Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

sante pollastri


da
sante pollastri


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
9:31

Sulla spiaggia di lido

In questo momento non mi andrebbe neanche di scrivere, ma di fronte alla cattiveria , all'arroganza e' all'ignoranza non posso tacere. Conosco la famiglia Baldetti da molti lustri, gente buona, perbene,retta ,onesta e rispettosa degli altri. Ma ci sono alcune pecore nere che non rispecchiano affatto
le qualita' di quella famiglia. Questi personaggi operano isolatamente in uno stato di delirio di onnipotenza. Ma se piove di quel che tona…………….. vedrai che sbadigli.

Sante Pollastri

Attendi…

..amica..


da
..amica..


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
9:13

..Ruben.. non ci conoscevamo molto.. però a volte capitava di fermarci a parlare.. o chattare su facebook.. soprattutto in quest'ultimo periodo.. adesso te ne sei andato.. e con te hai portato via una parte di tutti i tuoi amici che come me stanno soffrendo x la tua scomparsa.. eri un ragazzo bravissimo.. una persona davvero speciale.. quando ho saputo del tuo incidente ho iniziato a sperare.. sperare che tu potessi farcela.. che tu potessi tornare tra noi.. magari per poi raccontarci ciò che ti era successo.. e invece niente.. ieri è arrivata la brutta notizia.. non ce l'hai fatta.. sei volato in cielo.. a soli 17 anni.. è incredibile come possa volare via una vita.. ci metti anni per costruirtela.. e poi.. basta un soffio per farla finire..=(.. scrivendoti questo messaggio, le lacrime continuano a scendere lente sul mio viso.. quanto vorrei che tu fossi ancora qui..con me.. con noi.. noi che eravamo tuoi amici.. e che non potremmo mai dimenticarti.. non ti dico addio.. perchè una parte di te è ancora viva nei nostri cuori.. e ci sarà per sempre… e magari chissà.. adesso in cielo si potrà vedere un'altra stella.. la più bella di tutte.. tu Ruben.. con questo ti saluto.. riposa in pace.. mi mancherai.. troppo.. un abbraccio…

Attendi…

capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
9:01

Ruben è sulla nave che ritorna nell'isola dove è cresciuto e dove il destino l'ha portato via ai suoi cari!!!un ultimo viaggio!!!un pensiero va ai suoi genitori che in questo momento soffrono!!!dal cielo proteggili e rendili forti!!ciao piccolo angelo scoparso prematuramente!!! 🙁 🙁 🙁 la vita è così ingiusta!!!

Attendi…

per com. centro stor.


da
per com. centro stor.


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
8:19

Devo essere sincero: non riesco a capire come effettivamente stiano le cose nel centro storico!
Se si è sentita la necessità di formare un comitato per i problemi che ci sono, significa che la situazione è grave.
Ma allora non si capisce come mai il sindaco Peria proprio in centro che ha preso più voti di tutti.
C'è qualcosa che non quadra !?!?!???
Devo dire che a me personalmente il centro mi deprime, ma forse perchè sono un campagnolo, ogni volta che ci capito mi sembra un pò tutto in decadimento, come se si stesse per trasferire tutto altrove.
BOH!!!!!!!!!!!!

Attendi…

CAPOLIVERESE


da
CAPOLIVERESE


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
7:59

Condivido a pieno le parole scritte dal solitario quello che accaduto a Lido e' vergognoso!. Di chi sia la colpa non lo so, ma per farsi che certi eventi non accadano se io fossi un amministrazione andrei li e gli ritirerei ad entrambi la licenza! Non solo sei la vergogna di Capoliveri! Ma non ti domandi cosa pensano i tuoi figli e tua moglie?. Che zoticoni!

Attendi…

Sentite condoglianze


da
Sentite condoglianze


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
7:55

Ciao Ruben, veglia da lassù tutti noi e i nostri ragazzi. Prego per te e per i tuoi genitori. Signore, aiutali a sopportare un dolore così grande…ciao. Carlo Mirella e Fausto.

Attendi…

SINISTRA MARINESE


da
SINISTRA MARINESE


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
7:48

La Sinistra Marinese chiede al Sindaco di Marciana Marina cosa intenda fare per far mantenere gli impegni presi dal gestore dei servizi portuali.
Ci risulta infatti che alcuni dei servizi che il gestore aveva promesso di offrire entro la data del 01 luglio u.s. non sono ancora stati predisposti. I servizi igienici sono stati posizionati soltanto dopo la scadenza del termine, e comunque non sono ancora funzionanti. Il bando di gara prevedeva la risoluzione del contratto nel caso di mancato rispetto dell’offerta.
Pensiamo che sia opportuno, da parte dell’Amministrazione Comunale, un controllo capillare per garantire il rispetto del bando pubblico nell’interesse del nostro paese. Occorre far si che quei servizi previsti vengano messi in campo, nei termini previsti dal contratto e con il giusto livello di qualità.
Ad oggi ci sembra di poter dire che tutto questo sia avvenuto solo in parte e che comunque, un porto gestito così non è quel contributo allo sviluppo della stagione turistica che noi ci aspettavamo .
Proprio per garantire un alto livello di qualità del nuovo servizio, crediamo sia opportuno controllare (per ciò che rientra nelle competenze dell’Amministrazione Comunale) quanto promesso dall’azienda, in merito all’impiego della forza lavoro. Ci risulta infatti che sia stata adottata una riduzione dell’orario lavorativo ad alcuni dipendenti, e che al personale stagionale, a cui sembra era stata offerto un lavoro a tempo pieno, successivamente è stato trasformato a tempo parziale, forse per esigenze di risparmio da parte dell’azienda. In questo senso tale organizzazione del lavoro, risponde ai criteri fissati nel bando, ed è sufficiente a garantire gli standard di qualità del servizio, attesi da tutta la nostra comunità?

Inoltre informiamo tutti i cittadini che tramite il nostro rappresentante in Consiglio comunale il Sig. Cristiano Adriani e neo consigliere provinciale, abbiamo presentato la seguente interpellanza:
“pur apprezzando il fatto che codesta Amministrazione abbia finalmente eseguito i controlli di agibilità statica sull’edificio che ospita la scuola elementare, chiede di sapere cosa è stato fatto ad oggi per l’edificio di via Murzi (scuola materna e media).
Non risulta infatti, che le medesime prove (certificazione obbligatoria) siano state effettuate per l’edificio in questione, da qui la preoccupazione di tanti nostri concittadini, per la situazione di sicurezza dei locali, i quali risultano soggetti a continui allagamenti dal soffitto e dalle finestre sia nella parte vecchia che nella parte nuova e in maniera ancora più accentuata nella palestra.
Chiede inoltre di essere informato sulla situazione dei lavori per la costruzione del polo scolastico e in particolare:
– E' stata effettuata la consegna dei lavori della prima parte?
– È stato effettuato il collaudo?
– I lavori eseguiti sono stati completamente liquidati?
– E' stato ultimato l’iter procedurale per l’affidamento della seconda parte?
– Se si quando si presume che inizino i lavori e (soprattutto) quando termineranno ?”

Prossimamente sarà presentata anche un’interpellanza per chiedere un intervento urgente per superare lo stato di degrado in cui si trova il cimitero per restituire a questo la dignità che gli spetta come luogo di culto.

Un ultimo appunto, alcuni cittadini si stanno lamentando del servizio mensa del campo solare.
Le chiediamo come mai è stato scelto tale servizio in sostituzione del vecchio sul quale nessuno si è mai lamentato?
Sinistra Marinese

Attendi…

AMAREGGIATA


da
AMAREGGIATA


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
7:27

Con un macigno sul cuore per il lutto che ha colpito il paese, come si fa a fare una manifestazione come quella di ieri sera ?
Anche se c'era SKI, si poteva rimandare comunque!!!
Non ci sono giustificazioni…anche se qualcuno le vorrà poi dare !!! Ho trovato la cosa priva d sensibilità e stridente con l'angoscia e il dolore dei paesani.

Attendi…

una del comitato


da
una del comitato


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
7:09

leggo i primi commenti circa l'istituzione del comitato del centro storico, e come al solito vedo che non si vogliono riconoscere, capire e cercare di risolvere le problematiche di chi qui abita, e ha SCELTO di abitarci perchè ama la parte più bella della nostra città.
NON è vero che il comitato è contro la musica in centro… è contro il cattivo uso che si fa dellle manifestazioni musicali. Nessuno di noi ha fatto solo critiche, si è anche cercato di fare proposte per rivitalizzare alcune aree del centro che in questi ultimi anni sono state dimenticate.
Perchè non si usa più la Linguella per spettacoli di danza o teatro? perchè non si usano le fortezze che, come è stato scritto in un post polemico, sono state risistemate (allora si apra il forte Falcone sempre e non solo su appuntamento!). TUTTI i turisti si lamentano dello stato della villa dei Mulini, dello sporco per terra e della spazzatura imperante ad ogni ora del giorno. Il comitato non è cieco! E' vero che la maleducazione e l'inciviltà di alcuni residenti fanno sì che i sacchetti siano lasciati al di fuori delle fasce orarie di conferimento, e ciò è stato biasimato e condannnato; ma è anche vero che mancano quasi del tutto i cestini per i piccoli rifiuti…partendo da via Ninci fino ad arrivare in piazza Cavour non c'è un cestino, e la fascia pedonale di via Guerrazzi è disseminata di lattine, cartacce, coni e coppette. almeno lì passa l'Esa e spazza. ma in via Roma e via Gasperi, accessi alle scalinate per i Mulini? Si spazza poco, e solo da un lato, non si può parcheggiare perchè ci sono seconde terze e quarte macchine senza permessi lasciate li' per settimane intere…Sulle scalinate le cacche di cani, gatti e i piccioni morti non si tolgono perchè non si sa di chi sia la "competenza"!!!
Non si risolvono i problemi del centro togliendo la musica, e questo il comitato non lo vuole e non l'ha mai proposto, ma c'è musica e musica.
Non sono un'appassionata di musica classica, ma neanche di hard rock in pieno centro!
Alcuni clienti (turisti)dei ristoranti di piazza della Repubblica si sono lamentati perchè non riuscivano a parlare durante la cena, e sono andati via! Così si vuol fare turismo??? Si parla tanto di Rimini e della costa adriatica, ma ci siete mai stati? Intanto Rimini è una città grande, con tanto spazio intorno, una pianura alle spalle ed interi quartieri RESIDENZIALI in costruzione…la fascia costiera è disseminata da alberghi, ristoranti e locali dove si fa musica fino al mattino…MA NON CI SONO RESIDENTI IN QUELLA ZONA! I riminesi abitano in quartieri separati dalla zona turistica, ed il centro "storico" di Rimini, circondato dalle mura romane, con il tempio Malatestiano , il Comune e gli uffici, è una vera ZTL con accesso limitato "davvero" ai residenti e navette continue per tutti gli altri. Prima di fare paragoni assurdi, andate e guardate, documentatevi, e voi commercianti non lamentatevi sempre, perchè sono soprattutto i portoferraiesi che vi fanno mangiare tutto l'anno, e non i turisti due mesi in estate! 🙁 :angry: 🙁

Attendi…

MARE


da
MARE


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
6:46

Caro Giobbe ,
questa è una serata triste, una giovane fiamma si è spenta e tu con il tuo scritto hai posto un quesito filosofico “ a pippa di cocco” , ma piuttosto impegnativo.
Cosa è l’Uomo ? Che ruolo ha nella Natura ?
Io non sono un filosofo , non sono colto e neppure particolarmente intelligente , ma proprio perche è una serata particolare vorrei provare a ragionarci insieme a te.
Mi sembra che esistano due teorie , una più recente : “L’essere umano è una malattia della terra , un Virus distruttivo e autodistruttivo che deve essere tenuto lontano dalla Natura “.
Oppure quella antica , la Bibbia infatti nel primo capitolo della Genesi recita : E Dio disse “ facciamo l’Uomo a nostra immagine e somiglianza e DOMINI sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo , sul bestiame , su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra”. Io sono decisamente dalla parte delle Sacre Scritture, ma forse è necessario comprendere meglio il significato biblico di : dominare.
In passato infatti il nostro ruolo di “dominio” sulla Natura è stato molto mal interpretato.
Il Dominus in senso Biblico infatti non è mai tiranno , non è mai ingordo, non è mai distruttivo , ma non è mai neppure assente.
Il Dominus è il Buon Pastore ,che gestisce il suo gregge ( la Natura ) con amorevole presenza e lavoro.
Io credo che siamo sulla terra proprio per imparare a gestire e ad amare la Natura , noi stessi ne siamo parte.
Non si tratta di un qualcosa di facile ne di astratto, per amare la Natura bisogna conoscerla , viverla rispettarla, ma anche goderne il frutto, con riconoscenza.
La Natura non vuole essere abbandonata , la Natura vuole che l’Uomo, salga finalmente al suo ruolo attivo di Dominus con l’amore e la sensibilità che sono richiesti.
Forse entrambe le teorie sono vere e noi abbiamo la possibilità di scegliere : possiamo essere Dominus o Virus, possiamo creare l’inferno o il Paradiso.
Ho fiducia nell’Uomo , noi sceglieremo il Paradiso, sono certo che gli errori del passato ci serviranno per imparare.
Questa forse sarà la grande sfida del terzo millennio.

Caro Giobbe , oggi siamo tutti un po’ tristi e io sono un istintivo , quando mi metto a ragionare troppo rischio di far danni , dunque concludo con una preghiera : non mi porre più questioni filosofiche !
Grazie

Buona Notte

Tuo
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
6:02

Ruben, in un attimo la vita ti è sfuggita di mano, i tuoi sogni si sono infranti in quel maledetto guard rail e il mondo e i tuoi amici ti hanno perso per sempre. Il mio pensiero corre dai tuoi genitori che chissà quante volte , come me, pur di renderti felice e di realizzare i tuoi desideri e le tue passioni, saranno stati in pensiero per te. Oggi siamo tutti tristi, siamo immersi nell'angoscia più profonda; ogni mamma ti piange perchè pensa che saresti potuto essere suo figlio. Ruben, rimarrai nei cuori di tutti ma ti prego, da lassù proteggi sempre tutti i tuoi amici, tienili lontano dai pericoli di ogni giorno, fa sì che il tuo ricordo li aiuti ad essere più responsabili e più rispettosi della Vita. Infine , Stella , con la tua luce prova ad illuminare l'esistenza dei tuoi cari genitori che senza di te da oggi navigheranno nelle tenebre più profonde. Ciao Ruben…….riposa in pace.

Attendi…

solitario


da
solitario


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
6:01

ieri sulla spiaggia del lido, davanti a centinaie di persone, è successa una cosa veramente schifosa.
il gestore del ristorante baia del sole,ha da prima assalito verbarmente un suo confinante, mentre i due discutevano,da dietro è sopraggiunto un suo dipendente che vigliaccamente ha colpito il confinante a carci e pugni, per i quali è dovuto essere trasportato in ospedale.
ora dico io… è possibile per un metro di spiaggia, arrivare a questo?caro Bruno,io ti conosco e sò che sei piccolo, brutto e cattivo.ti dico solo una cosa, se è vero che quel che è fatto è reso….stai attento!e vergognati, ma tanto tanto.
buon lavoro. ah. se vuoi il mio indirizzo, autorizzo il direttore a fartelo avere.
solitario

Attendi…

Damiano Damiani


da
Damiano Damiani


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
3:12

Un ricordo per Ruben

Da ieri, un profondo dolore mi è stato compagno per la tua tragica fine. Non ti conoscevo! ma ho visto mia figlia, diciassettenne come te, piangere per il tuo pauroso incidente e continuare oggi per la tua immatura scomparsa. Ieri, mentre mia figlia piangeva, mentre cercavo di consolarla gli sussurravo “vedi Clarissa, ora piangi e soffri perché questo tuo amico è in pericolo di vita, pensa solo un attimo quanto devono soffrire i suoi genitori, che strazio è entrato in quella famiglia con quello che è accaduto!” Oggi purtroppo Ruben ci ha lasciato, ha lasciato la sua famiglia nella più grande disperazione, non ho parole per il suo babbo e la sua mamma, vorrei abbracciarli per fargli sentire il calore e la sofferenza che noi tutti genitori, sentiamo in questo tragico momento. Anch’io come loro ho trascorso notti insonni in attesa del tuo rientro, ti ho tempestato, come
sicuramente hanno fatto loro con Ruben, di raccomandazioni e consigli, quanto poi valgono, se in un momento si perde la vita. Vi sia, purtroppo, di insegnamento questo momento che state vivendo in maniera così sofferta, ma ricordate che la vita è una cosa meravigliosa e viverla è un dono di Dio. Ragazzi, siate prudenti non fate si ché altre famiglie debbano soffrire quello che ora sta soffrendo la famiglia di
Ruben.
E tu piccolo angelo riposa in pace!

Damiano Damiani

Attendi…

Franco Gimelli


da
Franco Gimelli


pubblicato il 15 Luglio 2009

alle
1:10

x Ruben
Solo oggi ho letto della morte di questo giovane…anche se non lo conoscevo desidero fare le mie piu` sentite condoglianze alla sua famiglia… Sono tristissimo…

Attendi…

AMICISSIMO DI RUBEN…IL MIO MIGLIORE AMICO…


da
AMICISSIMO DI RUBEN…IL MIO MIGLIORE AMICO…


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
22:52

ciao sono un carissimo amico di ruben…penso di essere stato uno fra i suoi migliori amici…Non riesco tutt'ora a credere come possa essere successo…Sono stato un suo compagno di classe fino alle medie,dovevamo andare alle superiori insieme e continuare a stare insieme tutti i 5 anni di scuola,purtroppo pero x una mia decisione di cambiare scuola non abbiamo avuto l'occasione di continuare la nostra grandissima amicizia…Nonostante tutto però siamo rimasti in ottimi rapporti…Era un ragazzo che per gli amici avrebbe fatto di tutto a costo di rimetterci lui stesso…Era un ragazzo troppo buono e sempre disponibile per gli altri,quando avevi bisogno lui era il primo ad aiutarti,credo che tutt'ora non si trovino persone cosi,insomma di persone come lui non ce n'erano e penso che non ce ne saranno…Farei di tutto per poter tornare indietro e cambiare questa bruttissima disgrazia…E pensare che la stessa mattina l'ho visto passare con la moto e mi ha salutato,ma sopratutto che 3 giorni fa ci siamo fermati a parlare dicendomi che andava a casa perchè era appena tornato da lavoro ed era stanco…è da ieri che sto male e non riesco a pensare ad altro…Come sarà adesso senza di te?senza i tuoi consigli?…non voglio crederci…è veramente una cosa impossibile oggi ci sei e domani?…ADDIO RUBEN,TI RICORDERò PER SEMPRE E RESTERAI PER SEMPRE NEL MIO CUORE,PERCHè COME TE NON NE INCONTRERò MAI PIù…ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me…non ti dimenticherò mai…ho fatto una promessa e la manterò per sempre:"ogni volta che giocherò a calcio metterò sempre la maglietta con il tuo nome,che ho fatto fare, in modo che posso essere sicuro che sarai x sempre vicino a me…ti voglio bene…

Attendi…

PINA


da
PINA


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
22:22

NON CI SONO PAROLE PER QUELLO CHE E' ACCADUTO….. SENTITE CONDOGLIANZE AD ARMIN E DONATELLA UN ABBRACCIO FORTE PINA& MANUEL GIACOMELLI :bad:

Attendi…

ALEX


da
ALEX


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
21:50

carissimo Comitato per i diritti e le esigenze dei residenti del centro storico

cito da elbareport :
"Alcuni giorni fa, circa un centinaio di persone, tutti abitanti nel centro di Portoferraio,
si sono riunite nei locali del Grigolo ed hanno deciso di dare vita ad un comitato spontaneo che ha lo
scopo di tutelare i diritti e le esigenze dei cittadini del centro storico e di promuoverne lo sviluppo.
Hanno una propria sede, hanno un coordinamento direttivo, hanno soprattutto un pensiero che li accomuna:
Portoferraio, con il suo centro storico, è un posto bellissimo, con delle potenzialità enormi dal punto
di vista turistico".
"bene!" penso,fa sempre piacere sentire che un gruppo di persone sta' cercando di fare qualcosa per la
sua citta'…continuo a leggere…
…mmmm.. citta'allo "sbando""senza regole" dove regna l'arroganza…
POrtoferraio e' "un baraccone" dove i locali "impongono con violenza"musica di "dubbio gusto"che attira
al massimo orde di ragazzetti che spendono i soldi con grande piacere dei gestori…
"grazie all'inquinamento acustico non si riesce neanche a parlare al bar"..
"povere quelle persone che affittano le case nel centro storico e che presto perderanno i loro ospiti"..
leggo ancora….. problema dei parcheggi,posti riservati alla capitaneria alla linguella,"raccolta dei
rifiuti",…. "orribile odore" che si respira grazie al sistema fognario….
circa 100 persone hanno firmato l'atto costitutivo,con statuto allegato del neo nato "Comitato per
i diritti e le esigenze dei residenti del centro storico"
…mmm…. che dire….
ennesima delusione
ma il bello è che questa volta leggo un pensiero non di una sola ed isolata persona,ma quello di un
centinaio di soggetti…
certo, su alcuni temi sono in pieno accordo con Voi,importanti attrazioni turistiche portoferraiesi sono
state decisamente trascurate nel corso degli anni,villa di Napoleone- e sottolineo "Napoleone"- in
primis (io stesso provo un leggero imbarazzo quando la indico a qualche gruppo di turisti);
ma dobbiamo anche dire che altre sono state decisamente migliorate,esempio: forte falcone,e le forezze,
si,il sistema fognario in alcune zone va decisamente migliorato-rivisto, il problema del parcheggio
per i residenti nel centro comporta dei notevoli problemi nel periodo estivo (inoltre, per quanto riguarda
i posti riservati alla capitaneria io,non solo li cancellerei, ma toglierei anche la capitaneria
dalla Linguella e farei di tutto per destinare quella bella struttura (in ottima posizione e
con campo di tennis annesso)a scopi prettamente turistici,che so'museo, o,perche' no, hotel)ecc…
ma su altri argomenti non posso che essere in totale disaccordo con voi.
esempio:togliere la musica dal centro storico??? ma dai, ci vorrebbero feste tutte le sere!! gia'
non c'e un cane a Portoferraio togliamo anche i pochi giovani che ci sono rimasti e voglio vedere
come tireranno avanti i vari locali.portoferraio e' un centro turistico prima di tutto ed e' praticamente
obbligato a fare feste tutte le sere se non vuole continuare a vedere calare le presenze registrate
nelle varie stagioni estive! "inquinamento acustico con musica di dubbio gusto fino a tarda notte"???
(cioe' ore 00:00) ma a che ora andate a letto la sera?? (mio nonno mai prima di mezza notte, voi quanti
anni avete??), e non ditemi che dovete andare a
lavorare pesto la mattina perche sto anch'io nel centro storico (e centro centro) e anch'io vado a
lavorare presto ogni mattina!!!
il parcheggio non si trova?? io ho il tagliandino giallo dei residenti (per chi non lo sapesse)e,malgrado
cio' ho dovuto fare qualche volta la calata a piedi, allora che problema c'e'? una passeggiata tra la
gente e' anche piacevole.(e comunque ero a conoscenza di questo problema prima di venire ad abitare nel centro!)
i sacchetti rotti della spazzatura per le strade (e i colpevoli gabbiani)? beh' fate notare a molti di
voi (anzi direi di noi visto che anch'io sono del centro) che i sacchetti stracolmi di "rumenta" non vanno
lasciati la sera a bordo strada ma vanno messi la mattina negli appositi contenitori! e visto che ci siete
ditegli anche che i divani ed i vari mobili vecchi non vanno lasciati in via del carmine ma consegnti
all'ESA!(altro elemento che schifa veramente il turista).
sulle vostre case affittate,senza ombra di dubbio,NON in nero non ho niente da dire,anzi,visto le
lamentele sui parcheggi,qualcosina mi viene in mente, ditemi perche' il vostro ospite (che paga a voi
l'affitto per l'estate) frega sempre il posto a me che sono residente tutto l'anno ?

sulle potenzialita' enormi dal punto di vista turistico del nostro centro storico sono ABBASTANZA D'ACCORDO
CON VOI cerco di spiegarmi meglio:

vedete io penso che la nostra citta',la nostra isola in generale, possa rispondere facilmente a differenti domande di differenti
tipologie di turista,( non dobbiamo mai cadere nell'errore di inglobare in un'unica e generica
definizione tale concetto).
c'e'il turismo culturale,ovvero tutta quella serie di soggetti che decide la meta
delle sue vacanze per scopi puramente culturali (appunto) e sotto questo aspetto la nostra citta' ha
indubbiamente delle forti opportunita'. c'e il turismo balneare,quello nautico,sul quale non mi
soffermo,c'e il turismo ambientale per gli amanti della natura e del verde (vedi Parco),
quello legato allo svago (in larga parte composto da giovani), quello amante del relax ecc… ecc…
ogni tipologia e' caratterizzata da aspetti economicamente positivi e negativi, che so
l'amante della natura dopo aver comprato tre schiaccine per la famiglia,adora passare l'intera
giornata nel verde, evita e non ama gli ambienti affollati e rumorosi come quello che destina
le sue ferie al rilassamento totale; ci sono anche quelli che invece vogliono divertirsi,i giovani
che spendono tutto quello che hanno in tasca nei bar nelle discoteche insomma ovunque ci si possa
divertire..e si! tende a fare un po' di casino…
insomma,quello che, a mio avviso, la nostra citta' deve fare e' cercare di soddisfare i bisogni
di piu' tipologie possibili di turista o meglio ancora,se non puo' soddisfarli tutti,
cercare di attirare e soddisfare i bisogni
di quelle tipologie che rendono di piu' dal punto di vista prettamente ecnomico.
la differenza nel modo di pensare tra me e voi sta principalmente nella scelta tra queste categorie,
voi sembrate di voler promuovere l'ospite silenzioso che spende poco (magari solo per l'affitto delle
vostre case) e non rompe le palle a nessuno.io cerco di promuovere quelle categorie che possano contribuire
ad evitare il fallimento,a fine stagione,di molte attivita'contribuendo in maniera decisiva al risveglio
economico dell'isola d'elba tutta.

sicuramente trovero' il modo entrare a far parte del vostro comitato soprattutto per vedere quanti giovani
ci sono.

saluti,ho sonno

ALEX

da portoferraio (centro, ormai si e' capito)

Attendi…

F.M.


da
F.M.


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
21:33

Ciao Ruben….

Attendi…

amico


da
amico


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
21:24

addio ruben e sono vicino in quanto amico alla tua famiglia. soprattutto i tuoi cugini daniele e alessia…

Attendi…

sdegnato


da
sdegnato


pubblicato il 14 Luglio 2009

alle
21:22

concordo con il capoliverese che ha scritto che stasera è giusto rimanere a casa raccolti nel dispiacere di questa disgrazia… ma insomma è possibile: un' ora ho sentito tamburi e fracasso vario.. ora pure i fuochi d'artificio. ma dove andiamo a finire? ma che bisogno c'era stasera di rifare per la centesima volta sta manifestazione? non ho parole!!!

Attendi…