Che succede a Rio?
Il Bosi ha toppato?i riesi sono arrabbiati?
Ordinanze di divieto assoluto dopo le 23?
Proprio come in caserma.
mmmmmhhhh vogliamo dire che Lo Rio s'e' proprio arrabbiato davvero?
Comunque io sto dalla parte dei commercianti, avete la mia solidarietà.
Speriamo che tutto si risolva bene e alla svelta.
Chissà che ne pensa il Sig. Paternò.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Gianfranco Palma
Carissimo Signor Palma ed Amici Riesi, buona sera.
Purtroppo non conosco bene Rio Marina anche se, tanti anni or sono mangiai, benissimo, al Ristorante La Cannochia la cui presenza sul territorio di Rio giustificherebbe, e giustifica, il viaggio ed il conseguente godimento gastronomico.
Ed io non sono certo il censore del Sindaco Bosi teso a giudicare le sue iniziative. E’ stato eletto dai Riesi ed è da loro che l’eventuale critica , o il plauso, deve arrivare.
Io critico solo, con ironia e senza volgarità, l’eccessivo petto del Senatore, l’inutile consumo di ossigeno che usa per riempire i polmoni al massimo ed apparire più burbero o arrogante di quanto posa naturalmente essere. Mi dicono invece amici Riesi che il Nostro è in apparenza burbero e Superministeriale con delega alla Difesa, ed all’Offesa,ma che in privato sia di una dolcezza quasi verginale, di somma modestia e che le medaglie che egli si appunta virtualmente sul petto siano solo il riconoscimento di opere pie consumate in religioso silenzio all’ombra della parrocchia sin da bimbo. La medaglietta della prima comunione, quella della Cresima, quella degli Scouts e quella per aver fatto attraversare la strada a 100 vecchiette che proprio non ne volevano sapere di attraversarla.
Lo critico, aspramente, quando vuol far passare un inciucio di bassa cucina politica ( la nomina a segretario generale dell’ autorità portuale piombinese del suo vice sindaco ) come una vittoria per la nostra isola Verde & Blu. Allora sparo a palle incatenate e nessuno mi ferma, neppure il pericolo ( Onorato Insegna) di una sterile querela.
L’idea della serrata, come forma di protesta, mi è piaciuta alquanto anche perché io la proposi, pari pari, un 15 anni or sono agli albergatori, come forma di protesta contro l’insipienza politica che ci aveva fatto perdere le previdenze della cassa del mezzogiorno ed anche quelle delle ore 13, 14 e via orologiando. Non vi dico il casino che ne scaturì da parte del solito sindacalista che disse che gli scioperi li potevano fare solo i dipendenti e che agli imprenditori lo sciopero, o la serrata che dir si voglia, era proibita dalla legge. E non vi dico il fuggi fuggi degli albergatori che temevano chissà quali ritorsioni, ispezioni, controlli, ammonimenti, persuasioni occulte, apertura di armadi e di casseforti. Rimasi pressoché solo, come in effetti meritavo di rimanere
Ecco perché la serrata mi piaceva tanto, perché era proibita dalla legge.
Sono il solito anarcoide libertario.
bp 🙂

[/URL]