Sono vicino al dolore della famiglia di Ruben e a quello di tutta questa collettività che nobilmente si è mossa compatta per ricordare e partecipare al lutto.
Sono un padre ed ho il cuore attanagliato dal dolore.
Non Accetto che un ragazzo di solo 17 anni perda la vita cosi'…………….
Alcuni nostri genitori vanno in chiesa a pregare……….ma serve ? !!
Un ragazzo, bravo e serio, se si drogava allora va bene se l'andava a cercare la morte, ma cosi' solo per un sorpasso azzardato morire e' troppo per un ragazzo cosi giovane………Ruben…………Addio……………. Vorrei che fosse un sogno ma purtroppo e' la realta'…cosi' tragica del mondo di oggi……………
Per Ruben………….sono senza parole….
Non conoscevo personalmente Ruben , ma non e' giusto morire a soli 17 anni…………………
Dio, Gesu….. se esistete non potevate fare qualcosa?????…………….non e' possibile !!!!
Povero ragazzo………………..
solo 17 anni…………………. Addio Ruben……….
QUESTO E' UN GIORNO TRISTE
NON SONO MADRE MA ZIA DI NIPOTI ADORABILISSIMI
HO PREGATO PER RUBEN PUR NON CONOSCENDO NE LUI NE LA SUA FAMIGLIA UN ABBRACCIO CALOROSO AI GENITORI SONO SICURA CHE IL VOSTRO RUBEN SARA' ACCOLTO LASSU' PER UNA VITA MIGLIORE.
A TUTTI I RAGAZZI NON CORRETE IN CASO DI INCIDENTE LA VELOCITA' E' DETERMINANTE PER VIVERE O MORIRE
E LA VITA E' BELLA VIVETELA.
Stasera guardiamo tutti il cielo, c'è una nuova stella che brilla lassù.. è piccola, sembra lontanissima, ma la sua forza e la sua luce arriva fino a noi..
PER IL GRANDE DOLORE CHE HA COLPITO IL NOSTRO PAESE DOPO LA MORTE DEL "GRANDE" RUBENS, SAREBBE COSA SENSATA QUESTA SERA SOSPENDERE QUALSIASI MANIFESTAZIONE.
GRAZIE
Un commento sull’articolo apparso su tenews e Elbareport a proposito del comitato del centro storico è doveroso:
allora cominciamo col dire che come si legge dall’articolo, il comitato nasce dall’esigenza di tutelare i diritti e le esigenze dei cittadini del centro e di promuovere lo sviluppo anche turistico.
E qui da una parte si parla di enormi potenzialità, dall’altra si contesta alcune scelte che secondo alcuni allontanerebbero il turista. Si parla di baraccone, di musica assodante, addirittura di dubbio gusto!!!
Ora sinceramente io vivo il centro storico e tutto sento ma non musica di dubbio gusto, anzi tutt’altro. Si esibiscono giovani musicisti elbani molto bravi e molto apprezzati da chi di musica un po’ ci capisce, tanto è vero che molti di questi dopo aver suonato fino a mezzanotte, lo ripeto fino a mezzanotte, prendono i loro strumenti e vanno nei vari locali notturni dove si riesibiscono e rivengono apprezzati per loro musica.
Siamo proprio un popolo strano, si vuole il turismo, ma si fa di tutto per allontanare il turista, ci si lamenta che non c’è mai nulla, ma poi tutto quello che viene fatto viene puntualmente criticato.
Proposta all’amministrazione “ BANDIRE OGNI TIPO DI MUSICA AD ECCEZIONE DI ARPEGGI E VIOLINI” “FESTE IN PIAZZA SOLO RIGUARDANTI LETTURE DI LIBRI SENZA COMMENTI” “A MEZZANOTTE TUTTI A LETTO E GUAI A CHI RUSSA”
A VOLTE CI DOMANDIAMO IL PERCHE' LA VITA CI RISERVA QUESTI ORRIBILI TRAGEDIE… COME RIMANERE IMPASSIBILI DI FRONTE ALLA MORTE DI QUESTO GIOVANE RAGAZZO? METTIAMOCI UNA MANO SULL' ANIMA E PENSIAMO AL FATTO CHE QUI SULLA TERRA SIAMO SOLO DI PASSAGGIO. OGGI SIAMO QUI E DOMANI BOH'… PERO' A SOLI 17 ANNI NON POSSO PENSARE CHE POSSA SUCCESERE QUESTO. SIGNORE NELL'ALTO DEI CIELI PROTEGGI E TIENI VICINO A TE QUESTO PICCOLO ANGELO………..
[SIZE=4][COLOR=darkblue]AUDIZIONE CAMERA DEI DEPUTATI PRESIDENZA COMMISSIONE AMBIENTE [/COLOR] [/SIZE]
Il giorno Martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00 alla Camera dei Deputati Roma, nell’aula della Presidenza della Commissione Ambiente verrà ricevuta la delegazione della Lega Nord Toscana sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano. A riceverla il Presidente della Commissione Ambiente On. Angelo Alessandri e i componenti della stessa Commissione per affrontare le problematiche inerenti il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la sua Area Marina Protetta, l’Elba e il Santuario dei Cetacei visto che ormai siamo alla vigilia della presentazione del Disegno di Legge del Codice delle Autonomie.
Nell’occasione verrà messo a punto il Convegno con il gruppo del Senato e il gruppo della Camera dei Deputati come avverrà a breve sull’Isola del Giglio. Nell’occasione con l’On. Angelo Alessandri, Prersidente del Consiglio Federale Lega Nord Padania, verrà affrontato anche l’argomento inerente l’esclusione della lista Lega Nord Arcipelago Toscano per le Amministrative di Portoferraio, l’esclusione della lista di Rio nell’Elba e la questione inerente la Presidenza Autorità Portuale di Piombino, argomenti già in fase di definizione da parte del Ministero degli Interni.
La delegazione della Lega Nord Toscana sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano che rappresenta 140 soci sostenitori e militanti 900 voti ottenuti alle Elezioni Europee e i 1300 voti ottenuti alle Provinciali sarà composta da:
Bensa Carlo, Damiani Damiano, Poli Riccardo, Mercati Francesco, Carabellese Pietro, Talinucci Franco, De Pinto Paolo, Orlandi Sergio, Schezzini Giovanni, Buratti Volponi Raoul, Flamini Stefano.
Nell’occasione sull’Isola d’Elba sarà presente una numerosa delegazione di Deputati e Senatori della Lega Nord Padania. La volontà politica è quella di mantenere sempre viva l’attenzione del Parlamento e del Governo sulla più grande e importante Isola della Padania
Cordiali saluti Padani
La nostra società partecipa con cordoglio all'immane tragedia che ha colpito il padre Armin, la mamma Donatella Ballerini e tutta la famiglia per la perdita del caro RUBEN
AMICO E COMPAGNO DI CLASSE E VICINO DI BANCO DELLE MEDIE
da AMICO E COMPAGNO DI CLASSE E VICINO DI BANCO DELLE MEDIE
pubblicato il 14 Luglio 2009 alle 15:18
ciao ruben gia da ieri sera sapevo la notizia sono passato nel luogo dell'incidente e mi sono fermato e ripensavo a tutti i bei momenti passati in sieme 3 anni e la maggior parte dei giorni in classe seduto accanto a te sto annegando in un mare di lacrime mi dispiace tantissimo sentite condoglianze armi donatella vi sono vicino in questo momento tragico ……..
RAGAZZI PERCHè CORRERE LO DICO IO ANCHE SE HO 16 ANNI E DI CAVOLATE CON IL MOTORINO NE HO FATTE MA ORA MI SONO ACCORTO CHE NON SERVE A NIENTE CORRERE ADDIO RUBEN
Non ci sono parole da dire per consolarti da questa tragedia. Mi torna alla mente il 1970, quando NOI avevamo 17 anni e si sognava una vita piena di felicità e di spensieratezza….Cara Donatella ho appreso da poco questa notizia che non avrei mai voluto ricevere, ho appena letto l'articolo che l'Amico Sergio Rossi (con l'amore che solo un "Babbo" può esprimere) ha pubblicato su Elbareport ed ho fatto appena in tempo per copiarlo ed incollarlo su questo "blog" perchè la tastiera ha smesso di funzionare per le lacrime che mi sono scese dagli occhi:
"[FONT=times new roman]Ruben non la racconterà, non farà il geometra da grande, non cesserà di essere cucciolo d'uomo per farsi una sua famiglia, non voterà per la prima volta.. Niente, il suo orologio storico, la sua coscienza di essere si sono schiantate contro un guard-rail di acciaio in un caldo pomeriggio di luglio, il suo cuore si è fermato meno 24 ore dopo.
Dovremmo stare qui a far la cronaca e invece ci passano davanti in una carrellata dell'orrore tutti i ragazzi morti in questa maniera stupida (ammesso che ci sia una maniera intelligente per morire) da quando noi stessi eravamo ragazzi ma notando che più invecchiamo e più queste notizie ci provocano angoscia.
I poeti che strane creature … ogni volta che parlano è una truffa.. diceva De André, a giusta ragione se ripensiamo che qualcuno prima di lui aveva scritto: "Muor giovane colui che al cielo è caro ..", versi truffaldini che non potranno mai risultare consolatori per una famiglia che affronta un dolore immenso come il mare.
Ruben Plattner giovane elbano con quel nome da campione di sci, frutto del miscuglio di umanità che quest'isola determina spesso, commentiamo questa tua uscita di scena ingiusta e cattiva con un tramonto e qualche fiore, pensandoti ancora in mezzo ai tuoi coetanei che sciamano da scuola in motorino, con quelli ai quali è ancora importante ricordare: state attenti ragazzi, non buttate via la sola vita che avete."[/FONT]
Ciao Donatella, ti sarò vicino e partecipo al tuo ed a quello della tua famiglia incolmabile dolore. Roy Cardelli