CERAMICHE PASTORELLI
da
CERAMICHE PASTORELLI
pubblicato il 30 Luglio 2009
alle
6:50
da
CERAMICHE PASTORELLI
pubblicato il 30 Luglio 2009
alle
6:50
Attendi…
C'è poi un libretto del Vanagolli con gli antichi racconti dell'Arcipelago che può risultare utile.
Il primo e l'ultimo dovrebbero essere disponibili dal libraio, mentre (x Ornella) il Diodati Caccavelli si può acquistare on line su "Marelibri".
Poi, se volete, possiamo fare una bella raccolta comparata e commentate di parole e detti riesi e capoliveresi.
Saluti riesi
Il consiglio direttivo. [
"L'amore che nutriamo per te, il tuo meraviglioso ricordo insieme all'immensità di valori umani che ci hai donato, ci fanno credere che la morte di una persona così tanto cara, come tu lo sei stato, lascia sulla terra tutto l'amore che è riuscito a seminare e trasmettere.
La tua famiglia"
Ci sono due cose che impediscono, o quanto meno mettono i bastoni fra le ruote, ad una pacifica intesa volta a quello che comunemente viene definito "il bene comune":
– la politica;
– la burocrazia.
La prima è quella che, nei post di Francesco Miliani, indica delle storture che andrebbero raddrizzate. Sottintendendo: " perché nessuno fa nulla? ..in particolare, l'Amministrazione di Campo… "
Bene: io la rete non so dove minch@ sia.
Perciò, c@zz@, se ti dico " chiamami che la rete a Galenzana si leva assieme, tu sott'acqua e io col verricello salpareti della mia barca", almeno degnati di rispondere, visto che il mio post è apparso subito dopo il tuo… comunque, l'offerta resta valida: quando ti pare, si va e si leva. 🙂
La seconda spiega il perché del ritardo nella rimozione del Boston spiaggiato.
Io, come dice la mia deleghina, mi occupo di "tutela e fruibilità ambientale del mare e delle coste".
Quindi, appena saputo della barca (che nel frattempo era stata saccheggiata da ogni bene asportabile..) sono andato dal Delegato, e gli ho fatto presente il problema.
Lui ha mandato i suoi uomini, ha fatto le foto, preso la "targa" e passato tutto a Portoferraio.
Per una serie di intoppi "burocratici", siamo sempre fermi, e la barca è sempre lì.
Allora, una settimana fa, ho sollecitato personalmente la Capitaneria. Ci stanno lavorando, ma i tempi "tecnici" sono quello che sono.
Capite che va fatta una cosa "ufficiale", non un blitz alla carlona.
Immaginate se si va io, il Miliani e il Dotto e si cerca di recupera' st'affare facendolo affondare sul Poro…
tanto per gradire: le due barche "locali" danneggiate e spiaggiate a Galenzana sono state subito rimosse… senza clamore, ma s'è fatto… 😎
Insomma: purtroppo, serve tempo. Noi ce la mettiamo tutta, cerchiamo di stare attenti, e se tutti collaborassero senza giocare alle polemiche magari si otterrebbe qualche risultato in più.
Ps: Francesco: vista la bella foto sub, mi fai una foto alla rete che da secoli stà a porto Caccamo (lato interno dello scoglio)? grazie. poi cerchiamo di levalla. 🙂
PPs: sulla punta prima di Fonza, c'è una gomena blu incasinata negli scogli.
Io so' vecchio: se c'è qualcuno che ha un buon coltello, e viaggia sugli scogli tipo capra di montecristo, sarebbe cosa buona e giusta cercare di toglierla: anco a pezzi… 😀
PPPS: France', hai visto quanto è odioso avere uno che ti accusa e non si firma? (così per dire, ovviamente: per me, l'incidente è ampiamente chiuso ) 🙂 🙂 🙂
poi è chiaro che se fuori da un locale c' è confusione o gente che si prende, e i residenti in quella via chiamano i carabinieri perché vogliono dormire cosa c'entra il Comune?
è una leggenda metropolitana sara, da' retta
Con riferimento al mio messaggio n. 10847 del 27-7-2009 preciso quanto segue.
Marina di Campo ha non solo una Piazza, una Scuola e l’Aeroporto intitolati a Teseo Tesei ma anche il Campo Sportivo di Calcio. E’ molto importante che questo non venga dimenticato. Va messo bene in evidenza anche perché sul terreno di 13000 mq, di grande valore venale donato dallo scrittore Oreste del Buono, nipote di Teseo Tesei, a favore della U.S. Campese, fu predisposto e poi costruito il Campo Sportivo con le varie attrezzature complementari. L’ U.S. Calcio Campese, giocando partite in casa e fuori casa, ha ottenuto grandi successi ed ha raggiunto obiettivi molto importanti per cui il Campo Sportivo è da considerarsi un po’ il simbolo della sua lunga gloriosa storia e delle significative tradizioni sportive campesi. Molti di noi, già avanti negli anni, hanno calpestato il l’erba del campo e giocato partite memorabili. Gli sportivi campesi, che amano il calcio e il loro paese, sicuramente si sentono orgogliosi della loro squadra e del Campo Sportivo su cui gioca.
Aver dedicato il Campo di Calcio a l’eroe nazionale Teseo Tesei, nato a Marina di Campo, è un piccolo passo ma di grande valore.
Personalmente mi scuso della mia dimenticanza, nel momento della scrittura, che ha reso carente e incompleta la mia informativa sul rapporto fra Marina di Campo e Teseo Tesei. Ora, con questo atto dovuto, ho voluto completare in modo più significativo l’informazione su tale rapporto e rendere più compiuto l’articolo della sua commemorazione organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia il 26 luglio 2009.
Raffaele Sandolo
Presidente
Associazione Ricreativa Culturale Pensionati Campesi
ecco il link per vedere le 2 foto
[URL]http://www.facebook.com/photo.php?pid=30667791&l=76149a8cfa&id=1192026914[/URL]
per vederle meglio l'ho caricate anche nel mio profilo di facebook.
[COLOR=darkblue]Francesco
Per vedere le foto sarà opportuno che le invii alla redazione per e-mail [/COLOR]