ta Italia alle h 23 e 35 ,mi ero allontanato da qualche minuto.
Vero che dal 1 luglio cambia l'orario del parcheggio e sinceramente non ci ho pensato, ma come primo giorno
potevano mettere un' avviso anziche' mettere la multa che e' di 38€.
Il comune deve far cassa in tutte le maniere e ieri sera per la distrazine di varie persone ha totalizzato una discreta cifra.
Grazie ausiliario speriamo capiti anche a te
Mauro
:bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Attendi…

MARE


da
MARE


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
21:55

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BRAVO MASSIMO [/COLOR] [/SIZE]

Ho appena letto l’intervista a Massimo Scelza.
Conosco Massimo da tanti anni e ho sempre pensato che fosse un uomo di rara statura morale e professionale, ma in questa occasione mi viene spontaneo dire che sono orgoglioso di essere suo amico.
Non sempre sono d’accordo con lui , soprattutto su alcuni argomenti , ma quello che è certo è che
se di persone così all’Elba ne avessimo qualcuna di più , indipendentemente dalle idee politiche , saremmo certamente in una situazione migliore.
Purtroppo invece ho letto anche i commenti e le idee di un certo “defensor Tozzi” e allora mi spiego meglio il perché di tante cose.
Saluti a tutti.

[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
21:03

ALLARME TROPICALE PER IL NOSTRO MARE.
C'è anche quella cosa brutta…allòctona…con stoloni…rami rizoidàli…compagna della taxifòlia…
Eccà@@o! 'Un gli bastava d'esse' CAULERPA…no…anche RACEMOSA…
Un casino…
Attenti!!
E' pèggio del SARCHIAPONE…
🙂

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
20:48

Massimo non è il massimo della simpatia…ma stavolta m'è garbato…
Bravo!!
Il problema è che la poltrona c'ha 'na calamita sotto molto più forte della solidarietà…
Fuori uno…c'è un'altra, stratrombata (politicamente…), che si butta a tuffo…
🙂

Attendi…

porto azzurro libera


da
porto azzurro libera


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
20:41

scrivo per l'ennesima volta su questo blog ma penso che ci stiano boigottando perche i nostri post non passano mai…mhaaaaaa un dipenderete da papi anche voi?(scherzo caro sig prianti anche se non la conosco personalmente la mia idea su di lei è di totale imparzialità e penso che sia una persona equilibrata ed onesta.)………………………………………….vorrei dirvi che da oggi inizierà una nostra battaglia contro la soc. d'alarcon gestita con soldi pubblici e mezzi pubblici.e guarda caso è sempre in rosso ed a pareggiare il bilancio sono i soldi dei poveri cittadini che con queste stagioni ai voglia a piange …voremmo vederci piu chiaro e vedremo piu caro non preoccupatevi loggia segreta che gli altarini verrano scoperti……..

Attendi…

lara x greesp


da
lara x greesp


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
20:31

Caro ….;boh uno che si chiama Greesp qualche problema ce lo deve avere !
ricominciamo con la punteggiatura che a te piace tanto
Caro Greesp, di certo per fare lo statale un gran cranio non ci vuole lo sappiamo tutti come ci arriva a quei posti ,sicuramente più che un gran cervello ci vuole un gran……ma io non ci ho mai tenuto perchè in realtà quando li guardo che siano impiegati delle poste , custodi ai musei , maestre, professori alle medie o alle superiori, impiegato comunali e ……. mi fanno una gran pena stressati e frustrati ,e poi mi ricordo di un proverbio che la mia nonna mi diceva spesso e cioè:
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

sono andata bene con la punteggiatura??
dimmi ma te un nome da cristiano ce l'hai ?

Attendi…

Capoliverese Dott.


da
Capoliverese Dott.


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
20:30

Caro capoliverese DOC, sembra quasi che tu ci creda. L'ex Sindaco, Dott. Ballerini, ha fatto tanti di quei lavori pubblici che potrebbero ben giustificare i 44 milioni di euro di debiti di cui parli. Sai quale è la differenza fra questi debiti e quelli lasciati dalla precedente Amministrazione del Dott. Barbetti?
Che questi si riferiscono a lavori compiuti o terminabili, non da non poter utilizzare perché inidonei all'uso.
Quanto ai suoili pubblici sono d'accordo con te, ma sai che i maggiori oppositori ad una riduzione dei suoli pubblici, furono proprio persone molto vicine alla lista Barbetti? Ora riusciranno ad ingoiare il rospo insieme alle promesse fatte agli esercenti? Un'altra soluzione potrebbe essere quella di far pagare l'ICI sulle seconde case, di proprietà di residenti apparenti, ma anche qui credo che non tutti siano d'accordo.

Attendi…

portoferraiese doc


da
portoferraiese doc


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
20:15

A proposito di spiagge libere ,accessibili ,curate e con servizi . Norsi è una spiaggia elbana e quindi libera o è una spiaggia a solo uso del vicinato ,elbano solo di adozione,che fa di tutto per rendere quest'ultima scomoda e inavvicinabile. Per continuare ad avere la loro spiaggia privata, adesso anche gli unici 8 posti macchina verranno eliminati tramite cordoli di cemento gia in opera. Ma non ci dovrebbero essere dei cartelli recanti il committente ,l'importo,i tempi etc etc. ;Io non li ho visti …. e poi vogliamo i turisti . MI VERGOGNO DI ESSERE ELBANO.

Attendi…

Sermone


da
Sermone


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
19:16

Ci siamo puppati per cinque anni un sermone a settimana!!! Una lezione di gestionalità, di amministrazione, di moralità, di onestà, di indipendenza economica, di alta finanza,etc etc etc etc….
Ora il caro cittadino vuol criticare ancora prima dell'insediamento..
Avrei anche io da chiedere qualcosa al Dott.Barbetti, xkè ha preso il mio voto e tutti quelli che ho potuto convergere…., mi spieghi Sindaco se eravamo effetivamente davanti ad uno spettacolare paladino dell'interesse pubblico e se… quindi.. tutti gli atti conseguenti sono fino all'otto giugno andati in quel senso, con il completo disinteresse personale. Vorremmo dare i meriti e pensare che coloro degni di tanta attenzione, meglio di Lei abbiano gestito le pubbliche risorse.
Quindi, quanti soldi hanno lasciato????????
Queste benedette ruspe di cui si parla sono state pagate e come??? Sono attualmente efficenti, funzionanti ed ultilizzabili???
Quanto è stato speso in cinque anni fra consulenze ed incarichi esterni?????
Ho anche altre domande, Dott.Barbetti, le lascio per la prossima partita, ma resto comunque curioso di capire cosa mi sono perso, dandoLe il voto.
Si tranquillizzi Sindaco, la sola aria che respiriamo appaga di qualsiasi diverso ipotetico beneficio, di cui ancora restiamo in attesa…….
Barbetti se lo lasci dire, Lei è ROCK, l'altri ereno di morto lenti…., Le consiglio un buon giumbotto da motociclista, quelli con le protezioni dentro, vedrà… le pacche sulle spalle aumenteranno in maniera esponenziale…….., nè vedrà, è il caso di dirlo, di tutti i …COLORI!!!
Peccato Lei non ci conceda quei bei pubblici dibattiti, per decidere le cose già decise, o per informarci del costo di una buona bottiglia di vino, che a dirla tutta funziona!!!! Sà…. un buon bicchiere di vino al giorno.. leva il MEDICO di torno!!!!!
Ascarino

Attendi…

al capoliverese DOCG


da
al capoliverese DOCG


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
18:58

tante ca…te scritte in così poche riche non le ho mai lette.
L'amministrazione Ballerini non ha lasciato buchi. Non ha lasciato debiti fuori bilancio. I soldi spesi sono per le opere pubbliche fatte e da fare ma già finanziate.. Poi se ce la sentiamo e vogliamo fare un'interpellanza consiliare per valutare l'andamento della spesa fatta da l'ultima amministrazione Ballerini e dalla ultima Barbetti. Andremo a valutare debiti fuori bilancio, palestra, Zaccari, avvocati per i rinvii in giudizio per amministratori e tecnici comunali: zone PEEP, RPA, Elba International. Tutti avvocati pagati dal comune. L'amministrazione Ballerini ha si consumato denaro ma per fare: Palestra, Via Australia, Flamingo, Cimitero, Illuminazione di: Trappola, Innamorata, Lido, Lacona, Straccoligno, Palazzo Comunale (polifunzionale). Strada e parcheggio di Norsi, Parcheggio di Morcone ( già finanziato e deve partire a settembre ). Passeggiata di Lido.
Neanche una lira sprecata.
Questi sono fatti incontrovertibili.
Sarebbe opportuno pudore e lealtà ( che a Capoliveri qualcuno non ha nel prorio vocabolario).
Ma per favore guardiamoci dentro e siamo seri. Il periodo del bullismo universitario è finito:sarebbe giusto superare questo periodo Peterpaniano. E' l'ora di diventare grandi.
E se non lo si è dopo i 50 anni, non lo si sarà mai più.
Comunque l'indicatore per tutti noi, non è dimostare capacità nell'amministrare un comune ( basta sparare cazzate e avere dieci cretini che ci credono…), è dimostrare capacità ad amministrare i nostri soldi. Come fanno tutti i "veri padri di famiglia".
Staremo a vedere……….. sentiremo presto una botta!!!!

Attendi…

Castel Nuovo Val di Cecina


da
Castel Nuovo Val di Cecina


pubblicato il 2 Luglio 2009

alle
18:58

[SIZE=3]Un saluto a Vincenzo e Andrea per la bellissima prestazione data el Rally Alta Val di Cecina 2009!!!Anche se tra mille sfortune il secondo di classe e' arrivato ugualmente …Siete grandi queste foto sono per voi!!!!A presto un abbraccio grande da tutti noi!!![/SIZE]

Attendi…