da
Mibbe per Alessandro B.
pubblicato il 5 Agosto 2009
alle
0:21
Per farla breve, essendo questi dei Nomi Importanti, quindi facenti parte della Nostra cultura musicale e non, sembra quasi un "abuso".
Credo fermamente nelle tue buone intenzioni, per cui non fraintendere la mia opinione, (che al contrario di altri l'ho scritta pubblicamente, come hai fatto te e meco del resto), e' solo un punto di vista diverso dal tuo.
sensa critiche non si costruisce niente, per cui anche da una critica, non condivisibile, puo' uscire qualcosa di buono.
per cui come diceva il Nostro Amico:
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.
Mibbe
da
Rigorosamente ANONIMO ('un mi cercate!)
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
23:51
… oggiù, questa 'un me la fate firma'… hihihihihiii… e se c'avesse ragione il Pieri… e m'hanno bell'e rieletto… hhiihihiiihii… oh, Angelo, essifà per scherza'… 😀 😀 😀
… e tanto Mario c'è pochino abituato… poi è in Cambogia… boiadé, chissa come se la gode.. certe risate (intese come scorpacciate di riso… ) :gren: :gren: … hihihihihiiiii…..
da
Satiro o satirico?
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
23:31
I due termini "satiro" e "satirico" denotano ovviamente due significati diversi essendo diversi i significanti. Però.
In una esegesi linguistica sincronica come proposta dallo strutturalismo le possibilità cambiano. La parola non sarà la lingua. La lingua sarà invece un sistema di nessi tra parole.
Vediamo. Se io dicessi "L'altro è Orazio satiro che vene col satirico Rossi" io direi che Orazio è un satiro (la figura mitologica dei boschi uomo e un pò capro, animalesca ed anche arrapata di cui diceva il Muti) ed il Rossi sarà allora un satirico (uno che fa satira, poesia ironica fino all' invettiva).
Se invece dicessi "L' altro è Orazio satiro che vene" sarei Dante Alighieri col suo IV canto dell' Inferno. Dove il Sommo ci parla del poeta satirico Orazio. Che sarà stato anche arrapato e con gli zoccoli al posto dei piedi coma sosterrà il Muti ma che, come ci conferma Dante, fu soprattutto un poeta che faceva Satire.
Al leghista pagante consiglierei una serratamicablanda
trattativa riguardo i 20 euri+IVA.
Che poi il Rossi sia stato anche arrapato è altro affare.
RUBAPROSCIUTTI
da
A.G.
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
22:29
Guarda che la chiusura di Piazza Matteotti alle bici non è una cosa sbagliata. Ci sono dei ragazzotti che passano dalla piazza a palla. L' altro giorno a momenti uno pigliava in pieno un cameriere appena uscito dal locale. E' vero anche che gli adulti in bici vanno piano ma non si può fare un divieto a metà. Ed allora meglio così sopratutto per certi momenti dell' anno.
da
alla deriva
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
22:23
da
GOLIA BIS
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
22:10
da
grande padulella
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
20:07
da
COMMERCIANTE
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
20:07
da
LA SICUREZZA ?
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
20:01
DAL TG3 DELLE 19,00
GIMMI ORI
da
ovosodo
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
19:53
Dì bello, o nde l'hai presa la sentenza? e, anco che d'è vera, un ti fà illusione. un c'è sentenze che tengheno coll'ignoranza!! io tanto pencomincià, sò del parere che chi vole li cani se li deve tenè a la sù casa. Se abbaieno danno noia, se fanno li bisognini o bisognoni, nnà che ci pulischino. se morzicheno un bimbo, se ne deveno andà a 'mbiattà. Mi fanno ride quando dicheno …"Geee, o sto cane è bono come l pane". Sì, gni vorei dì, con TE. Ma se faccio tanto d'allungà una mano, a me me la stacca, me la ..
Li cani pigliateveli pure ma 'ne rompete li co@@@@@ni all'altri che di cani un ne vonno sapè!!!
TRATTO DA MIA STORIA ASSOLUTAMENTE VERA
Qualche anno fà ce nera un branco giù di costì. ciavevo il bimbo piccino e la notte un dormivo. Un cè stato verzo di fagnela capì nè el padrone nè a la padrona … La mattina ero del tutto rincoglionito, ma un gne ne poteva fregà di meno. Da scoscialli vivi. Hanno avuto anco il coraggio di dimmi " o tu ullo sapevi che ciavevemo li cani, che te la si fatta affà la casa qui ". Ma un gnì bastò. Quando gni dissi che se li cani abbaiaveno, abbaiàveno anco tutti quelli intorno, sta popò di tonta sapete che m'ha risposto? "Mira cun sò li mii che chiameno quell'altri. sò quell'altri che chiameno li mii" e mentre me lo diceva, con una mano sul fianco a mò di anfora e con l'altra che trenicava mimando il gesto del NO. Una scena che m'ha fatto scompiscià da le risate, nonostante tutto, ma ho potuto constatà quanto l'ignoranza sia una brutta bestia. No li cani. L'ignoranza!!
da
LE API NO!
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
19:50
da
Per disinfestazione
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
18:29
da
x disoccupata
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
17:57
da
MUSICA DAL MONDO
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
17:44
da
Cittadino
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
17:33
Il risarcimento spetta anche se il disturbo riguardi una persona singola
Risarcibile chi non dorme per il cane che abbaia
(Cassazione 26107/2006)
Chi non riesce a dormire a causa dell’abbaiare ininterrotto dei cani ha diritto ad un risarcimento. Lo ha stabilito la Settima Sezione Penale della Corte di Cassazione, che hanno accordato un risarcimento di mille euro ad un signore di Catania che, certificati medici alla mano, aveva dimostrato che il continuo abbaiare, anche di notte, dei due cani del vicino, avevano impedito il suo riposo. La Suprema Corte ha in proposito sottolineato che “il ridotto ambito delle molestie non esclude la sussistenza del reato potendo esso ravvisarsi anche nel caso in cui rimanga leso l’interesse di una persona singola”, considerato che, oltretutto, “l’abbaiare di cani, specialmente di notte, è un fatto potenzialmente idoneo a disturbare il riposo o l’occupazione delle persone che risiedono nelle vicinanze della fonte del rumore”. (11 ottobre 2006)
Suprema Corte di Cassazione, Sezione Settima Penale, sentenza n.26107/2006 (Presidente: A. Sirena; Relatore: C. Petti)
Sono stufo e siamo stufi di sentire notte e giorno cani che abbaiano disturbandoti quando vai a dormire o fare il riposono quotidiano.
da
Soloxlelba
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
17:33
E se non ci sono ostacoli non ti fai nulla.
Coi paletti invece?
Un bell'ausiliare, tipo Alberto Sordi nel vigile, 24 ore al gg è meglio.
Sai le risate. 😀
Saluti.
da
caterpillar
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
17:04
da
ENTRATA DI UN PAESE
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
16:11
LA CIVILIZZAZIONE ARRIVA ANCHE A CAPOLIVERI…AVANTI CON OPERE PUBBLICHE CHE VEDONO LA FINE. CI RACCOMANDIAMO AI SOLITI NOTI DI NON TOCCARE NULLA, LASCIAMO FINIRE LE OPERE PUBBLICHE INIZIATE DALL'AMMINISTRAZIONE BALLERINI. VICINI ALLA FINE DEI LAVORI DEL POLIFUNZIONALE E A PRESTO LA PARTENZA DEI LAVORI DEL FLAMINGO. A SETTEMBRE COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI NORSI E DI MORCONE. ILLUMINAZIONE DELL'INNAMORATA, DELLA TRAPPPOLA, DI LIDO E DI LACONA FINITE. BELLO IL LAVORO DEL CIMITERO COMPRESI I PARCHEGGI. COSì CHE SI FA TURISMO. MA VOI NON TOCCATE NULLA E FATE FARE TUTTO AI TECNICI GIA' INCARICATI. MI RACCOMANDO…..
da
Alessandro Beneforti
pubblicato il 4 Agosto 2009
alle
15:31
ormai anche gli ultimi cinghiali dell'alta valle del Poio sanno che sono io il creatore, organizzatore e direttore artistico sia del De Andrè Day che del tributo "Ivan e Rino", e purtroppo non mi risulta che in questi 10 anni tu abbia mai fatto richiesta di partecipazione, nè per e-mail, nè per telefono, nè parlandomi di persona (e ci siamo visti diverse volte..).
I miei recapiti sono presenti ovunque (sul sito benefortiphoto.com c'è pure indirizzo e n. di telefono).
I due eventi non sono "concorsi" o "saggi" o "Karaoke" e non funzionano ad "iscrizione", nè tantomeno esistono parametri di merito come il fatto di aver pubblicato cd (ho sentito gente che ha pubblicato molti cd storpiare De Andrè, e gente che non ha inciso un cavolo nulla interpretare magistralmente i suoi brani);
C'è un gruppo consolidato di musicisti da me coordinato che costituisce l'ossatura delle manifestazioni (e che partecipa gratuitamente), ci sono gruppi che chiedono di partecipare (con diversi mesi di anticipo) e che si sono gradualmente inseriti, e poi ci sono ospiti d'onore professionisti che ricevono un compenso grazie alla sponsorizzazione dell'amministrazione comunale).
In totale (ma ormai ho perso il conto) sono circa 110-120 le persone che sono passate sul palco del De Andrè Day.
La setta quindi è tutta nella tua testa; ti consiglio quindi di rileggerti due o tre volte questo post e poi di contattarmi per il prossimo anno.
Saluti calorosi
Alessandro Beneforti
[URL]www.myspace.com/deandreday[/URL]
[URL]www.myspace.com/campoeventi[/URL]
[URL]www.benefortiphoto.com[/URL]
[URL]www.alessandrobeneforti.splinder.com[/URL]
Alessandro Beneforti su facebook,
De Andrè Day su facebook….
