Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
17:04

Il Signor Gianfranco Palma, da Rio, presumo, mi sollecita con questo intervento :

Che succede a Rio?
Il Bosi ha toppato?i riesi sono arrabbiati?
Ordinanze di divieto assoluto dopo le 23?
Proprio come in caserma.
mmmmmhhhh vogliamo dire che Lo Rio s'e' proprio arrabbiato davvero?
Comunque io sto dalla parte dei commercianti, avete la mia solidarietà.
Speriamo che tutto si risolva bene e alla svelta.
Chissà che ne pensa il Sig. Paternò.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Gianfranco Palma

Carissimo Signor Palma ed Amici Riesi, buona sera.

Purtroppo non conosco bene Rio Marina anche se, tanti anni or sono mangiai, benissimo, al Ristorante La Cannochia la cui presenza sul territorio di Rio giustificherebbe, e giustifica, il viaggio ed il conseguente godimento gastronomico.

Ed io non sono certo il censore del Sindaco Bosi teso a giudicare le sue iniziative. E’ stato eletto dai Riesi ed è da loro che l’eventuale critica , o il plauso, deve arrivare.

Io critico solo, con ironia e senza volgarità, l’eccessivo petto del Senatore, l’inutile consumo di ossigeno che usa per riempire i polmoni al massimo ed apparire più burbero o arrogante di quanto posa naturalmente essere. Mi dicono invece amici Riesi che il Nostro è in apparenza burbero e Superministeriale con delega alla Difesa, ed all’Offesa,ma che in privato sia di una dolcezza quasi verginale, di somma modestia e che le medaglie che egli si appunta virtualmente sul petto siano solo il riconoscimento di opere pie consumate in religioso silenzio all’ombra della parrocchia sin da bimbo. La medaglietta della prima comunione, quella della Cresima, quella degli Scouts e quella per aver fatto attraversare la strada a 100 vecchiette che proprio non ne volevano sapere di attraversarla.

Lo critico, aspramente, quando vuol far passare un inciucio di bassa cucina politica ( la nomina a segretario generale dell’ autorità portuale piombinese del suo vice sindaco ) come una vittoria per la nostra isola Verde & Blu. Allora sparo a palle incatenate e nessuno mi ferma, neppure il pericolo ( Onorato Insegna) di una sterile querela.

L’idea della serrata, come forma di protesta, mi è piaciuta alquanto anche perché io la proposi, pari pari, un 15 anni or sono agli albergatori, come forma di protesta contro l’insipienza politica che ci aveva fatto perdere le previdenze della cassa del mezzogiorno ed anche quelle delle ore 13, 14 e via orologiando. Non vi dico il casino che ne scaturì da parte del solito sindacalista che disse che gli scioperi li potevano fare solo i dipendenti e che agli imprenditori lo sciopero, o la serrata che dir si voglia, era proibita dalla legge. E non vi dico il fuggi fuggi degli albergatori che temevano chissà quali ritorsioni, ispezioni, controlli, ammonimenti, persuasioni occulte, apertura di armadi e di casseforti. Rimasi pressoché solo, come in effetti meritavo di rimanere

Ecco perché la serrata mi piaceva tanto, perché era proibita dalla legge.

Sono il solito anarcoide libertario.
bp 🙂

Attendi…

Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:58

[SIZE=3][COLOR=seagreen][FONT=tahoma]La passeggiata Carmignani ha bisogno di manutenzione. [/FONT] [/COLOR] [/SIZE]

[URL=http://img269.imageshack.us/i/carm.jpg/][/URL]

Spero che questa mia 2^ segnalazione venga raccolta anche perché non vorrei che qualcuno, visto lo stato in cui si trova, si accanisse aumentando i danni. Già ora un altro pezzo di staccionata è stato divelto.

Foto:
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=392&sid=5c82c3e818741f5c5eccdbe32be3eb5e&p=37888#p37888[/URL]

Attendi…

Riese D.O.C.G


da
Riese D.O.C.G


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:53

per il compaesano lavoratore che si alza alle 6.oo

..è nò ,non sono un turista (sono nato e cresciuto qui),
e come te mi alzo anche io alle 6.00,qualche volta un pò prima.
Non ci siamo capiti..fino a mezzanotte si può tollerare anche perchè le serate musicali sono sempre di sabato sera,mi risulta che invece i disturbati siano in maggior numero proprio pensionati che si potrebbero alzare anche un pò più tardi la domenica.
Bisogna anche considerare la capacità imprenditoriale dei giovani in oggetto,non chiedono un posto in comune o alla provincia,si sono rimboccati le maniche e creano un prodotto particolare,e poi le persone che ci vivono con le serate ?non è lavoro anche quello?.
Forse sei più giovane di me ,ma i problemi all'uscita dei pub ci sono sempre stati, Ilva 2 dei vecchi tempi insegna,
l'educazione la si ha o nò,non è un problema dei locali.
rinnovo la mia solidarietà alla BIRRA DELL'ELBA (e anche a chi si alza alle 6.00 che siamo ormai in pochi): 😎

Attendi…

PER OSSERVATORE


da
PER OSSERVATORE


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:41

Condivido quello che hai scritto,però avrei aggiunto anche che i vigili vanno a Morcone,Pareti Naregno ecc., ma solo per fare multe alle auto in divieto di sosta. Le spiagge neanche le conoscono. Al Zuccale come mai non vanno? Stamattina ho dovuto rinunciare a mettere il mio ombrellone,perchè la spiagga era già occupata da molti ombrelloni ma di chi? sono in regola?

Attendi…

leo


da
leo


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:33

Ciao Fabrizio e un saluto a tutti, intendo informare i ragazzi della " classe56" che prossimamente, in autunno, sarà organizzata una cena, pertanto il comitato che organizzò la festa nel 2006 è avvisato, Tiziano,Lamberto, Giulio, Florio,Pietro, Claudione, Leonardo, faranno sapere agli interessati tramite questo blog, chi contattare per aderire. Saluti.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:13

L'Immenso Giobbe da Cosmopoli scrive , parlando dei politici …..
" poi tornano in fretta tra le quinte a spartirsi il successo, con tanto di bottino. "

Dimentica, il grande Giobbe che " bottino " significa anche ilpozzo nero della nave. Vorrei quindi permettermi di allungare il suo pensiero cos' dicendo :

" poi tornato ( i politici ) tra le quinte a dividersi il bottino. Un secchio di merda a me, un secchio di merda a te. Merda inteso come sterco del diavolo, naturalmente.

Grazie Giobbe,

bp

Attendi…

guida


da
guida


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:13

Grande Yuri sempre grandi le tue iniziative, purtroppo sono febbricitante da circa 10 giorni, poca roba si tratta di "febbretta" sui 38/39.Sopravviverò.
Alla prossima se posso ci sarò di sicuro, magari portando qualche rinforzo!

Attendi…

Gattiveria


da
Gattiveria


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:12

… o con quessa piazza m'avete morto!! o le piazze deveno stà chisue, deveno stà!! O mirate un pò se a Lungone ne la piazza ci metteno le vetture. Altro che qui e a Portoferaio. Ma dì, Portoferraio un'è miga un modello di paese da piglià come esempio, veh!!! Dicheno che la gente assenò un ci viene in centro. Giooooo che cervelli che hanno. Ma se mettisseno un pulma che porteno le gente a la via di su, un farebbeno meglio. Gratise e di continuo. Tanto dì, a Capoliveri in Comune un ci manca miga la mano d'opera, veh!!

Attendi…

remember


da
remember


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
16:08

Cari amici riesi……
ve la ricordate la Costa dei Barbari di Cavo?
Musica sino alle 4, concerti, feste, bagno in mare, aliscafo alle 7 per tornare a Piombino, per gli altri dopo le bevute ante disco, il post disco con brioche e cappuccino tra Cavo e Rio Marina. Migliaia di persone tutte le sere.
Poi……. i "turisti di serie a" fanno una petizione per far chiudere la discoteca, sindaco in testa.
Contenti i turisti cavesi, tutti i cittadini e negozianti elettori dedi quella amministrazione
Sulla Costa dei Barbari il 15 agosto calò il silenzio.
Anche nei registratori di cassa dei commercianti e ristoratori di Cavo e Rio Marina.
Rimini ringrazia!

Attendi…

IL SALVIFICO PATTONE


da
IL SALVIFICO PATTONE


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
15:57

[COLOR=darkblue]Dopo le ultime esternazioni di politici , eminenti tuttologi e quaquaraquà:

[SIZE=4]RIVENDICHIAMO IL DIRITTO DI SCHIAFFO[/SIZE] [/COLOR]

Credo che ad ogni cittadino onesto , che faccia il suo lavoro con passione , che paghi le tasse e che difenda la sua isola e il suo ambiente , debba essere concesso il diritto , una volta l’anno, di dare un sonoro ceffone nel ceppicone ad un uomo politico o presunto tale, scegliendo il candidato a piacimento.
Lo schiaffone sortirebbe due effetti, darebbe al cittadino onesto un minimo di tangibile risarcimento dei danni subiti ogni giorno, dandogli la sensazione salutare, di un contatto diretto con quel potere, che conosce soltanto per le continue angherie di chi con somma arroganza si sente padrone.
Ormai da noi è cosa nota che i “Padroni” salgono in scena tuonano gracchiano copioni improvvisati fingendo di farsi paladini di alti principi, poi tornano in fretta tra le quinte a spartirsi il successo, con tanto di bottino.
Ma perché rivendicare lo schiaffo risarcitorio.
Perché in questo teatrino, noi, il pubblico, siamo esclusi persino come spettatori ( anche se abbiamo pagato e paghiamo il biglietto ) quindi lo schiaffo sarebbe un correttivo spettacolare a questo spettacolo scadente .
Ma lo schiaffone servirebbe anche ad altro , darebbe a questi signori la percezione completa della nostra rabbia, sarebbe l’una tantum dello sfogo che li riporterebbe almeno per un momento alla realtà, questi devono infatti avere perso il senso delle cose, così presi dal loro infinito narcisismo, come dal gioco di quel potere da cui dipendono, hanno sempre tagliato i ponti con le miserie dei loro sudditi.
Lo schiaffone, nel ghiozzo del ceppicone , potrebbe risvegliarli da questo lungo sonno prima che diventi un coma che per noi sarebbe troppo rischioso.

Scusate lo sfogo e…….Chi mai non fosse d’accordo nell’effettuare questo dispetto , perché partecipe alla mensa dei fratelli epuloni , potrà in alternativa e scodinzolando , donargli una dolce carezza di consenso.

Giobbe 🙁

Attendi…

sigfrido


da
sigfrido


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
15:45

Sul problema “barriere” a Piombino sembra sceso il silenzio, se ne parla meno perché sembrerebbe, grazie all’intervento dei vari Sindaci elbani, risolto, almeno provvisoriamente. Bene! Ma non abbassiamo la guardia, le barriere sono ancora lì, minacciose, e potrebbero riassumere la funzione di danneggiare fortemente gli elbani e l’ economia isolana.
Vorrei fare, quindi, una semplicissima constatazione ed una breve riflessione.
Che le barriere servano a fermare i terroristi o qualcosa di simile, lo trovo abbastanza comico. Chi vuole fare attentati o danni alla gente non potrà certo essere fermato dalla richiesta di esibizione di documenti o biglietti di viaggio. Mi sembra quindi che la barriera, in sé, non serva proprio a niente.
La riflessione è un’ altra.
Se invece di spendere tanti soldi in barriere e nel pagare stipendi(in sé e per sé, quando aumentano i posti di lavoro non c’è che da esserne contenti, se poi i posti di lavoro sono ben giustificati o comunque fanno , in generale, l’interesse del popolo, allora si può star tranquilli che quei posti di lavoro saranno duraturi), si fossero assunte- per lo scopo, dichiarato, di combattere terrorismo o altro- trenta persone oppure dato incarico a società di vigilanza per mettere a disposizione queste trenta persone per “attività di vigilanza” non sarebbe stato meglio?
Le persone avrebbero cioè potuto essere incaricate , nei vari turni di lavoro, per fare opera di vigilanza e controllo al porto, nelle zone vicine e magari in altre(tipo la stazione), ovviamente anche la notte. Ritengo, questa , una considerazione elementare. Come minimo, sarebbe diminuito il senso di insicurezza che, purtroppo, è generale. Certo, ci sarebbero stati dei risultati positivi e forse nessuno avrebbe levato una voce critica.

Attendi…

x giovanni Muti


da
x giovanni Muti


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
14:40

Caro Giovanni
la tua battuTa sul "PARASSITARIO AVANZATO " è STATA GRANDISSIMA
Il Libro è stata una coraggiosa azione di informazione che merita il plauso di tutti coloro che sono e vogliono restare liberi nella testa e nel cuore
Ci sarebbe molto da dire ,su questa bella gente che usa amicizia radicate ovunque ma sempre nel Pubblico nauralmente per condurre azioni disgustose e non degne di chi Uomo si vuole chiamare
Bravo Giovanni , complimenti di quei 1000 volti in meno rispetto al 2004 che l'attuale amministrazione ha incassato alle ultime elezioni una parte si deve a te che hai reso pubblico uno schifo di cui si mormorava senza però avere la certezza che davvero si fosse svolto con tanta meschinità
Bravo Giovanni Grazie
Per quanto riguarda l'altro Beh diciamo che la Kultura di cui si vanta potrebbe essere frutto dei circoli
di Piazza Repubblica,delle feste dell'Unità ma sicuramente di tanto tempo libero a disposizione in quel lungo periodo di dolce Limbo quando era dipendente !!

Attendi…

Isold'e


da
Isold'e


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
12:53

L'ultimo intervento del commerciante riese perplesso, mi ha lasciato letteralmente senza parole. No che i precedenti fossero migliori, ma questo veramente pare l'abbia scritto uno che all'elba un c'è mai stato. Ma cosa vuoi riflettere, commerciante???? Ma ci sei mai stato a Porto Azzurro o a Capoliveri? Ci sei mai stato a Marina di Campo o Marciana Marina? Da quelle parti i turisti ci so e le manifestazioni le fanno in centro, sia i comuni (TANTE) che i commercianti, e finiscono molto tardi!!! Roba da uscì fori di capo!!!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
12:37

[SIZE=3][COLOR=blue]ZITTI ZITTI…..[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=blue]C'è chi tace sulle presenze e chiacchiera di assenze, selezionando accuratamente il bersaglio, omettendo di rilevarne alcune e presentandosi solo quando il malato è nella bara (… brutta bestia il sonno, eh?).
C'è chi non ha problemi a palesarsi, ma solo dopo essere stato "pizzicato", non accetta scuse cortesi e formali, ma tira dritto per la sua strada fatta di duro lavoro quotidiano: il tempo per scrivere favate e per allenarsi (a proposito: in bocca al lupo!!! 🙂 ) si trova, quello per dare una mano evidentemente no.
Pazienza. Ognuno di noi deve solo confrontarsi con se stesso e con la propria coscienza.

Noi abbiamo scelto di mettere in pratica quanto predichiamo: pertanto, senza troppo clamore mediatico, domani ci troveremo al porto di Campo verso le 14.30/15.00, per organizzare una ripulita alle nostre coste. Come già fatto nei giorni scorsi da Andrea Giusti ed altri, senza ostentare titoli nobiliari, e mettendoci solo un po' di tempo e buona volontà…. e qualche spicciolo per la benzina, i sacchi, i guanti…..

Col supporto del Comune di Campo nell'Elba e con la cortese collaborazione della Capitaneria di Porto, proveremo a lasciare un piccolo segno positivo del nostro passaggio. Poi, a stagione finita, vedremo di dare uniformità e regolarità a certe buone pratiche ambientali: per ora ci accontentiamo di risolvere qualche piccola "emergenza". Se qualcuno vuole darci una mano… [/COLOR] 🙂 🙂

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:57

…..ma anche di quelli che si vogliono riposare

Questo spiega tante cose. Quanto meno, abbiate la correttezza di dirlo pubblicamente. Se questo è il motivo, potremmo anche capirvi. NON CONDIVIDERVI, ma almeno capire il perchè di tante scelte. ArrivederLa Amministratore… ops volevo dire arrivederLa "non commerciante riese perplesso".

Attendi…

Riese D.O.C.G


da
Riese D.O.C.G


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:47

per il commerciante perplesso:

non voglio entrare nel merito personale citando persone
o attività ,voglio dire che Rimini o Riccione che ho visitato recentemente vivono di una attività che non si differenzia dalla nostra,il turismo..la notte da quelle parti è vissuta dai turisti in maniera completa,non esiste un albergo o un locale dove non ci sia musica o balli fino a tarda notte,la vacanza è anche questo ,divertimento è spensieratezza,e non credo che per una persona o una famiglia sia un problema (visto che sono in ferie) andare a dormire con il Silenzio dopo la mezzanotte.
Non si dice di fare casino fino alle tre di notte (in alcuni comuni elbani succede) ma un pò di vita notturna qui da noi non guasterebbe.
Ho ascoltato proprio ieri sera un commento di una giovane coppia in vacanza qui da noi,non mi sono sentito proprio fiero dei commenti sulle nostre strutture ed i nostri servizi….
un saluto 😎

Attendi…

Osservatore


da
Osservatore


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:34

– CREDO SAREBBE GIUSTO, UTILE ED OPPORTUNO UN CONTROLLO PIU ADEGUATO DELLE NOSTRE SPIAGGE CON LA PRESENZA DI UN VIGILE, OTTIMA L'IDEA DEL VIGILE A LACONA E LIDO, A TURNO A SORPRESA POI NELLA SPIAGGIE PIU PICCOLE NAREGNO – MORCONE
PARETI ECC.
TUTTO QUESTO IN QUANTO DURANTE IL GIORNO CI SONO PIU GENTE SU UNA SPIAGGIA CHE IN TUTTO IL PAESE, E QUINDI SI CREA DISORDINE, ANARCHIA, LITIGI, DISCUSSIONI NON CERTO UTILI ALLA BUONA IMMAGINE DI UNA ZONA CHE DOVREBBE SERVIRE DA RELAX E DIVERTIMENO.
OGNUNO NELLA COMUNITA' DEVE RISPETTARE LE REGOLE, SE NON LO FA BISOGNA IMPORLO.
SPERIAMO..CIAO RUGGERO

Attendi…

ernestino


da
ernestino


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:34

x riese d.o.c.g.
solidarieta' ? forse sarai un riese turista pensionato che si pole alza' anche la mattina alle 11.
io tutte le mattine per lavorare mi alzo alle 6 e non riuscire a dormire fino alle 3 di notte mi fa girare di molto ma di molto .
SI puo' permettere di far musica fino a mezzanotte e sono daccordo, poi chi vole continua' a sona' si fa insonorizzare perbene i locali e sona fino alle 10 della mattina dopo.
P.S.
anzi ringraziare tutta la gente che sopporta il casino che fanno gli avventori all'uscita dei vari locali, ti ricordo che ci sono state sentenze di chiusura di esercizi pubblici per schiamazzi notturni (inquinamento acustico notturno)

Attendi…

CURIOSO


da
CURIOSO


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:32

Mi piacerebbe tanto sapere se il trinaio è ancora in giunta o se fa il delegato esterno. Vado in Comune e se non è dentro è sulla panchina fuori. Il pomeriggio quando si riuniscono " quelli che contano", Lui c'è.
Sulla piazza si da un gran d'affare per i parcheggi e per i suoli pubblici. Capisco che tutta la sua famiglia o è impiegata in Comune, o fa l'amministratore. Ma Lui non è quello che non avevano voluto in lista? Ma per favore il Comune non è una cosa privata,è di tutti. Lui comandi in casa sua che in Comune ci sono quelli preposti. Io ho votato Barbetti proprio perchè in lista non c'era più Lui, e non ho voglia di trovarmelo sempre tra i piedi.

Attendi…

consenso


da
consenso


pubblicato il 11 Luglio 2009

alle
11:30

quello che parla di un calo di consenso della giunta di Rio Marina dovrebbe guardarsi i risultati elettorali di un mese fa:

Udc (partito del sindaco) 22%
Pdl (partito del vicesindaco) 17%
Mancusi (Fiamma, molto amico del vicesindaco) 13%

il centrodestra è sopra il 52%. Se pensate che nel 2006 il risultato era 50 e 50 e Bosi vinse con il 72% si capisce che non c'è nessuna crisi o spostamento.

Solo un gruppo di persone che, magari a ragione, contesta una scelta presa dalla giunta.

Attendi…