Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

Piazza-aperta pazzia-pura


da
Piazza-aperta pazzia-pura


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:44

Si riempie la piazza di auto. Si ascoltano tutti i commercianti per fare questo. Ieri ho fatto due volte il giro di circonvallazione per trovare un posto in piazza Matteotti. Alla fine non l'ho trovato ed ho parcheggiato vicino al cimitero. Un momento di riflessione ( come d'altra parte altri hanno fatto) e mi sono detto: quante persone girano un bel po' prima di trovare un posto in piazza?
Quanto inquinamento? Quanto traffico?.
Siamo sicuri che la gente residente sia contenta di questa scelta? Glielo abbiamo chiesto? La domenica mio figlio piccolo giocava da solo nella piazza con altri bambini, può ancora farlo?
Il turista , abituato nel propio paese a fare non 100 metri a piedi ma almeno 500 per poter raggiungere un bar o un ristorante, sarà contento di questa scelta?
Sarà, questo turista, contento di sciropparsi fumi e rumori?
Ma il turista non è ventuto da noi per allontanarsi da questi posti?
Io penso, che avere fatto questa scelta, per far contento qualcuno che non capisce nulla di turismo, non premia la logica e tantomeno l'intelligenza. Capoliveri è tornato indietro anni luce e un pugno di voti non valgono l'interesse di tutta la comunità.

Attendi…

CI RISIAMO con affari e politica


da
CI RISIAMO con affari e politica


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:43

A discapito del tempo è ricominciata la polemica sul "fattaccio", su chi difende la categoria e chi l'accusa. Certo il sig. Mauro G. l'ha buttata un po' di fuori anche perchè oggi formulare accuse specifiche e verosimili è un po' difficile, specialmente nel nostro paese dove prima si mette in galera la gente e poi, dopo il processo, che siano colpevoli o no, si mettono fuori. Dove la giustizia non esiste più ma è solo un esercizio mentale e filosofico per giudici, avvocati e intelletuali, dove la stessa giustizia è al servizio della legge e non il contrario, dove le prove sono valide solo se autorizzate, dove se catturi un delinquente vieni accusato di sequestro di persona e il delinquente viene lasciato, dove l'innocenza o la colpevolezza dipendono da come viene letta o interpretata una frase, dove a causa dell'inefficienza e della non chiarezza delle leggi tutto diventa opinabile, dove mai nessuno è colpevole di niente e dove vai a parare scegliendo l'avvocato.
Ciò che ha scritto G. MUTI, secondo la "legge e gli atti" non fa una piega ma a me, solo leggendo l'introduzione e specialmente nelle sue righe finali, già mi ha fatto cadere le braccia e quello è ciò che ha detto un giudice! Solo che le "lettere di raccomandazione" di un solo elemento, giunte via "etere" erano e rastano tutt'altro che raccomandabili (ma non è del tutto provato!! o meglio non conviene tentare di provarlo!!).
Ma veniamo al sodo e cioè quello che è REALE e non supposto. Per scrivere un libro ci vuole tempo e guarda caso il tempo è scaduto proprio sotto le elezioni amministrative. E' stato ben chiaro che l'intento volgeva simultaneamente a riabilitare i personaggi in questione e riottenere il potere politico sponsorizzando un certo candidato a sindaco, nonché far conoscere alla GENTE la "VERITA'" (anche se la conoscevamo già). Come è andata??? MALE, molto male!! La gente ha scelto di nuovo Peria nonostante ne avesse le palle piene (così si diceva da tempo), cosa significa??
Quì faccio appello al genio intellettivo tutti i saggi, gli intellettuali e chi crede di esserlo, una persona è innocente o colpevole solo se la gente lo crede e ne è convinta e non se lo dice un tribunale, specialmente in certe faccende. In questo caso il tribunale li ha assolti ma la gente no! ed è stato alquanto evidente, laddove è possibile e lecito oggi la gente sta imparando a farsi giustizia da sola, e quì se l'è proprio fatta!
Per concludere, anche io credo che la reazione ai "presunti" illeciti sia stata eccessiva, ingiusta e pilotata dalla politica, ma la gente ha le sue verità pervenute dai "corridoi" e da quello che si è svolto sotto gli occhi di tutti, lecito o illecito che sia.
Una cosa è certa, si è giogato d' azzardo e il libro con tutto quel polverone mediatico, hanno sortito l'effetto contrario.
Consiglierei a tutti di lasciar perdere la polemica in oggetto e lasciare tempo al tempo… chissà… si parla tanto e spesso di "pentiti e pentimenti"…… ai posteri l'ardua sentenza (A. Manzoni).

ECHO

Attendi…

Dalla Piazza


da
Dalla Piazza


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:27

"MEDITERRANEO JAZZ FESTIVAL ELBA "…………….
Ridateci Paolo Boggi………………
Che squallore, non ci sono parole.
Meditate gente meditate.

Attendi…

Una Capoliverese


da
Una Capoliverese


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:08

Da giorni leggi il blog, ovvio desumere da poco tempo Capolivere acquisito!Eppure, così giovane in grado di pontificare su scelte sbagliate, autogol, biasimo per la giunta appena insediata, addirittura pronosticare future lamentele dei Capoliveresi Doc! Con tali capacità sarebbe augurabile assumerti come consulente nel Governo centrale! Chissà, con il tuo aiuto, l'Italia avrebbe potuto evitare la crisi globale!

Attendi…

Piazza Longone


da
Piazza Longone


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:02

Vorrei fare i complimenti per come sta riuscendo la piazza di Porto Azzurro.
Progettata e realizzata veramente con gusto.
Come tutte le cose belle non puo piacere a tutti.
Counque per i nostalgici del bitume…… mettevi l0'anima inpace, è riuscita ceramente bella e non sento altro che complimenti in giro!
BRAVO PAPI SEI GRANDE!
complimenti a tutta l'amministrazione!

Attendi…

Julius Camilletti


da
Julius Camilletti


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
13:00

x NO BARRIERE

Non so se chiamarLa Signore, Signora,Dottore,etc.in quanto non si firma,me lo deve spiegare con Le sue parole che le sbarre non ci sono più, io non sono un iscritto di facebook e non voglio esserlo e quindi non capisco l'ultimo suo messaggio (in questo caso sono handicappato al 100%).
Io l'ho scritto su questo blog, e se Lei è cortese mi risponde qui,altrimenti amici come prima.
Io so che arrivando al porto vedo delle sbarre di alluminio di colore bianco e rosso (o rosso e bianco a seconda di uno come le vede) che sono alzate, ma vedo anche dei signori (uno a corsia) che fa un gesto ( un pò diverso dal saluto romano ma non troppo) che mi indica di fermarmi. Anche questa per me è una barriera, ma se Lei mi dice che quello è solo uno spaventa passeri,la prossima volta tirerò dritto, e vediamo cosa succcede.
Se invece mi dice che è uno della folgore mi fermo 10 metri prima,vado al bar e gli porto una bella bibita ghiacciata,e poi gli chiedo per favore se può farmi passare.
Per me le barriere non sono solo le sbarre giù o su,
sono le biglietterie al primo piano, le scale, i parcheggi,gli orari dei traghetti-treni-autobus,la viabilità,i prezzi,la cordialità,etc.
Se lei vede dei pezzi di alluminio colorati e basta vuol dire che ha gli occhi foderati del fumo di Piomibino.

A proposito di fumo:
stamani come tutti i lunedì di questa estate ho preso il traghetto delle 5,10 e mentre da una parte ero felice x aver visto una bellissima alba che illuminava l' Elba e pensando che tra 5 giorni sarei ritornato, sono diventato triste quando sono entrato nel porto di Piombino e vedendo tutto quel fumo ho pensato a tutte le persone che sono morte (tra cui amici di famiglia) e che purtroppo moriranno a causa di questo fumo.
Anche queste sono delle barriere,molto più gravi di quelle sopra menzionate ma che per il Dio Dollaro (o Euro) vengono poco considerate.
E sa come si fa perchè nessuno apra bocca? Si crea una società,si assume del personale che non fa niente,così si tappa la bocca a tutti.E quelli che hanno deciso queste cose non abitano a Piombino.

Egr. Sig.NO BARRIERE La vuole capire che Piombino non mi piace!!,glielo ripeto: non mi piaceeeee, meno ci sto, è meglio per la mia salute ( ne avessi tanta).
Su faccia il bravo, ci aiuti ad abbaiare meno e mordere un pò sugli stinchi ..
Saluti a tutti.
Julius Camilletti

Attendi…

Gabriele


da
Gabriele


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
12:57

POVERI PESCI
e poveri noi

Volevo scrivere l'n-esimo pezzo sulle AMP. Ho letto il post di Dreamer e ho rinuciato perchè veramente mi sembra fuori luogo.
Se prima si facesse ripristinare la legalità, diventerebbe del tutto superfluo parlare di AMP.

Saluti

P.S.
il pezzo prima o poi lo scrivo lo stesso.

Attendi…

ELETTRODOTTO TERNA


da
ELETTRODOTTO TERNA


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
12:43

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A NON CREDERE A QUANTO PUBBLICIZZATO SUI GIORNALI MA A CONSTATARE REALMENTE QUAL'E' LO STATO DEL PROGETTO PER LA PARTE NON INTERRATA DEL NUOVO ELETTRODOTTO

Attendi…

elbana 50%


da
elbana 50%


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
12:14

leggo spesso commenti negativi sull'isola…ma io penso ogni giorno a quanta fortuna ho a vivere in un posto così!
niente code…niente smog…meno stress…natura…clima…rapporti umani ancora presenti…per chi viene da una caotica città tutto questo è oro!
diamoci sempre da fare per migliorarla ogni giorno, ma non dimentichiamo la bellezza di questo gioiello!!
saluti a tutti gli elbani per scelta!!!
dimenticavo…un grazie speciale a chi mi ha permesso di venire a vivere qui!!!baciiii

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
10:27

[COLOR=red][SIZE=3] PAGHI [/COLOR]DUE, PRENDI TRE![/SIZE]

[SIZE=4][COLOR=blue]complimenti![/COLOR] [/SIZE] 🙂 🙂 🙂

Attendi…

Capoliverese acquisito


da
Capoliverese acquisito


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
10:22

Leggo da giorni il vostro divertente blog.
Ironia, accuse lamentele…tutto molto interessante e a volte divertente.
Ma come si fa a non biasimare una giunta appena insediata che riapre la piazza alle auto?
Passi tale scelta durante la stagione morta, ma d'estate con i turisti fermi nei caffè a sorseggiare caffè ed aperitivi in fuga dalle città e alla ricerca di tranquillità??
Che scelta sbagliata!
Che clamoroso autogol!!
Finirà che tra qualche mese i vari amici doc di Capoliveri che ora gongolano per l'iniziativa, si lamenteranno per i negozi che chiudono perchè mancano i turisti, pronostico sin troppo facile e prevedibile…

buona giornata

Attendi…

elettrodotto Terna


da
elettrodotto Terna


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
10:11

Nel comune di Portoferraio
la parte interrata del nuovo elettrodotto è veramente minima ben presto centinaia di piloni altri più di 40 metri danneggeranno per sempre alcune delle vallate agricole e verdi della nostra isola chiunque voglia conoscere lo stato reale dei fatti , chiunque sia interessato al di là del colore politico alla salvaguardia del patrimonio di questa isola

E' IL BENVENUTO

[COLOR=darkblue]MERCOLEDì ORE 18,30
PRESSO LA RECEPTION DEL GOLF HOTEL ACQUABONA
[/COLOR]

Attendi…

Pino


da
Pino


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
10:03

Vorrei ringraziare Giovanni Muti perchè con il suo libro mi ha informato su quanto successo.
Grazie anche per la sua imparzialità nello scrivere un libro così difficile.

Invito tutti a leggerlo attentamente…. poi ognuno è libero e deve farsi la propria idea.

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
10:02

Ma… tanto per avere un'idea, chi è che sarebbe favorevole alla centrale nucleare a Pianosa?

Attendi…

DITOVERDE


da
DITOVERDE


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
9:56

Attendi…

ENRICO CIONI


da
ENRICO CIONI


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
9:50

Egregio Sig. Mauro G.( post n.10137 e 10214)

Provo a spiegarle perchè le sue considerazioni sul libro del Sig. Muti "Affari e Politica a Portoferraio" non solo non sono condivisibili ma sono anche offensive.
Lei impernia il suo ragionamento sulla contatazione che in Italia i cittadini nutrono poca fiducia nella certezza della pena per sospetti evasori e corruttori e perciò processi e sentenze assolutorie non hanno alcun valore.
Partendo da questo presupposto lei pone quindi il giustizialismo popolare,quasi sempre manipolato da politica e organi di informazione,al di sopra della magistratura che invece amministra la giustizia di mestiere. Di conseguenza alcune persone più in vista, per il solo fatto di essere tali, non potranno in nessun caso essere mai assolti. Queste persone,sempre in quanto tali, dovranno inoltre mettere in conto di dover subire insulti e calunnie e di poter essere accusate e incarcerate ingiustamente. Ed ancora secondo lei, per queste persone la quantità del diritto a ricevere giustizia deve essere inversamente proporzionale alla consistenza delle proprietà che possiedono oltrechè commisurato alle tasse che pagano.
E' ovvio che lei pensa che coloro che raggiungono un apprezzabile successo economico hanno senza meno evaso e corrotto.
Lei esclude a priori che ci possano essere persone oneste che devono il loro successo soltanto alla loro intelligenza e determinazione.
Mi viene il dubbio che a lei difettino queste qualità.
Secondo i suoi teoremi possiamo affermare che siccome è luogo comune dire che i dipendenti pubblici siano scansafatiche, tutti questi lo siano davvero.
Oppure, siccome alcuni medici sono più interessati alla loro parcella piuttosto che ai loro pazienti, possiamo affermare che ciò sia uso comune di tutta la categoria.
Non le faccio altri esempi bensì un augurio. Le auguro che lei abbia un figlio, un nipote o persona cara, intelligente e capace in grado di distinguersi dalla media e di avere nella vita grande successo sociale ed economico, ma che a un certo punto venga accusato, processato e incarcerato ingiustamente, in perfetta aderenza a quella che lei definisce "UNA VARIABILE REALE".
Una tale circostanza,sono certo, sarebbe bastevole per farle vacillare la certezza delle sue teorie.

Come vede non arrivo ad augurarle tragedie, che pur ci sono state, grazie anche a chi la pensa come lei, ma mi dica: se la sentirebbe di affermare che il sig. Ageno e il Sig.Tantini e le loro famiglie hanno avuto soltanto ciò che meritavano in base alla sua teoria della "variabile reale"?
Lei afferma inoltre che essendo il libro del Sig. Muti non corredato delle denuncie dei redditi degli accusati, tutte le verità che contiene si riducono automaticamente ad un "mero gargarismo intellettuale" come se le denuncie dei redditi, e solo quelle, potessero apporre il bollo di conformità e veridicità dei fatti narrati.
Ma si rende conto delle esecrabili castronerie che sta dicendo?
Comunque, per quanto mi riguarda,le posso garantire che la mia denuncia dei redditi è a posto. Oppure lei puo dimostrare il contrario?
Se non può farlo stia zitto e si vergogni.
Voglio supporre che lei non sia uno stolto ma soltanto prevenuto e poco informato, tanto da doversi leggere con la dovuta attenzione il libro del Sig. Muti.
Se invece lo aveva gia letto bene prima del di lei intervento, approfitti del fatto che nessuno l'ha riconosciuta e ancor di più resti in silenzio e si vergogni.
Il libro del Sig. Muti rappresenta la cronistoria di fatti e comportamenti spregevoli avvenuti in questa città.
E un lavoro coraggioso e apprezzabile sotto ogni aspetto e questo lo dimostra il fatto che le critiche che ha ricevuto riguardano soltanto l'opportunità della realizzazione (da parte come ovvio dei personaggi citati) e il periodo di diffusione (da parte come ovvio di alcuni politici), ma nessuna sui contenuti.
Io stesso sto ancora aspettando che qualcuno entri davvero nel merito dei fatti narrati che mi riguardano e che questo qualcuno abbia il coraggio di smentirli nelle sedi che riterrà piu opportune. Vuole iniziare lei? Questo significa concretezza, altro che "gargarismi intellettuali"

[COLOR=darkred]Enrico Cioni [/COLOR]

Attendi…

POLISPORTIVA


da
POLISPORTIVA


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
9:39

STASERA GRANDI FINALI AL CAMPO A 7 DI RIO ELBA,ORE 21 PER IL 3/4POSTO,BAR CIPOLLA -GREEN BATON,ALLE 22.15 FINALISSIMA 1/2POSTO EFM CAVO-LA CORONA DI PORTOAZZURRO,I MIGLIORI CALCIATORI CLASSE 94/95/96 SONO IN CAMPO STASERA,PER GLI AMANTI DELCALCIO E DELLO SPORT,SERATA DA NON PERDERE!!

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
9:21

Mentre WWF , LEGAMBIENTE e quant'altri si concentrano sulle 4 palate di posidonia che (forse) sono state levate a Schiopparello per tirare lo yacht, venerdì notte le paranze ne hanno levato qualche tonnellata in canale.
Hanno arato per il lungo e per il largo il fondale portandosi dietro nasse , palamiti e tramagli sulle batimetriche dai 15 ai 25 metri fra Palmaiola e Capo Pero.
Su Elbareport si dice che la GDF dal 1° gennaio ha elevato ben 9 sanzioni di questo tipo ; e la Capitaneria ?
E se tutte le notti spariscono nasse e tramagli non saranno un po' poche queste sanzioni.
Vorrei sapere :
1)Perchè non si vieta lo strascico notturno (le barche potrebbero uscire a mezzanotte ma alle 22 sono già tutte fuori)
2)Perchè non si effettua mai sorveglianza notturna, quando basterebbe guardare lo schermo del radar da Piombino per vedere chi sta strascicando in Canale.
3)Perchè a barche che sono state sanzionate 100 volte non si ritira la licenza.
4)Perchè non si mette al primo posto per la salvaguardia del mare il controllo del bracconaggio.
5)Perchè ci si continua a perdere dietro sciocchezze come le ancore dei diportisti, lo yacht di Schiopparello e poi si sta sempre zitti su quelli che notte dopo notte hanno trasformato il nostro mare in un biliardo.
6)Perchè tutte le volte che vengono beccati in flagranza di reato trovano sempre qualcuno che gli annulla il verbale ed il giorno dopo sono fuori a far danno?
Perchè? Sant'Iddio perchè?

Attendi…

daniel


da
daniel


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
9:13


[URL=http://www.elbaannunci.net]elbaannunci.net[/URL]

Attendi…

x giovanni muti


da
x giovanni muti


pubblicato il 13 Luglio 2009

alle
8:36

caro Giovanni io non perderei nemmeno più tempo a rispondere a Mauro G si capisci leggendo i suoi interventi che fa parte di quella schiera per cui già se sei proprietario di una casa e tanto tanto fai l'imprenditore sei un ladro capitalista , insomma è uno di quelli che rosica e si dsitrugge il fegato nel tentativo di veder distrutto economicamente e moralmente chi nella vita è stato il suo opposto !!!!!
sarà mica anche Lui della banda del parassitario avanzato ????
e poi per piacere proprio la Repubblica ci va a citare come Fonte ????!!!!!!!

Attendi…