congratulazioni a quelli che hanno rivotato un sindaco che non ha fatto nulla nel precedente mandato, e per di più i portoferraiesi si trovano sempre più nel bottino.
Sig Andrea Masseri
Probabilmente lei è una di quelle persone che misura la solidarietà e la cultura di una comunità , in base ai post scritti ed alle parole espresse nei blog e nei giornali online , senza minimamente porsi la domanda se qualcuno ( e sono molti ) abbia agito materialmente in maniera diversa.
Anche per la tragedia dell’Abruzzo i blog sono rimasti in silenzio, ma la macchina della solidarietà elbana, fatta di uomini e mezzi ( chieda alla croce verde o alle altre ass. di volontariato ) si è mossa dimostrando che quando la solidarietà chiama l’Elba , gli elbani rispondono , e mi creda non importa scrivere fiumi di parole di circostanza per sentirsi in pace con se stessi e vicino a tutti coloro colpiti da una tragedia .
L’elba e gli elbani sono sempre stati in prima linea, lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno sempre in silenzio, senza pubblicità , quel rispettoso silenzio che lei ha rotto in maniera sconsiderata e volgare , con il solo scopo di denigrarci…….
[COLOR=darkblue]Ripensi a ciò che ha scritto ed abbia la compiacenza e l’umiltà di vergognarsi [/COLOR] . 🙁
Cara Lara, o almeno mi pare che fosse suo l'intervento al quale vorrei rispondere…
Io sono un'insegnante e ti posso assicurare che per come è la trafila oggi per chi vuol fare l'insegnante, chi sceglie di fare questo mestiere non è assolutamente frustrato, ma motivato al 100%!!!
Sai com'è, quando dopo la laurea ti devi sorbire altri due anni di SSIS (che comprendono frequenza obbligatoria per il 70% del totale delle lezioni – quindi non meno di 3 volte a settimana a Pisa, Firenze, Siena o qualsivoglia sede universitaria – + 120 ore di tirocinio obbligatorio nelle scuole italiane) con tanto di devastante esame di stato alla fine, diciamo pure che devi avere i cosiddetti controcosi per diventare insegnante!!!
Purtroppo ci sono insegnanti frustrati che svolgono male il loro mestiere (ed io ne ho conosciuti diversi nel mio percorso scolastico…) ma non perchè li frustra la professione che hanno scelto, ma perchè hanno problemi personali o di relazione che riversano sui ragazzi.
Io ho avuto occasione di insegnare sostegno quest'anno e ti posso garantire che mi sento in tutti i modi tranne che frustrata!! la soddisfazione è così grande che neanche puoi immaginare!
Quindi, per favore, evitiamo di dare del frustrato ad una categoria professionale quando non è così…
Per la NONNA di Via del Carmine:
fare la pendolare è una delle cose più faticose e stressanti che ci siano… non se la prenda con i prof di suo nipote, io stessa probabilmente farei come loro!
Per m.m. e Marcianese
Le castronerie le state dicendo voi se non altro perché, al contrario di voi, io non ho offeso nessuno.
Mi sono limitato a fare copia/incolla da google dell'art. 48.3 del TUEL da voi stessi tirato in ballo, tale articolo parla espressamente di componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici, quindi le competenze di un assessore al bilancio si limitano solo a quello, non c'entra un tubo se poi questo è geometra ingegnere pompiere o idraulico altrimenti il suddetto articolo avrebbe specificato "TUTTI" i componenti della giunta. Poi, come ha detto un mio compaesano in un post precedente, perchè di fronte a quella che secondo voi è una palese violazione della legge, nessuno si è preoccupato di fare una denuncia alla magistratura? Vi posso assicurare che ci sono alcuni "trombati" con il dente avvelenato che non vedrebbero l'ora di trovare un motivo per rompere le scatole.
P.s. m.m. ha detto che sto facendo più danno della grandine, mi potrebbe spiegare il motivo?
NON SI TRATTA DI ESSERE SU LIVELLI DIVERSI, LASCIAMOLI LAVORARE, SPERIMENTIAMOLI ALMENO UN ANNO, SENZA MAI ABBASSARE LA GUARDIA, LA MINORANZA VIGILI SULLA REGOLARITA' DEGLI ATTI, SULLA REGOLARITA' DELLE CONCESSIONI POI POTREMO COMINCIARE A GIUDICARLI.
D'ALTRA PARTE NON PUO' VINCERE SEMPRE LO SCHIERAMENTO CHE SI E' VOTATO O DEL QUALE SI FACEVA PARTE.
DIMENTICAVO NON SO SE SEI PROPRIO DI MARCIANA O DI UNA FRAZIONE, MA RICORDATI CHE FORSE MARCIANA INTESA COME PAESE E' STATA LA VERA VINCITRICE, SDOGANANDOSI DALL'OBLIO IN CUI LA GIUNTA PRECEDENTE L'AVEVA CONDANNATA.
PORTOFERRAIO CENTRO:
Da alcuni giorni in fondo a via Ferrandini sgorga da sotto le lastre acqua putrida e alquanto puzzolente che va poi ad infilarsi nella prima fogna che trova di via E. gasperi.
Nessuno se ne è ancora ufficialmente accorto?
Speriamo di si, non è piacevole né per chi ci abita né per i turisti che passano di là per andare a villa di Mulini, speriamo che qualcuno decida di intervenire.
Da Ansa.it
IL CICLONE LINDSAY LOHAN ALL'ISCHIA GLOBAL
NAPOLI – All' Ischia Global Festival in arrivo il ciclone Lindsay Lohan: la reginetta del gossip che ha appena monopolizzato le cronache mondane internazionali per il suo stravagante 23/o compleanno a Las Vegas, premiera' con l’Ischia Award alla carriera Bud Spencer, che a quasi 80 anni sta concludendo proprio sull'isola napoletana la fiction Mediaset 'I delitti del cuoco'. ''Lindsay e Bud: due personaggi che hanno in comune la vitalita' e la simpatia' annuncia Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia internazionale Arte Ischia che sta organizzando la serata d’onore per il popolare attore il 18 luglio tra le piazze di Ischia Porto e Forio e la baia di Lacco Ameno, con un parterre di superstar internazionali.
Dopo aver animato le notti di 'Capri, Hollywood 2007' Lindsay Lohan torna quindi nel golfo di Napoli mettendo gia' in preallarme fans e paparazzi.
NB
La domanda nasce spontanea: ma è mai possibile che isole che molto più piccole dell'Elba riescono ad organizzare eventi a non finire con parterre di superstar internazionali (con pubblicità e promozione turistica incalcolabile) mentre all'Elba si vive nel torpore più assoluto?
Sig Masseri non si preoccupi che il morso del lupo sta arrivando anche all Elba, sono finite le vacche grasse . Lavoravano 3 mesi spellando i turisti e per i restanti 9, stavano a pancia all aria sollazzandosi. Adesso per tanti e' giunta l'ora di prepararsi il passaporto ed andare a fare gli extracomunitari all'estero. La storia e' ciclica e si ripete.
A lavorare 12 mesi all'anno.
Saluti padani.
Sante Pollastri
Sig. TURISTA, Lei non dice castronerie, Lei ne detiene i diritti d'autore.
Si vanta di essere molto colto, ma non capisce due righe d'italiano. Ho la conferma, Lei é un procchiese, non un turista in vacanza a Procchio.
Come si fa a non capire che la dicitura "competenti in urbanistica …" NON VUOL DIRE AVERE LA DELEGA ALL'URBANISTICA.
Fatela finita di prenderci in giro, abbiamo perso le elezioni, manon siamo stupidi.
Cordiali saluti
Premesso che la tragedia che ha colpito la sua città, mi addolora tantissimo, oltre che farmi arrabbiare perchè come al solito, sarebbe bastato poco per evitare l'accaduto. Mi addolora in quanto, spesso mi capita di venire a Viareggio e conosco bene la zona. Ma quello che lei dice in questo blog é assolutamente grave e falso oltre che oltraggioso per me e per i miei concittadini. AIUTI LA SUA GENTE, INVECE DI ANDARE AD INFANGARE L'ELBA E I SUI CITTADINI TRAMITE BLOG. NON HA ALTRO DA FARE.
Non mi venga a parlare poi della Vs ospitalità, perchè Voi Lucchesi di Provincia siete la vergogna della Toscana; vi aggrappate a Forte dei Marmi e a Lippi.
Poi, se riesce a rispondere, mi dica che fa e che ha fatto Piombino e la sua gente per Noi? Sono proprio curioso.
Si VERGOGNI per quel che ha scritto. Non é con un blog, che si capisce la realtà di un luogo.
Immensamente addolorato per la tragedia di Viareggio, ma furioso con lei.
L'ELBA ATTENDE LE SUE SCUSE.
ciao fabrizio e un saluto a tutti i lettori, mi associo al blog 9799 un buon lavoro a tutti i nuovi amministratori che i futuri 5 anni siano di un profiquo lavoro alla fine si tireranno le somme in bocca al lupo a tutti, rocky
Gentilissimo signor Nurra,
voglio complimentarmi con Lei per aver portato all'attenzione dei nostri amministratori del gravoso problema che noi portatori di handicap abbiamo tutti i giorni.
Lei cita nel suo intervento una nuova anomalia,e' vero siamo costretti a camminare in mezzo alla strada in tanti punti del paese, provi con le stampelle a camminare angolo Zucchetta, sempre parlando di angolo e' costretto a camminare per strada anche all'Angolo Bar, ma i nostri amministratori dove hanno gli occhi?
Vede signor Nurra non e' mai successa una vera disgrazia, ma la prevenzione LORO non sanno neanche cosa sia.
Per gli interessati ai bilanci della D' Alarcon di Porto Azzurro, se andate in Google e digitate "bilancio d alarcon" vi esce fuori una delibera della Corte dei Conti, la 18/08 del maggio 2008.
Egr. Sig. m.m.
spero che Lei, da persona intelligente quale dice di essere, stia solo facendo finta di non capire. Provo a spiegarLe quello che credo di aver capito dal post lasciato dal Sig. P.A.Mazzei:un assessore con delega in materia di urbanistica, edilizia pubblica e privata non può presentare progetti a sua firma nel comune da lui amministrato.
Quindi Geometra Daniel Giacomelli …….vicesindaco con la delega del bilancio e del personale esterno…….può presentare progetti. Geometra Cristiano Ricci ……. assessore all'ambiente e territorio…….può presentare progetti. Geometra Fortunato Mazzei assessore con deleghe in materia di urbanistica…….non può presentare progetti.
Resta inteso che qualora i primi 2 presentassero progetti dovrebbero avere la buona creanza di non partecipare ad eventuali voti riguardanti i loro lavori( ma non è una legge).
Anche perche', se cosi' non fosse la legge, qualunque persona abbia un lavoro non potrebbe mai essere assessore di alcun comune senza cadere nel cosiddetto conflitto di interessi.
Se quello che ho scritto corrisponde a verità credo di non essere stato io a scrivere "castronerie" .
distinti saluti.
Castronerie a ripetizione!
Manco da 1/2 giornata e quando torno mi diverto nel leggere post arrampicati sugli specchi.
Sig. Pier Alfio Mazzei, mi scusi, ma tutti i membri della giunta incorrono nel conflitto d'interessi, non solo chi si occupa di urbanistica. Comunque ambiente e territorio riguarda sempre l'urbanistica.
Il Turista (ci credo poco) interviene nella discussione dicendo delle cose sbagliate ed offensive sulla comunità marcianese, che non ha votato l'attuale amministrazione. Il che mi fa pensare, che Lei sia uno di coloro che (finalmente hanno vinto le elezioni) forse aspetterà sotto l'ombrellone che arrivi un tozzo di pane dai vincitori.
Per chi fa gli AUGURI alle nuove amministrazioni dico soltanto di leggere meglio i post, perchè nessuno ce l'ha con nessuno. I geometri i ballo hanno un reale conflitto d'interessi perchè vivono e lavorano principalmente nel comune di Marciana. Punto e basta. Nessuno ce l'ha con loro. Per quanto riguarda Marina di Campo, era l'ora che cambiasse amministrazione.
Cordiali saluti a tutti
Buonasera, sono stato ospite della vostra isola per molti anni. Seguo questo blog da tempo, lo trovo interessante e mi ha dato modo di confermare alcuni lati del vostro carttere che avevo intuito. Ultimamente vi siete molto accalorati sulle barriere di Piombino, prendendovela con la città, e i sui cittadini. Dimenticando tutto il bene che Piombino ha fatto e sta facendo per voi. Ma non è di questo che voglio parlare . La tragedia che ha colpito la mia città con il disastro ferroviario, ha suscitato dolore e sconforto in tutta Italia, da ogni luogo sono pervenuti attestati di solidarietà nei nostri confronti. Soltanto in questo blog non ho letto da parte vostra due righe in proposito. Grazie, grazie davvero!!! Avete confermato ancora una volta che di Toscani voi non avete niente, ringraziate la natura che sopperisce alla vostra poca ospitalità!!!Finchè vi dura però, dovreste sentire i turisti nostri ospiti cosa pensano di voi dopo avervi conosciuto!!! Siete la pecora nera di tutta la Toscna!!! Vergognatevi, non meritate di abitare questa bella isola!!!
Carissimo Turista
e ci risiamo, anche lei non ha capito un bel cavolo di niente.
Il conflitto d'interessi c'è dal momento che un tecnico diventa assessore, qualsiasi incarico esso ricopra all'interno della giunta.
Poi sappi che a me di Marciana non me ne fotte niente, perchè non sono facente parte come dice lei del popolino che per anni (due mandati) ha vissuto sotto l'ombrello della vecchia amministrazione, al contrario invece di elementi che sono in questa amministrazione.
Perciò e qui la finisco carissimo turista pensi a trascorere delle buone vacanze qua all'elba e non cerchi di entrare in discussioni che secondo me poco le competono certamente per poca conoscenza , ed un consiglio attenzione alle meduse, ma forse è inutile visto che anzichè ad andare al mare passa il tempo haimè a dire castronerie. (non mi dica che si porta il computer in spiaggia)
Buon sole m.m.