Ven. Dic 26th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

Pier Alfio Mazzei


da
Pier Alfio Mazzei


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
21:26

Ma chi se ne frega del CONFLITTO DI INTERESSI!!
La cosa importante è che la neoeletta giunta marcianese riesca a porre rimedio a tutti i danni fatti, specialmente a Procchio, dai loro predecessori e questi ragazzi, secondo me, hanno le capacità per farlo quindi fatela finita di rompere lasciateli lavorare tranquilli…

Attendi…

x gressp


da
x gressp


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
20:51

si caro …..io sono una che si è presa tante rivincite
non ero una secchiona ma i miei 7 pieni e lo sfizio di passare con il semiesonero me lo sono levato diverse volte sopra di me c'erano tante ragazzine di buona famiglia nche non dovevavo pensare altro che a studiare e farei compitini e prendevano 8 o 9 non se ne lodava l'intelligenza MA SOLO E SEMPLICEMENTE L'ECCEZIONALE MEMORIA NEL RIDIRE A PAPPARDELLA TUTTO LO STUDIATO DEL GIORNO PRIMA
ecco questa non è bravura è solo secchionaggine !!!
secchinaggine che nella vita poi non ti serve a niente
perchè è il tuo cervello che ti fa volare e nient'altro PURTROPPO I PROFESSORI COLPEVOLI DI UN LORO LIMITE PROFESSIONALE NON VALUTANO QUASI MAI CHI HANNO DAVANTI PER QUELLO CHE E' E NON SI PONGONO MAI LA SFIDA DI TIRARE FUORI IL 100% DEL RAGAZZO CHE HANNO DAVANTI MA COME TANTI INERTI
FANTOCCI SI LIMITANO AD ASCOLTARE QUELLO CHE LUI O LEI SANNO RECITARE E IN BASE A QUESTO DANNO UN VOTO !!!

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
20:35

PARTE IL TORNEO DEI BAR 94/95/96 DI RIO ELBA,LE SQUADRE ISCRITTE SONO SEI,VENERDI' 3 LUGLIO

ORE 21.00 EFM CAVO-BAR CIPOLLA RIO ELBA

ORE 22.15 IL MATTONE RIO M.-BAR CORINTO P.AZZURRO

SABATO 4 LUGLIO

ORE 21.00 GREENS B.PFERRAIO-ILMATTONE

22.15 BAR CIPOLLA-LA CORONA P.AZZURRO

SUL CAMPO DI CALCIO VERRA' CONSEGNATO IL CALENDARIO COMPLETO

Attendi…

galli marco x campese


da
galli marco x campese


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
20:28

innanzi tutto chiedo scusa se ho affeso qualcuno scrivendo quella parola presente anche sul vocabolario della lingua italiana.
PRIMA DI TUTTO NON CAPISCO PESCHE' NON TI FIRMI
IO MI SONO INC…. A SCUSATE IRRITATO PERCHE' E' MOLTO IN USO GENERALIZZARE :I CICLISTI si dovrebbe dire alcuni o molti ciclisti e questo vale per tutte le categorie. e poi non sono geometra ma besni' perito elettronico e faccio il cuoco da oltre30 anni ,il geometra e' mio figlio, e poi ci sono persone ben piu' importanti di me che dicono parole molto peggio.questa mattina alle ore 06 ho trovato il semaforo di pomonte rosso e mi sono fermato come faccio sempre. dammi retta la prossima volta pensaci prima di dire delle castronerie

Attendi…

Nuvola Bianca


da
Nuvola Bianca


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
19:23

x elbano da 7 generazioni.
Mi hai stimolato.Il progetto era di leggere e meditare fino ad autunno, ma mi sento in dovere di intervenire.
Ho espresso più volte il mio punto di vista, i partititi elbani, o meglio, i suoi uomini ( De Gasperi diceva che le idee camminano con le gambe degli uomini ) qui all'Elba sono un poco disattenti e per rispetto vostro non starò a ripetere le solite cose.
Posso dire solo che intervengono quando gli arrivi vicino al seggiolone ( gli esempi si sprecano ).
Bene la Lega, è la forza più combattiva e " movimentista " che in questo momento ha il Parlamento.
Lungi da me il mito padano ( anche perchè finto e costruito a tavolino dall'allora ideologo lombardo Gianfranco Miglio ), mi rimane la veracità di una forza fresca e genuina, un po ruspante, aperta alle istanze locali, proprio quello che in questi anni è mancato all'Elba.
Mi sembra inoltre che cerchi di organizzarsi meglio sul territorio cercando anche di sostituire progressivamente la sua nomenclatura.
Non ci prenderà sempre, e non tutto di quello che sostiene è condivisibile, ma è presente e ci prova, potrebbe essere una risorsa e un ottimo compagno di viaggio.

Attendi…

PER UNVELODIO


da
PER UNVELODIO


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
19:12

Perchè dici che nei parchi non si può fare la centrale nucleare?
Io non l'ho letto questo.
Sei sicuro.

Marco P.

Attendi…

Turista


da
Turista


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
18:47

Mi domando come è possibile che in un paese che vive di turismo balneare si possa lasciare una spiaggia, una delle più belle dell'Isola, nello stato in cui si trova da diversi giorni. Certo ke le correnti portano a riva di tutto e non è certamente colpa di nessuno, ma chi si deve occupare poi della pulizia? …. Chi deve lo faccia alla svelta ….. GRAZIE

Attendi…

Utente ASA =essere umano


da
Utente ASA =essere umano


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
18:45

L'acqua potabile deve essere un diritto
A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
01/07/2009 16.56.00
L’accesso all’acqua potabile deve essere un diritto inalienabile degli esseri umani. L’appello giunge da ricercatori, medici e scienziati, come riferisce la rivista PLoS Medicine.

In termini di coerenza, non si tratta certo di una richiesta sorprendente: l’acqua è essenziale per la vita umana come il cibo, che all’articolo 25 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani rilasciata dalle Nazioni Unite viene definito appunto un diritto (“Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all’alimentazione (…)”).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che l’accesso inadeguato all’acqua potabile sia responsabile di un decimo delle patologie gravanti sul mondo, e che il 6% di tutti i decessi potrebbero essere evitati con acqua potabile e piccoli miglioramenti igienici.

Riconoscere quello all’acqua come diritto inalienabile avrebbe come conseguenza pratica immediata il blocco delle procedure di privatizzazione della gestione delle acque già avviate in diverse parti del mondo. “Il modello di privatizzazione si è già rivelato disastroso e fallimentare”, spiega Maude Barlow, consigliere sui problemi idrici del Presidente dell’Assemblea dell’ONU. “I costi elevati tagliano fuori le fasce più povere e causano una riduzione dei servizi”.

Fonte: PLoS Medicine Editors. Clean Water Should Be Recognized as a Human Right. PLoS Med 2009; 6(6): e1000102 doi:10.1371/journal.pmed.1000102.
david frati

Leggendo queste notizie , viene da pensare alla qualità dell'acqua che viene erogata nella nostra Isola e viene da domandarsi se corrisponde ai giusti canoni di sicurezza visto che , non si può bere , che quando ci laviamo rimaniamo unti , spesso e volentieri ha dei colori rassomiglianti alla m……., si intasano spesso i rubinetti e i nostri elettrodomestici durano meno del dovuto . Come volevasi dimostrare , ancora una volta siamo trattati da cittadini di serie C e nessuno si lamenta .

Attendi…

c-b


da
c-b


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
18:23

Non smettero' mai di stupirmi.
Stupirmi per come una persona abbastanza intelligente, di professione professore possa dare retta o solo ASCOLTARE le parole del signor Charles Benson.
Indivuduo subdolo e incapace a fare qualsiasi cosa, ma abilissimo nel prendere per il culo tutto il suo prossimo, ma come fanno certi signori a non capire?
SVEGLIATEVI…………………..

Attendi…

Marcianese


da
Marcianese


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
17:52

m.m

Carissimo m.m. é inutile che perdi tempo, tanto non vogliono rispondere.
Cordiali saluti

Attendi…

ELBA/VELA:


da
ELBA/VELA:


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
17:40

[SIZE=4][COLOR=darkblue]A MARCIANA MARINA ENIGMA S&S SWAN RENDEZ VOUS [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Dopo il successo dell’Aethalia Epoca Race, il Circolo della Vela Marciana Marina sarà di nuovo teatro di una manifestazione velica prestigiosa
[/COLOR] .

Da giovedì 2 a domenica 5 luglio è il programma l’Enigma Swan Rendez Vous manifestazione riservata agli yacht usciti dal noto cantiere finlandese Nautor negli anni compresi fra il 1967 e il 1981 e progettati dallo studio newyorkese Sparkman & Stephens.
La flotta sarà composta da quasi trenta esemplari di questi “cigni del mare” e sarà un vero e proprio raduno disputato con una formula più divertente e meno competitiva: fra le novità di questa quarta edizione vi saranno le sfide dirette fra imbarcazioni dello stesso modello, mentre è confermato il premio per il Best maintained Swan e per il Most Beautiful Swan.
La giornata di apertura – giovedì 2 luglio – sarà dedicata all’arrivo dei partecipanti mentre in serata, durante il cocktail di benvenuto (a base di polpo lesso verace all’elbana e vini locali) sarà la volta delle dichiarazione delle sfide.
Venerdì 3 e sabato 4 luglio si disputeranno delle regate amichevoli in mattinata, mentre nel pomeriggio sarà la volta di numerosi eventi in banchina e nel villaggio marinaro sul molo: assaggi di vini e prodotti dell’Azienda Agricola San Felice; Schenker Coctail con “cecina”, presentazione del Film su Olin stephens, l’architetto navale americano scomparso recentemente alla veneranda età di 100 anni.
Per la prima volta quest’anno la manifestazione verrà organizzata con la partecipazione di Enigma, marchio di gioielli e orologi creati da Gianni Bulgari.
Come sempre le manifestazioni del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marciana Marina.

Attendi…

PROVINCIA DI LIVORNO


da
PROVINCIA DI LIVORNO


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
17:34

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PROVINCIA DI LIVORNO ELETTI GLI ORGANI DI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. [/COLOR] [/SIZE]

Intesa istituzionale per la elezione del Presidente del Consiglio provinciale Biagio Di Bonito del PD e del VIce Presidente Vicario Alessandro Corsinovi del PDL. Costituito anche il Gruppo consiliare del "PDL – il Popolo della Libertà" con Costanza Vaccaro nominata Capogruppo.
Il Vice Coordinatore provinciale del PDL, Majoli si è però "dissociato" dalle decisioni del gruppo.

Si è svolta oggi mercoledi 1 luglio la prima seduta di insediamento del nuovo Consiglio Provinciale di Livorno che ha proceduto alla ratifica dei consiglieri eletti. Il consiglio ha preso anche atto della camunicazione del Presidente della Provincia, Kutufà, che ha formalizzato la nomina della Giunta. della quale fanno parte il PD e l'Italia dei valori.
Con una decIsione che valorizza il ruolo istituzionale del Consiglio è stato eletto alla unanimità come Presidente del ConsIIglio Biagio di Bonito del Partito Democratico memtre alla importante carica di Vice Presidente Vicario è stato votato , consigliere del PDL il Popolo della Libertà che vanta una lunga esperienza politico-amministrativa e istituzionale in qunato è stato a lungo consigliere della Provinxcia di firenze e membro dell'UPI Unione della Provincie d'Italia.
"Si comincia in un clima di lealtà istituzionale, – ha commentato Corsiniovi – che è anche dirigente regionale del PDL della Toscana – e questo è un segnale importante perchè le gli Organi Consiliari devono essere gestiti nell'intersse generale e non a colpi di maggioranza. Apprezziamo l'impegno del Presidente del Consiglio Provinciale che ha dichirato di voler essere il garante di tutti: Come opposizioen cercheremo di vigiliare sul corretto svolgimento dell'attivitòà consiliare e del confronto politico".
E' importante, ha poi proseguito Corsinovi, che grazie all'impegno del partito, del suo Coordinatore Provinciale Zingoni e della battaglia elettorale fatta da Costanza Vaccaro nostra candidata alla presidenza della Provincia per il PDL, che l'opposizione ottenga un giusto riconoscimento del proprio peso e del ruolo isitituzionale che le spetta. Dispiace però che uno dei nostri amici si sia "dissociato" dalla linea e dalle decisioni del partito e del Gruppo Consiliare. Speriamo si ravveda, ha concluso Corsinovi, altrimenti potrebbero nascere problemi che non giovano certo agli interessi del PDL".

Attendi…

CENTRO GIOVANI


da
CENTRO GIOVANI


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
17:28

Il Centro Giovani di Portoferraio anche per il mese di Luglio prosegue con l’iniziativa “[COLOR=blue]VIVIAMO IL MARE [/COLOR] ”, organizzando per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni le uscite in barca a vela con il Bamboo, in collaborazione con la Fondazione Exodus.
Le date in programma a cui ci si può iscrivere sono:

Lunedì 20 Luglio dalle ore 15.00 alle 18.00
Martedì 21 Luglio dalle ore 10.00 alle 13.00
Mercoledì 22 Luglio dalle ore 10.00 alle 13.00
Sabato 25 Luglio dalle ore 10.00 alle 13.00

I costi sono di 5 € a ragazzo per uscita. Per ogni uscita il gruppo sarà di massimo 8 ragazzi.
Termine per le iscrizioni: Venerdì 17 Luglio. Informazioni e iscrizioni presso l’Informagiovani di Portoferraio, Palazzo Comunale, telefono 0565/937277, aperto dal Martedì al Giovedì dalle h 16.00 alle 19.00 e il Venerdì dalle h 9.00 alle 12.00

Attendi…

Gianluca


da
Gianluca


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
17:04

Tozzi dice che le AMP si faranno anche senza L'ok dei comuni, che equivale a dire che si faranno anche SENZA IL CONSENSO DEGLI ELBANI !
(come del resto è stato fatto il PNAT)

Non sarà l'ora di dassi una svegliata, e rimandare a casa questi signori che dall'alto delle loro cariche (ed anche dei loro STIPENDI…e che stipendi), ogni tanto mettono i loro piedini sulla NOSTRA ISOLA e con fare ARROGANTE impartiscono ordini e lezioni !!!

…non si può fare una raccolta di firme per rispedire Tozzi da dove è venuto?

Attendi…

…anche il casino' ed io che avevo capito casino


da
…anche il casino' ed io che avevo capito casino


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
16:24

Questa mattina mi sono svegliato e sono andato a vedere le ultime notizie Elbane.
Vedo la richiesta da parte del consiglio comunale di PortoAzzurro, già sede del carcere e dei relativi personaggi speciali "gravitanti", che vota un atto di indirizzo per avere un CASINO'. Alla prima ho pensato di aver letto male ed ho detto: to' all'Elba riaprono i casini e tanto non ce n'erano gia sufficientemente di casini.!!!
Poi ho letto meglio e ho capito che non erano casini ma casino'
Piccola riflessione.
Ma la chiesa elbana cosa dice in proposito?
L'avessero proposto il gruppo stalinista-lennista sicuramente ci sarebbe stato un'ovazione di no con richiesta immediata di scomunica perpetua per tutti i consiglieri.
A Porto Azzurro viene richiesto dal partito di centro destra, così detti chiesaioli, e tutti zitti. Preti compresi.
La verità è che il gioco d'azzardo è patologico in tutte le sue forme ed estremamente pericoloso per la nostra società. Ma sanno cosa vuol dire, i nostri consiglieri portazzurrini, cosa vuol dire "DISPERAZIONE" " USURA" DELINQUENZA" SUICIDI" OMICIDI"MINACCE" FURTI" PUNIZIONI" RICATTI".
Tutti questi ingredienti, messi all'interno di una zona chiusa come può essere un'isola, sono di una natura così esplosiva che sa dell'incredibile non capirlo.
Cosa ben diversa Campione o San Remo o SaintVincent dove la gente che frequenta questi posti si diluisce in città limitrofi, comunque non vivono la città sede di casino'.
La chiesa, e tutti quelli che amano una società pulita, basata sull'onesto lavoro, è e deve essere contro il gioco d'azzardo in ogni sua forma perchè è causa di criminalità, di disintegrazione familiare e di distruzione dei rapporti umani in generale.
Il turismo a "tutti i costi" e in" tutte le maniere" non premia certamente i "residenti" . Un'Elba così non mi piace , forse sarebbe meglio e meno dannoso riaprire i casini. Fanno meno danno.

Attendi…

UNVELODIO


da
UNVELODIO


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
16:17

APPROVATO IL NUCLEARE.
NEI PARCHI NON SI POSSONO COSTRUIRE CENTRALI NUCLEARI.
CHE DICONO GLI ELBANI CHE NON SONO MAI STATI D ACCORDO COL PARCO

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
16:13

La Lega è la conseguenza diretta del non fare o del fare male.
Se il Poli saprà mischiarsi con la gente e portare avanti quello che la gente perbene chiede , succederà esattamente quello che è successo in Emilia dove 10 anni fà li prendevano per i fondelli e adesso fanno i sindaci in città che da 60 anni erano di sinistra.
C'è una larga maggioranza di gente che non ne può più di vedere il Parco che vieta tutto da una parte e gli amici degli amici di Livorno e Firenze che costruiscono a 10 metri dal mare dove gli pare ; non ci sono solo gli ecomostri bloccati e denunciati , ci sono i piani strutturali dei vari comuni che rappresentano spesso gli interessi di pochi per il sacrificio di tutti; ci sono le strade con le buche, la raccolta differenziata che nessuno raccoglie, l'acqua sprecata in mille rivoli e cara come il vino, le barriere a Piombino,la pesca a strascico, i depuratori finanziati e mai costruiti ecc.ecc.ecc.ecc.
C'è bisogno di gente che parli con la gente e non di facce che vedi tutti i giorni per 1 mese prima dell'elezioni e poi mai più perchè impegnati a portare avanti i loro interessi e non i tuoi.
A questo punto la denominazione non conta più , può essere la Lega o qualunque altro partito purchè dica e faccia e non dica e basta come si fà all'elba ,purtroppo, da trent'anni.

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
15:45

Grande Lega l'Elbano vero e' daccordo con te e no con il Sig. Rossi che elogia tanto il Sig. Mario Tozzi.
L'Elba NON vuole il parco.
Provate un po' a fare un referendum ora e vediamo che ne viene fuori, secondo me un plebiscito di NO AL PARCO.
Provate forza.
Il Parco ha dimostrato in tanti anni la sua inutilità piantando divieti a destra e manca e negando al cittadino la propria libertà in casa sua.
L'Elba secondo me non vuole ne il parco e ne gli ambientalisti estremisti che sono un danno.
Siamo tutti ambientalisti, il mio fosso lo sempre pulito da me e non avevo nessun problema….poi un giorno arrivo il PNAT che con APP, AMP, ACC ecc ( che sigle brutte sembrano malattie) ha fatto si che io non fossi piu' padrone della mia terra.E quindi facciamo ora a distanza di anni un referendum per vedere che ne pensa il cittadino elbano di questo inutile carrozzone.
Sergio Rossi vai te a lavorare!
Grande Poli

Attendi…

Botte e risposte ….


da
Botte e risposte ….


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
15:14

Cari Padani , sapete come disse un vecchio personaggio livornese guardando stupefatto un giovane che era rimasto sotto le ruote di un camion….. [SIZE=3]DEH! BIMBO …. E TI SIEI ASSISTEMATO [/SIZE] !

Attendi…

Elbano da 7 generazioni


da
Elbano da 7 generazioni


pubblicato il 1 Luglio 2009

alle
15:10

Cari signori padani, vi informo che l'Elba fa parte della Toscana (e meno male), luogo di grande civiltà e di grande storia. Chi vota la Lega è libero di farlo ma non mi venga fuori con la Padania per piacere.

p.s.: ma i cantori dell'elbanità si fanno sentire solo quando c'è da attaccare chi protegge l'ambiente? Cosa ne pensate di questa annessione d'autorità alle genti celtiche?

Attendi…