Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
8:25

Silvio visto dal suo orologiaio «Fa mille doni e paga tutto lui»

| Italia | Anna Corradini Porta
Pubblicato il giorno: 12/07/09
Retroscena di bottega

«Se vogliamo giudicare Berlusconi, sempre che ci si voglia arrogare il diritto di giudicarlo, dobbiamo partire dal presupposto che non è un uomo normale, è un extraterrestre. Io non conosco un altro come lui, con le sue straordinarie capacità, l’intuito, la determinazione, la forza lavorativa che non conosce stanchezze, la grande educazione, il rispetto per la gente, il saper essere presente con lucidità e competenza magari su tre fronti diversi. È un accentratore, nulla gli sfugge, nulla è lasciato al caso. A me delle chiacchiere che lo bersagliano poco mi importa, io sono un piccolo imprenditore che ha costruito tutto sul lavoro e giudico Berlusconi sul lavoro che fa e su questo versante c’è da togliersi il cappello». Il “piccolo imprenditore” è Marco Mantovani, 48 anni, amministratore delegato e presidente di Locman, una azienda orologiaia che in pochissimi anni si è imposta all’attenzione del mondo. Dalla roccaforte elbana di Marina di Campo, un minuscolo paesino che per Mantovani è amore, casa, sogno, l’azienda che ha messo al polso di Jennifer Lopez, David Beckham, Sharon Stone, Paris Hilton, solo per citarne alcuni, i suoi personalissimi orologi, si è moltiplicata in 400 punti vendita in Italia, 1200 all’estero, e nove boutique monomarca. Una tecnologia all’avanguardia, l’uso di materiali come il titanio, il carbonio, un design particolarissimo, hanno trasformato gli orologi Locman in un canto delle sirene al quale neanche Berlusconi ha saputo resistere. Non sarà, Mantovani, che lei è troppo buono con Berlusconi perché è un suo cliente? «Parliamoci subito chiaro, io sono felice, anzi strafelice di avere il Presidente del Consiglio fra quelli che apprezzano i miei orologi, ma le assicuro che potrei vivere lo stesso anche senza Berlusconi. Mi creda, parlo di lui con grande distacco, come ho detto da imprenditore e ripeto che uno come il Cavaliere può solo venire da un altro pianeta. Molti lo giudicano senza averlo mai incontrato, se lo conoscessero da vicino ne rimarrebbero conquistati. Ha un patrimonio lavorativo e umano, insito nel suo dna, di una straordinaria forza. Ci sono anche dei piccoli particolari che me lo hanno fatto subito apprezzare e danno la misura dei suoi sentimenti. Per il lavoro che faccio sono portato a guardare cos’hanno al polso certi personaggi, la prima volta che ci incontrammo notai che Berlusconi aveva un vecchio orologio di una marca non fra le più famose. Pensai fosse un caso. Ma in seguito mi resi conto che quello era il “suo” orologio, quello e nessun altro. Era di mio padre, mi spiegò un giorno, lo porto come uno scudo, come una protezione dal mondo, mio padre è sempre con me, i suoi consigli sono validi e insostituibili ancora oggi». La sua descrizione sembra non combaciare col personaggio dissoluto e (continua

Attendi…

9^ abitante di Via Ninci-Via Marconi


da
9^ abitante di Via Ninci-Via Marconi


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
6:52

Sempre più sconsolati ed incazzati per non aver avuto neanche per l'estate 2009 la ZTL (CON TUTTI I SOLITI PROBLEMI DI PARCHEGGIO NOTI ORMAI A TUTTA L'ISOLA…) ci chiediamo se l'aver tolto il bidoncino della spazzatura nel giardinetto presso la Moby sia stata una scelta voluta (COSI' I RIFIUTI POSSONO ABBONDARE PER IL GIARDINETTO..) o una svista della ns. amministrazione sempre così attenta ai bisogni dei suoi cittadini??!!

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
6:46

PALMA
quando io giocavo a palline ai giardinetti te eri ancora nel mondo dei sogni
secondo me hai fumato troppa roba di antonio il romano…
ma chi sei, se un ti conosce nemmeno piero cuneo?
io non so chi tu sia, e nemmeno lo voglio sapè.
assomigli sempre di più a quei sapientoni che arrivano tutte le estati e credono di sapere tutto…
cmq per me discorso chiuso, sei troppo permaloso e non vorei ridurre il blog ad una disputa personale
ti saluto con due altre citazioni:
1) se capisci, funfùnde, assennò sibenùnde!
2) se vòi soddifazione, ci trovàmo sule piane di monseràto

Attendi…

Una settimana rovente


da
Una settimana rovente


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
4:17

[COLOR=darkred][SIZE=4]Da oggi arriva il grande caldo [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkblue]Protezione Civile, il picco sara' mercoledi' e giovedi' [/COLOR]

– Da oggi l'estate si fa rovente con temperature record nella prossima settimana,avverte la Protezione Civile con picchi di 36 gradi ed oltre. In particolare, mercoledi' e giovedi', il caldo sara' al di sopra della media stagionale, con massime che raggiungeranno i 33°-36° sulla pianura padana e sulle regioni interne del centro-sud. Le temperature potranno raggiungere punte localmente ancora piu' elevate in Sicilia e in Sardegna.

Attendi…

LA NUOTATA


da
LA NUOTATA


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
3:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]La sfida del dott. Marco Paghi è andata in porto [/COLOR] [/SIZE]

Sabato 11 luglio 2009, Marco Paghi alle ore 15.30 è arrivato tra gli applausi di un pubblico entusiasta nel porticciolo di Marina di Salivoli. Le condizioni dell’atleta erano veramente eccellenti come testimoniato dal medico sportivo personale Gianni Verderio dell’ASL n° 10 di Firenze che con grande affetto e professionalità ha fatto da supervisore nella preparazione per questa impresa e lo ha assistito dalla barca d’appoggio fino all’arrivo. Sulla spiaggia delle Ghiaie, grazie al collegamento telefonico con Piero Raimondi del Circolo Teseo Tesei, si è potuto vivere ora dopo ora tutte le fasi di questa traversata. La partenza è avvenuta alle ore 8.47, il primo collegamento con la barca d’appoggio alle ore 9.50 e successivamente e puntualmente ogni ora si potevano avere notizie dell’atleta, delle condizioni del mare, numero delle bracciate per minuto, dei rifornimenti e di tutto quanto poteva essere di interesse per gli appassionati presenti.
Già alla partenza il mare non era in condizioni ottimali, successivamente il vento è calato e la traversata procedeva in modo regolare ma nei pressi dello scoglio Falconcino il vento e una forte corrente contraria hanno rallentato per qualche chilometro il ritmo e la velocità dell’atleta ma con la sua determinazione, Marco ha superato anche questa difficoltà. La traversata Portoferraio – Piombino può considerarsi ora una classica di questo sport, aperta a tutti, ben regolamentata grazie alla collaborazione delle associazioni Piombinesi ed Elbane, facilmente ripetibile perché al di fuori
della rotta delle navi. Il percorso è di km 24,300 ed il record stabilito da Marco Paghi è di 6h 44’28”, la velocità media di km/h 3,6 circa. Bravo Marco hai fatto centro!! La sfida da oggi è aperta!

Per il Circolo Teseo Tesei di Portoferraio Piero Raimondi.

Attendi…

mecogang per il comitato anti musica


da
mecogang per il comitato anti musica


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
0:02

mi hanno detto che a Portoferraio hanno fondato un comitato anti-musica..se è vero e spero di no mi vergogno di essere Portoferraiese..
..complimenti ai commercianti che hanno aderito al progetto per affondare il paese almeno turisticamente parlando..andremo tutti a mangiare a casa loro.

Attendi…

RICERCA COLLANA


da
RICERCA COLLANA


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
22:17

SABATO SERA A PORTOFERRAIO ( ZONA CALATA -DRIVE IN ) E'STATA PERSA UNA COLLANA DI COCCHINO NERO CON TRE ANELLI DI COLORE BIANCO . LA COLLANA HA UN GRANDE VALORE AFFETTIVO PER IL PROPRIETARIO DIPOSTO A UNA RICOMPENSA . IN CASO DI RITROVAMENTO CONTATTARE IL CELL 320 4178784

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
21:47

ECCO I GIRONI DEL TORNEO DEI BAR A 7 DI RIO ELBA CHE AVRA' INIZIO GIOVEDI' 16 LUGLIO
LE SQUADRE SONO 8 DIVISE IN DUE GIRONI ALL'ITALIANA,LE PRIME 2 PASSANO,LE ULTIME 2 ELIMINATE
GIRONE A =GALATASARIO,ATLETICO LONGONE,SAN GIUSEPPE,AJO' STAMPA

GIRONE B=BEYFIN,FLAM NUR ININ,LA CIOTOLA,BAR MOKAMBO

CALENDARIO 1ME GIORNATE
GIOVEDI'16 ORE 21 GALATASARIO-A.LONGONE
VENERDI'17 ORE 21 SAN GIUSEPPE-AJO' STAMPA
VENERDI'17 ORE 22.15 BAR MOKAMBO-LA CIOTOLA
SABATO 18 ORE 21 A LONGONE-AJO' STAMPA
SABATO 18 ORE 22.15 BEYFIN-FLAM NUR ININ
IL CALENDARIO COMPLETO VERRA' CONSEGNATO
AI PRIMI INCONTRI AL CAMPO DA CALCIO DI RIO
LA POLISPORTIVA NEL RINGRAZIARE TUTTE LE SQUADRE
PREGA DI ESSERE PUNTUALI PER L'INIZIO DELLE
PARTITE ,GRAZIE

Attendi…

X Giovanni Muti


da
X Giovanni Muti


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
21:30

Nel merito della sua risposta a Mauro G.

[SIZE=1]Sig. Giovanni Muti è probabile che la mia parziale conoscenza dei fatti lasci spazio a qualche inesattezza sul piano tecnico però per quanto riguarda il senso di ciò che ho scritto non credo proprio sia così ambiguo da essere stravolto ed enfatizzato in negativo come lei ha fatto. Spero che nel suo libro non sia stata usata la stessa tecnica. Lei ha cucito due mie frasi (quelle tra “”), di cui la prima non completa, con delle sue considerazioni di modo che il tutto assumesse un significato molto diverso da quello originale. Ecco la sua manipolazione ***** ” quando si prendono le difese di soggetti investiti da accuse di tipo economico finanziario” per dimostrare la loro innocenza, bisogna pubblicare anche la loro “ situazione patrimoniale e la loro dichiarazione dei redditi”.****
Ecco invece cosa io ho scritto (a completamento aggiungo qualche frase del post perchè si possa capire il significato del mio intervento)
********* ……… quando si entra nell’orto della giustizia e meglio ancora del giustizialismo e beatificazione ci si deve portare dietro la bilancia, quella con i due piatti, non quella con un piatto. Tutto questo per dire due cose:
1) lo scetticismo della gente è una variabile reale e non strumentale perchè reale ed istituzionalizzata è la delinquenza ed il malaffare nel nostro paese; questa variabile deve entrare pesantemente di diritto nelle valutazioni di questo tipo
2) quando si prendono le difese, ovviamente sul piano umano, di soggetti investiti da accuse di tipo economico finanziario, tra le varie cose sopratutto per quanto appena detto, che si devono ricercare e pubblicare sono: la situazione patrimoniale e la dichiarazione dei redditi. Se questo manca, caro Giovanni, il tuo lavoro si riduce ad un mero gargarismo intellettuale, sicuramente condotto in buona fede, ma monco e caricato su un solo piatto, quindi aperto a qualsiasi naturale attacco. **********

Quindi caro sig. Giovanni se non l’avesse ancora capito il senso del tutto parte da una considerazione di una deplorevole situazione diventata costume e cioè che l’opinione pubblica è molto scettica sulle assoluzioni dai reati di tipo finanziario perchè vive in un paese dove gli infiniti reati realmente commessi e connessi ad attività finanziarie , evasioni ed elusioni fiscali, corruzione, commerci et attività economiche illecite etc. etc. restano quasi tutti impuniti poichè nessuno viene condannato. Abbiamo a riferimento casi che toccano direttamente figure istituzionali in carica che ne escono fuori o per prescrizioni o per adattamento di leggi e quasi mai per assoluzione per non aver commesso il fatto. Pertanto torno a suggerire a chi come lei presta aiuto per la restituzione della giusta dignità a gente incriminata e poi scagionata con sentenza di assoluzione, proprio per fugare quei dubbi tutti Italiani che restano, sarebbe opportuno introdurre ulteriori elementi oggettivi a supporto. Questo è il senso e non credo di bestemmiare in chiesa. Per quanto riguarda poi la sua osservazione che il tipo di reato contestato era di associazione a delinquere finalizzata al voto di scambio e non di avere commesso reati economici finanziari, vuole per cortesia chiarire lei quale sarebbe stato l’oggetto dello scambio dato che io mi sono confuso col caso Sindona o Parmalat? Figurine di calciatori? Tappini di birra?
Su La Repubblica del 02 Giu. 2004 si legge: “Un intreccio di politica ed affari finalizzato ad acquisire il controllo e la gestione delle attività economiche e della amministrazione pubblica nel comune di Portoferraio e per il conseguimento di interessi privati. Un comitato organizzato che aveva come scopo la commissione di una serie di delitti, dall' abuso d' ufficio al falso in atto pubblico, dal peculato alla corruzione, dalla violenza privata alla concussione, dalla rivelazione di segreti d' ufficio fino ad arrivare al voto di scambio. E' questo il quadro accusatorio che ha fatto scattare gli arresti per il sindaco di Portoferraio ……..”
Su Il Corriere della Sera sempre del 02 Giu. 2004 non sto a riportare testi ma si leggono piu o meno le stesse cose .
Cosi anche sulla stampa ed i media locali.
Mi spiace molto essere ritornato sull’argomento riguardante persone che non hanno certo bisogno di questi tormentoni, ma le manipolazioni e le strumentalizzazioni devono essere denunciate con fermezza.[/SIZE]
Mauro G.

Attendi…

Giusy P.


da
Giusy P.


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
20:56

[COLOR=purple]POVERA ISOLA[/COLOR] .

AVETE VISTO CHE BESTIE SONO QUEI RADAR , NON SONO MICA COME QUELLI DELLE NAVI , LE ONDE ARRIVANO DA PIANOSA FINO A CAMPO , COSI' CI SI ABITUA ALLE RADIAZIONI . TANTO LA CENTRALE PRIMA O POI LA FANNO .

LA MIA ZIA CHE LA SA LUNGA MI HA DETTO CHE PERIA STAVOLTA L'HA FATTA GROSSA , CI SONO DI MEZZO ASSESSORONI ED ANCHE UN MINISTRO , QUESTI MANGIANO A 10 MANDIBOLE , ARRIVANO SI PORTANO VIA IL MALLOPPO E A NOI CI RESTANO LE SCHIFEZZE CHE HANNO FATO .

SVEGLIAMOCI , PERCHE' SE NO CE LA FANNO IN CAPO E NON SI SA DA DOVE E' VENUTA . :bad:

Attendi…

PATARACCHIO


da
PATARACCHIO


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
19:55

X PARADISO.CAPISCO CHE QUANDO SI E' DI PARTE SI PARLA DI PUNTO PRESO,MA CI SEI MAI STATO I PIAZZA DA QUANDO E' APERTA? PREMETTO CHE IO SONO FAVOREVOLE ALLA PIAZZA APERTA,MA IO DA UNA SETTIMANA A QUESTA PARTE,HO CONTATO 4 O 5 MACCHINE,QUINDI SE HAI VISTO UN INCREMENTO NEI TUOI INCASSI,VOLDI' CHE SO' VENUTI TUTTI DA TE..IL PROBLEMA STA' NELLE PRESENZE N GENERALE. MA POI SI POLE FA' PAGA' 2 EURO PER TRE QUARTI D'ORA??…SONO 15 COLAZIONI IN MENO AL MESE,CHE LEVINO LE GREPPE PIENE D'ERBACCIA E FACCIANO I PARCHEGGI CHE CI VOLE!..C'ERA PIU' GENTE QUANDO ERA CHIUSA DI ORA.. 😀

Attendi…

Pisellino giallo


da
Pisellino giallo


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
19:06

Spero che lavorare in comune non sia un difetto per i tuoi occhi, occhi di un pensionato maneggione che lontano dalla greppia non ci può stare.
E il non rispondere a tutti gli altri blogghisti che ti interpellano non è gentile e la dice lunga sul perchè la nostra giunta evita accuratamente di parlare con il popolo che li ha eletti.
Magari sei proprio te l'ispiratore di questa arguzia.
Ma con noi ci parlerai eccome se ci parlerai, magari per parlare di poltrone, e noi, come da copione, ti spediremo dal tuo collega che vende Divani e Sofà.
Borioso!

Attendi…

beati capoliveresi!!!!


da
beati capoliveresi!!!!


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
18:22

Camminando….Camminando….via Internet …..
ho trovato una notizia sbalorditiva:
=================================

ISOLA D’ELBA _ CAPOLIVERI

Operazione residenziale su lotto di terreno di mq 5.000 con progetto approvato per realizzazione 24 villette a schiera mq 150 cad. oltre rimesse e giardini il tutto immerso nei rigogliosi boschi e pinete di Capoliveri rinomata località turistica.

Proprietà localizzata in posizione panoramica distante 15’ dal mare.

Trattative riservate personali

STUDIO IMMOBILIARE VALLE
Flaminia S.r.l.
Real estate and investments
24121 Bergamo – Italy
V.le Vitt. Emanuele II n. 65
tel +39 035 231588
fax +39 035 232714
[URL]www.studio-valle.com[/URL]
[EMAIL]info@studio-valle.com[/EMAIL]
==========================================
ma non ci sono le salvaguardie del PIANO STRUTTURALE??
24X 150= 3600X3= 10800 MT3
Si vede che è arrivato Barbetti

Attendi…

MI AVETE PRESO PER UN TUTTOLOGO?


da
MI AVETE PRESO PER UN TUTTOLOGO?


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
17:38

Caro Bucazucche io sono solo un Commerciante Riese Perplesso di come si mettono le cose. Tu chiedi notizie a me ma sono io che dovrei chiederle a te visto che se non mi sbaglio lavori in comune. Io non ho tempo di informarmi e nemmeno di manifestare perché devo lavorare e anche sodo e non posso seguire questi avvenimenti, approfitto un po’ della domenica e delle poche ore di riposo. Ma se è vero quello che ha raccontato chi ti ha risposto su questo blog, c’è di che essere ancora più Perplessi. Stando alla delegazione ricevuta dal sindaco quelli che hanno offeso gli assessori non erano commercianti ma alcuni dirigenti di sinistra o persone che con il commercio c’entravano ben poco. E io non ho motivo per non credere ai miei colleghi. So anche che si sono scusati con il sindaco della brutta piega che senza loro colpa ha preso la manifestazione. Non so come andrà a fiire, ma spero tanto che gli assessori offesi non vadano per vie legali e tutto finisca con queste scuse.

Caro Remembar che mi sembri il più preparato del gruppo. Hai ragione, io non ho studiato marketing come te, ma ogni tanto leggo i giornalini che mi arrivano m’informo, e lì c’è scritto che noi commercianti dobbiamo scegliere il tipo di clientela che c’interessa e per questa ci attrezziamo. Come lo chiamano segmento di clientela? Ma poi alla fine dei conti sono i singoli clienti che rispondono ai nostri inviti se li trovano interessanti.

A tutti gli altri blogghisti che mi interpellano, non sono io che devo dare le risposte a tutti e su tutto i rispondo solo per quello che so e a chi penso che meriti una risposta

Attendi…

Caro amico Mantovani


da
Caro amico Mantovani


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
17:21

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Fuori dalle polemiche [/COLOR] [/SIZE]

Caro amico Mantovani, come si suol dire, mi cadi proprio a pippa di cocco:

Questa mattina mi è capitato in mano un bloc notes per metà ancora intonso probabilmente dimenticato sul tavolo del bar che frequento, la prima paginetta iniziava così: «[COLOR=darkblue]Possiamo e dobbiamo riscoprire una visione della natura come una realtà affascinante, alla quale siamo collegati non solo attraverso la fisica, la chimica e la biologia, ma anche psicologicamente, intellettualmente e spiritualmente.
Abbiamo creato una civiltà così squilibrata rispetto all’ambiente naturale che, se si guarda al futuro, si può affermare che questa civiltà è di per sé l’arma di distruzione di massa più pericolosa
[/COLOR] ».
Queste riflessioni vergate alla rinfusa da un ignoto scrittore, e vergate in un misto tra corsivo e stampatello , mi hanno fatto pensare se davvero non sarebbe il caso prenderle davvero sul serio queste riflessioni, e ridare peso anche ad altri aspetti della nostra vita.
Non ricordo chi, ma qualcuno disse che “la parte affettiva dell’essere umano, con suoi i miti e le illusioni è fondamentale, perché non nega la realtà, ma costruisce una realtà sopportabile ” . Una domanda sorge spontanea, (avrebbe detto Lubrano ), Che vita vogliamo condurre e che ambiente vogliamo lasciare ai nostri figli?
Ci penso ancora un po’ su e mi convinco che nonostante tutto, in fondo, sarà la natura ad avere l’ultima parola. Non siamo noi i padroni del mondo, smettiamo di credere al paradigma che l’uomo è l’assoluto dominatore su tutto e ne può disporre a suo piacimento, non è così!
Per salvare l’ambiente è forse necessario cambiare il nostro modo di pensare e iniziare a guardare indietro nel tempo: se non cambiamo forma mentis rimarremo come «ubriachi che camminano sull’orlo di un precipizio».
Rimetto il blocco su tavolo …chissà, lo scrittore potrebbe tornare a cercarlo ….mi avvio verso la mia auto, sonoquasi le otto da una finestra provengono delle note musicali ….la canzone è di Rino Gaetano che canta dolcemente …..“….[COLOR=blue]ma il cielo è sempre più blu[/COLOR] ….” .

Giobbe 🙁

Attendi…

x Pad…


da
x Pad…


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
17:16

Condivido il fatto che su un blog si possa scrivere tutto ciò che uno pensa e usare i più disparati nick ma credo anche che un po' di rispetto per persone che non sono più fra noi non guasterebbe!! (chiusa parentesi).
Riguardo l'argomento trattato condivido ciò che scrivi ma più che altro vorrei sapere come si fa ad avere tutti i privilegi che ha l'autista del furgoncino in questione, poichè da un mese ormai fa l'orario che vuole, dice (parole sue) per avvantaggiarsi e quindi attraversa la piazza quando ancora bar ristoranti, pizzerie sono affollati di persone che consumano la cena o gustano un gelato o un digestivo. Inoltre gli è permesso parcheggiare l'auto privata ovunque, dall'area destinata ai ciclomotori agli spazi riservati ai portatori di handicap.(chiaramente senza che gli venga notificata l'infrazione= multa!) Intorno alle ore 12 (mezzogiorno!!!) attraversa tutta via Roma a bordo del solito furgoncino per ritirare un sacchetto di spazzatura posto fuori ad un portone sulla torre.
Infine vorrei chiedere al capo dei viigii urbani e ai vigili stessi se strade in pieno centro storico come la via Fratelli Bandiera e via Cavour non sono più pedonali neanche dalle ore 20 in poi, in quanto, tutte le sere, ci sono parcheggiati decine di motorini e scooter e ..auto. Da cosa deriva tutta questa improvvisa tolleranza e benevolenza da parte del corpo della polizia municipale quando da anni commercianti, residenti, amministratori richiedevano un atteggiamento tale non x favorire una piccola elite ma per far sì che i turisti non si allontanassero dal nostro comune imprecando e promettendo di non mettere più piede a capoliveri?……dal momento che tutti viviamo di turismo mi vergogno di essere un residente e non mi riconosco per niente in questo "marciume!"!!!

Attendi…

Lo Zorro delle Prade


da
Lo Zorro delle Prade


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
17:10

Ma il Sindaco di Portoferraio come ha itenzione di gestire tutta quella popò di colata di cemento dall'alto fondale fino a S. Giovanni? Come forse sta gestando ora, in PIENO LUGLIO, la spiaggia delle Ghiaie? Ma gli amministratori portoferraiesi non si vergognano un pochino quando si approssimano da quelle parti e vedono (se lo vedono)tutto quel sudicio nella spiaggia, e il degrado del lungomare? Chi ha una attività a Portoferraio, invece di pagare le tasse, dovrebbe chiedervi i danni!!!!
Non so se questa amministrazione conosce la parola VERGOGNA, visto che qualche suo assessore, in quella spiaggia ci fa anche il bagno!!!

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
17:06

Pienamente d'accordo con padovani riguardo al camioncino della spazzatura a giro per il centro storico, fermo davanti ai negozi, e aggiungo che la mattina passa carico delle puliture di pesce dei ristoranti e appesta l'aria in un modo vomitevole. sembra che ognuno faccia il suo per rendere capoliveri impraticabile

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
16:57

all'amico fastidio

Evidentemente il nostro commerciante perplesso non sa più cosa rispondere, visto che anche le mie domande al Messaggio 10086 del 10.07.2009, non hanno avuto risposta. Ha provato ad arrampicarsi sugli specchi ma dopo un pò s'è arreso.

Attendi…

X Festa Innamorata


da
X Festa Innamorata


pubblicato il 12 Luglio 2009

alle
16:55

PRIMA DI FARE LE FESTE, FATE SISTEMARE QUEL SUDICIUME CHE C'E' QUANDO ARRIVI ALL'INNAMORATA, BUCHE, ERBACCE, UN PARCHEGGIO DA TERZO MONDO, CHE VERGOGNA E GLI FACCIAMO ANCHE PUBBLICITA' ALL'INNAMORATA….

Attendi…